GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
- simo23
- Expert~GolGirl®
Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
in realtà la mia amica ha dovuto andare all'ospedale quando era di turno lui....quindi il foglio dell'ospedale che ti ha fatto dovrebbe essere ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
su italia 1 stanno trasmettendo HP e il calice di fuoco!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
vabbè! approfitto del fatto che sono sola (qui sul forum -sindrome di criss- e a casa...) per andare a letto a leggere...
non so se proseguire con la rilettura di BD o iniziare, per curiosità, il libro del mese....
non so se proseguire con la rilettura di BD o iniziare, per curiosità, il libro del mese....
-
- Master~GolGirl®
commento il commento di simo al mio commento su BD :prrrr :ahah
................................
.........................................
.............................................
Simo immaginavo che Alice tornasse...quando ha lasciato quell'indizio a Bella!
Poi quando ho letto che J. era un falsificatore di documenti.....ho vacillato
e ho cominciato ad avere dubbi! però allo stesso tempo mi dicevo: non è possibile!
Quando poi Edward fa quelle domande ad Aro tutto trionfante...e dice "Alice puoi avvicinarti" esultanzaaaaaaaaa!!!
Che soddisfazione sì quando Jane capisce di non poter attaccare Bella. E perchè?
quando viene a sapere che Aro ha mandato un regalo a bella per il matrimonio?
uhahahahahahah piccola vampirotta str....nzetta gelosa! ahahahahhaha
renèesme nome schifiso vero! meglio nessie
E bella che fa leggere la sua mente a ed....fico!
e lui che non riesce a controllarsi invece?
aaaaaaaaaaah! il 10+++++ forse sarà
un pò troppo da adolescente, come scrivevi tu, è vero
però è proprio così che sono tornata a sentirmi leggendo questa saga...e con
tutte le preoccupazioni e i calci in kiulo di questa mia vita da "adulta" non mi è
affatto dispiaciuto! come con HP....sono tornata a sognare, in modo diverso...
ma ho sognato e mi sono emozionata, arrabbiata e intristita....... e mi è piaciuto
ma L'Ospite tu lo hai letto? se la risposta è no....fallo assolutamente
................................
.........................................
.............................................
Simo immaginavo che Alice tornasse...quando ha lasciato quell'indizio a Bella!
Poi quando ho letto che J. era un falsificatore di documenti.....ho vacillato
e ho cominciato ad avere dubbi! però allo stesso tempo mi dicevo: non è possibile!
Quando poi Edward fa quelle domande ad Aro tutto trionfante...e dice "Alice puoi avvicinarti" esultanzaaaaaaaaa!!!
Che soddisfazione sì quando Jane capisce di non poter attaccare Bella. E perchè?
quando viene a sapere che Aro ha mandato un regalo a bella per il matrimonio?
uhahahahahahah piccola vampirotta str....nzetta gelosa! ahahahahhaha
renèesme nome schifiso vero! meglio nessie

E bella che fa leggere la sua mente a ed....fico!
e lui che non riesce a controllarsi invece?

aaaaaaaaaaah! il 10+++++ forse sarà
un pò troppo da adolescente, come scrivevi tu, è vero

però è proprio così che sono tornata a sentirmi leggendo questa saga...e con
tutte le preoccupazioni e i calci in kiulo di questa mia vita da "adulta" non mi è
affatto dispiaciuto! come con HP....sono tornata a sognare, in modo diverso...
ma ho sognato e mi sono emozionata, arrabbiata e intristita....... e mi è piaciuto
ma L'Ospite tu lo hai letto? se la risposta è no....fallo assolutamente
- simo23
- Expert~GolGirl®
roby concordo in pieno...anche sul mio voto da adolescente (mica intendevo te eh!)...se ci si sente così che si deve fare...in fondo non lo sto forse rileggendo..
l'ospite è stata una piacevole sorpresa: pensavo che la meyer non si potesse ripetere dopo il successo della saga invece...fantastico!

l'ospite è stata una piacevole sorpresa: pensavo che la meyer non si potesse ripetere dopo il successo della saga invece...fantastico!

-
- Master~GolGirl®
L'avevo capitosimo23 ha scritto:roby concordo in pieno...anche sul mio voto da adolescente (mica intendevo te eh!)...se ci si sente così che si deve fare...in fondo non lo sto forse rileggendo..![]()
![]()

Vero su l'Ospite. La Meyer mi ha piacevolmente stupita dinuovo! E questa era sicuramente
una lettura più adulta rispetto a Tilight e co. anche se per certi versi ho trovato
dei punti in comune.
- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera,
complimenti a Regi per il nuovo post, sei eccezionale!
Come citazione potresti mettere questa:
<<Non temere>>, mormorai. <<Noi ci apparteniamo>>.
Fui finalmente travolta dalla verità delle mie stesse parole.
Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.
Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui, estate e inverno.
Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.
<<Per sempre>>, aggiunse Edward e mi trascinò con dolcezza verso acque più profonde.
dalla quarta copertina di Breaking Dawn
La lettura di BD procede, sono arrivata a pag. 300 e ho messo quache nuovo commento:
http://www.anobii.com/anobi/person_item ... id=35&lid=
Michy, potrei avere il file aggiornato?
Se hai difficoltà a prendere i miei commenti da Anobii posso metterli qui, fammi sapere.
Vado ad immergermi...
complimenti a Regi per il nuovo post, sei eccezionale!

Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.
<<Per sempre>>, aggiunse Edward e mi trascinò con dolcezza verso acque più profonde.
dalla quarta copertina di Breaking Dawn

La lettura di BD procede, sono arrivata a pag. 300 e ho messo quache nuovo commento:
Michy, potrei avere il file aggiornato?

Se hai difficoltà a prendere i miei commenti da Anobii posso metterli qui, fammi sapere.
Vado ad immergermi...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Dimenticavo... Oggi ho spedito il BB di Kika "Veronika decide di morire" a Chry con raccomandata.
Buonanotte biblios!
Buonanotte biblios!

A. '06
- criss
- Bronze~GolGirl®
Buonasera bellezzeeeee!!! Fra 3 minuti finalmente me ne vado a nanna, ho fatto i cannelloni con il ripieno di brasato, fatti e cotti e ho congelato una quintalata di taglierini per il brodo
al solito nn ho mai la misura quando faccio pasta fresca&CO
...
Vado che Ed mi aspetta ... e visto che tutte (o quasi) le altre lo hanno già finito E' TUTTO MIOOOOOOO!!!

Vado che Ed mi aspetta ... e visto che tutte (o quasi) le altre lo hanno già finito E' TUTTO MIOOOOOOO!!!

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
-
- Master~GolGirl®
Ciao Maris
Bellissima la citazione di BD che hai riportato...
Mi ha fatto venire i brividi!!
Mi sono fatta una bella doccia rigenerante e mò mi fiondo a leggere
Angeli ribelli, di Libba Bray (Maris poi se vuoi ti passo pure questo
)
Notte biblios

Bellissima la citazione di BD che hai riportato...
Mi ha fatto venire i brividi!!

Mi sono fatta una bella doccia rigenerante e mò mi fiondo a leggere
Angeli ribelli, di Libba Bray (Maris poi se vuoi ti passo pure questo

Notte biblios

- criss
- Bronze~GolGirl®
Simo Harry mi ha tenuto compagnia tuta sera mentre spadellavo ..anche se, per quanto siano fatti bene, nn posso fare a meno di pensare a quanto han dovuto tagliare dal libro per fare la trasposizione ..che peccato
lilst RESTA CON NOIIIII, DAIIII!!!

lilst RESTA CON NOIIIII, DAIIII!!!

C♥C=F'06&F'08
-
- Master~GolGirl®
Criss
(per Ed tutto tuo.....e chissà di quanti milioni di italiane
ancora che lo stanno leggendo in questo momento :prrrr )
Notte

ancora che lo stanno leggendo in questo momento :prrrr )
Notte
- criss
- Bronze~GolGirl®
lovipa bellissime letture... memorie è piaciuto tanto anche a me e anche l'uomo che credeva ecc ecc , anche se l'ho trovato più angosciante. il gioco di un angelo mi aspetta sul comodino appena ho smaltito un pò la coda (a proposito è il libro del mese qui nelle biblios, perchè nn lo leggi con noi??!!) ...mentre gli altri nn li ho letti :prrrr
Cocci
anche tu ci manchi tanto
Micky
per te
Cocci

Micky

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Vabbè Roby, e lasciami un pò sognare, no??!!!
vabbè, vado a leggere con mio marito che c'ha pure l'herpes, così va meglio??!!
notte a tutte

notte a tutte

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Topillo ma sai che il tuo cucciolo e il mio Francy hanno solo 15 gg di differenza?!!!

C♥C=F'06&F'08
-
- Master~GolGirl®
:prrrrcriss ha scritto:Vabbè Roby, e lasciami un pò sognare, no??!!!![]()
![]()
vabbè, vado a leggere con mio marito che c'ha pure l'herpes, così va meglio??!!
![]()
notte a tutte![]()

dimenticavo di dire una cosa su BD
.......................................
.................................................
..........................................
Mi è dispiaciuto un sacco per Leah. All'inizio non la potevo vedere.
Poi quando si unisce a Jacob e le spiega il perchè, quando gli chiede di poter rimanere
con lui una volta finito tutto...beh...l'ho rivalutata! Doveva essere terribile
star lì, a sentire ogni minimo pensiero d'amore che l'uomo che ami ha nei confronti di un'altra!
E poi....quando dice a Jacob che capisce Rosalie....che forse lei avrebbe agito come Rose
e le spiega il motivo....povera Leah! Costretta ad essere quello che non aveva chiesto di
essere. Privata dell'uomo che amava a causa dell'imprinting e che una volta era suo.
Privata della possibilità di diventare madre. Donna a metà!
Beh.....ho provato solo tanta simpatia per lei, alla fine!

-
- Master~GolGirl®
Quesito: l'ho letto in un forum e ve lo riporto qui
Come pronunciate i nomi della Saga Di Twilight?
Premesso che sono una scarpa in Inglese.....
Twlilight= Tuilait
New Moon=Niu Mun
Eclipse=Eclips
Breaking Dawn=Brechin Daun
Cullen=Cullen
Swan=Suon
Bella =Bella
Edward=Eduard
Jacob=Gecob
Jake=Gek
Charlie=Ciarli
Carlisle=Carlais
Rosalie=Rosali
Esme=Esme
Jasper Hale=Giasper Eil
Alice=Alice anche se ho letto che è Elis
Emmett=Emmet
Renèe=Renè
Sam=Sem
Seth=Set
Leah=Lea
Mi sa che con l'uscita del film ci sarà da ridere! :ahah

Come pronunciate i nomi della Saga Di Twilight?
Premesso che sono una scarpa in Inglese.....
Twlilight= Tuilait
New Moon=Niu Mun
Eclipse=Eclips
Breaking Dawn=Brechin Daun
Cullen=Cullen
Swan=Suon
Bella =Bella
Edward=Eduard
Jacob=Gecob
Jake=Gek
Charlie=Ciarli
Carlisle=Carlais
Rosalie=Rosali
Esme=Esme
Jasper Hale=Giasper Eil
Alice=Alice anche se ho letto che è Elis

Emmett=Emmet
Renèe=Renè
Sam=Sem
Seth=Set
Leah=Lea
Mi sa che con l'uscita del film ci sarà da ridere! :ahah
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Maris ha scritto:Buonasera,
complimenti a Regi per il nuovo post, sei eccezionale!![]()
dalla quarta copertina di Breaking Dawn![]()
Michy, potrei avere il file aggiornato?![]()
![]()
Vado ad immergermi...
beh se tu li mettessi qui sarebbe più semplice...
già cosi ogni volta che leggo il post devo fermarmi per fare copia/incolla e non perdere nulla, andare anche su anobii va contro la mia pigrizia...
ma vedi tu se non ce la fai è lo stesso...mi impegno di più...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
BD FINITO. COMMENTO (scusate è un po' lunghetto):
---------------------
----------------------
----------------------------
---------------------------------
ho talmente tante cose da scrivere che temo di dimenticarle.
La prima cosa è che mi è un po' dispiaciuto averlo finito, leggere tutta la saga d'un fiato è stato stupendo e per due settimane avevo un appuntamento imperdibile in ogni momento libero, mi sento un po' orfana .... lo so è una scemenza.
Poi, vediamo, cerco di andare per ordine:
- l'imprinting di Jacob è meraviglioso, stupendo, l'avevo già scritto ma lo ripeto, l'ho trovato geniale. Del resto Bella l'aveva detto che ormai si trattava di una famiglia, che jacob non poteva non essere parte della sua famiglia. Ed eccoli tutti accontentati.
- il cambiamento di Leah mi ha colpito molto, ho percepito il suo dolore ed ho ovviamente giustificato il suo cinismo. Per un po' ho anche sperato che fra lei e Jacob potesse nascere qualcosa col tempo, ma era una speranza vana, sarebbe stato un modo per "accontentarsi". Ora ho pensato che in un ipotetico V libero, potrebbe nascere una storia tra lei e un qualche vampiro di altri clan (visto che i Cullen oramai sono tutti in coppia)
-Bella da vampira è insuperabile: è rimasta se stessa ma ha amplificato le sue doti, ha quel potere con cui riesce a proteggere anche gli altri e questo la rende unica e fortissima. Ha un amore per i suoi cari, la sua famiglia, incondizionato e profondissimo. Anche quando credeva di essere in punto di morte continuava a pensare al suo legame indissolubile con Edward e al fatto che non avrebbe mai voluto sopravvivere a lui. Se non è amore questo …. Amore eterno!!!
- Charlie: non mi è mai piaciuto particolarmente il suo personaggio, non mi piacciono le sue reazioni, neanche adesso: da un lato posso capire che ci si accontenti di poche o nessuna spiegazione pur di restare accanto alla propria figlia, ma lo vedo così passivo, così remissivo. E non dimentichiamo che cmq lui ha riscoperto un rapporto con la figlia da poco più di un anno. All’inizio di Twilight sembrano due perfetti sconosciuti.
- Aro, Caius e Jane, che odio!!!!!!!!!!!!!!! Soprattutto Aro con quel suo modo di fare falsissimo ed ipocrita. Almeno Caius dichiara apertamente le sue intenzioni. Aro invece è il massimo della meschinità. Ed infatti va via lasciando intendere che solo per il momento li lasciano in pace e che poi quando la bimba sarà cresciuta bisognerà verificare la situazione. Certo l’idea di mettere insieme tanti testimoni/amici deve averlo spiazzato moltissimo. Cmq sono contenta che non si sia arrivati allo scontro. A quel punto mi sarebbe dispiaciuto perdere anche un solo elemento, anche i due rumeni mi sono diventati simpaticissimi.
- Una parte bellissima è quando Edward dice ad Aro “ puoi dire a Jane di smettere di attaccare MIA MOGLIE”, da brivido. E quando chiama Alice, ho immaginato una voce tranquilla e serena.
Ora resta l’eternità, troppo ma troppo romantico. (PS. Jacob rivalutato al 100%, adoro anche lui).
Il mio voto è 10, un voto dato alla totalità della saga, ovviamente con qualche parte che ho preferito e qualche parte che mi è piaciuta meno. Ma, come ho già avuto modo di dire una volta, se lo scopo di un libro è quello di tenere incollato il lettore, direi che questi 4 almeno con me ci sono riusciti in pieno.
---------------------
----------------------
----------------------------
---------------------------------
ho talmente tante cose da scrivere che temo di dimenticarle.
La prima cosa è che mi è un po' dispiaciuto averlo finito, leggere tutta la saga d'un fiato è stato stupendo e per due settimane avevo un appuntamento imperdibile in ogni momento libero, mi sento un po' orfana .... lo so è una scemenza.
Poi, vediamo, cerco di andare per ordine:
- l'imprinting di Jacob è meraviglioso, stupendo, l'avevo già scritto ma lo ripeto, l'ho trovato geniale. Del resto Bella l'aveva detto che ormai si trattava di una famiglia, che jacob non poteva non essere parte della sua famiglia. Ed eccoli tutti accontentati.
- il cambiamento di Leah mi ha colpito molto, ho percepito il suo dolore ed ho ovviamente giustificato il suo cinismo. Per un po' ho anche sperato che fra lei e Jacob potesse nascere qualcosa col tempo, ma era una speranza vana, sarebbe stato un modo per "accontentarsi". Ora ho pensato che in un ipotetico V libero, potrebbe nascere una storia tra lei e un qualche vampiro di altri clan (visto che i Cullen oramai sono tutti in coppia)
-Bella da vampira è insuperabile: è rimasta se stessa ma ha amplificato le sue doti, ha quel potere con cui riesce a proteggere anche gli altri e questo la rende unica e fortissima. Ha un amore per i suoi cari, la sua famiglia, incondizionato e profondissimo. Anche quando credeva di essere in punto di morte continuava a pensare al suo legame indissolubile con Edward e al fatto che non avrebbe mai voluto sopravvivere a lui. Se non è amore questo …. Amore eterno!!!
- Charlie: non mi è mai piaciuto particolarmente il suo personaggio, non mi piacciono le sue reazioni, neanche adesso: da un lato posso capire che ci si accontenti di poche o nessuna spiegazione pur di restare accanto alla propria figlia, ma lo vedo così passivo, così remissivo. E non dimentichiamo che cmq lui ha riscoperto un rapporto con la figlia da poco più di un anno. All’inizio di Twilight sembrano due perfetti sconosciuti.
- Aro, Caius e Jane, che odio!!!!!!!!!!!!!!! Soprattutto Aro con quel suo modo di fare falsissimo ed ipocrita. Almeno Caius dichiara apertamente le sue intenzioni. Aro invece è il massimo della meschinità. Ed infatti va via lasciando intendere che solo per il momento li lasciano in pace e che poi quando la bimba sarà cresciuta bisognerà verificare la situazione. Certo l’idea di mettere insieme tanti testimoni/amici deve averlo spiazzato moltissimo. Cmq sono contenta che non si sia arrivati allo scontro. A quel punto mi sarebbe dispiaciuto perdere anche un solo elemento, anche i due rumeni mi sono diventati simpaticissimi.
- Una parte bellissima è quando Edward dice ad Aro “ puoi dire a Jane di smettere di attaccare MIA MOGLIE”, da brivido. E quando chiama Alice, ho immaginato una voce tranquilla e serena.
Ora resta l’eternità, troppo ma troppo romantico. (PS. Jacob rivalutato al 100%, adoro anche lui).
Il mio voto è 10, un voto dato alla totalità della saga, ovviamente con qualche parte che ho preferito e qualche parte che mi è piaciuta meno. Ma, come ho già avuto modo di dire una volta, se lo scopo di un libro è quello di tenere incollato il lettore, direi che questi 4 almeno con me ci sono riusciti in pieno.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
E ora: BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!
Come state??? Oggi forse forse riesco a stare un po' di + con voi.
Simo,
oggi hai la visita giusto???
Come state??? Oggi forse forse riesco a stare un po' di + con voi.
Simo,

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз