GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato]sottopeso prima, sovrappeso dopo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi

quanti chili in più dopo la gravidanza?

da 1 a 3
4
40%
da 4 a 6
2
20%
da 7 a 10
3
30%
oltre 10
1
10%

Voti totali: 10

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

[spostato]sottopeso prima, sovrappeso dopo

Messaggio da lilst » 31 ott 2008, 22:06

Non so se l'argomento si può postare qui (se sbaglio, spostatemi):
quante di voi erano sottopeso prima della gravidanza e si ritrovano sovrappeso dopo?
Io ero sotto di 5/6 chili, mangiavo di tutto e non ingrassavo mai. Dopo la gravidanza (lo allatto ancora e ho smesso di fumare quando ho saputo di essere incinta) ho ancora 9/10 chili in più, che non riesco a perdere. Non ho assolutamente tempo di andare in palestra, dato che lavoro e non ho nessuno che mi possa guardare il bambino (non ho più i miei genitori e mio marito è praticamente sempre al lavoro)
Oltre alle vostre testimonianze...accetto anche consigli :buuu
Ultima modifica di Paola67 il 31 ott 2008, 22:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [spostato]sottopeso prima, sovrappeso dopo

Messaggio da elefantina80 » 1 nov 2008, 22:20

Ciao,
Io non ero proprio sottopeso quando sono rimasta incinta la prima volta, ma avevo la mia bella tg. 42, pesavo 57 kg x 1.68cm. Ora però da quel peso sono ancora ben lontana. :aargh ...dovrei perdere ancora 6 kg... tutti i 24 kg della seconda gravidanza se ne sono andati ma ho ancora quei 6 kg come ricordo della prima gravidanza.
Io ora sto cercando di rimettermi in forma con la cyclette che funziona davvero tanto con un po' di costanza (io faccio tipo 20 min al giorno 3 volte la sett circa), però l'ideale se uno non l'ha ancora comprata è quella orizzontale, cioè quella che ha praticamente un sedile con schienale bello morbido e i pedali sono messi davanti anzichè in basso. Non fa venire mal di schiena, rassoda di più i glutei e le cosce ed è più piacevole da fare.
E poi ovviamente è sempre utile curare l'alimentazione. Uno sfizio ogni tanto non fa male, è lo sfizio, anche piccolo, tutti i giorni che ci rovina!
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 nov 2008, 15:16

Io ho messo su 19 kg di Serena. Sinceramente ho avuto pochissimo latte e quando è sparito mi sono messa a dieta (nulla di impossibile, ho solo ELIMINATO i dolci). I primi tempi la bilancia andava giù di mezzo kg al giorno (ho avuto tantissima ritenzione), poi meno. Ora la dieta non la seguo più, sto solo attenta a non esagerare e ho solo 1 kg sul groppone. Sono partita da 52 kg x arrivare a 71 e ora ne peso 53 (per 162 cm).
In pratica a me se ne sono andati da soli stando solo un po' attrenta a tavola :sorrisoo
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 4 nov 2008, 17:03

elefantina, anche io ho comprato la cyclette, proprio perché non ho tempo per la palestra, solo che anche con la cyclette non è così semplice (quando Francesco dorme devo fare tante cose in casa e, ora che ho finito e posso fare cyclette, Francesco si è svegliato;quando è sveglio...vuole salire anche lui, etc. etc. :buuu
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 nov 2008, 10:23

prima della gravidanza ero sottopeso di qualche kg
con la gravidanza ne ho presi un bel pò, sui 22, e in allattamento ancora un pochino.
finito di allattare sono dimagrita.
ci ho messo un annetto e un filo di dieta, ma un filo eh. non sono tornata sotto peso ma al peso forma si.

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 11 nov 2008, 12:14

Beata chi era sottopeso prima :aargh
Io sono partita da 66kg per 1.65 e sono arrivata a 78kg
Adesso sono a 64 e sono contenta cosi' :sorrisoo
Quindi per me la risposta è -2kg :ok
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”