GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NON DIMENTICARE!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER NON DIMENTICARE!

Messaggio da simof » 4 nov 2008, 15:34

baffy ha scritto:ciao ilalla77
per me la tua non è pazzia, ma puro istinto di sopravvivenza!! :ok

nel senso che hai messo un muro fra voi (tu+papa+i tuoi cari) e il resto del mondo probabilemente per evitare nuove e già subite "CHIACCHIERE".....che siano fatte con malignità, ignoranza o indelicatezza....

goditi il tuo momento...
in fondo la gravidanza E' SOLO :cuore VOSTRA!! :cuore
grazie baffy.... anche xchè ora mi sento di fare cosi'..
con la seconda gravidanza (secondo aborto) l'avevo detto quasi subito.. anche xchè mai avrei pensato che mi sarebbe capitato nuovamente... mai e poi mai..
e poi sentirsi dire, come gia' avete scritto... ma come mai? hai fatto sforzi? sei caduta? ma che problmei hai? l'eta? ho 34 anni ...come se gia' uno non si sente impotente davanti a questa tragedia... e non si sa neanche il xchè capita.... come rispondi?!?! anche a chi dice..dai vedrai..capita...riprovaci magari non era il momento... tu non devi stare a pensarci..etc.... ma xchè non capiscono che fanno solo male?!?!??! basta chiedere magari come mi sento e come la prendo... queste si che sono domande da fare.
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 4 nov 2008, 16:48

concordo con simo,

anch'io come dicevo non lo dirò, me lo terrò come segreto tra me mio marito e il mio futuro piccolino, e quando sarò in mezzo alla gente che mi vede magari strana e che magari riesce anche a intuire qualcosa, tu, noi saremo li a ghignarcela perchè noi avremo un segreto bellissimo che gli altri non possono svelare....

tu lo custodirai e lui sarà felice perchè lo proteggi così, da domande idiote o commenti stupidi....che possono farti agitare....

come detto le uniche secondo me che meritano di avere la notizia appena il test sarà nuovamente positivo sarete voi golline....che avete la sensibilità giusta....

sapete le uniche che mi hanno capita son state due colleghe che ci son passate e che mi hanno aiutata a superare il tutto con molta tranquillità....

Dei commenti della gente bisogna fregarsene, non permettere a nessuno di venire a insegnarti come gestire, vivere la tua vita e soprattutto la tua futura gravidanza....una donna è biologicamente programmata per portare a termine una gravidanza da sola....senza commenti stupidi...(naturalmente occorre l'amore del futuro papino anche)
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 13:40

quoto tutto quello che avete detto,
anche io i primi mesi non ho detto più nulla a nessuno, anche se poi purtroppo sono stata costretta perchè proprio in quel periodo tutti parenti e amici mi chiedevano di andare a trovarli e fare mille cose, allora lo ho dovuto dire perchè non potevo inventare più scuse ed avevo necessità di stare ferma perchè sentivo di dovere stare tranquilla e sola per la salute infatti una mattina che mi sforzai di andare al mercato poi ebbi una perdita :urka da quel giorno sono stata ferma a casa e solo ora ho ripreso a fare qualche uscita con mio marito e mi sento bene,
ma finchè potete tenetevelo per voi e solo per quelle persone che vivono quotidianamente con voi e che possono darvi un qualche aiuto pratico per non affaticarvi o darvi una mano
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 5 nov 2008, 13:57

Ottimo consiglio Alina! :ok
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 14:21

Grazie Alina!!!
Inizio a pensare anche io che farò così!
Scusa, ma il riposo... ti era statop prescritto dal gine??? come mai??
scusa se te lo chiedo, ma io proprio l'altra dicevo al maritino che quando finalmente saprò di essere di nuovo incinta voglio stare a riposissimo!!! non so se faccio bene o male... ma mi sento così!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 16:31

ilalla
in effetti il riposo a me non era stato prescritto da alcun gine, sono stata io a sentirmi così, innannzitutto ad esempio la macchina anche se guidava mio marito mi dava un fastidio terribile al minimo sobbalzo, in effetti se ci pensi una cosa come l'embrione che deve aderire bene è un controsenzo sottoporlo a sobbalzi a me faceva una brutta sensazione e mi innervosivo, infatti quella volta che dopo il mercato ebbi la perditina avevao fatto un lungo e stressante viaggio in macchina, allora mi sono detta stavolta sto ferma così mi dò un aiuto a farlo aderire e sviluppare, alla nona settimana poi ho fatto la prima eco, non prima perchè alla nona si vede se c'è battito o no con certezza, e dall'eco si è visto che era proprio bello grosso e ben sviluppato e posizionato, allora ho continuato a stare ferma, giusto qualche passeggiata e le faccende con calma, poi ora comincio a sentirmi meglio e mi viene naturale di andare a fare qualche giro, spero di continuare così :incrocini

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 nov 2008, 16:40

alina ha scritto:ilalla
in effetti il riposo a me non era stato prescritto da alcun gine, sono stata io a sentirmi così, innannzitutto ad esempio la macchina anche se guidava mio marito mi dava un fastidio terribile al minimo sobbalzo, in effetti se ci pensi una cosa come l'embrione che deve aderire bene è un controsenzo sottoporlo a sobbalzi a me faceva una brutta sensazione e mi innervosivo, infatti quella volta che dopo il mercato ebbi la perditina avevao fatto un lungo e stressante viaggio in macchina, allora mi sono detta stavolta sto ferma così mi dò un aiuto a farlo aderire e sviluppare, alla nona settimana poi ho fatto la prima eco, non prima perchè alla nona si vede se c'è battito o no con certezza, e dall'eco si è visto che era proprio bello grosso e ben sviluppato e posizionato, allora ho continuato a stare ferma, giusto qualche passeggiata e le faccende con calma, poi ora comincio a sentirmi meglio e mi viene naturale di andare a fare qualche giro, spero di continuare così :incrocini
ricordate che non solo sobbalzi o altro possono dar fastidio al fagiolino..ma anche il fatto di usare frizione o freno ..beh.. quello anche puo' dare fastidio al fagiolino!!

Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 16:47

Alina, in effetti anche io ho pensato che quando scoprirò di essere di nuovo incinta cercherò di stare più a riposo... anche se dovrò continuare a venire al lavoro...
pensa che a volte mi faccio scrupoli sullo stancarmi anche adesso... sto diventando pazza? forse sì... :sorrisoo
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 nov 2008, 16:49

ilalla77 ha scritto:Alina, in effetti anche io ho pensato che quando scoprirò di essere di nuovo incinta cercherò di stare più a riposo... anche se dovrò continuare a venire al lavoro...
pensa che a volte mi faccio scrupoli sullo stancarmi anche adesso... sto diventando pazza? forse sì... :sorrisoo
no assolutamente no.. è normale...io avevo gia' smesso di bere caffe' dal mese prima...anche alcolici un po' meno..non sono alcolizzata eh..ma il digestivo ogni tanto mi piace

Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 16:52

Simo, non penso che un digestivo ogni tanto faccia male!!!
io è da un po' che ho limitato i caffè... adesso ne prendo solo 1 ma mattina e STOP!!!!
Speriamo bene!!!!!!!! :incrocini
bè, cmq in questi giorni cercherò di non fare troppi sforzi... non si sa mai :fischia
stasera vado in piscina, ma farò un po' la pigra!!! :fischia
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 16:56

ilalla la piscina ti fa bene :sorrisoo ma comunque se vuoi vai piano e non ti sforzare :fischia

simof sì, anche la frizione e il freno mi dava fastidio e me lo dà ancora infatti ancora non ho ripreso a guidare

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 nov 2008, 17:31

ALINA se tisentivi cosi' hai fatto bene a farlo, comunque la gravidanza non e' una malattia, io con Chiara facevo tutto ho guidato fino al parto e non mi dava nessun fastidio, certo non andavo ad aiutae amici o parenti a fare un trasloco ma al bimbo il movimento fa' bene e anche la piscina, secondo me la mia gravidanza non sarebbe andata avanti lo stesso anche se stavo a riposo, io sono di questa idea, anzi mi piaceva andare in giro e portmi dietro il mio pancione, stavo bene e non avevo nessuna perdita la differenza con questa invece stavo male dall'inizio nausea fotisima, odoi seno doloante e io dicevo mah mi dicono che la nausea e' un buon segno e anche la stanchezza invece nel mio caso mi dicevano che ero persino verde in faccia e spattuta, non so' quanto siano attendibil i sintomi, il fagiolo non c'era piu' e io ho avuto male al seno fino al giorno del raschiamento. :buuu
Ho notato che anche in questo caso i sintomi vogliono dire tutto e niente, auguro a tutte noi di riavere quello che ci hanno tolto mille :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 17:45

Wendy, razionalmente sono d'accordo con te... so che i miei fagiolini non mi hanno lasciato per troppo sforzo... ma nel cuore ho tanta paura che possa succedere di nuovo e se potessi mi metterei sotto una campana di vetro per nove mesi... :fischia
(anche se poi per come sono fatta non riuscirò a rimanere troppo tranquilla...) :bacio :bacio

per la piscina, so che cmq fa bene!! solo non voglio esagerare... visto che di solito l'istruttore ci massacra!!!! e io esco dalla vasca morta....
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 17:46

Wendy quoto tutto quello che hai detto,

chi ha la fortuna di stare bene e senza problemi non deve vivere la gravidanza al massimo della serenità, anche il mio gine tra l'altro me lo ha detto che non è l'affaticamento che determina l'aborto, io ho fatto come mi sentivo forze anche un pò troppo perchè influenzata dal trauma dell'aborto e un pò forse lo sono ancora, ma comunque ho fatto bene a starmene a riposo mi sentivo che dovevo fare così e il riposo non l'ho vissuto come una malattia ma come una mia necessità iniziale...che comunque mi ha fatta stare tranquilla, spero di continuare così :incrocini

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 17:49

non deve vivere la gravidanza

ho messo un errore cioè
deve vivere....senza il non

anche io ho fatto nuoto fino a che non ho fatto il test :ok

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 nov 2008, 18:07

ALINA infatti io dico sempre che ognuno deve fare come si sente, io con la prima gravidanza non conoscevo gol e non conoscevo tante cose facevo le cose anche con piu' spiito e meno paura e questo fa' tanto, con questa gravidanza e ILA lo sa' perche' mi ha vissuta avevo mille paranoie e questo ti fa' vivere male ma perche' su gol senti tante testimonianze, in questa sezione io mi rifiutavo di entrare e da quando e' successo e' il post che frequento di piu', strana la vita......
Non posso negarti che ora ho paura ma vorrei vivere questa nuova riceca e la nuova gavidanza se arrivera' con quella serenita', con questa gavidanza a parte che stavo sempre male e una sera mia figlia guada me e poi suo papa' e ci ha detto ieri stavi male tu per i denti papone e oggi la mamma per la pancia e l'unica sana della famiglia sono io :ahah :ahaha al momento mi e' venuto da ridere ma poverina lei aveva ragione, forse e' anche lei che mi da' la forza e spero di poter fare tutto per lei, che e' una signorina ma che ha ancora tanto bisogno di me.

Che bello il tuo tiker.....mi manca il mio :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 nov 2008, 18:16

wendy :coccola

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 18:23

Wendy, lo so!!!
vedrai che presto anche noi riavremo il nostro ticker... :incrocini :incrocini
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 21:48

ragazze, alla fne in piscina non sono andata...
quando sono tornata a casa mi è venuto mal di pancia... e nn me la sono sentita!!!
Non vorrei che fossero strascichi dell'influenza...
era una sensazione un po' strana... ma non riescobene a capire cosa...
Adesso sono a casa, attendo il maritino che è andato in piscina!
Va un po' meglio...
speriamo che per domani sia passatodel tutto!
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 nov 2008, 22:01

ilalla77 ha scritto:ragazze, alla fne in piscina non sono andata...
quando sono tornata a casa mi è venuto mal di pancia... e nn me la sono sentita!!!
Non vorrei che fossero strascichi dell'influenza...
era una sensazione un po' strana... ma non riescobene a capire cosa...
Adesso sono a casa, attendo il maritino che è andato in piscina!
Va un po' meglio...
speriamo che per domani sia passatodel tutto!
ila hai fatto bene a restare a casa..riprenditi del tutto !!!!!!

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”