GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nonni lontani
- desert noor
- Expert~GolGirl®

nonni lontani
ciao a tutte!
spesso leggo le esperienze negative delle golline con i suoceri invadenti.
io invece vorrei che i miei suoceri fossero più presenti.
i miei genitori non ce li ho più e, ok, i miei suoceri vivono a roma...ma...sono in pensione, stanno bene economicamente e io penso che potrebbero venire a trovare la loro nipotina più spesso....
qualcuna di voi ha un'esperienza simile?
spesso leggo le esperienze negative delle golline con i suoceri invadenti.
io invece vorrei che i miei suoceri fossero più presenti.
i miei genitori non ce li ho più e, ok, i miei suoceri vivono a roma...ma...sono in pensione, stanno bene economicamente e io penso che potrebbero venire a trovare la loro nipotina più spesso....
qualcuna di voi ha un'esperienza simile?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- elyblond
- Original~GolGirl®

Re: nonni lontani
io esattamente come te (per gli suoceri, i miei fortunatamenteci sono ancora
), ma i miei suoceri vivo a Roma, sono in pensione, volano gratis.... e si lamentano che andiamo a trovarli SOLO 2/3 volte all'anno, ma loro muoversi no?!? 

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- maryfel
- Original~GolGirl®

Avete provato a chiederglielo, a invitarli a venire su da voi? 
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- ci610
- Silver~GolGirl®

invitateli! magari hanno paura di essere invadenti
e tenete comunque presenti che ad una certa età viaggiare non è proprio il massimo
e tenete comunque presenti che ad una certa età viaggiare non è proprio il massimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®

anche se stanno bene economicamente non è che bolzano sia dietro l'angolo rispetto a roma. E se dici che sono pensionati credo non siano propriamente dei giovincelli. Ti assicuro che anche se sono in salute non è semplicissimo viaggiare per chi ha 60/65 anni (deduco l'età dal fatto che sono pensionati)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- chi069
- Master~GolGirl®

quotoci610 ha scritto:invitateli! magari hanno paura di essere invadenti
O.T ci,wow!! la fotina di ci mignon
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- elyblond
- Original~GolGirl®

ragazze, invitati milioni e milioni di volte!!!
e si.. mi rendo conto che sono anziani etc...etc.. io poi ho le scale in casa e per loro non sono comodissime però almeno una volta ogni tanto (non dico mica tutti i mesi :prrrr ) potrebbero venire, invece si lamentano, dicono che sono tristi perchè vedo poco la Camilla, insomma.. secondo loro noi dovremmo stare a casa dal lavoro, farci 7 ore di macchina per andare a Roma..... non sarebbe molto più facile venissero loro su????
e si.. mi rendo conto che sono anziani etc...etc.. io poi ho le scale in casa e per loro non sono comodissime però almeno una volta ogni tanto (non dico mica tutti i mesi :prrrr ) potrebbero venire, invece si lamentano, dicono che sono tristi perchè vedo poco la Camilla, insomma.. secondo loro noi dovremmo stare a casa dal lavoro, farci 7 ore di macchina per andare a Roma..... non sarebbe molto più facile venissero loro su????

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Anche i miei suoceri sono lontani (abitano in Calabri) e ci vengano a trovare pochissimo nonostante siano pensionati e non paghino il treno, però io penso che sia perchè non stanno comodissimi a casa mia, è piccola e devono dormire in sala, hanno le loro abitudini, non sono più giovanissimi e inoltre noi lavoriamo tutto il giorno e quindi potremmo stare con loro pochissimo.
Inoltre devo dire che mia suocera quando ho avuto bisogno è partita con poche ore di preavviso, quindi direi che a me va bene così.
o.t.
CI che belìemozione vedere la foto della tua eco

Inoltre devo dire che mia suocera quando ho avuto bisogno è partita con poche ore di preavviso, quindi direi che a me va bene così.
o.t.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- mar-and
- Expert~GolGirl®

CIAO! si vede che le Stelle nn devono vedere troppo spesso i nonni....
a parte gli scherzi io ho 37 (va be a fine mese) come te, mia figlia si chiama Stella...e i suoceri a Ge ed io sto a MI....la distanza è relativamente poca, ma le volte che loro hanno visto la nipotina si contano sulle dita (va be di due mani....).
Per fortuna io ho i miei vicini e x la mia pulce i nonni sono loro.
Mio suocero parte a maggio per la montagna in un posto imbriccato e torna a fine settembre...e poi si lamenta se nn la vede.... (l'ha vista a 3 mesi xkè è nata giusto in luglio....)
comunque già da quando mio marito si è trasferito a Mi 10 anni fa, siamo sempre dovuti andare giù noi da loro...prima una volta ogni 2 sett...poi sempre meno..."se nasce un nipotino siamo sempre lì"....ecco è nata e nn è cambiato nulla.(certo era meglio un nipotino forse...ma questa è un'altra storia...)
prima nn si spostavano xkè avevano il cane, poi il cane era malato...poi il cane è morto...
finalmente erano più liberi...sono rimasti un anno e mezzo senza cane...ed adesso new entry pelosa...
va bè...più ci penso e più mi girano....
dite quello che volete...tanto sabato con armi e bagagli vado a GE....
baci a Stella

a parte gli scherzi io ho 37 (va be a fine mese) come te, mia figlia si chiama Stella...e i suoceri a Ge ed io sto a MI....la distanza è relativamente poca, ma le volte che loro hanno visto la nipotina si contano sulle dita (va be di due mani....).
Per fortuna io ho i miei vicini e x la mia pulce i nonni sono loro.
Mio suocero parte a maggio per la montagna in un posto imbriccato e torna a fine settembre...e poi si lamenta se nn la vede.... (l'ha vista a 3 mesi xkè è nata giusto in luglio....)
comunque già da quando mio marito si è trasferito a Mi 10 anni fa, siamo sempre dovuti andare giù noi da loro...prima una volta ogni 2 sett...poi sempre meno..."se nasce un nipotino siamo sempre lì"....ecco è nata e nn è cambiato nulla.(certo era meglio un nipotino forse...ma questa è un'altra storia...)
prima nn si spostavano xkè avevano il cane, poi il cane era malato...poi il cane è morto...
finalmente erano più liberi...sono rimasti un anno e mezzo senza cane...ed adesso new entry pelosa...
va bè...più ci penso e più mi girano....
dite quello che volete...tanto sabato con armi e bagagli vado a GE....
baci a Stella
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

alesara ha scritto:Anche i miei suoceri sono lontani (abitano in Calabri) e ci vengano a trovare pochissimo nonostante siano pensionati e non paghino il treno, però io penso che sia perchè non stanno comodissimi a casa mia, è piccola e devono dormire in sala, hanno le loro abitudini, non sono più giovanissimi e inoltre noi lavoriamo tutto il giorno e quindi potremmo stare con loro pochissimo.
o.t.
Ero così emozionata che ho scritto con i piedi: scusate

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- ci610
- Silver~GolGirl®

- desert noor
- Expert~GolGirl®

grazie delle vostre risposte!
ogni volta che li sentiamo al telefono li invitiamo, questo è fuori discussione.
abbiamo la casa grande con stanza degli ospiti e le scale non fanno loro certo paura visto che le hanno anche loro.
è vero che sono over 60 ma affrontano senza problemi il viaggio transoceanico per andare a trovare la figlia e con il pendolino in 6 ore da roma si arriva a bolzano. se si vuole da fiumicino c'è l'aereo che in 1 ora e mezza di atterra a bolzano......
le volte che sono venuti è sempre toccata e fuga....vabbè.
no, sapete cosa mi ha fatto tanto innervosire? a fine luglio, al battesimo, mio suocero esordisce davanti a tutti con: e si, i nipoti voglio si devono proprio godere.......
ogni volta che li sentiamo al telefono li invitiamo, questo è fuori discussione.
abbiamo la casa grande con stanza degli ospiti e le scale non fanno loro certo paura visto che le hanno anche loro.
è vero che sono over 60 ma affrontano senza problemi il viaggio transoceanico per andare a trovare la figlia e con il pendolino in 6 ore da roma si arriva a bolzano. se si vuole da fiumicino c'è l'aereo che in 1 ora e mezza di atterra a bolzano......
le volte che sono venuti è sempre toccata e fuga....vabbè.
no, sapete cosa mi ha fatto tanto innervosire? a fine luglio, al battesimo, mio suocero esordisce davanti a tutti con: e si, i nipoti voglio si devono proprio godere.......
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®

p.s. un bacetto speciale a Stella di mar-and!