GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da vassliss » 22 ott 2008, 21:15

farfalla eh, sì, povero papà!!! a 66 anni uno vorrebbe stare un po' tranquillo... invece si ritrova con due quasi novantenni petulanti e... beh, in realtà sembrano i miei suoceri con 30 anni in più sulle spalle!!!! :urka :x:
che poi... lui non ci era abituato (mia madre aveva perso la madre da bimba e il padre poco dopo essersi sposata...), quindi c'è andato tutto pieno di entusiasmo e buone intenzioni... :coccola
l'unico risvolto positivo è che da quando sta lì (un annetto e mezzo...) ha smesso di dirmi che esagero e che i genitori di marco non possono essere poi così terribili... :fischia
farfallo quindi è schierato con i suoi? non vorrei essere nei tuoi panni, dev'essere deprimente... :coccola

symon già... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 22 ott 2008, 23:14

SYMON rispondo anche io, sebbene le altre siano state perfette:

DOMANDONA3: Il nervoso i bambini lo sentono eccome, quindi fai sempre le cose senza fretta, parla alla tua piccola con dolcezza e sforzati di ignorare TUTTO ciò che non è di tuo gradimento. Quindi via libera alla musica rilassante se ti va, anche se ti consiglio di allattare in tutte le situazioni.. non è detto che tu possa avere sempre uno stereo e un cd di musica soft vicino quando allatti... io ho allattato con la tv, al buio, con gente attorno che si scalmanava (magari in un angolo) e in bagno ( :fischia mi scappava!!!).
Nessuno che si avvicina, ma nell'eventualità IGNORALI e concentrati... niente orologio alla mano. Non ho mai capito quelli che conteggiano la poppata a minuti, quando il piccolo ha finito, ha finito, ma questo è un discorso sull'allattamento che mi vede decisamente a favore di una tetta sola per volta, mentre invece come per i sondini ci sono moltissime scuole di pensiero!

Approposito: procurati se credi i sondini pediatrici e ricorda che essendo di plastica morbida, credo che ci siano anche in silicone, possono essere riciclati (sennò spendi una fortuna). So che magari qualcuna inorridirà ma se appena usati li passi sotto l'acqua calda, la fai scorrere dentro a pressione (abboccando al rubinetto) e li metti a bollire due minuti li puoi riutilizzare senza scrupoli... infondo non glieli metti in bocca e per il discorso che i batteri con l'aria NON SOPRAVVIVONO (soprattutto gli intestinali) non c'è pericolo che gli trasmetti chissà quale infezione se li hai fatti asciugare bene.
Io applico lo stesso principio al NARYNEL, usa e getta, ma cribbio costa una cifra!!!! se togli la spugnetta, la lavi con attenzione la fai asciugare e sciacqui bene il cosino che va abboccato alla narice... i batteri non ci sono, muoiono fra lavaggio e asciugatura.

1- MUSICA RILASSANTE DURANTE L'ALLATTAMENTO come dicevo sopra :hi hi hi hi .

2- NON VOGLIO CHE SI ADDORMENTI IN BRACCIO SE NON QUANDO HA LE COLICHE: e se la addormentavi in braccio la viziavi...

Qui concordo, devi fare come ti va e lasciarli perdere... magari dicendo anche questa battuta... ribadendo che sei tu la mamma!

3- DURANTE IL BAGNETTO 2 O AL MASSIMO 3 PERSONE INTORNO: Suggerimento mio --> videocamera e proiezione del bagnetto in salotto mentre vi fate gli affari vostri in bagno! io la gente impicciona non la sopporto!

LIN: So bene che eri sclerata per dire così riguardo al divorzio :coccola ... marco ha ancora molta strada davanti ma con te al fianco non può non farcela. Cerca di mantenere l'aplomb e dato che ormai ti odiano nell'eventualità che non riesca a farsi sentire (con il padre sporco che prende puffo giulio) fatti sentire tu! In ogni caso visto che ormai sei tu la cafona, non rispondere al campanello in quei 50 minuti potrebbe essere un'idea. Magari staccando il citofono così non suona neanche (il campanello) e state tutti e tre più tranquilli!

NEF: avevo già visto il video... :hi hi hi hi
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 22 ott 2008, 23:31

Symon capisco cosa provi, le situazioni di "sovraffollamento" in momenti che dovrebbero essere solo tuoi e della piccina sono davvero insopportabili, anche io non tolleravo che mi rompessero le scatole mentre cambiavo Ale :bomba e non ho mai permesso che bambini piccoli si avvicinassero alla carrozzina. I bambini non si rendono conto che il neonato non è un giocattolo, sono gli adulti che devono avere la testa e intervenire ma purtroppo in tanti casi non lo fanno :che_dici ! Quindi straquoto Farfalla parola per parola: la casa non è tua MA LA FIGLIA SI, quindi non aver timore di farti sentire! Io dico sempre che la mia fortuna di mamma alle prime armi è stata quella di essere sola con mio figlio a gestirmi i momenti importanti come ritenevo giusto! Quando avevo bisogno di aiuto lo chiedevo (a mia madre ovviamente :hi hi hi hi ), ma se pensavo di potermela cavare da sola ascoltavo solo le esigenze del mio bimbo e delle opinioni non richieste me ne sono sempre fregata alla grande :ok E MI SONO SEMPRE TROVATA BENONE! Spero che possiate avere al più presto una casa tutta vostra, senza più intromissioni sgradite! Quanto al matrimonio, se vi sposate deve essere solo perchè vi amate e credete col matrimonio di aggiungere qualcosa in più al vostro rapporto. Non sono un anello o un pezzo di carta a tenere insieme due persone ma solo l'amore e il progetto comune in cui entrambi si crede. Seguite il vostro cuore e non pressioni esterne.

Lin certo che è dura non avere la distanza di sicurezza con gli scocciatori! Il fatto che ti possano piombare in casa quando vogliono è da incubo! Pensa che domenica scorsa mio marito ha visto il cartello di un'agenzia immobliare che vendeva un appartamento nella scala accanto alla nostra e ha detto " :-D Questa potrebbe andare bene per i miei!"...poi dopo aver visto la mia faccia :urka ha aggiunto "...forse un trilocale è un po' troppo grande..."!

Riccia anche a noi l'ostetrica del corso pre-parto disse quella bellissima frase, che ognuna di noi era la mamma migliore per il proprio bimbo :emozionee !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 23 ott 2008, 8:49

oggi va meglio.
ho preso delle decisioni importanti e se IO decido qualcosa IO la decisione non la cambio. Ieri litigata super con il socio. che ovviamente va in giro a vantarsi di avere avuto 7 nipoti e di essere il mago di pannolini e biberon ma non capisce la differenza tra vizio e buon abitudine che voglio dare a Sofia.
discussione con la solita dinamica: lui s'incazza, io alzo la voce lui capisce di avere torto e poi fa sentire in colpa me. Chiaramente questa volta non c'è riuscito. se la bambina perchè si è appena svegliata e a fame lui non mi costringi ad attaccarla subito: si stanca immediatamente perchè non è appena sveglia, si riaddormenta e dopo mezz'ora la devo riattaccare quindi cos'ho risolto? E no, non stacco la bambina dalla tetta perchè l'ostetrica dice che deve mangiare da tutti e due i seni! se la stacco non digerisce bene e quando l'attacco dall'altra parte è così vorace da fare male. ma tanto la tetta non è sua quindi....
Insomma. già faccio fatica ad imporre le mie idee su prese in braccio e vizietti vari... poi ci si mette lui...
Alla fine ci siamo chiesti scusa, e lui due volte perchè al vizio di tornare sulle cose passate, e se n'è andato.
La casa l'ho vista tra oggi e domani dovrei incontrare la padrona di casa per valutare l'affitto :incrocini .

Calendula io ho scovato il metodo termometrino pediatrico-olio... funziona che è una meraviglia e, finalmente Sofia oggi si è scaricata da sola.. E ho tolto dall'alimentazione le cose che fanno aria... (che ovviamente sono le cose che amo di più :che_dici ).
Poi anche per l'allattamento credo che sia giusto cercare in linea di massima la tranquillità certo che se poi Sofia urla in casi strani fuori la latteria... per la bimba questo e altro...

Per lo sposarsi... Be... Aspetto qualche mese di convivenza. e no, non mi sposo in comune con due testimoni giusto per avere le agevolazioni! il matrimonio è 1 e per sempre? e allora si fa 1 volta! questa è la mia idea. Anche se dovesse essere solo civile. Ma lo decido io quando, dove, come e soprattutto PERCHè. Non è uno scherzo!

Grazie dei consigli... mi chiedo se mai anche io diventerò esperta come voi... Suocerame a parte, siete tutte delle brave mamme.
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 23 ott 2008, 10:35

Symon ha scritto:
Calendula io ho scovato il metodo termometrino pediatrico-olio... funziona che è una meraviglia e, finalmente Sofia oggi si è scaricata da sola.. E ho tolto dall'alimentazione le cose che fanno aria... (che ovviamente sono le cose che amo di più :che_dici ).

Grazie dei consigli... mi chiedo se mai anche io diventerò esperta come voi... Suocerame a parte, siete tutte delle brave mamme.
Io sono un po' titubante... è rigido... di vetro... ho sempre avuto paura che giacomo muovendosi ne rompesse l'estremità!

Figrati, i consigli sono il minimo, se possiamo aiutarti!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ott 2008, 10:45

Lin ha scritto: farfallo quindi è schierato con i suoi? non vorrei essere nei tuoi panni, dev'essere deprimente...
di solito durante l'adolescenza i ragazzi iniziano a rendersi conto che i propri genitori non sono perfetti, lui ancora fa difficoltà a concepire un concetto simile... ma piano piano, forse, qualcosina... qualche giorno fa mi ha detto che non posso chiedergli di non essere ansioso se in mezzo all'ansia ci è cresciuto, così gli ho dato ragione e alla fine ci siamo fatti pure una risata, smorzando anche l'ansia. eh, tutto sta a capire come prenderlo... chissà se ci riuscirò in questa vita... :hi hi hi hi

povero tuo padre, che da una vita beata senza suoceri se n'è trovati due pure vecchissimi (che non è cattiveria, ma certa gente più invecchia e più pretende e rompe convinta che con l'età possa permettersi di mancare di rispetto o evitare le più elementari norme di buona educazione)
l'unica consolazione che gli rimane in pratica è che essendo novantenni non gli resta molto... poi avrà anche il resto della casa? :fischia (che cattivaaaaa)
Calendula ha scritto:anche se ti consiglio di allattare in tutte le situazioni.. non è detto che tu possa avere sempre uno stereo e un cd di musica soft vicino quando allatti... io ho allattato con la tv, al buio, con gente attorno che si scalmanava (magari in un angolo) e in bagno (mi scappava!!!).
è vero, non ci avevo pensato. SYMON, la CALE ha ragione, meglio se riesci ad abituarla anche ad un po' di sana confusione, che non si sa mai.
in bagno ci allatto ancora (adesso però è quasi più comodo perchè lui il "tatti" (latte) lo vuole "pedi" (in piedi) e si fa una ciucciatina consolatoria di pochi minuti e poi corre a giocare e poi torna e poi va...), poi dopo i primi mesi anche io mi sono dovuta adattare a tante situazioni: case varie (più o meno comode), macchine, ristoranti, parco, spiaggia, sotto il sole, al vento, col caldo e col freddo... solo al supermercato ho sempre tenuto duro perhcè se non ho da sedermi come faccio?

per il narhinel oltre a lavarlo lo metto in ammollo nella soluzione sterilizzante (ho ancora la bottiglia che avevo preso per il biberon dell'aggiunta, pensa quanto spesso lo uso)
Symon ha scritto: il matrimonio è 1 e per sempre?
lo credevo anche io e invece ieri ho festeggiato i 3 anni dalla sentenza di separazione legale
è anche per questo che per me il matrimonio che conta sono le promesse che ci siamo scambiati, non certo la festa o il pezzo di carta, che se deciderò di farli di nuovo sarà solo per un tornaconto favorevole per i miei figli
mi sembra che in ogni campo hai preso le scelte migliori, brava!
e per essere una brava mamma: LO SEI GIA'!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 ott 2008, 10:46

Ciao a tutte, è un po' che non vengo a farvi un salutino. Non che abbia molto tempo, a dire il vero, comunque ieri ero riuscita ad accendere il pc per passare su gol un'oretta, ma poi nel pomeriggio è arrivata la mia mamma e così abbiamo fatto un po' di sane chiacchiere (e niente gol....).
Zaira ha la mammite acuta, nel senso che piange se altri la prendono in braccio (a parte il suo papà e i fratelli). Pensavo che le venisse a 8 mesi la classica "paura dell'estraneo" come era successo ai fratelli, e invece mia mamma mi ha detto che anch'io facevo la stessa cosa, fino ai 7-8 mesi volevo stare solo in braccio suo e di papà e facevo dei pianti terrificanti se altri provavano a prendermi in braccio.
Zaira in pratica è come ero io, buonissima sulla sdraietta, dorme tutta notte, mangia senza problemi e mai nemmeno una colichetta...ma in braccio SOLO A MAMMA SUA!!! :62_son_soddisfazioni:
La s. non la sento da parecchio...è andata a Torino con mio marito e i bimbi per le gare di cavallo, ma non si è fatta sentire nè prima nè dopo. Se aspetta che la chiami io sta fresca minimo fino a Natale :che_dici
Non sono riuscita a leggere gli arretrati...mi spiace ma la vita a 5 è caotica e ho sempre 3000 cose da fare.
Lascio un :bacio a tutte e vado a :stendere: prima che la tata si svegli dal riposino (a proposito, adesso è 6 kg per 58 cm :emozionee )

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 ott 2008, 10:56

mamma mia ragazze che periodaccio... :urka
vedo che siete tutte in crisi, però è anche vero che Symon e Lin hanno i due pupini picciiiiiniiii e siete più fragili :emozionee

Symon, nei tuoi ultimi post di sento un po' più forte, forse hai intrapreso la strada giuste. Io sono andata a convivere nel '98 e mi sono sposata nel 2002. Solo in comune, ma è stata una bella cerimonia, io avevo il mio bell' abito, bouquet ecc ecc. dopo cena con amici, pochi, niente musica, ma solo un' occasione per stare insieme. e visto che mi ero imposta di non invitare gente che per me era sgradevole, della nia famiglie ( mia mamma ha 10 fratelli) ho invitato solo due zii con relativi figli e fidanzate. Sapessi come sono incazz.. quelli che non ho invitato :hi hi hi hi
Mio suocero non venne neppure, visto che per mio marito era il secondo matrimonio, disse che gliene era bastato uno
grazie ancora :che_dici

Lin, che dire, guarda bene dentro il tuo cuore e trova cosa vuoi fare, se ti dice di cambiare casa, fallo di corsa.

farfalla..quindi secondo il farfallo, le colpe sono tue? Io in questi casi sono drastica, gli direi allora di starsene con i suoi se sono così bravi, che io se i bravi sono loro, preferisco stare con i cattivi.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ott 2008, 14:42

PATTY ma che brava Zaira :yeee
ma a te poi la mammite è passata verso i 7-8 mesi?

JIL simpatico tuo suocero... se mi dovessi risposare e mi dicessero che non vengono perchè per loro è il secondo matrimonio e gli è bastato il primo, mi farebbero solo un favore, così non dovrei nè vedere le loro facce tutto il giorno nè pagargli il pranzo :fischia
sai che ti dico? hai fatto benissimo ad invitare solo chi volevi avere vicino. io ho invitato tutti i parenti per "convenzione" ed è stato una noia mortale. è l'unica cosa di cui mi sono un po' pentita di quella festa (a parte il matrimonio in sè, ma quella è un'altra storia).
per l'altro discorso glil'ho detto e glielo ripeto gni volta che mi fa incavolare "visto che tua madre è così brava, torna da lei che mi hai rotto i ****" e lui "no io non ci torno, vattene te" "ma l'affitto lo pago io, vattene te" "ooohhhh ma a me non mi dovete rompere i *****" e lì sbrocco definitivamente e partono gli insulti pesanti, con degne risposte da parte sua, oppure capisco che tanto non c'è verso di farlo ragionare (non c'è abituato, si vede che gli fa male il cervello quando ci prova) e me ne vado in un'altra stanza.
ma lui da sua madre non ci tornerà mai perchè non la sopporta nemmeno lui. però le da sempre ragione e la difende sempre a spada tratta. (per questo sembra ancora in piena crisi adolescenziale)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 ott 2008, 20:24

ma a te poi la mammite è passata verso i 7-8 mesi?
Io ancora adesso mi abbraccio e mi sbaciucchio la MIA mamma... :hi hi hi hi anche se non le vado più in braccio (porella, è più piccina di me...), però non piango quando me ne torno a casina mia..... :ahaha
Che dici? :prrrr

Seriamente, sì, poi mi è passata tra gli 8 mesi e l'anno, anche se sono sempre stata abbastanza timida e riservata nei confronti degli estranei.....questo 30 e passa anni fa :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 ott 2008, 20:26

tanto non c'è verso di farlo ragionare (non c'è abituato, si vede che gli fa male il cervello quando ci prova)

Bellissima, adesso me la segno!!! :yeee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2008, 23:21

farfalla ha scritto: di solito durante l'adolescenza i ragazzi iniziano a rendersi conto che i propri genitori non sono perfetti, lui ancora fa difficoltà a concepire un concetto simile... ma piano piano, forse, qualcosina... qualche giorno fa mi ha detto che non posso chiedergli di non essere ansioso se in mezzo all'ansia ci è cresciuto, così gli ho dato ragione e alla fine ci siamo fatti pure una risata, smorzando anche l'ansia. eh, tutto sta a capire come prenderlo... chissà se ci riuscirò in questa vita... :hi hi hi hi
idem il mio maritozzo...mamma ansiosa, figlio ansioso.... :martello
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2008, 23:28

ultima della mi socera:
allora inizio sett scorsa mi becco l'influenza...febbre a 38 raffreddorone tosse mal di gola....mio marito esce al mattino all'8 e rientra alle 8 della sera...immaginatevi qui da sola senz'aiuto con lorenzo che vuol sempre camminare e deve essere sostenuto....io non ce la facevo. fatto sta che me ne vado a casa dei miei col bimbo guidando con 38 di febbre....
la sera mio marito mi dice "ha detto mia mamma che i panni del cestone li lava e li stira lei"...io penso o è impazzita o vuol far vedere a suo figlio che lei aiuterebbe ma sono io che non voglio...allora ha lavato e stirato solo le cose di mio marito mentre le mie e quelle di lorenzo le ha lasciate nel cestone....
no dico ma ci sei proprio stronza allora.... :urka

maritozzo questo ancora non lo sa...aspetto domenica per sputtanarla...xk tanto domenica ci sarà lo sbattimento del pranzo...e lì tac!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2008, 23:28

ultima della mi socera:
allora inizio sett scorsa mi becco l'influenza...febbre a 38 raffreddorone tosse mal di gola....mio marito esce al mattino all'8 e rientra alle 8 della sera...immaginatevi qui da sola senz'aiuto con lorenzo che vuol sempre camminare e deve essere sostenuto....io non ce la facevo. fatto sta che me ne vado a casa dei miei col bimbo guidando con 38 di febbre....
la sera mio marito mi dice "ha detto mia mamma che i panni del cestone li lava e li stira lei"...io penso o è impazzita o vuol far vedere a suo figlio che lei aiuterebbe ma sono io che non voglio...allora ha lavato e stirato solo le cose di mio marito mentre le mie e quelle di lorenzo le ha lasciate nel cestone....
no dico ma ci sei proprio stronza allora.... :urka

maritozzo questo ancora non lo sa...aspetto domenica per sputtanarla...xk tanto domenica ci sarà lo sbattimento del pranzo...e lì tac!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2008, 23:31

è già la seconda volta che le scappa rivolto a lorenzo: "amore la mamma va via...." cioè capito....lei mamma!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka io la uccido.
a me si chiude la vena...proprio è come se si mettesse in moto un turbo psichico...

non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...non la sopporto...
LORENZO 05-01-2008

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 ott 2008, 0:21

toscamilla ha scritto: ha lavato e stirato solo le cose di mio marito mentre le mie e quelle di lorenzo le ha lasciate nel cestone....
no dico ma ci sei proprio st****a allora.... :urka

NON CI POSSO CREDERE!!!!

:urka :urka :urka :urka

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 24 ott 2008, 4:47

toscamilla ha scritto: ha lavato e stirato solo le cose di mio marito mentre le mie e quelle di lorenzo le ha lasciate nel cestone....

:urka
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 ott 2008, 8:36

toscamilla ha scritto: la sera mio marito mi dice "ha detto mia mamma che i panni del cestone li lava e li stira lei"...io penso o è impazzita o vuol far vedere a suo figlio che lei aiuterebbe ma sono io che non voglio...allora ha lavato e stirato solo le cose di mio marito mentre le mie e quelle di lorenzo le ha lasciate nel cestone....
!

and the winner is: :vittoria:

:urka :urka :urka

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 24 ott 2008, 11:03

ciao ragazze.. sono stella.. una mia amica mi ha detto della presenza di questo post e mi ci sono buttata a picco.. sono di roma ed ho 26 anni, un bimbo che il 30 nov compirà 4 anni e siamo in attesa della piccola Mya che dovrebbe arrivare x natale..che dirvi??? di cose ne avrei da dire tante ma dopo 10 anni che sto con mio marito nn basterebbero tutti i post presenti nel forum.. una cosa xò posso dirla con molto orgoglio, lui mi dà sempre ragione xkè sa com'è la madre.. poi figuratevi che lei la madre nn l'ha mai fatta.. s'è ricordata di avere un figlio quando è uscito di casa a 22 anni.. pensate che ogni volta che ci vedevamo lo squadrava da capo a piedi x vedere se era pulito, stirato ecc ecc.. x nn parlare di quando entra in casa e si mette con la testa piegata in contro luce x vedere dov'è sporco e MODESTAMENTE A CASA MIA DI SPORCO NN NE TROVERà MAI XHè SONO UNA MALATA.. x nn parlare di quando è nato gabry.. mamma mia che rabbia.. ora sinceramente la sto vivendo in maniera diversa forse xxkè so già che la manderò direttamente a fa****o un avolta x tutte.. ah dimenticavo.. nn è nemmeno una vecchia bavosa che dici sai è un po rincoglionita vista l'età.. ha 49 ANNI.. poi piano piano vi racconterò tutto. un bacio a tutte quante.. sono proprio felice di poter scambiare 4 chiacchiere con persone che capiscono appieno.. :pistole
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 ott 2008, 13:35

toscamilla, credo di parlare a nome di tutte se ti dico: o domenica le dai quel che si merita o esci dal CASA :bomba Non riesco a credere che si possa essere tanto arpie :urka

Stella82, benvenuta... purtroppo!

I miei suoceri continuano imperterriti lungo la via della scemenza... dopo le ultime iniziative (leggi piscina e pranzi) si sono lagnati col marito che non vedono mai IL BAMBINO (non i bambini: il bambino, singolare). Il marito - e qui lo legnerei - invece di rispondere "Se non facevate venire un esaurimento alla madre del vostro diletto nipote, che ormai quando viene qui si chiude in bagno a piangere, forse lo vedreste più spesso", non ha trovato di meglio che proporre che lo vadano a prendere loro alla materna una volta a settimana :urka
Oooook, diciamo che Davide è contento quindi va bene... anche se ovviamente loro di riportarcelo neanche se lo sognano quindi tocca al marito (ha avuto almeno il buonsenso di non chiedermi di farlo io). Domanda: perchè solo Davide? Arianna se la ricordano, quella cosina di 11 mesi che frignano sempre che non la vedono mai ed è più affezionata alle tate del nido che a loro?
Risposta del marito: eeeeeh ma tutti e due non ce la fanno... Arianna gliela facciamo prendere un altro giorno.
E qui mi merito una medaglia, perchè invece di bruciare il mio amore col napalm gli ho solo detto: "Ma scusa, quindi vuoi andare DUE volte a settimana a farti 20 km solo per riprendere i bambini? E poi che senso ha? La menano che così noi siamo un po' più liberi, ma se volessero aiutarci dovrebbero prenderli tutti e due... e poi Davide è autosufficiente, va per i 4 anni, mica devono tenerlo per mano tutto il tempo! Lui gioca per conto suo."
Risposta (che immaginavo): "Eh ma loro vogliono stargli appresso tutto il tempo..."
Ho lasciato perdere. Non si può costringere qualcuno a volere bene a un nipote, se non gliene frega un tubo. E quanto a quell'animo semplice del loro figlio, ancora convinto che i nonni non facciano preferenze, sarà lui a consolare sua figlia in lacrime, appena in grado di capire queste cose...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”