GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Symon » 26 ott 2008, 22:53

Stella82, prova a metterti una maglia con scritto a lettere grandi e ben visibili: ASPETTO MYA, UNA BELLISSIMA CUCCIOLOTTA FEMMINA!!!! prima o poi leggerà.
riccia, ma che ci fai ancora li?? cambia casa... :ok .

invece mia suocera non la vedo e non la sento da un sacco.. e sto mediamente bene.. so che prima o poi spunterà e tornerà alla carica con le sue cattiverie.
Il socio è tornato l'altra sera con 20 euro in tasca e mi ha detto: "te li manda mia madre, per la bambina..." dopo una furiosa litigata lui ha deciso di tenerseli per comprarsi le sigarette. :che_dici .
20 euro dopo un mese che è nata, dopo che ha fatto un corredino cinese che ha rivoluto indietro per il suo bisnipotino... :martello
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 ott 2008, 23:44

notizie di toscamilla?? Ero curiosa dello sputtanamento suoceresco...!!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 27 ott 2008, 9:36

nefertari ha scritto:
Calendula ha scritto:notizie di toscamilla?? Ero curiosa dello sputtanamento suoceresco...!!!!

eh, pure io
e siamo in 3 :-D
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 ott 2008, 9:42

riccia ha scritto: ODIO QUESTA CASA!!!
Quoto.
:che_dici

:yeee Symon!

Anche io voglio notizie Toscamilla :ok :ok

Buongiorno a tutte!!!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 ott 2008, 11:44

eccomi.. pure io ero passata per leggere di toscamilla.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

symon :yeee :yeee :yeee

a tutte tanti :bacio !!

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 27 ott 2008, 13:08

ciao ragazze, scusate la latitanza ma tra le malattie dei bimbi, sono riuscita a stento a collegarmi.
Qui fortunatamente al momento nulla di nuovo. La suocera non osa suonare anche se ieri ha messo un opuscolo delle offerte del supermercato nella cassetta delle lettere, il che significa che sta per riprendere l'attacco :martello
Altre novità! In occasione del compleanno di Rebecca hanno pensato bene di farsi una vacanza in Turchia. Ormai sono abituata a queste sparate anche se sotto sotto mi danno ancora fastidio :aargh

Non riesco a leggere gli arretrati ma mando un :bacio a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 27 ott 2008, 14:25

Benvenuta Stella!

Symon: sono contentissima per voi!

Toscamilla: spero che tu abbia più coraggio di me sia riuscita a dire quello che pensavi. io faccio sempre la parte di quella che sta zitta, perchè in fondo la suocera mi terrorizza e ho apura delle sue reazioni...

In questo periodo qui tutto tace. Mio marito ha detto a sua madre che siamo sempre molto impegnati e che se vogliamo trovarci ci facciamo vivi noi... quindi aspetta un pezzo.
Però, onestamente, non sono molto felice neppure così: io fin da quando mi sono sposata avrei voluto un po' di armonia e instaurare un buon rapporto con la mia nuova famiglia, ma non è stato possibile ed ora che i rapporti non ci sono quasi più mi sembra molto triste.
Non so se capite quello che voglio dire.

Ora devo finire un lavoro assurdo per un prorettore e non ne ho voglia: forse ci sentiamo domani se mi lasciano un minuto libero. :bacio
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 14:32

io fin da quando mi sono sposata avrei voluto un po' di armonia e instaurare un buon rapporto con la mia nuova famiglia, ma non è stato possibile ed ora che i rapporti non ci sono quasi più mi sembra molto triste.
Non so se capite quello che voglio dire.
galea, ti capisco molto bene è quello che sarebbe piaciuto anche a me :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2008, 15:03

buongiorno ragazze!

qui grosse novità... dopo la discussione di cui vi ho parlato l'altro giorno, marco ha chiamato il padre e... credo gliene abbia dette 4, xché non vengono più a rompere!!!! :yeee

giovedì mattina ho ricevuto una tel della strega... voleva attaccar briga x il mio comportamento, così ho approfittato e le ho detto, con calma e educazione, che non mi va che tocchino giulio in generale, che il bimbo è piccolo e ha bisogno di tranquillità e igiene, che io e marco siamo stanchi e se ci vogliono davvero aiutare ci devono lasciare i nostri spazi da tutti i punti di vista.
lei ha provato a replicare dicendo che secondo lei le cose non stanno così, che non è possibile che noi stiamo gestendo giulio da soli, specialmente x la parte che riguarda me (indirettamente mi ha fatto un gran complimento... :fischia ) e... udite udite! che così come viviamo noi il suo ruolo di nonna viene svilito (non è questo il suo linguaggio, io traduco...).
risposta mia: girala come ti pare, ma la situazione è questa. sta a te non peggiorarla...

contemporaneamente, ma senza saperlo, marco ha chiamato il padre.

risultato... si sono offesissimi, pensano chissà che sta succedendo in casa nostra (ieri la strega ha tel chiedendomi di dirle la verità sullo stato di salute di giulio... :corna_1: )... MA SI SONO TOLTI DALLE PALLEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :yeee
non durerà molto... ma spero di arrivarci a fine novembre xchè... notiziona: la casetta nuova torna liberaaaaa!!! e addio streghi!!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 27 ott 2008, 16:43

Urrààà per Liiiiin :yeee :yeee
evviva la casaaaa

a proposito amiche del C.A.S.A., indovinate che ha firmato il compromesso per la casa :fischia

SIIIIII NOIIIII!!!!!!!! sarà nostra a marzooooo, è grandissima e bellissima, è quella dei nostri sogni.
su due piani, la nostra camera di sotto, sala, cucina ( ora ho il salone :domanda americano :aargh ) bagno e dua balconi grandi.
Di sopra due camerette mansardate, bagno e udite udite, un balcone di 31 Mq :yeee
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 27 ott 2008, 17:24

buon pomeriggio ragazze..LIN E JILL sono felicissima x voi.. :incrocini :incrocini
è possibile che questa gentaccia nn riesce a capire che le mamme dei bimbi siamo noi???? e che loro devono stare al loro posto.. davvero delle volte vorrei scappare dall'altra parte del mondo x nn vedere più la sua faccia da bipppppppppppp
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 27 ott 2008, 18:30

nell'attesa di toscamilla, vi posso raccontare il mio w.e.???
premetto che dopo furiose litigate e alti e bassi, la settimana scorsa avevo rivisto il mio ragazzo, grande passione a destra e a manca :emozionee ....questo w.e. era il suo compleanno e gli avevo chiesto cosa vuoi per regalo??? lui mi ha risposto di volere solo tanta serenità tra le persone :emozionee .... al chè dico "vabè...." passano due/ tre giorni e mi faccio coraggio, chiamo a casa di sua sorella e le dico di voler organizzare una cena in pizzeria con lei (la sua famiglia) e i genitori in occasione del compleanno del mi amore, lei tutta contenta mi dice che parteciperà con piacere. Chiamo la madre, faccio lo stesso, con la sensazione di pugnalate allo stomaco.
lo sapete la madre come risponde???
IO NON VENGO PERCHE' MI ENTRANO I LADRI IN CASA :che_dici .
al chè, un pò ci rimango male, non per me ma per il mio ragazzo, avevo immaginato un'altra serata x lui, invece questa si rifiuta... e poi con questa scusa :urka
richiamo la sorella e le chiedo "la festa a sorpresa la facciamo lo stesso, o non ha più tanto senso????"
la cognatina mi rispnde "Certo che si fa lo stesso!!!" :martello :martello
me ne vado a dormire nervsa perchè tra me e me mi dicevo pure di essermi sttomessa a una stupida che ha pure rifiutato l'invito al 30° compleanno del figlio :martello
il giorno dopo la tizia (suocera/strega) mi chiama e mi fa: "senti...perchè non la facciamo qui a casa la festa di compleanno???" :pistole
ora mettetemi nei miei panni. se avessi dett di n come era da giudicare il mi comportamento???
dunque ho detto di sì!
ho passat un w.e. insieme a lui, e anche insieme a lro, son stata bene, anche se parecchie vole mi sono morsa la lingua e ho fatto buon viso a cattiv gioco. Lei si ammazza a portarmi a vedere l'appartamento che sta facendo ai figli (nn ha capito che nn è proprio pensabile di andarmene ad abitare là)
Alla fine la sorpresa non è venuta come volevo io. non fa nulla perchè l'ho fatto per lui però questo è stato decisamente il mio primo e ultimo invito personale. su questo non transigo più!

passando al capitolo cognata: mentre ero in bagno a casa loro, la zitella fa vicino alla nipotina (4 anni)- urlando: "A ziaaaa...mi hai traditaaaaaaaaaaa, ti sei fatta truccare da E. (che sarei io)"
ma vi rendete cnt questa pazza, zitella, repressa, che cosa dice ad una bimba di quattro anni????
ma se sta ragazzina mi vede tre volte all'anno!!!ma chi se la prende, ma tienitela!!!

cmq ho capito un'altra csa: HANNO MANIE DI PROTAGNISMO E GUAI SE QUALCSA NN PARTE DA LORO!!!!GUAI!!!!
Ma questa è stata la prima e l'ultima volta che sono stati cinvolti nelle nostre cose!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 28 ott 2008, 0:33

io, invece fremo dalla rabbia... quasi schiumo a causa non di mia suocera (che fra parentesi dopo che l'altro giorno ho risposto a monosillabi non ha nemmeno detto nulla a mio marito, della serie "è normale che ci siamo riprese a parlare: è di nuovo mia amica"... seeeeee vabbè) ma a causa di mia sorella e del suo compagno e del loro atteggiamento nei confronti dei miei genitori.

Premetto che per raccontarvi tutta la situazione ci metterei delle ore. Vi basti avere un'infarinatura: mia sorella s'è sposata (contro il nostro parere) con un tizio di 18 anni più vecchio, che l'ha messa incinta subito, e dopo un'anno e mezzo di prese di cu*o, l'ha lasciata, è sparito (letteralmente) e le ha lasciato oltrechè debiti a iosa, una nipotina che è la gioia dei nostri occhi. La bimba è nata nel dicembre del 2001, ora ha otto anni.
Nel frattempo mia sorella s'è appoggiata ai miei, nello specifico a mia mamma, che ha praticamente cresciuto la nipote, mentre lei si rimboccava le maniche. Poi a marzo del 2004 poco prima del mio matrimonio ha incontrato dopo moltissimo tempo un "amico" del coro della parrocchia, tre anni più di lei. Hanno cominciato ad uscire e noi aravamo anche piuttosto contenti, pareva un tipo apposto.
Ecco, mai analisi fu più sballata. Sono arrivata a pensare che è stato meglio l'exmarito!!!! (da cui nel frattempo ha ottenuto l'annullamento della sacra rota)

Sto tizio s'è rivelato psicopatico, pieno di fobie, schizzoide e assolutamente fuori di testa.

Giusto per farvi degli esempi:

L'acqua confezionata una volta aperta se non è finita la bottiglia va buttata sennò è entrata polvere, e va conservata al chiuso per lo stessomotivo anche se è ancora avvolta nella confezione da 6.

Le posate vanno rilavate tre volte quando vengono messe in tavola.

Se si fa male, anche un semplice taglietto, sembra che stia per dissanguarsi e partono MOCCOLI di spropositata misura.

Hanno avuto la bella idea di fare un figlio, fratellastro di mia nipote, bambino che ha tre mesi più del mio e che ho visto in tutto 15 volte, mettendoci anche le feste comandate e le volte che sono andata (sempre io) a casa loro.

Perchè? perchè il bambino non può uscire sennò si ammala, non può andare in altalena perchè è pericoloso, non può scivolare e battere un ginocchio sennò si corre al pronto soccorso. (e notare bene che mia nipote non è stata cresciuta così... mia sorella è cambiata da quando sta con lui).

Insomma tutta una serie di cose che sommate assieme stanno rendendo la nostra vita (per via del fatto che alla fin fine tocca anche noi) un inferno.
Per esempio mia nipote ogni tanto è ospite dei miei, il bambino NO, categoricamente NO. Perchè lui non si fida.

I genitori di lui rifiutano di sentirsi dire che il figlio è malato e ha bisogno di terapia (farmacologica e psicologica) lui rifiuta questi tipi di interventi, perchè ha una paura matta di star male, di morire, di aver qualsiasi dolorino (e appena ne ha uno partono le tragedie napoletane, che il signore mi strafulmini io adoro i napoletani, ma lui è insopportabile!!!).

Ma veniamo a ieri.
Ieri sera i miei genitori sono stati invitati a casa loro per festeggiare il trasloco avvenuto (noi no, siamo i figli della serva, non abbiamo aiutato e quindi niente festeggiamenti.... poi ci chiediamo come mai invece la sorella di lui sia andata, ma vabbè!).
Al festeggiamento dato che non hanno ancora allacciato la cucina hanno preso delle pizze. Lui le ha tagliate per tutti e s'è scusato che non c'erano le sedie (c'erano ma erano polverose).

Mio padre non si fa molti formalismi e si siede per terra. Accanto si siede mio nipote, due anni quasi e mangiano la pizza. ad un certo punto dalla bocca di mio nipote sta per cascare un pezzetto, mio padre lo vede e gliela reinfila in bocca!

TRAGEDIA??? CHE ca**o FAI??? sei sudicio!!! io queste cose non le sopporto!!!!!

Mio padre s'è alzato, gli ha detto che si deve far curare e se n'è andato. Mia mamma l'ha seguito a ruota. Mia sorella dà ragione al compagno perchè "in fondo questa è anche casa sua!"
La madre di lui: bravo devi farti rispettare!!!
la sorella di lui: Anna (mia madre) non fare la bambina! (dato che se ne andava!) (mia mamma s'è girata e le ha detto: okkio che sono più vecchia di te e mi devi almeno rispetto per questo!)

Qui siamo fuori di melone...

Io non comprendo come sia possibile che lei sia mia sorella.
I miei sono sconvolti.

Mia mamma, la persona più dolce che conosco.
Sono così nera....

So che non c'entra nulla con il casa ma... per ingannare l'attesa di toscamilla... :hi hi hi hi

LIN: ma è una splendida notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! festeggia!!!!!!! (eppoi evviva che avete parlato chiaro.... vi importa un tubo se s'offendono... faranno doppia fatica come dice mio marito...!!!!)

JILL: grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! evvica anche per voi!!!!!!!

Friscona: mah! alla stupidaggine non c'è freno... :coccola
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 28 ott 2008, 9:33

calendula: questo deve farsi curare sul serio! Io direi loro di arrangiarsi a badarsi i bambini e mi rifiuterei di fare la baby-sitter: lo so che sono i tuoi nipotini e non è colpa loro, ma cavolo è una situazione assurda! La paura è che tuo nipote crescendo venga su come il padre, con tutte le sue fobie e paure :buuu

Io oggi sono al 26 pm (12 po contato dal picco) e ho fatto uno stick, ma era negativo che più negativo non si può (la linea destra non c'era neppure in controluce), quindi direi che mi devo mettere tranquilla e aspettare le rosse (Persona lampeggia già con la sua "m").
Vabbè, vorrà dire che andrò dal dentista e mi farò curare un paio di denti che mi fanno male.

E' che ogni mese che passa non sono più così sicura di volere un altro bimbo: se fosse arrivato subito dopo l'ultimo aborto sarebbe stato fantastico, ma più i mesi passano e più si fanno avanti i dubbi: ne ho già due che sono anche piuttosto impegnativi, ho già avuto 2 aborti in pochi mesi, il pensiero continuo ad una nuova gravidanza mi sta ossessionando un po' troppo e finisce che non mi concentro sul presente ma su quel che potrebbe essere. Insomma rischio di perdermi cose importanti dei miei bimbi che ci sono perchè continuo a pensare a quello che non c'è.
Scusatemi, ma in questi giorni sarebbe dovuto nascere il mio bimbo e non riesco anon pensarci: un test positivo sarebbe stato un bel modo di superare la cosa... ma la paura è sempre di più.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 28 ott 2008, 9:55

Ma Toscamilla :domanda è stata divorata dalla suocera :domanda :prrrr
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 28 ott 2008, 10:35

Calendula, purtropppo il compagno di tua sorella ha una grave depressione che gli porta ad avere questo tipo di atteggiamenti che si dicono ossessivi e compulsivi. quesl tipo di malattia è una brutta bestia che coinvolge tutta la famiglia e sono a rischio di prenderla proprio le persone che gli sono accanto, quindi tua sorella e anche il bambino. piano piano si convincerà ad andare da un medico perchè avrà la sensazione di impazzire ma purtroppo non è cattivo tuo cognato, è molto malato e...ha bisogno di cure....
leggendo la tua rabbia, la capisco, ma non è facile essere ossessionato dal pensiero della sporcizia.
Ho un caso in famiglia e posso capire....è completamente inutile fargliene una colpa...mi spiace, ma è così!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 28 ott 2008, 11:21

lin :yeee :yeee

jill :yeee :yeee così quando la prossima estate mi toccherà la visita ai suoceri in quel di pavullo ti vengo a trovare!!

nef.. sei bellissima anche così.. e poi con quel davanzale che ti ritrovi nessun uomo guarderebbe ai kili di più!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 ott 2008, 12:00

Buongiorno :sorrisoo
Ma noi non dovevamo scambiarci indirizzi mail , skype etc etc?!?!?
E' che mi sto intrippando con facebook :fischia
altro che voglia di lavorare :ahah :ahah
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 28 ott 2008, 12:46

nuore belle come state??
leggo piùttosto male io periodo di tregua mi fa più comodo che altro per cui che mi frega
un bacio a tutte e mi raccomando sfogatevi pure
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ott 2008, 15:17

LIN :yeee dai che fine novembre è vicina!!!
e questo significa anche che tuo padre ha fatto pace con la sua compagna?
sono contenta anche che tutu si sia sbloccato col padre e lo abbia rimesso a posto, e tu hai fatto bene a rispondere così a tua suocera, sei una grande!

JILL :yeee che bello anche voi la casaaaaaa

CALE come dice friscona queste manie di tuo cognato sono una malattia molto probabilmente curabile con una psicoterapia (però lascerei da parte la depressione, dovrebbero essere cose ben distinte), ma finchè lui non se ne renderà conto e soprattutto non vorrà guarire, voi potete fare ben poco, a parte mandarlo al diavolo come hanno giustamente fatto i tuoi
mi spiace solo per suo figlio, che razza di vita gli sta facendo fare...

FRISCONA l'importante è che il tuo ragazzo sia stato bene, che ti frega se siete andati a casa dei suoceri o in pizzeria?

stanotte ho sognato di essere incinta, ma io non lo sono di sicuro. chissà se entro breve ci sarà notizia di qualche pancina...

io dei miei suoceri non posso parlar male per almeno un paio di settimane perchè mi hanno regalato la lavastoviglie. chissà com'è ogni volta che mi viene a guardare ciucciolo e si mette a lavare i piatti (io non glielo chiedo, fa di sua iniziativa) poi mi dice che mi regala la lavastoviglie (una che si lamenta di aver fatto la fame, però se ci fosse stata la mensa anche a cena avrebbe portato tutti lì a mangiare pur di non cucinare). le altre volte ho evitato perchè mi sembrava una spesa troppo grande, ma alla fine, visto che insisteva tanto e ce l'ha proposto come regalo per natale + compleanno mio... ora devo trovare il modo di non farci giocare ciucciolo, ma questo è un altro mio problema.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”