GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GINECOLOGO E COSTI
- mammola04
- Active~GolGirl®
Re: GINECOLOGO E COSTI
stamattina avevo l'altro monitoraggio in ospedale...e alla fine oggi mi ha detto che mi prende 70 euro per tutto il ciclo di monitoraggi indipendentemente da quanti fossero...non mi posso lamentare!!!!

- SiAMa
- Expert~GolGirl®
per tt le gravidanze mi ha sempre seguito la stessa ginecologa del consultorio,da cui vado anche nn in gravidanza, assolutamente gratis. quando le ho chiesto se era meglio fare le visite privatamente mi ha detto che lei si comporta esattam nello stesso modo,nello studio privato o al consultorio.
mi permetto di dire che mi pare una fissa tipica italiana quella del medico privato che "ti segue meglio"...opinione personale eh!!
mi permetto di dire che mi pare una fissa tipica italiana quella del medico privato che "ti segue meglio"...opinione personale eh!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- cristiana
- Silver~GolGirl®
secondo me il discorso non è tanto "il privato si segue meglio" quanto il non poter/dover decidere di fare una visita con mesi e mesi di anticipo considerate le liste d'attesa nel pubblico. Quando ero incinta sono andata a prenotare i monitoraggi quando ero di circa 20 settimane (li dovevo fare a partire dalla 38-esima) e mi hanno trovato il posto dopo circa un mese dalla dpp!!!!valli ha scritto:per tt le gravidanze mi ha sempre seguito la stessa ginecologa del consultorio,da cui vado anche nn in gravidanza, assolutamente gratis. quando le ho chiesto se era meglio fare le visite privatamente mi ha detto che lei si comporta esattam nello stesso modo,nello studio privato o al consultorio.

Quindi se tu hai avuto la fortuna di incontrare un medico nel pubblico di cui ti fidi e che quando chiami per un appuntamento nelle strutture pubbliche non ti fa aspettare per mesi fai bene ad andare da lui/lei, ma purtroppo il tuo è un caso raro.
Cmq la mia ginecologa si prende 70 euro a visita, 100 se con il pap test, con ricevuta. Le ecografie in gravidanza le ho sempre pagate a parte perchè non me le faceva lei e andavano da un minimo di 80 euro ad un massimo della morfologica di 150 sempre con regolare ricevuta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Davvero cristiana?
io qui a milano allo scadere della 40ma settimana sn andata in ospedale e ho fatto il monitoraggio,punto..senza prenotare. poi per i successivi monitoraggi ma hanno dato il calendario che per fortuna nn mi è servito
cmq io nn mi fido di nessun medico,so che sembra un po' forte cm frase ma vedo il medico cm un professionista nn infallibile e a cui nn mi affido ciecamente,ovvio che se è incompetente nn ci torno ma se anche al consultorio ci fossero stati più medici durante i nove mesi nn mi sarebbe andata male,anzi...
tra l'altro nn ci sn mai stati problemi per la visita mensile,c'era sempre posto..mi sn fatta l'idea che molti preferiscano il ginecologo privato perchè appunto "nn si fidano" del pubblico.magari mi sbaglio per carità..
io qui a milano allo scadere della 40ma settimana sn andata in ospedale e ho fatto il monitoraggio,punto..senza prenotare. poi per i successivi monitoraggi ma hanno dato il calendario che per fortuna nn mi è servito

cmq io nn mi fido di nessun medico,so che sembra un po' forte cm frase ma vedo il medico cm un professionista nn infallibile e a cui nn mi affido ciecamente,ovvio che se è incompetente nn ci torno ma se anche al consultorio ci fossero stati più medici durante i nove mesi nn mi sarebbe andata male,anzi...
tra l'altro nn ci sn mai stati problemi per la visita mensile,c'era sempre posto..mi sn fatta l'idea che molti preferiscano il ginecologo privato perchè appunto "nn si fidano" del pubblico.magari mi sbaglio per carità..

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- lea
- Basic~GolGirl®
con ricevuta 80 euro
senza 70 euro
senza 70 euro
- mammola04
- Active~GolGirl®
anche qui il problema si crea un pò con le liste di attesa...per un pap test mi volevano far aspettare 3 mesi...è assurdo!!

-
- New~GolGirl®
sapevo che la mia gin fosse un po ladra, ma così... 110 euro a visita compresa eco, se in gravidanza praticamente 110 euro ogni mese + 200 euro per ecografia trimestrale e 50 euro per pap test. con fattura, senza toglie solo il 20% e allora, tanto vale, lo detraggo io dal 730! ciao
Jammin
- nico79
- Master~GolGirl®
Io sono stata seguita dal consultorio... non ho pagato nulla
E in più mi seguito sempre la stessa coppia ginecologa + ostetrica... gentilissime e competenti (pazienti anche alle mie domande/scemate più strane :ahah )! Le visite (tranne la prima, dove io sono andata fisicamente lì per sapere come dovevo fare :ahah ) me le hanno sempre prenotate loro, compresi esami del sangue, minicurva glicemica, ecografie... (quindi non ho fatto file e ho sempre trovato posto)
L'ostetrica, inoltre, si occupa di allattamento al seno e quando ho partorito l'ho chiamata un paio di volte e un paio di volte sono andata là a chiedere aiuto!
Insomma mi sono trovata benissimo! Fortuna? Può essere, ma ho deciso di continuare a farmi seguire in consultorio anche per i prossimi controlli!!!

E in più mi seguito sempre la stessa coppia ginecologa + ostetrica... gentilissime e competenti (pazienti anche alle mie domande/scemate più strane :ahah )! Le visite (tranne la prima, dove io sono andata fisicamente lì per sapere come dovevo fare :ahah ) me le hanno sempre prenotate loro, compresi esami del sangue, minicurva glicemica, ecografie... (quindi non ho fatto file e ho sempre trovato posto)
L'ostetrica, inoltre, si occupa di allattamento al seno e quando ho partorito l'ho chiamata un paio di volte e un paio di volte sono andata là a chiedere aiuto!
Insomma mi sono trovata benissimo! Fortuna? Può essere, ma ho deciso di continuare a farmi seguire in consultorio anche per i prossimi controlli!!!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io durante la gravidanza mi sono fatta seguire privatamente, ma i monitoraggi li ho fatti in H..sono andata lì e me li hanno fatti, ovvio senza prenotare..bastava telefonare il giorno prima e avvertire.Stop.valli ha scritto:Davvero cristiana?
io qui a milano allo scadere della 40ma settimana sn andata in ospedale e ho fatto il monitoraggio,punto..senza prenotare.
Però per gli altri esami a volte ci sono lunghissime file..una mia amica doveva fare la tn e il primo posto disponibile sarebbe stato di lì a 4 mesi

Dipende molto da dove abiti, dall'H..in città è piu' difficile.
Io per quanto fossi seguita privatamente, ho fatto gli esami in H, ad esempio, e ho sempre trovato posto a breve distanza, ma vivo in una realtà piccola, per cui credo sia piu' facile.
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- ale76
- Master~GolGirl®
beh, mi sa che dipende dalle esperienze personali no?valli ha scritto:
Ti spiego: nella prima gravidanza sono stata seguita gratuitamente dal mio ospedale, ogni volta ti capitava il medico di turno (senza ecografo) più o meno bravo.
E' andato tutto ottimamente e per la seconda mi son fidata...prima visita tutto ok (in realtà probabilmente era già tutto fermo), seconda visita effettuata da due dottorine di turno simpatiche quanto vuoi ma che hanno confermato la crescita del mio utero alla 12ma settimana.
All'ecografia della 12ma di due gg dopo han visto che era tutto fermo presumibilmente dalla 7ma.
Se avessi avuto un bravo medico, alla visita interna (seppur senza ecografo) si sarebbe accorto che l'utero non era grande come avrebbe dovuto essere.
Questa esperienza di @@@@@ mi ha fatto scegliere il miglior medico ecografista del mio ospedale. Pago un botto ma son ben spesi, e non tornerei mai + sui miei passi.
Le cose brutte capitano lo stesso, e non si può far nulla per evitarle, però preferisco pagare ed essere seguita sicuramente da uno bravo, non è una fissa tipica italiana

C&G
- mammola04
- Active~GolGirl®
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ale76 mi dispiace molto per quello che ti è successo,è cm per il parto se ti va tt bene l'H è buono,se ci sn complicazioni è un ospedale da nn consigliare..certo che dipende dalle esperienze
cmq purtroppo sarebbe cambiata solo la tempistica della diagnosi credo..l'esito della gravidanza nn credo sia dipeso dall'inesperienza delle dottoresse..capisco la rabbia ma il privato nn penso ti avrebbe garantito la buona riuscita della gravidanza..questa resta solo la mia opinione ed esclude ovviam.le" implicazioni del cuore"che un'esperienza simile comporta.
e cmq tanti
tra parentesi..mio padre è stato curato nell'H dove mio zio è primario..io sn ancora convinta che se fosse andato in un altro H l'avrei avuto cn me ancora per qualche mese..

cmq purtroppo sarebbe cambiata solo la tempistica della diagnosi credo..l'esito della gravidanza nn credo sia dipeso dall'inesperienza delle dottoresse..capisco la rabbia ma il privato nn penso ti avrebbe garantito la buona riuscita della gravidanza..questa resta solo la mia opinione ed esclude ovviam.le" implicazioni del cuore"che un'esperienza simile comporta.
e cmq tanti

tra parentesi..mio padre è stato curato nell'H dove mio zio è primario..io sn ancora convinta che se fosse andato in un altro H l'avrei avuto cn me ancora per qualche mese..
- ale76
- Master~GolGirl®
certo, l'ho scritto pure io che non sarebbe cambiato nulla a livello finale, se non magari illudermi per un mese in meno.valli ha scritto: cmq purtroppo sarebbe cambiata solo la tempistica della diagnosi credo..l'esito della gravidanza nn credo sia dipeso dall'inesperienza delle dottoresse..capisco la rabbia ma il privato nn penso ti avrebbe garantito la buona riuscita della gravidanza..questa resta solo la mia opinione ed esclude ovviam.le" implicazioni del cuore"che un'esperienza simile comporta.
e cmq tanti![]()
![]()
Sinceramente è una spesa altissima ma ben giustificata, il pressapochismo in ambito medico non lo posso sopportare!
C&G
- sofia78
- Original~GolGirl®
valli ha scritto:ale76 mi dispiace molto per quello che ti è successo,è cm per il parto se ti va tt bene l'H è buono,se ci sn complicazioni è un ospedale da nn consigliare..certo che dipende dalle esperienze![]()
e cmq tanti![]()
![]()
ANCH'IO HO VISSUTO LA STESSA ESPERIENZA DI ALE76, PRIMA ECO ALLA 12° MA TUTTO FERMO ALLA 6°, E TI POSSO ASSICURARE CHE AVERLO SAPUTO UN PO' PRIMA SAREBBE STATA TUTTA UN'ALTRA COSA! ANCH'IO 2 GG PRIMA DELLA ECO HO FATTO LA VISITA IN H PER LA GRAV. ANTICIPATA E IL MEDICO DI TURNO MI HA SOLO FIRMATO LA CARTA SENZA NE' VISITARMI NE' VERIFICARE SE C'ERA IL BATTITO! A ME DEL PUBBLICO SPAVENTA UN PO' IL MENEFREGHISMO DI CERTI MEDICI CHE SEMBRANO MESSI LI' SOLO PER SCALDARE LA POLTRONA! PARADOSSALMENTE IO HO ANCHE USUFRUITO DI TRE MESI DI ANTICIPATA PER NIENTE, QUINDI SONO STATA BEFFATA IO MA SI SONO SOSTENUTI ANCHE DEI COSTI CHE NON SAREBBERO STATI GIUSTIFICATI!
tre è il numero perfetto
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
si si sofia78 infatti ho scritto che a livello morale posso provare ad immaginare la rabbia e il dolore e tt quello che consegue una scoperta simile,ci mancherebbe!!!
è successo anche a una mia cara amica e ho visto cm stava...
purtroppo il menefreghismo c'è,nn si può negare,cm in qualsiasi altra categoria di lavoratori,certo che in questo caso ne vanno di mezzo persone che soffrono.
per quanto mi riguarda ho imparato a pretendere attenzione..chiedo chiedo e chiedo anche a costo di sembrare una defi***te,perchè ne ho diritto.
tantissimi in bocca al lupo per le vs nuove pancine
è successo anche a una mia cara amica e ho visto cm stava...
purtroppo il menefreghismo c'è,nn si può negare,cm in qualsiasi altra categoria di lavoratori,certo che in questo caso ne vanno di mezzo persone che soffrono.
per quanto mi riguarda ho imparato a pretendere attenzione..chiedo chiedo e chiedo anche a costo di sembrare una defi***te,perchè ne ho diritto.
tantissimi in bocca al lupo per le vs nuove pancine

- eleonora77
- Original~GolGirl®
beh ragazze, la mia esperienza è di 1 gine del consultorio che non è cosa sua
...1 gine privata e molto quotata che mi ha fatto aspettare + di 2h, mi ha fatto la 1 eco in gravidanza in 2-3 minuti (forse in una vita precedente cambiava le gomme al GP), anamnesi manco a parlarne...durata totale della visita 7-8 minuti scarsi compresi quelli nel quale mi ha detto che eseguivano tutti gli esami nello studio privato TN-Amnio etc...
(lei lavora anche in H). costo?120 euro!!
L'ultima gine alla grande!! 80E. con eco, 100 con striscio e con fattura, la 1 volta che ci siamo viste in H non mi ha fatta pagare e allo studio la 1 60E...ma a parte i soldi TI SEGUE!! questo è importante...

L'ultima gine alla grande!! 80E. con eco, 100 con striscio e con fattura, la 1 volta che ci siamo viste in H non mi ha fatta pagare e allo studio la 1 60E...ma a parte i soldi TI SEGUE!! questo è importante...

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- sofia78
- Original~GolGirl®
valli ha scritto: tantissimi in bocca al lupo per le vs nuove pancine
grazie!!

tre è il numero perfetto
- cecil
- Active~GolGirl®
In questa gravidanza e nella precedente ho scelto lo stesso gine, privato. Pago 130 euro con ricevuta, 100 senza (ovviamente scelgo la seconda opzione). Ogni volta mi fa la visita interna e l'ecografia.
Il tutto dura all'incirca 15 minuti
Mediamente ci vado una volta al mese ma se ho bisogno mi fa andare nel suo ospedale dove non pago niente (per fortuna!).
Le 3 eco (compresa la morfologica) che passa il SSN le ho prenotate proprio nel suo ospedale dove lui è il responsabile, quindi ho il mio gine di fiducia senza spendere nemmeno un euro!
Il tutto dura all'incirca 15 minuti

Mediamente ci vado una volta al mese ma se ho bisogno mi fa andare nel suo ospedale dove non pago niente (per fortuna!).
Le 3 eco (compresa la morfologica) che passa il SSN le ho prenotate proprio nel suo ospedale dove lui è il responsabile, quindi ho il mio gine di fiducia senza spendere nemmeno un euro!

Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- francybf
- Silver~GolGirl®
Il mio gine attuale chiede 80€, dal momento che è in intra moenia e tutte le volte fa visita+eco e manda le eco principali da un gine molto bravo e specializzato in libera professione (struttura pubblica)
cecil, anche la mia gine precedente praticava i tuoi prezzi...ma ho sempre chiesto la ricevuta
(sia x scaricare la spesa sul 730 sia xchè ho un'assicurazione sanitaria)

cecil, anche la mia gine precedente praticava i tuoi prezzi...ma ho sempre chiesto la ricevuta

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- frangela
- Bronze~GolGirl®
La mia gine prende 100 euro con ricevuta (compreso pap test) in Intra Moenia, ma durante la gravidanza ho fatto solo 2 visite in studio: le altre volte sono andata quando lei era di turno in ospedale dove mi ha fatto le eco necessarie, comprese quelle di libretto.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.