GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE latitanti: ormai a rilento andiamo avanti!

Bloccato
aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE latitanti: ormai a rilento andiamo avanti!

Messaggio da aquilareale_74 » 5 nov 2008, 18:14

lovipa ha scritto:
gegia ha scritto:AL NIDO DA FLAVIA fanno disegni, costruzioni, canzoncine
però hanno già fatto l'alfabeto, i nU MEri , fino a 20 ed anche in inglese (lanno scorsro verament)
qui appena ho chiesto se facevano fare le letterine mi hanno guardata sconvolta...
gli insegnano i colori (mha!!) i numeri forse fino a 10,
cos'è davanti, dietro, sopra, sotto e cosi via...io non ho detto più di tanto perchè alla fine è piccolina e mis ta bene che giochi con la plastichina e il resto...ma mia figlia le sa ste cose già....la maestra più giovane mi ha detto che non tutti perdono tempo con i figli...
ma che vuol dire? ionon sono una di quell mamme che si mette a stressare la figlia per insegnarle le cose....
ah insegnano chi sono i maschietti e le femminucce :domanda :ahah
ragazze non è per essere antipatica...ma mia figlia mica è sc**a...bhoooooooooo
ed è un po indietro in confronto ai suoi coetanei qui sul forum
bhò non saprei, ma mi pare che fanno tutti le stesse cose....
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 5 nov 2008, 18:19

Terry1978 ha scritto:
aquilareale_74 ha scritto:oh, ma avete letto che è morto il vecchietto della bici, mischino ci sono rimasta troppo male, mi faceva una tenerezza ogni volta che lo incontravo che spingeva la sua bici :buuu ora si che produrranno la sua storia :ok
e certo che me lo ricordo :emozionee ..eccome! :coccola
è verissimo,col caldo,col freddo,con la pioggia..era sempre lì,piegato in due sulla sua bici,che spingeva per far rientro in casa.

l'abbiamo incontrato un sacco di volte con fabio quando andavamo verso nicolosi,ma pure alla circonvallazione,ad ognina! :urka
..appena ciù cuntu si pigghia na collira me maritu! :buuu

ci faceva così tenerezza :coccola ..per lui nn c'era domenica,nè festivo!
la sua vita era sempre quella,sù e giù per catania con la sua bici fino all'ultimo dei suoi giorni! :emozionee
verissimo, povero :cuore
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 nov 2008, 18:56

anche nella classe di rebecca(dai 2 ai 3 anni)fanno lavoretti con la pasta di sale,il didò,digitopittura,disegnano,colorano coi pennarelli,fanno attività motoria,musica(con dei veri strumenti musicali in formato mignon),cantano,ballano,imparano poesie,filastrocche,balletti..insomma per la loro età credo sia abbastanza.
comunque,mi devo info meglio sul programma di quest'anno.. :prrrr visto che questo lo facevano pure lo scorso anno(nido).

scherzi a parte,credo che ognuno di noi porta il proprio bimbo a scuola per stare in compagnia di coetanei,per divertirsi ed imparare cose nuove,ma..di certo nn pretendiamo che diventino dei piccoli einstein! :che_dici
tra l'altro,sono ancora così piccini e devono principalmente vivere serenamente la loro infanzia,senza forzature,stress da troppo impegno,sia inteso come difficoltà che come quantità di cose da fare!

è vero,tuttavia,che hanno una memoria pazzesca che..è proprio il caso d'approfittarne,visto che imparano canzoni,poesie(ed altro :fischia )alla velocità della luce! :clap

direi che è giustissimo dare loro delle info-seppur semplici e presentate in maniera divertente,sottoforma di gioco principalmente-ma,come tutto,nella giusta quantità e misura(soprattutto senza forzature)! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 6 nov 2008, 1:39

ciao ragazze...quandoo ci sn io giustamente voi siete a nanna o x lo meno ci provate visto alcuni bimbi :fischia
l'intervento è riuscito x cui grazie infiniti x gli incrocini...ora deve abituarsi all'idea di stare senza gamba :x:
diciamo che è già alla seconda dose di morfina ma ancora sente dolore poveretto.... :coccola
cmq...ora dvrebbero scendere in 15 giorni se tutto va bene
notte a tutte...
a proposito di maestre d'asilo brave che stanno a casa..iu sugnu una di chissi :che_dici
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2008, 9:05

Buongiorno :sorrisoo

oggi ho i bimbi a casa e la signora delle pulizie :x: a presto .....
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 6 nov 2008, 9:07

salve
qui pioviggina, voglio la signora delle pulizie pure io :che_dici
solo che se entra qui si spaventa e scappa :buuu

sally sono contenta che sia andato bene l'intervento, continuiamo :incrocini :incrocini cosi si rimette presto e tornano a casa :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 6 nov 2008, 9:18

Buongiorno a tutti, la signora delle pulizie da me viene ogni 15 gg. tutto sommato riesco a fare qualcosina il pomeriggio quando Aurora me lo permette, quindi va bene così :ok
lovipa, qui oggi ha piovuto e anche parecchio per fortuna, non se ne poteva più di quest'umidità, speriamo che adesso si sistemi, ma quando deve venire il freddo, siano già a novembre e ancora c'è caldo :bomba
Salvo, Silvia & Aurora

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 6 nov 2008, 9:20

Sallysally ha scritto:ciao ragazze...quandoo ci sn io giustamente voi siete a nanna o x lo meno ci provate visto alcuni bimbi :fischia
l'intervento è riuscito x cui grazie infiniti x gli incrocini...ora deve abituarsi all'idea di stare senza gamba :x:
diciamo che è già alla seconda dose di morfina ma ancora sente dolore poveretto.... :coccola
cmq...ora dvrebbero scendere in 15 giorni se tutto va bene
notte a tutte...
a proposito di maestre d'asilo brave che stanno a casa..iu sugnu una di chissi :che_dici
certo era l'una passata quando hai scritto :urka
poverino tuo suocero, non è facile abituarcisi, specie per chi la gamba ce l'aveva :cuore mi dispiace davvero tanto
Salvo, Silvia & Aurora

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2008, 9:38

buongiorno a tutte.
sally :incrocini e..mi spice per la gamba...ma al momento gli occhi sono più importanti...che riesca a vedere nascere il suo nipotino..... :incrocini

lovi..da me la signora non viene più......certo ammetto che era una gran comodità..veniva ogni 15 gg, però se devo dire le cose come stanno..io su sta cosa mi cullavo..e rimandavo tutto a quando veniva lei......per cui..per due giorni la casa era vivibile....per i restanti 13 fitevumu a carogna :che_dici

adesso che tanto so che le cose devo farmele da sola...o le faccio o le faccio..a poco a poco dove arrivo....
ovvio che così facendo trascuro quelle che sono le faccende che io ormai ho catalogato come extra.....tipo....tende lampadari finestre tapparelle vetri parete attrezzata ( na spolveru mai ) sul comò spolvero solo dove vede la suocera.....e anzi devo dire che da quando mia suocera ha deciso di tornare a fare la nonna di 3 nipoti anzichè 2..mi sta dando una grossissima mano d'aiuto......i così giusti s'hana diri.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 6 nov 2008, 9:45

syssyball, viri ca iu aspettu sempri a tia :che_dici
Salvo, Silvia & Aurora

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2008, 10:29

aquilareale_74 ha scritto:syssyball, viri ca iu aspettu sempri a tia :che_dici

u sacciu.... :ok
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2008, 10:33

Tel 095-0936389 - Cel 335-8424979 - Fax 095-376856

silvia questo è per te.....intanto cominci a chiamare se vuoi....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2008, 10:38

silvia.....ma il giorno è il 15? o lo sposti?
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 nov 2008, 10:55

Buongiorno :sorrisoo

Ieri sono stata malissimo, mal di testa da iperacidità che mi ha messa ko...Tant'è che Seby è tornato alle 12 dal lavoro e di pomeriggio è stato a casa. Sono stata davvero male, senza potermi alzare dal letto...E la mia piccola che mi guardava... :buuu
Vabbè oggi sto meglio :ok Certo poteva non piovere così uscivamo per una passeggiata :che_dici ma meglio la pioggia che lo scirocco :x:

Anch'io avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti con le pulizie...ho polvere ovunque e a terra con l'umidità che c'è non vi dico... :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 11:00

Ciao!

Sally :coccola certo che sarà dura... ma almeno gli hanno salvato la vita! adesso speriamo che il decorso post operatorio sia regolare e che tra 15 giorni possano tornare a casa :incrocini :incrocini :incrocini

Lovi, in nessun nido a 3 anni insegnano le lettere! Iniziano intorno ai 4 anni, ma i bimbi si divertono ugualmente perchè comunque socializzano e imparano l'autonomia e l'autostima, doti fondamentali per poi riuscire ad applicarsi con costanza una volta più grandetti.
Comunque se Giulia ha la curiosità di imparare le letterine puoi sempre insegnarle tu, magari con gli alfabetieri da colorare: Laura ha imparato con quelli :ok

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 nov 2008, 11:06

Stefy come stai? :bacio

Sally :incrocini :cuore

Ma Anto?

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 6 nov 2008, 11:06

che sono gli alfabetieri da colorare? i quaderni con le letterine grandi?
una mia amica maestra mi ha detto "ma perchè avete fretta di farli crescere? lasciateli un po in pace"
piero invece pensa che da piccoli imparano meglio, sono una spugna, vorrebbe che io imparassi bene l'inglese per insegnarlo a giulia :hi hi hi hi aspettà a mè....
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 nov 2008, 11:14

In effetti è vero che le cose imparate da piccoli fanno la differenza...Io ho fatto l'asilo dalle Suore :x: già a 3 anni facevo l'inglese ed ho imparato a leggere e scrivere...Mai fatto un errore di grammatica in vita mia e l'inglese non l'ho mai perso; anche adesso che sono anni che non lo studio lo ricordo bene :ok

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2008, 11:15

lovi.......mia figlia già alcune parole in inglese le sa......le lettere le conosce tutte già dallo scorso natale, grazie al compiuterino di winnie pooh.....le ha imparate e non le ha più scordate...e ogni volta che ne vede una te le ripete.....e la cosa bella è che certe volte mi fa...C ..come mamma, perchè la mamma si chiama Concita :che_dici vedi che ragionamento contorto

in inglese invece sa come si dice uccellino, mamma papà nonno nonna fiore e farfalla.....e sa dire ciao mamma ciao papà- ecc ecc
però è vero..i miei ci perdono un pò di tempo..ma non perchè siano fanatici dell'insegnamento precoce, lo fanno per non farla annoiare...quindi la tengono impegnata....

certo..nessuno poteva immaginare che quella cosetta fitusa apprendesse così rapidamente anche il sistema solare, i nomi dei pianeti e anche il discorso forza di gravità...certo detto a modo suo.....

ieri ci siamo visti il principe d'egitto......e quindi ora siamo frschi freschi della storia di Mosè....che viene abbandonato nel fiume....e mi fa morire come dice..." ma no che la mamma è cattiva...lei lo salva!"
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 nov 2008, 11:17

Però c'è da dire che sono stata una bimba curiosa e vogliosa d'imparare...non so questa caratteristica è una base di partenza o invece si diventa voraci di apprendimento con le sollecitazioni :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”