GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da printemps » 5 nov 2008, 17:26

Garden mi dispiace tantissimo! Oddio speriamo non prendiate troppo freddo... senti le dosi sono 3 gocce per chilo.
Facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 17:31

garden,una suppostina dovrebbe bastare
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 17:39

Garden mi dispiace tantissimo! Oddio speriamo non prendiate troppo freddo... senti le dosi sono 3 gocce per chilo.
ti scosiglio le gocce; l'unica volte che le ho usate Claudia le ha sputate; con la suppostina (consigliata da Ishetta :bacio ) vai a botta sicura, senza tentativi (non avrai problemi a centrare il forellino del tuo orsetto cacatore :ahaha )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 17:53

grazie ragazze, ho preso le supposte. Aida era bardata come se stessimo andando al polo nord, le ho preso anche il termometro da orecchio perchè ho capito che con quello normale non ce la farò mai. Però non è prorpio giornata, mentre la infilavo in macchina le ho fatto sbattere la testa...
certe volte mi sembra di essere mister bean :fischia
oh, quando ho sentito quel mio amico tutto il tempo mi chiedeva se Aida stava bene, se aveva avuto malattie, e io "no, per fortuna no", tempo 2 giorni ed ha la prima febbre :che_dici va beh, l'importante è che passi in fretta e non sia nulla di grave :incrocini intanto è salita a 39°, ora le metto la suppostina. Poi che si fa? devo ripetere ogni tot di ore? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 nov 2008, 18:13

Con le gocce io la do ogni 4 h se la febbre permane sopra i 38°.

Minù I miei bimbi adorano le gocce di tachipirina!! Mi sa che son fortunata :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 18:18

printemps ha scritto:Con le gocce io la do ogni 4 h se la febbre permane sopra i 38°.

Minù I miei bimbi adorano le gocce di tachipirina!! Mi sa che son fortunata :sorrisoo

direi di si; qua è una guerra ogni volta che provo a darle qualsiasi medicina (e sta capitandi di frequente :aargh )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 18:22

Tachipirina... rispondo io che sono ferratissima :che_dici
Le gocce sono da evitare perchè parecchi bimbi le vomitano (sembra che siano amarissime) e cmq non si sa quante ne ingoiano. Meglio suppostina da 125mg, si prende ogni 6/8 ore sempre sopra i 38 reali (38.5 rettali).
Stai attenta ai termometri digitali, perchè non sempre sono attendibili (il mio sgarra di mezzo grado) e cmq devono essere tenuti nella stessa stanza per almeno mezzora prima di usarli.

Puoi anche farle delle spugnature di acqua tiepida per abbassarle "meccanicamente" la temperatura. Una volta consigliavano spugnature con l'alcool, in realtà sono da evitare per i vapori che inalati possono dare problemi.

Lasciala scoperta e non la coprire troppo (a me hanno detto in casa con riscaldamento acceso body e pannolino, anzi meglio senza pannolino).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 18:41

a proposito di termometri digitali... ho comprato quello della braun, identico a quello che mi ha prestato la vicina. Ecco, uno segna 0,2° meno dell'altro. :domanda Non è tantissimo però non fa bella figura :che_dici però con quello normale di vetro non riesco a tenerla ferma 5 minuti e mi spavento che le si rompa addosso e si faccia male.
Ora la temperatura è scesa a 38,4-38,2° e sta meglio, e si vede perchè ha ripreso a uscire le pentole dagli sportelli :x: Penso siano i denti anche perchè da 2 giorni fa una cacca scura e liquida e più pestilenziale del solito (e ce ne vuole!!!!!).
Cmq ora mi misuro io la temperatura col termometro di vetro, poi con quello digitale così capisco se e di quanto sgarra, così mi regolo. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 18:54

Garden per il termometro rettale bastano 3 minuti. Consiglio: mettila di schiena (come quando le cambi il pannolino) e gliela misuri così piuttosto che a pancia in giu, così dovresti tenerla.
Io della Braun ho il termoscan e non ci siamo proprio. lo uso giusto di notte per vedere se ha la febbre ma diffido moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 19:12

ella Braun ho il termoscan e non ci siamo proprio. lo uso giusto di notte per vedere se ha la febbre ma diffido moltissimo.
io lo uso e mi trovo bene; si trova col digitale chicco rettale (dove però si deve togliere il 1/2 ° perchétemperatura interna)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 nov 2008, 19:26

Che stress sti termometri per bambini! Non ci si capisce nulla :che_dici
Io ormai uso sempre lo stesso e mi baso su quello... prendo sempre l'esterna sotto l'ascella... :domanda è digitale ma chissà se va bene?? Ormai vado avanti così da un anno con Giacomo e da tre con Alessandro sicchè do per scontato che funzioni :fischia

Ciao belle, stasera se riesco voglio seguire i consigli di Carmy :emozionee e se i pupi si abbioccano presto magari mi butto sul marito che qui fra un po' non me lo ricordo nemmeno più :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 19:27

Per La misurazione rettale 3 minuti son troppi, devi guardare finchè la linea di mercurio sale.Bastano 20-30 secondi, lo so perchè quando Gianki era in patologia neonatale l'infermiere mi fece vedere.
Quando lo misuri vedi proprio il mercurio che sale, quando ha smesso stop, veloce e sicuro ma ricorda di togliere sempre 0,5°, quindi se sarà 38,5° la temperatura reale è 38°.
Noi solo suppostine da 125, efficaci e sicure.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 19:28

Print evvai :ok :ok :incrocini ..poi ci racconti domani!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 19:43

carmpan ha scritto:Per La misurazione rettale 3 minuti son troppi, devi guardare finchè la linea di mercurio sale.Bastano 20-30 secondi, lo so perchè quando Gianki era in patologia neonatale l'infermiere mi fece vedere.
Quando lo misuri vedi proprio il mercurio che sale, quando ha smesso stop, veloce e sicuro ma ricorda di togliere sempre 0,5°, quindi se sarà 38,5° la temperatura reale è 38°.
Noi solo suppostine da 125, efficaci e sicure.
30 sec? Il mio ci mette una vita. Devo cambiarlo?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 19:57

io non me la sento di usarlo rettale, ho paura che faccia uno scatto e si rompa :x: cmq se mi basta un pò di febbre di Aida per gettarmi nel panico, siamo messe bene :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 20:01

Si Ishetta ci mette pochissimo , almeno il mio il classico termometro pediatrico sottile della chicco.Vedo proprio quando sale il mercurio e quando non va oltre è fatta :ok .

Garden non dovrebbe succedere nulla se la tieni bloccata con le gambette ma se non sei sicura lascia stare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 20:10

garden ha scritto:io non me la sento di usarlo rettale, ho paura che faccia uno scatto e si rompa :x: cmq se mi basta un pò di febbre di Aida per gettarmi nel panico, siamo messe bene :che_dici
non ti preoccupare.... poi ci si fa l'abitudine :che_dici :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 20:11

carmpan ha scritto:Si Ishetta ci mette pochissimo , almeno il mio il classico termometro pediatrico sottile della chicco.Vedo proprio quando sale il mercurio e quando non va oltre è fatta :ok .
Ho guardato le istruzioni del mio (normalissimo termometro rettale preso in farmacia). Dice 3 minuti, però in effetti se la linea è salita ed è ferma mica scende :domanda :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 20:12

carmpan ha scritto:
Garden non dovrebbe succedere nulla se la tieni bloccata con le gambette ma se non sei sicura lascia stare.
:quoto: il termometro non si rompe, male che vada scivola via (infatti io lo faccio sul letto con sotto una traversa così anche se sguiscia non cade per terra).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 20:15

ok, la temperatura è scesa a 37,3°. Quindi non faccio nulla, giusto un controllo prima di dormire, poi se domattina risale sopra i 38° le metto la tachipirina altrimenti niente, giusto?

cmq lo scarto tra il termometro a mercurio e quello braun è di 0,3° in più, che sale a 0,5° nel caso di quello (sempre braun) della vicina. Penso convenga a questo punto fare delle prove su di sè e confrontarli con i risultati del digitale per avere una idea affidabile dello scarto reale.

Bloccato

Torna a “Novembre”