GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da pandistelle » 4 nov 2008, 23:06

:bacio :bacio :cuore
BUONA NOTTE!
:bacio :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 nov 2008, 1:24

eccovi!!! è tardissimo ma ho letto tutte le pagine di arretrati :sorrisoo vediamo se ricordo tutto...
allora io sono nata il 9-11-1982...
straquoto la possibilità del raduno superconveniente (sempre che siano ben accetti mariti e figli vari :sorrisoo )
per il resto...ho visto anche tutte le fotine...che cuccioli da mangiare :emozionee
ma la migliore è quella del cagnolino di maril col ciucciotto :ahaha
tanti :incrocini per gli esiti degli esami di popio
un forte abbraccio a tutte voi e...in bocca al lupo per l'avventura appena iniziata!!!
beh ora vado a nanna...sicuramente appena spengo mi vengono in mente mille cose che dovevo scrivervi ma prima o poi mi rifarò :sorrisoo

tanti :bacio e grazie mille per esserci sempre!

Flavia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 5 nov 2008, 8:57

Buongiorno mammine!!
noi qui stiamo bene..
Terraluna :incrocini x la visita dal pediatra..
discorso lavoro, io non sò ancora quando rientrare (un part-time di 3 ore al giorno con turni notturni), x il momento preferisco non pensarci, quando torna mio marito ne parleremo insieme, quel che è certo che vorrei aspettare almeno lo svezzamento e poi almeno potremo goderci finalmente un pò di vita a "4"!!
Laura la tua idea mi piace molto e secondo me fai benissimo, io la penso come te. E' una vita ke vorrei farlo anke io, prima con Ale, ora con Francesco, ma nn ci riesco mai..i soldi finiscono sempre.. :buuu quindi ben vengano quelle 5€ settimanali!! :yeee
Euridice anche a me francy mi tira così il capezzolo, io dico che arriva l'ora del "Chewingum" certo è, che non ho ancora capito da cosa dipenda..
Quando dici che sei pronta alla "GUERRA DEL LATTE" :ahaha bhè mi ci rivedo molto, mi sono detta anche io la stessa cosa!! :ok a me manca solo il tiralatte elettrico(ho quello manuale), x il resto sono completa, potrei aprirmi una sanitaria..
Pandi :bacio a popìo!!!
topinaf che bello rileggerti dopo così tanto tempo, ben ritrovata.. :bacio ai cuccioli!!
a proposito è da parecchio che non si leggono chica74 e frency, spero sia tutto ok.. :bacio
bhe io scappo all'uff.postale :cuore :bacio a tutte a dopo!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 9:38

Buongiornooo!!!! :cuore :cuore :cuore
Eccoci qui! Insomma esito della visita: siamo 2 ciccioni! :buuu
Giorgio è 5kg e 600gr x 60 cm di h, io vabbè mi conoscete!?! Xchè dico siamo, perchè quello stecchino della pediatra (che xò mi ha fatto una buona impressione!) ha commentato il peso dello "scaricatore di porto" con una mezza frase di commiserazione: "certo con una madre così!?" che mi ha fatto salire un nervosismo, sfogato tutto sul padre ieri sera che invece appartiene alla categoria dei "secchi allampanati!" ma che mangia x 2... Così tornati a casa gli ho mollato Giorgio e ho cominciato a pulire la cucina, avviare la lavatrice, tutte quelle cose che di giorno non riesco mai a fare e quando verso le 9 e mezza mi ha chiesto notizie della cena ho risposto tra i denti: " i ciccioni non mangiano, lavorano x bruciare calorie!", ma poi ho capitolato e abbiamo cenato... e poi ho capitolato ancora e abbiamo fatto pace, cercando un modo più piacevole x bruciare calorie! :prrrr Xò mannaggia, un po' è colpa mia che oltre alle 6, 7 poppate mai 5 a 150gr l'una intazzo bibe di finocchio e camomille... e troppi liquidi gli fanno venire il rigurgito. Xò Giorgio berrebbe anche l'aceto, qualunque liquido gli passa x il bibe viene ingurgitato nel giro di 3 min!... Insomma x la serie "madre degenere!"... Insomma i consigli della pediatra, bibe a 120 e non a 150, se ha bisogno di mangiare ancora saltuariamente si può fare una agginta di 30 o 60 max, e solo 20 o 30gr di liquidi ma poche volte al gg... poi i soliti accorgimenti che già adotto tipo fargli pause brevi tra una poppata e l'altra x evitare che si strafoghi e tenerlo molto in braccio dopo aver mangiato, magari camminando tenere la cesta culla e la carrozzina alta, non cambiarlo subito dopo e farlo stare molto sereno durante il pasto con luci basse e poche voci ( cosa difficilissima!) in questa casa che è un porto di mare... :fischia e infine riopan gel sciroppo 3 volte al gg...
:bacio
I ciccioni vanno a fare qualcosa... ma tornano! :cuore
Baci a tutte le amichette :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 nov 2008, 9:48

Buongiorno!

Eccomi qui...Ale dormicchia e la casa è tranquilla....così ho messo un cd di musica classica e mi rilasso....la notte è passata discretamente con nanna dal'una alle 4.30 e poi dalle 5 alle 8....ma una nanna un po' turbata da aria nel pancino, per cui un po' agitata....in compenso il momento della cena è diventato di gran tran tranquillità con Ale che ronfa sodo dalle 20 alle 23 circa...così mangiamo tranquilli e parliamo con calma con la nostra grande di casa, che ci racconta la sua giornata all'asilo mentre vediamo un bel cartone di walt disney.... :cuore
Che bella la famiglia in 4! E' vero che è più famiglia ancora rispetto a prima....e chissà poi tra un po' quando Ale interagirà un po' di più! :emozionee
Ieri comunque il piccolo ha sorriso alla sorellina e lei ne era orgogliosissima! :sorrisoo

Anch'io Chioccia e Euridice mi sento un po' come voi per il latte, ma devo dire che me la prendo forse con più tranquillità....faccio il possibile ma se non è sufficiente pazienza!
Topina, ciao! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 nov 2008, 9:51

Terraluna....bene per la visita! A me invece dicono sempre il contrario....è piccolino, ma daltronde con una mamma 'tascabile'..... :ahaha :ahaha :ahaha Insomma nessuno che ti gratifica mai....o sei troppa o troppo poca! :ahah :ahah :ahah
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 9:59

Vero! Ciao fatina :ahah
Sai penso che magari sarà dura x Giorgio io ho sofferto x la mia ciccia durante l'adolescenza ma questo non mi ha impedito di esprimere al meglio la mia personalità pienotta e pacioccona e si sa certe cose sono genetiche l'importante davvero è volersi bene e non esagerare... :cuore
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 nov 2008, 10:07

Eh Terraluna...sì...io ero la 'tappetta' della classe ed anch'io ne ho sofferto...spero per Ale soprattutto visto che è un maschietto che prenda da Lorenzo! :incrocini

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 10:11

Belle!!! Discorso lavoro, io a gennaio devo rientrare e sono qui a disperarmi, Giorgio starà con mia mamma e x 4 ore al gg più una di viaggio io non ci sarò e questo mi provoca sentimenti alternati... xò non vedo l'ora di rientrare a scuola e non mi inventerò nessun escamotage x reinviare... penso mi farà bene... :bacio
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 nov 2008, 10:33

bacissimi a tutte! ho letto tutto, eh :prrrr
stanotte notte da incubo ... per fortuna alle 4:30 ho passato il "testimone" a Daniele ..... ed ora la piccola peste dorme sulla mia pancia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 nov 2008, 10:34

blumirtillo, ti comunico altezza e peso di Axel alla nascita
51 cm e 3,370 di peso
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 5 nov 2008, 10:54

buongiorno!!!!!
Ho letto tutto.....eh, me lo immaginavo i essere bacchettata per il fumo....
Lin, non me la sono presa, lo so bene che fa male.....è che in questo momento sono già abbastanza sclerata e non ce la faccio a smettere, comunque ne fumo poche e mai prima di allattare....come mi ha detto l'ostetrica.....

Euridice, grazie del conforto..... :cuore ora va un po' meglio.....

Terraluna, hai ragione, ho due cuccioli e poco tempo per piangermi addosso....ma a volte succede...poi però basta una giornata buona di Samu e mi riprendo....

Ma voi cercate già di dargli dei ritmi ai cuccioli o li assecondate?Mi spiego:ieri Samu dopo una mattinata in cui non aveva dormito mai si è addormentato alle 15... da allora si è svegliato per mangiare ogni 3 ore ma si riaddormentava subito alla tetta...in pratica stava sveglio poco più di un quarto d'ora a poppata....così fino alle 4.30 stanotte, quando invece dopo la poppata era bello sveglio e si è riaddormentato solo verso le sei in braccio al socio.....non faceva le bizze, solo non aveva sonno.....avete suggerimenti per fargli "spostare " questi sonni lunghi e farli partire dalla sera anzichè dal pomeriggio? io ho provato a cercare di tenerlo sveglio, ma quando vuol dormire i riesce in tutte le condizioni....quando voglio farlo dormire io invece non c'è verso!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 nov 2008, 11:07

nena ioci ho provato all'inizio, spinta dal ped... ma poi ho visto che l'unica cosa che ottenevo era di stressarlo/mi, così ho ricominciato ad assecondarlo e... beh, ultimamente ha preso a regolarizzarsi da solo! non so qual è la tattica migliore, ma io lascio fare a lui un po' x tutto e sembra funzionare bene... :ok
♥G♥ 28/08/08

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 5 nov 2008, 11:07

Discorso lavoro: vi capisco, è dura lasciare i cuccioli dopo tanto tempo passato 24 ore su 24 con loro, io l'ho provato già con Ilenia, e la lasciai a mia madre che aveva quasi un anno....poi però ci si abitua....io sono fortunata, fra maternità, ferie arretrate e ore di straordinario accumulate tornerò all'opera a fine agosto/primi di settembre....sempre amesso che mi concedano il part time vicino a casa....

comunque invidio le insegnanti (Euridice e Terraluna), anch'io avrei voluto fare questo lavoro meraviglioso ma all'epoca i miei genitori non mi permisero di fare le magistrali (avrei dovuto andare a studiare in città, nel mio piccolo comune c'è solo ragioneria) :aargh Soprattutto quando i vostri cuccioli cresceranno, avrete gli stessi orari e gli stessi giorni di festa....uno spettacolo.....

Tutti gli altri lavori (o quasi), invece, possano contare solo su 4/5 settimane di ferie all'anno....a me sembrano veramente poi.... se poi si considera che almeno nel mio caso nei giorni che sto a casa o il tempo è bruttissimo, o si ammala la cucciola, o mi ammalo io.... che c@@o è?
I miei cuccioli....

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 5 nov 2008, 11:12

Lin, grazie.... mi sa che hai ragione......anche la mia ped dice che è bene dargli delle regole.....ma anche da dei cuccioli così, che cosa si pretende? Samu oggi ha trentasei giorni....è stato ben 9 mesi in pancia, diamogli il tempo di adattarsi un pò.....certo sarebbe bello che fin da subito vegliassero di giorno e dormissero di notte.... a qualche mamma fortunata capita....
I miei cuccioli....

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2008, 11:18

Buongiorno!!!
Saluto veloce, mentre riki dorme, che poi vorrei lavarmi la faccia e i denti!!!
E' con immensa gioia che vi annuncio che... stanotte abbiamo dormito da mezzanotte alle sei!!! e poi di nuovo fino alle nove!!! :festa
E che sono due sere che si addormenta da solo in cullina... l'addormentavo sempre in braccio, poi mi son detta: e se provassi a coccolarlo e poi metterlo in cullina, continuando a coccolarlo e suonando il carillon?!? Beh, ha funzionato... rimane lì tranquillo e poi si addormenta sereno da solo... :yeee :yeee :yeee

In quanto ai ritmi... io lo assecondo, facendo passare almeno almeno due ore tra un pasto è l'altro, visto che ormai andiamo di LA e non può mangiare quando vuole!!! Ma lo facevo anche prima con la tetta... Non mi piace imporgli orari troppo fissi, alle volte anche a me capita di non avere fame all'ora dei pasti e averla in altri momenti!!!
Si regolarizzano da soli!

Una marea di baci a tutte tutte, anche se non vi nomino una per una!
:bacio :bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2008, 11:22

Concedetemi solo un OT (che non richiede discussione è solo per condividere!!)

:yeee :yeee :yeee Obama Presidente!!!! :yeee :yeee :yeee

Scusate!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 11:33

Nena io anche vivo il tuo stesso disagio, e credo che la questione sia molto dibattuta non solo da noi mamme "sul limitare di una crisi di nervi" ma anche in ambito pedagogico si sprecano teorie di nanne ad orario lunghe e saporite magari precedute da pianti e grida isteriche o di raccomandazioni di seguire la natura e non forzare i ritmi... dunque la natura??? A me sembra difficilissimo; io a volte Giorgio non lo capisco proprio, e credo che il favoleggiare di istinti e "la mamma lo capisce e sa cosa fare!" sia solo fatascenza o almeno nel mio caso non funziona o sarà che io non sono quasi mai in sintonia con il mio bambino, vado a tentativi più o meno dolorosi che a volte riescono e mi fanno pensare di avere un gioiello x figlio atre volte falliscono clamorosmente accompagnate da pianti e grida isteriche :hi hi hi hi ...
Giorgio ha un vocione da scaricatore di porto! E spesso più di qualche vicina con aria angelica mi dice:" ma piange sempre questo bambino!" che tradotto in emozioni di mamma a me arriva:"Che madre disgraziata che 6, questa creatura la fai crepare di pianto!" :che_dici
Dunque io cmq penso che sia ancora presto per dare un ritmo e che bisogna molto ascoltarli e tentare di capirli... poi certo che fare la madre non è proprio per chi se ne vuole stare tranquilla e cerca di non faticare... questo lo dico x me che credevo di essere un tipo attivo e invece ho scoperto che ho sempre cercato di fare il meno possibile e che pensavo anche di essere abbastanza forte da fregarmene del giudizio degli altri: tutte "chiacchiere e distintivo" ed ora che c'ho da lavorare sodo mi vengono le crisi! :prrrr
Quindi mi becco: pianti, nottate in bianco, tentativi prove ed errori, aggiustamenti, rari momenti di idillio e tanta tanta fatica... queste x ora (domani 2 mesi! :yeee ) sono le componenti del mio essere madre, accompagnate da un continuo logorio di : "avròfattobene"; "staràbenecosì"; "perchèpiange!"... e mangia perchè mangia troppo e se non mangia starà male? e dorme ma dorme troppo, non dorme sto figlo non dorme mai e avrà freddo, avrà caldo??? E via così x tutta la giornata...
Mi sa che lo devo un po' mollare e lasciar stare :domanda ... tra i vari tentativi questo sembra essere il più efficace, mollare, cioè esserci e cercare di sostenerlo in tutti i suoi bisogni, compreso il bisogno di appartenenza che tra tutti è il più fondamentale, ma non entrare in colluttazione, non imporre volontà, non arrovellarmi per farlo stare bene, mollare e starmene tranquilla perchè è vero questo primo periodo è il più faticoso ma è anche meraviglioso, ogni gg è una scoperta ed ogni giorno è diverso da ieri... I nostri piccoli sono un regalo prezioso che la vita (il Signore!) ci ha fatto, ci fanno partecipi dell'esistenza che cresce e si rinnova, ogni giorno ci insegnano tantissime cose, ad essere pazienti quando la pazienza non sappiamo più dove andarla a cercare, a stare ai loro ritmi, ci insegnano che la vita è preziosa e il tempo è un dono inestimabile e così pian piano sono un antidoto magico alla morte, alla solitudine alla tristezza... :emozionee :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 11:36

olfersia ha scritto:Concedetemi solo un OT (che non richiede discussione è solo per condividere!!)

:yeee :yeee :yeee Obama Presidente!!!! :yeee :yeee :yeee

Scusate!
:yeee :festa :yeee :festa
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 5 nov 2008, 11:56

L'ultima di Giorgio stamattina verso le 9,30 decido che è ora di uscire gli avevo prparato un bibe alle 8,00 aveva dormicchiato intanto che io ero riuscita a fare tante cose tra cui scrivervi, insomma lo preparo x uscire, tutto pronto esce una pipì da paura, lo cambio tutto body tuta ecc.. e lo ripreparo esplode inun pianto a dirotto, cerco di calmarlo niente mi arrabbio ancora di più risultato altro pisciatone con cacca... demordo e dopo averlo ricambiato il tutto fra urla lo lascio riposare risultato ancora dorme... anzi no ora strilla!
:bacio
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”