GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da coralluccia » 5 nov 2008, 9:19

buongiorno mamme qui tutto ok

meimi io grazie al cielo non ho problemi col cibo e non vedo mia figlia come un vaso da riempire sono solo una mamma forse più ansiosa di altre e che si preoccupa anche di banalità come queste,mi sfogo e chiedo conforto...d'altronde il forum serve per questo no? Non mi sembra di aver detto poi che mia figlia sia sottonutrita...non lo è affatto...ma se non mangia sto male e non posso farci niente se io sono fatta così...
grazie comunque ma non ho bisogno di alcun aiuto....

ripasso dopo baci a tutte
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:36

buffy81 ha scritto: io lascio joele con il papà tranquillamente da qiuando aveva 1 settimana!!! so che non lo guarda a vista ma mi fido di mio marito
io no, questo e' il punto............
la lascerei tranquillamente a mia mamma, a mia zia (sorella di mia mamma e x me seconda mamma), alle mie sorelle, alle mie cugine (figlie di mia zia seconda mamma), ad una sola delle mie cognate (sorella del socio, che nn a caso ho scelto come madrina di Elena) e con la mia amica del cuore...
stop...
ma tutte queste persone sono a 1000 km da qui, eccetto mia zia e le mie cugine a 400 km...

lo so bene che dovrei fidarmi, che lui e il suo papa' e che la ama quasi quanto la amo io, ma lui e' un facilone, disattento e superficiale...
le metterebbe in mano di tutto x nn farla piangere... mentre invece basterebbe prenderla in braccio oppure giocarci insieme...
ma lui e' "troppo impegnato con le sue cose" ...
internet, telefono, tv, fumare sul balcone.........
pensa che torna a casa la sera da lavoro... la prende in braccio 3 minuti d'orologio x salutarla e stop...
Elena ha piu' di 8 mesi e lui le ha cambiato 2 pannolini, l'ha vestita una sola volta e le ha dato la merenda una sola volta........ STOP
Secondo me questo la dice lunga....................... :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:37

liebling ha scritto:Gio: come stai? Vedrai che l'antibiotico ti farà stare meglio in fretta :incrocini
un po' meglio, grazie lieb :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:40

mare143 ha scritto:Gio (compagne di sventura io e te eh :ahaha )
gia' :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:50

wendy74 ha scritto: Gio... se ti devo dire sinceamente come la penso... secondo me se un pochino troppo attaccata! :sorrisoo
NON TI ARRABBAIRE PER FAVORE, TI STO RISPONDENDO SOLO PERCHE' CE LO HAI CHIESTO TE, SOLO PER DIRTI IL MIO PUNTO DI VISTA, NON PER GIUDICARTI, EH!! MI RACCOMANDO!! LUNGI DA ME ALTRE POLEMICHE... NO, NO, PER CARITA''' NON SE NE POTEVA PIU!!!
Allora, premesso questo, dicevo che secondo me forse un sei un po' troppo apprensiva. E te lo dice una che per mesi cercava di non lasciare MAI la Mimi, e se capitava che dovevo andare a fare una spesa veloce veloce, stavo con un'ansia pazzesca, mi mancava l'aria, andavo a razzo in macchina, poi a razzo dentro il supermercato per tornare prima possibile... scordando la metà delle cose!
E non ti dico lasciarla le 3 ore la mattina con la suocera per andare in ufficio!
Però piano piano ci si abitua, e lei per fortuna la vedo molto tranquilla.
Continuo a pensare che l'unica persona che sa cos'è meglio per lei, com'è meglio darle da mangiare, com'è meglio farla giocare, sia IO pero il distacco prima o poi è d'obbligo. E ti consiglio di iniziare un po' a lasciarla, altrimenti quando tornerai al lavoro sarà un vero e proprio trauma, per te ma soprattutto per lei, perchè avrete vissuto mesi e mesi, o forse anni in simbiosi!

E poi... detto tra noi... se io fossi stata via mezz'ora e in questa mezz'ora avessi telefonato 3 vv e mandato 2 messaggi, mio marito si sarebbe incaxxato alla grande!
:sorrisoo Anche perchè così non lo responsabilizzi mai...

Questa è la mia personalissima opinione, non ti offendere, sà! :toto_kuletto:
:bacio :bacio :bacio
ma no che nn mi arrabbio, wendyna :bacio
prima di tutto perche' ve l'ho chiesto io di essere sincere, poi perche' il modo e i toni nel rispondere contano tantissimo...
e tu sei stata perfetta :sorrisoo
innanzi tutto x la tua premessa, e secondo perche' nel rispondermi hai riportato la tua esperienza vissuta...
si "legge benissimo" che nn c'e' tono giudicante nelle tue parole, ma solo il desiderio di consigliare in base a cio' che tu stessa hai vissuto...........
grazie :bacio

il fatto e' pero', come ho scritto prima rispondendo a buffy, che nn mi fido a lasciarla al socio.........
so che sto sbagliando...........
razionalmente lo so...........
devo solo metabolizzare l'errore e nn commetterlo ulteriormente............
un passettino alla volta.
Il primo l'ho gia' fatto :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:55

meimi75 ha scritto:
GIO dimenticavo..sì anche secondo me devi staccarti un po' da Elena..gradualmente ma lo devi fare ...
per me Elena ha colmato quel tuo "vuoto" affettivo dato dalla lontananza dalla tua famiglia e dal rapporto vacillante col tuo uomo... e l'ha colmato benissimo..perchè l'amore che si prova per un figlio può essere davvero travolgente e totalizzante,il fatto è che lei crescerà cmq benissimo ma sarà molto doloroso per TE tesora mia..ti sembrerà ti manchi l'aria da respirare quando vi dovrete separare..quando dovrai aiutarla a diventare indipendente :cuore ..sarebbe meglio allora cominciare a lasciarla anche poco poco..per fare in modo che tu riesca a "concepirti" nel mondo anche senza di lei a 10 cm da te :sorrisoo
:bacio tanto x cambiare :fischia hai colto nel segno..........
io credo che tu mi leggi nel cuore :hi hi hi hi

ci provero', dev o farlo, devo farlo x Elena... :emozionee

sei dai tuoi al mare quindi :-D
ne sono felice :-D

un :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2008, 9:58

in tutto cio'............... :fischia
SCUSATE :inchino :inchino :inchino
nn vi ho neppure salutate........................ BUONGIORNO :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 nov 2008, 10:30

coralluccia ha scritto:buongiorno mamme qui tutto ok

meimi io grazie al cielo non ho problemi col cibo e non vedo mia figlia come un vaso da riempire sono solo una mamma forse più ansiosa di altre e che si preoccupa anche di banalità come queste,mi sfogo e chiedo conforto...d'altronde il forum serve per questo no? Non mi sembra di aver detto poi che mia figlia sia sottonutrita...non lo è affatto...ma se non mangia sto male e non posso farci niente se io sono fatta così...

CORA scusa :bacio passo veloce solo per te :bacio
sono felicissima di sapere che va tutto bene..io dai disordini alimentari ancora non ne sono uscita :x:
dai un bacio a Sara e rilassati un pochino che hai una figlia stupenda e ricordati che se non mangia lei sa benissimo quello che fa :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 5 nov 2008, 10:37

meimi75 ha scritto:
coralluccia ha scritto:buongiorno mamme qui tutto ok

CORA scusa :bacio passo veloce solo per te :bacio
ricordati che se non mangia lei sa benissimo quello che fa :sorrisoo
voglio sperare che sia così...
x i disordini alimentari forse ti posso aiutare io? scrivimi in mp
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 5 nov 2008, 11:24

Ciao ragazze
come va? I malanni di mamme e bambini ? Spero meglio.
Gioconda anche io sono piuttosto ansiosa, come ti dicevo.... ma cerco di coinvolgere il più possibile il socio, altrimenti sai come sono fatti la maggior parte degli uomini, no ? Deve passare del tempo con sua figlia !!! Credo che sia importante per entrambi !!!
Per quanto riguarda la "famiglia allargata" capisco che è una situazione difficile e complicata...!!! Non mi permetto di darti consigli perché proprio non saprei cosa fare nei tuoi panni ... Le situazioni bisogna viverle....Ti auguro solo di recuperare un buon rapporto con il bambino che non si merita di soffrire e che , in quanto figlio del tuo compagno, è un po' anche figlio tuo :bacio
Facebook:Wendy, Maestrina, Pam credo che le vostre richieste di amicizia siano finite ad una mia omonima che gentilmente mi ha avvertito. Ho cercato di contattarvi io. fatemi sapere se ci sono riuscita :bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 nov 2008, 11:31

isolablu4 ha scritto: Facebook:Wendy, Maestrina, Pam credo che le vostre richieste di amicizia siano finite ad una mia omonima che gentilmente mi ha avvertito. Ho cercato di contattarvi io. fatemi sapere se ci sono riuscita :bacio
SIII!!! ADESSO SIAMO AMICHE ANCHE DI LA! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 nov 2008, 11:36

Gioconda ha scritto: Elena ha piu' di 8 mesi e lui le ha cambiato 2 pannolini, l'ha vestita una sola volta e le ha dato la merenda una sola volta........ STOP
Secondo me questo la dice lunga....................... :che_dici [/color]
Se ti può consolare, la mia media più o meno è la stessa... :che_dici
Però non mi sento asolutamente di dire che è un cattivo papà. La adora, glielo vedo negli occhi e da come la guarda e la bacia.
E' solo che per certe cose non è proprio portato! Ed è anche colpa mia che non l'ho spronato più di tanto e che, appunto, volevo fare tutto io perchè mi sentivo che sapevo fare meglio di tutti! :hi hi hi hi E adesso ne pago le conseguenze!
Ogni tanto vorrei che mi aiutasse di più... ma va bene anche così.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 nov 2008, 13:23

Buongiorno

facebook mi fagocita uffa...non riesco ad uscirne!!!!

Qiestione mariti

io uguale uguale a Gio e Wendy :che_dici
Certo che li amano ma non si può solo giocare con loro!!!!
Appena fa un lamento me lo "ripassa", se sono in bagno mi chiama ecc
Dare merende e pranzi nn se ne parla...
Pannolino? solo in caso di pipì e raramente

Come potri lasciarlo a lui anche solo un'ora per farmi i capelli?????
Vabbè

Ho messo la foto di Andrea virtuale...carino ma meglio l'originale !!!!!!!!

Ho agiunto altre fotine

Un bacio Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2008, 13:25

Buongiono a tutte!

Gio.... ieri ti ho risposto riguardo alla tua storia, ma non ho detto nulla su ciò che chiedevi (opinioni su di te!)
Beh, in realtà quando leggo le tue parole, mi capita di pensare che tu sia "Troppo" attaccata a Elena, ma poi razionalmente dico che è dovuto alla situazione che vivi.
Io ho mia mamma e le mie sorelle nel raggio di 500 mt. Probabilmente se fossi sola qui, avrei fatto come te, mi sarei legata totalmente all'unica perona importante e vicina (a parte il socio). Concordo con chi ti consiglia di affidare Elena al socio.... magari dando qualche suggerimento (o dritta! :hi hi hi hi ) che ti faccia stare più tranquilla.

Altra giornata da schifo! Stamattina sono uscita perchè sembrava che non piovesse più (dopo il diluvio della notte), ma la tregua è durata pochissimo!

Pietro ha mangiato alle 12.10 (in 5 minuti ovviamente) e si è addormentato alle 12.50. Immagino si sveglierà presto e quindi ho pensato di uscire più tardi. Vedremo!
Speriamo che si sitemi questo tempo..... io così non ce la faccio!

Comunque il lato positivo è che in montagna sta mettendo parecchia neve e io non vedo l'ora di mettere gli sci......... MMMMMHHHHHHHH che voglia!
La stagione scorsa guardavo mio marito in cagnesco quando usciva di casa per andare a sciare. Quest'anno qualche sciata la voglio fare!
Ma quando arriva Natale? Io non vedo l'ora!
E' un po' presto, vero??? :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 5 nov 2008, 13:36

Ragazze
ma avete tutte dei figli bellissimi !!! Veramente, non lo dico tanto per dire...!!! Grazie a 'sto facebook ho visto le vostre foto !!! Ma a Febbraio 2008 sono nati solo bimbi bellissimi !!!!
allora....sono in contatto con Wendy, Coralluccia, Maestrina, Zero, More.
A Pam e Meimi ho fatto la richiesta di amicizia e sono in attesa.....
Chi manca...?
AH....!!! GIO, Buffy, Biaffy, Liebling.... voi siete iscritte? mi mandate in MP i vostri nomi per facebook ?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2008, 13:49

isolablu4 ha scritto:Ragazze
ma avete tutte dei figli bellissimi !!! Veramente, non lo dico tanto per dire...!!! Grazie a 'sto facebook ho visto le vostre foto !!! Ma a Febbraio 2008 sono nati solo bimbi bellissimi !!!!
allora....sono in contatto con Wendy, Coralluccia, Maestrina, Zero, More.
A Pam e Meimi ho fatto la richiesta di amicizia e sono in attesa.....
Chi manca...?
AH....!!! GIO, Buffy, Biaffy, Liebling.... voi siete iscritte? mi mandate in MP i vostri nomi per facebook ?
Beh, per chi non è in facebook e quindi non ha visto le foto di Isolablu....
posso dire che ha una splendida famiglia. C'è la foto di tutti e tre e poi ce ne sono alcune bellissime di Paula! :emozionee
Forza ragazze....... tutte in facebook!

Hai ragione zero...... anch'io non ne esco più!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 5 nov 2008, 13:53

.... e per fortuna che 'sti bimbi ci danno da fare.... se avessimo più tempo libero....... :fischia :ahah

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2008, 14:11

ciao mammineeee

MAESTRINAAAA io li metto ai piedi la prox settimanaaaaaa :yeee nn vedo l'oraaaa! ...dai valà...farò una sciatina anche per te! ahahahahh adesso mi picchi! :martello

Michelle sta meglio...ieri sera e stamattina niente febbre! :ok ho chiamato la peddy e ha urlato al telefono felicissima xè le ho detto che l'appetito della miky nn è diminuito :domanda va beh! gliela deve portare domani mattina mia mamma xè la vuole vedere lo stesso! speriamo nn torni +! :incrocini questa malefica febbre!

ogni tanto lo sapete che abbiamo un'avventura! quella di ieri sera:
lascio la miky sul girello in salotto che è tutto aperto con la cucina mettendo il cancellino alla scala e vado a portare di sopra i panni che ho appena stirato...(questione di 7/8 secondi) e sento sbadabammmmmm!
:urka arrivo giù di corsa e vedo che ha tirato il potus facendolo cadere per terra con il vaso (bello pesante) ....per fortuna le è caduto di lato e nn l'ha toccata minimamente! ma mamma mia che paura!
insomma è un terremoto da nn lasciare sola un secondo!
e ancora nn gattona! :urka
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2008, 14:21

E brava Michelle! Fa concorrenza a Pietro in quanto a disastri!
:yeee per la ripresa. E che i malanni siano finiti!

Avete presente il classico mobile basso sotto la tv (noi fortunatamente abbiamo la tv appesa al muro) dove si mettono DVD, X-box e consolle varie....
Ecco, è diventato il suo divertimento preferito. E dire che di spazio per girare ne ha, ma ovunque io lo metta lui deve arrivare lì! :hi hi hi hi
Beh, ieri in due secondi che l'ho lasciato in terra, me lo sono trovato con i fili della x-box in bocca e il joypad (si chiama così l'affare che si usa per giocare???) in mano! Ci mancava che l'accendesse per fare una partita! :ahah
E non avevo a portata di mano la macchina fotografica perchè era davvero da fotografare!
:bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2008, 14:25

More..... come vedi ho fatto finta di non leggere le prime righe!
Vai a sciare!!!!!! :buuu Dai, fai un paio di piste anche per me! Io mi concentro e vedrai che poi mi sentirò soddisfatta come ad averle fatte davvero! (Basta crederci!)
Io quando accendo il PC ho le tre finestre aperte:
- GOL (ovviamente)
- Facebook (la mia droga quotidiana)
- Madesimo (per tutti gli aggiornamenti neve!)
Dai, ancora un mesetto e poi viaaaaaaaa..... tutti i week end (o quasi) si va!

Bloccato

Torna a “Febbraio”