GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto..devo cambiare domicilio..che mi consigliate?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aiuto..devo cambiare domicilio..che mi consigliate?

Messaggio da MARITA » 5 nov 2008, 12:48

Carissime amiche... vi chiedo un grande favore visto che non so dove sbattere la testa...
Io ed il socio tra pochi giorni firmeremo il nostro primo contratto di affitto...
lui sicuramente cambierà la residenza e la sposterà nella nuova casa e si intesterà le utenze ecc... la bimba che nascerà a gennaio avrà la residenza la ed entrerà nello stat di famiglia suo....
Io purtroppo ho un bel po di problemi.. in quanto ho la necessità di mantenere la residenza e quindi lo stato di famiglia nella casa dove vivo tutt'ora e quindi ho intenzione di spostare solo il domicilio..
Ora mi chiedo cosa comporta il tutto.. medico di base... corrispondenza.. e dichiarazione dei redditi visto che il socio risulterebbe solo con la bimba... insomma mi dite a cosa vado incontro?? non so a chi chiedere.. :martello
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto..devo cambiare domicilio..che mi consigliate?

Messaggio da pato » 5 nov 2008, 13:33

per la corrispondenza devi mettere il tuo indirizzo di domicilio e non la residenza anagrafica.
per la denuncia dei redditi direi che non fa differenza, nel senso che la bambina verrà riconosciuta da entrambi quindi potete fare un pò quello che volete(50% o totalmente a carico di uno dei 2)
l'unica cosa che ci vedo di eventualmente diverso è il reddito isee. infatti per asilo e quant'altro serva questo tipo di reddito viene calcolato il richiedente + i conviventi, quindi tu non appari.
spero di nn aver scritto boiate
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2008, 14:49

io e mio marito abbiamo avuto per 5 anni residenze separate perchè lui aveva già una casa che risultava prima casa.
La corrispondenza la fai arrivare dove vuoi tu, solo che le multe e le cose di quel genere arrivano all'indirizzo della residenza.
Il medico di base tu dovresti averlo dove hai la residenza, però se vuoi puoi fare richiesta alla asl in cui vivi di avere il medico 'provvisorio', e lo devi rinnovare ogni anno (qua era così, magari cambia da regione a regione).
Per la dichiarazione dei redditi/isee non so risponderti perchè mi sembra di capire che non siete sposati
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2008, 14:49

io e mio marito abbiamo avuto per 5 anni residenze separate perchè lui aveva già una casa che risultava prima casa.
La corrispondenza la fai arrivare dove vuoi tu, solo che le multe e le cose di quel genere arrivano all'indirizzo della residenza.
Il medico di base tu dovresti averlo dove hai la residenza, però se vuoi puoi fare richiesta alla asl in cui vivi di avere il medico 'provvisorio', e lo devi rinnovare ogni anno (qua era così, magari cambia da regione a regione).
Per la dichiarazione dei redditi/isee non so risponderti perchè mi sembra di capire che non siete sposati
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”