GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da IsaCele » 4 nov 2008, 21:56

Jack ha scritto:Lorenzo se lo metto a pancia in giù piange come un matto...credo che dipenda molto da bimbo a bimbo
Anche il mio!! Anzi, tutti i miei figli, hanno sempre odiato con forza essere messi a pancia sotto!
E lo so che a pancia sotto dormono più a lungo: i miei nipoti lo facevano... ma non riesco proprio a mettercelo! :che_dici
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 4 nov 2008, 21:59

aryyra ha scritto:
Un bentornato a Minnye e un madove'finita Isa?????????????????????????
:emozionee :cuore :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 4 nov 2008, 22:00

Svezzamento: io credo che inizierò almeno la frutta a merenda appena compiuto il quarto mese. Il mio piccolo non si è mai attaccato al seno, come ben sapete... quindi se voglio sperare che ancora mi basti il latte mio, inserire un pasto diverso credo sia l'idea migliore.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 4 nov 2008, 22:02

Per stasera vi saluto... non vi dimenticate di noi! :bacio

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 5 nov 2008, 0:16

IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto:Ragazze, vi chiedo un pensiero per RIccardo, il bimbo di una coppia di amici (Riccardo come Topillina, se fosse stata Topillino... :emozionee ): è nato ieri notte, di nemmeno 32 settimane. Erano due settimaen che non cresceva più, la sua mamma stava malissimo (gestosi e problemi a fegato e reni) e lui stesso ha un problema al rene su cui dovranno intervenire chirurgicamente... pesa 1350...
:buuu :buuu
Tanti, tanti, tantissimi pensieri per questo bimbo :cuore :cuore :bacio
Aggiungo questo cucciolo alle mie preghiere :cuore :cuore :cuore
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 5 nov 2008, 0:17

Isa, con tre è proprio dura eh?! :coccola :bacio
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 5 nov 2008, 0:25

Raga, se volete ho messo delle fotine nuove :ok

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 8:33

Topillo ha scritto:
Topillo ha scritto:
Topillo ha scritto:
Topillo ha scritto:Dobbiamo pensare ai titoli...

-Agostino (08), fai la nanna, fai dormire un po' la mamma! voti 1
-C'è chi pensa già al lavoro: che tristezza tutte in coro! voti 1
-Passa il tempo e l'Agostino (08) da neonato è già bambino!
-Vieni presto primavera, l'Agostina (08) già si dispera!voti 3
-L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta! voti 2
-Agostina (08) orecchio fino, papy non sente mai il bambino! voti 3
-Ai 3 mesi già si avvia... Agostino (08) vecchio, mamma mia!

Voto per il quinto: l?Agostina è una santa...
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 8:38

minnye76 ha scritto:Topillinaaaaaaaaa,
resistiiiiii!!!
So che non è facile, Matilde ha pianto notte e giorno fino a una settimana fa.
La tecnica è stata:
1) imparare a riconoscere il tipo di pianto, se è un pianto che richiede aiuto sul serio allora corri subito, anzi, prima di subito :ok
Se è un pianto che parte lento tipo lagnetta spesso è una richiesta di "non voglio stare sola nella culla, meglio in braccio a te"... allora vacci, ma vacci moooolto lentamente... in quel caso due sono le cose, o prima che arrivi ha già smesso oppure si becca le coccoline, le parli un po', la accarezzi e poi la rimetti giù... ed ogni volta ritardi il tuo arrivo.

Poi, ogni bambino ha una sua posizione che sente più consona per dormire, cerca di capire quale è la sua!!!
Purtroppo Matilde da una settimana a questa parte dorme a pancia sotto, si, mi direte che non si deve fare... Beh!!! Io ho la prima figlia che è nata nell'epoca in cui per prevenire la SIDS si doveva dormire solo a pancia sotto o al massimo sul fianco e mai sul sinistro... beh... lei ha sempre dormito a pancia sotto e sta d'incanto!!!
Alissa idem, dorme a pancia sotto da che non aveva nemmeno due mesi... e... io credo sia normale che vogliano stare così.
In fondo basti pensare che in pancia questi cuccioli erano tutti rannicchiati e con il viso andavano sempre a contatto con quelcosa.... messi a pancia in su ora non hanno punti di riferimento e spesso si spaventano e sono disorientati.
Anche Sofia dorme a pancia sotto. E' l'unica posizione in cui con il reflusso sta meglio e poi forse si sente il viso più protetto. Visto che già dorme poco :aargh , non mi interessa cosa dicono della SIDS, cerco di fare di tutto perchè possa riposare meglio.
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 8:44

Jack ha scritto:
eire77 ha scritto:io voto il 5 sto diventando canterina di brutto :hi hi hi hi
....mi sto dando anche a canzoncine tipo UFO ROBOT e MAZINGA :x:

Massi domani fa 3 mesi e pesa 6,5kg (anche se magari 2o 3 etti ci sono da tirare via perchè lo peso con il pannolo pulito e la tutina)......15gg fa era già lungo 63,5cm....è quello che più mi stupisce, la lunghezza.

ri
Io vado anche su.........il coccodrillo come fa :band oppure il caffè della peppina :band o...sono le tagliatelle di nonna pina :band della serie a tutto zecchino d'oro :ahaha

Bel torello anche il Massi :fischia

Mi fa piacere che le cose si stiano ri-normalizzando Jack. Con questi bimbi in effetti si passano dei peridodi di qualche gg un po' strani e poi inspiegabilmente tutto torna come prima....ci vuole pazienza e anche sangue freddo. Sto imparando davvero che non bisogna mai farsi prendere dall'agitazione. (Eh, facile a dirsi...)

Ciao Minny anche da parte mia (che belle pupe che hai...anche una grande vedo!)

Canzoncine: anch'io la Peppina e le tagliatelle di Nonna Pina!!!! E poi, non so se vela ricordate, ma canto spesso Fiorellino giramondo, cartone animato di un'era geologica fa
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 nov 2008, 8:54

Io Fiorellino me lo ricordo eccome!!

Questa semplice ballata è dedicata solo a te, principessa senza regno e senza re, la tua vita avventurosa ricca di fatalità, Fiorellino dove mai ti porterà? La regnante principessa ha promesso sposerà chi nel regno il grosso anello porterà! Pretendenti e spasimanti tutti quanti cercan te, Fiorellino, Fiorellino ma dov'è? O Fiorellino gira gira gira mondo, in mongolfiera su paesi e su città, amici favolosi incontrerai viaggiando, finchè il nemico sempre caccia ti darà! O Fiorellino Fiorellino gira mondo, dalle piramidi egiziane al polo nord, ti porterà lontano questo girotondo, dalla pianura allo stato di New York!!!!

TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Topillina ieri sera ha avuto ancora una manifestazione di POSSESSO da parte di Belfagor e ha ululato anche durante il bagnetto, che le
avevo fatto proprio per calmarla.. :che_dici

Spero che oggi vada meglio, se no mi sparo, :pistole

Dopo guardo le nuove foto.

Ora Topillina dorme e ho tolto accuratamente Topastro dai dintorni... per consolarlo gli ho dato una seconda colazione.

Ma questo tempo non passa mai????? Uffa... se potessi uscire... ma qui oggi c'è un vento pazzesco, se esco con lei mi vola via!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 nov 2008, 8:55

Anche Roberta odia stare a pancia in giù. Se ce la metto sembra la scontennata....

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 8:56

Un pensiero a Riccardo, il bimbo nato di 32 settimane :bacio

Ed anche da parte mia un forza e coraggio Isa :bacio
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 nov 2008, 8:58

Topillo ha scritto:
-Agostino (08), fai la nanna, fai dormire un po' la mamma! voti 2
-C'è chi pensa già al lavoro: che tristezza tutte in coro! voti 1
-Passa il tempo e l'Agostino (08) da neonato è già bambino!voti 1
-Vieni presto primavera, l'Agostina (08) già si dispera!voti 4
-L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta! voti 6
-Agostina (08) orecchio fino, papy non sente mai il bambino! voti 4
-Ai 3 mesi già si avvia... Agostino (08) vecchio, mamma mia!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 nov 2008, 9:02

Buongiorno!!!
Un passaggio veloce mentre il bimbo dorme, dopo avere battezzato qualunque indumento avesse addosso con una c@cca da record (il marito lo ha accuratamente riposto fra le mie braccia dopo aver sentenziato che puzzava come una capra tibetana...)
Stanotte è andata un po' meglio: addormentato alle 20.30, si è svegliato per mangiare alle 00.30 e poi alle 3.45, per il resto ha dormito fino alle 6.30. Però avendo mangiato 100 cc alle 4, stamattina alle 7 non aveva fame e a stento ha colazionato con altri 100... così adesso non so che fare, normalmente gli darei pranzo verso le 11.30/12 ma in questo caso? Boh!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 nov 2008, 9:03

Ciao mynnie, Susan e Topillide!
:bacio :bacio :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 nov 2008, 9:06

Roberta stamattina alle 6.30 ha fatto tutta la schifiltosa per buttare giù 130 grammi di latte. Io l'ho presa, le ho detto: "dai, facciamo il ruttino, poi proviamo a prendere altri 20 grammini piccoli piccoli..."
Lei ha fatto due rutti da paura (ora infatti sono bionda e riccia) e poi si è scolata altri 70 grammi. Infine ha chiuso gli occhi e ora dorme.

Figlia strana...

Isa, prova a dare alle 10.30-11, poi piano piano, di quarto d'ora in quarto d'ora, sfruttando le eventuali nannine, lo tiri all'orario giusto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 nov 2008, 9:07

Ciao Chica, ti vedo online!!!

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 9:07

Ok, ora che ho letto le ultime pagine vi do qc aggiornamento.
Sofia ha ripreso a mangiare quasi normalmente!!! :yeee E quindi ha messo su 200 g :yeee :yeee Abbiamo raggiunto i 5 kg!!
Da questa storia ho imparato davvero che non bisogna MAI MAI farsi prendere dal panico, è inutile. Mi hanno dato un consiglio che alla fine credo sia giusto: preoccuparsi solo se i bimbi perdono peso per più settimane di fila e se apaiono pallidi, emaciati e in sofferenza. Se il bimbo, anche se ha perso peso negli ultimi 15 gg, appare vispo e arzillo e roseo, allora STA BENE.
Bisogna guardare il visino del proprio bimbo e non le tabelle. A volte è dura ma è l'unica cosa giusta da fare.

Altro miglioramento: se è vero che Sofia fa ancora dalle 6-7 del mattino alle 22-23 in braccio, senza mai essere poggiata in nessun posto, almeno rimane più o meno tranquilla e non piange più di continuo come se la scuoiassimo viva. E' un successone: ero arrivata a stare con i tappi nelle orecchie, non so se mi spiego.

Insomma, percepisco una flebile lucina in fondo al tunnel e, detto questo, spero di non essermi tirata la zappa sui piedi e di autoportarmi sf**a. :che_dici

Oggi poi proviamo anche a uscire, visto che c'è un bel sole...

Per oggi un bacio a tutte :bacio
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 5 nov 2008, 9:09

[quote="Topillo"]Io Fiorellino me lo ricordo eccome!!

Questa semplice ballata è dedicata solo a te, principessa senza regno e senza re, la tua vita avventurosa ricca di fatalità, Fiorellino dove mai ti porterà? La regnante principessa ha promesso sposerà chi nel regno il grosso anello porterà! Pretendenti e spasimanti tutti quanti cercan te, Fiorellino, Fiorellino ma dov'è? O Fiorellino gira gira gira mondo, in mongolfiera su paesi e su città, amici favolosi incontrerai viaggiando, finchè il nemico sempre caccia ti darà! O Fiorellino Fiorellino gira mondo, dalle piramidi egiziane al polo nord, ti porterà lontano questo girotondo, dalla pianura allo stato di New York!!!!

TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quote]

WOW allora non sono la sola!!!!!!!!
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”