GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE CISTI SUL.....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PICCOLE CISTI SUL.....

Messaggio da Mana75 » 3 ott 2007, 13:34

Ciao... lo so.. ci sono mille pareri sull'argomento "bisogna" o "non bisogna" aprire il pisellino....... A parte questo diverbio...vorrei chiedervi una cosa......
allora.. la mia pediatra mi ha dato come indicazione l'apertura del pisellino.... mettendo una particolare crema.... che aiuta a scollare la pelle... all'ultima visita mi ha detto di insistere perchè si stavano formando delle cistine, ma io non le vedevo sinceramente.... nell'ultima settimana invece, a forza di provare e usare la cremina, la pellicina si sta aprendo, e in effetti si vedono e si sentono 2 cistine bianche....... a qualcuna di voi è capitato? andranno via una volta completata l'operazione di apertura? help me!?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PICCOLE CISTI SUL.....

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 13:53

dato che la chiusura del pisellino e' una cosa del tutto naturale (deve essere chiuso fino ad una certa eta', cioe' fino a circa 5-6 anni), aprirlo a forza po' causare dele piccole ferite che poi, cicatrizzandosi, induriscono la pelle e possono poi rendere difficoltosa la normale apertura che si verifica piano piano che il bambino cresce. Per le cisti non so aiutarti (cisti? COme piccole palline?)...
Scusate, sono uscita dal mio campo di consulenza...
Paola, Consulente LLL

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 3 ott 2007, 14:05

Mah! a dire il vero tutte le persone che conosco hanno pediatri che praticano l'apertura in età precoce......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 ott 2007, 14:36

Ciao cara, Davide è seguito dall'ospedale per problemi di infezioni alle vie urinarie. Lì la raccomandazione, da infermieri dottori e chirurgo nonchè primario del reparto è stata quella di non toccare nulla, che tutto deve avvenire naturalmente e se eventualmente ci sono delle difficoltà sarà lo stesso pediatra che può dare indicazioni su come aiutare e far sì che la pelle scenda.
Il chirurgo in particolare ci ha detto che sono tantissimi i bimbi che devono essre operati proprio per fimosi nel pisellino causate da questa manovra che i genitori effettuano.
In bocca al lupo! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”