GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE09 SCRIBACCHINE PENSAN GIA' ALLE CARROZZINE

Bloccato
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE09 SCRIBACCHINE PENSAN GIA' ALLE CARROZZINE

Messaggio da nellina » 4 nov 2008, 18:26

Buonasera ragazze!
Sono appena arrivata dal corso pre-parto e vi prometto che ora mi leggo gli arretrati....ma prima ho urgenza di chiedervi una cosa:
sapete niente in merito all'iposviluppo? mi ha appena chiamata una mia carissima amica alla 38^ settimana, di ritorno dalla visita del gine, sembrerebbe che il bimbo sia fermo a 35 settimane; praticamente all'ultima visita pesava 2500 ed ora pesa solo 2600 (è cresciuto di solo 100 grammi in un mese!); gli ha controllato la perfusione ombelicale ed ha i valori sballati, quindi sembrebbe che ci sia qualche problema al cordone (?!) Mi ha chiesto consigli ma io non so veramente cosa dirle....avete notizie a riguardo?
Help please mi piange il cuore a sentirla così e non poterla aiutare!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 18:27

Babi :incrocini :incrocini
Mamma di Jacopo e Viola

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 nov 2008, 18:29

Ciao a tutte. Anche qui si é scatenato il diluvio.
Oggi il piccolo si é fatto sentire poco ed io come al solito mi agito, in questi casi vorrei poter avere lo strumento per sentire i battiti....
Non c'é nessuno quindi stacco e ci sentiamo domani. Buona serata, vado ad ultimare i preparativi per la cena (carne alla pizzaiola) e bagnetto alla piccola che per ora stà sfogliando i disegni fatti al nido privato due anni fa'.
A domani.
Amo i miei due figli!!!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 18:39

Nellina non ne so proprio niente.....tremo al pensiero....ma solo brutte notizie per ora???? :buuu

Comunque, le auguro che non sia grave :incrocini :incrocini
Mamma di Jacopo e Viola

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 nov 2008, 18:43

Grazie grandeattesa io vorrei tanto darle un consiglio valido e pensarla in angoscia (immaginandomi come starei io) mi sento male.
A parte che lei è in cura dal gine che io ho poi mollato (per altri motivi) ma al suo posto un giro al PS dell'ospedale di Monza me lo farei per avere un parere ma se glielo dico ho paura di allarmarla....magari inutilmente.....

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 18:50

ma vuoi che non le sia venuto in mente? a me sarebbe venuto in mente subito di sentire qualcun altro....
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 18:52

Nellina ma poi scusa pensandoci se ci sono problemi al cordone...ma perchè non glielo tirano fuori sto bambino???? é alla fine, pesa + di 2 kg e mezzo.... :domanda
Mamma di Jacopo e Viola

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 nov 2008, 18:56

Non so!
Il gine le ha detto di chiamare subito la sala parto e di fissare i monitoraggi; glieli faranno 1 questa settimana (al mattino ed alla sera) e 1 prox settimana (al mattino e alla sera) e le ha ventilato a possibilità, se lo riterranno opportuno, di farle il cesareo o indurle il parto.....
Sarà che io orma questo gine non me lo fido proprio ma.....io ho dei dubbi su questa cosa....se il cordone non lavora bene, non può essere poi causa anche di sofferenza? Non può voler dire oltre che poco nutrimento anche poco ossigeno?
Io a queste cose ci penso, lei no (è sicuramente meno informata....non ha GOL! :hi hi hi hi ) ma....come peterle dire senza avere competenze......

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 19:06

No no infatti è meglio che senta un medico. Anche per non dirle cose che possono allarmarla.

Vi saluto vado a casa sotto la pioggia, magari mi connetto dopo per sentire se ci sono notizie di Martina.

Forza Obama :hi hi hi hi

ciao ciao
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 nov 2008, 19:09

....e ciao Chichitta :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 4 nov 2008, 19:10

nELLINA IO Sò CHE DI SOLITO SE CI sono di questi problemi anticipano il parto......potrebbe essere la placenta invecchiata troppo presto...dai sxiamo vada tutto bene :incrocini :incrocini

ragazze non sono riuscita a capire cosa è successo a Martina...mi spiegate??? :domanda

io sono nera xkè mio marito anke oggi deve andare a giocare a calcetto e io sto a casa con Giui che và in crisi se non c'è il papà..e poi sono stanca e distrutta x combattere....questi uomini sono solo egoisti.................. :martello

noN VI HO DETTO CHE MI SONO TAgliata i capelli....corti e mi faccio schifo.. :buuu appena fà metto una foto e mi direte il vostro parere,siete pregate di non vamitare... :buuu
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 nov 2008, 19:18

eccomi...oggi è venuta a trovarmi una mia amica che ha il bimbo di 10 mesi....una peste...
mi ha portato...tttttaaaaaaaannnnnttttttiiii campioncini per il seno smagliature...eccc...
poi un lenzuolino per culletta,mi ha regalato un capellino per LA MIA GIORGIA...TROOPPO FICCO!!!
poi...la fascia per la schiena(e tiene su pure la panza),il tiralatte un dvd della mellin con allattamento e svezzamento,una cartolina d'iscrizione per ricevere buoni sconti per i prodotti mellin,4 buoni sconto da 2 euro per i pannolini pampers...e...6 pannolini mini per GIORGIA!!!sempre arrivati con i campionicini!!e poi a casa ha 2 pacchi della pampers da darmi!!! :yeee
MI VIZIANO EH...

allora...IO TUTTO OK...il ginecologo che mi aveva visitata mi ha detto "la prossima volta che vieni prima ti pesiamo e poi ti sgridiamo.. :ahaha "ovvio se nn seguo la dieta...
è da 1600 calorie...ma credetemi mangio taaaaaantissssssimo....
es. per pranzo posso mangiare tipo 80gr di pasta,verdura a volontà e frutta...
oppure al posto di 80 gr di pasta...ho 240 gr di gnocchi :urka
kmq sn contenta...ovvio mi hanno detto che sarà "quasi impossibile"che riesco a perdere chili...ma almeno devo andare li tra 2 settimane senza averne preso nemmeno uno!!!
nn è per il fatto che ne ho presi troppi(perchè sn contenti che ne abbia presi solo 4)...ma è il fatto che sn partita con TROPPI CHILI DI TROPPO!!!!!!
kmq mi hanno detto che se fosse stato diabete gestazionale mi avrebbero ricoverato per tenermi sotto controllo...invece..diabete... :prrrr
il MIO GINECOLOGO...quando gli ho raccontato si è messo a ridere ed ha detto che "IO LO SAPEVO CHE NN AVEVI NIENTE...ALMENO COSI HAI VISTO CHE MANGI SCHIFEZZE"e poi al mio moroso gli fa "ED ORA TI DO TUTTO IL DIRITTO DI SGRIDARLA A PIU NON POSSO" :che_dici (come se non glielo avesse gia detto... :che_dici )e poi si...ASSOLUTAMENTE UN ORA AL GIORNO DI CAMMINATA( povera la mia schiena)
KMQ SN FELICE!!!!!!!!!

BABI... :incrocini niente bolle a te!!!!!

NELLINA...avevo sentito qualcosa riguardo una malattia al cordone...ma interno al cordone nn esterno...ma nulla di grave... :incrocini kmq nn so aiutarti!!!!!e poi...come dice aurora...noooo????

MARTINA... :urka :pistole no comment...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 19:21

eccomi finito di fare il pane la torta al cioccolato e giocato con fabietto adesso preparo cena!

grandeattesa per ora non c'è nessun problema che nasca prima e spero proprio non succeda :incrocini visto che porto dentro cmq uno scricciolo!!!la mia è solo un idea perchè mi piacerebbe che nasca nell'anno nuovo 2009 solo per un discorso di età se vuoi chiamarla così...almeno quando sono piccoli io vedo fabietto che praticamente fra tre mesi fa due anni mentre altri sui coscritti nati a dicembre devono ancora fare l'anno!Quando sono grandi non si vedono molto queste differenze ma quando sono piccoli sono molto evidenti!

nellina io con la prima gravidanza quando la gine ha visto che alla 34settimana pesava poco aveva controllato tutto funzionamento cordone ecc...e mi ha detto che era tutto ok perciò il bimbo era piccolo di suo ma se c'era qualcosa che non andava in ciò che controllava dovevamo fare un parto subito per non far soffrire il piccolo ancora di più...secondo me la tua amica fa bene ad andare al ps o a sentire qualcun altro...anche perchè come ha detto grande attesa ormai è alla fine anche se nasce è tutto ok!

babi :incrocini
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 nov 2008, 19:30

L'ho appena risentita, le hanno detto che può andare a fare i monitoraggi quando vuole, a partire da domani, senza bisogno di prenotare.
Ha richiamato il gine ma ha parlato la moglie e le ha detto "ma se domani lui non c'è neanche in ospedale!".....e quindi? (mi vien da dire!) se devo controllare mio figlio io in ospedale ci vado anche subito....non è mica suo l'ospedale!
Io le ho detto di andare domani perchè così almeno sa subito come sta il piccolo (non ho voluto dirle di placenta vecchia ecc ecc per non spaventarla)
Mi ha detto che il gine alla visita le ha detto "per forza con lei che è alta un metro e un tappo cosa si aspettava?" ma se fino all'ultima visita il bimbo creceva in modo costante......qui non stiamo contestando il peso come valore assoluto ma il fatto che in un mese non è praticamente cresciuto!!!! :aargh Io quel gine proprio non lo sopporto!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 nov 2008, 19:37

FOOTOO PANZAAAA FOTO PANZAAAA FOTO PANZAAAA FOTO PANZAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ehm...un po sconvolta... :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 19:37

nellina sentendo cosa dice questo gine mi vien da dire che hai fatto benissimo a lasciarlo stare :martello ma come si fa :martello :pistole !!!Che vada domani a fare i monitoraggi la tua amica e meglio se non c'è lui! :incrocini tanti per la tua amica e il suo piccolo!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 nov 2008, 19:39

NELLINA... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
PER LA TUA AMICA!!!!!!!!e mi raccomando raccontaci eh!!!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 nov 2008, 19:39

Sì fifia spero tanto anche io che prenda la decisione giusta.
Io le ho detto cosa farei (senza scendere nei dettagli del perchè) ma la decisione poi spetta a lei e al marito (tra l'altro cugino del mio!)

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 19:39

annetta che bella panciona!!!E che brava la tua amoca a portarti tutte quelle cose!!!E è proprio una dieta che non ti fa mancare niente 80gr di pasta è quella che faccio sempre anche per noi!!!E quanti gnocchi!!! :yeee

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 nov 2008, 19:41

ma non è meglio che cambi ginecologo???sono cose da dire a una donna? e poi che c'entra con il fatta che sia bassa... :pistole :urka
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Bloccato

Torna a “Febbraio”