GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno dopo...l'avventura continua

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da swan95 » 4 nov 2008, 12:08

:-D
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 nov 2008, 16:06

in effetti grazia...baciarsi a tavola.... :fischia

:ahah :ahah :ahah troppo carino Artyom :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 nov 2008, 11:34

ieri sera.....complice forse il fatto che sono rimasta a casa con Andrea malato....oppure non so.....al momento di andare a letto...Artyom ha esordito dicendo che tutti ce l'hanno con lui...che lui è solo....che papà e mamma non servono.....e che mamma non difende mai i suoi figli.....bhe non vi dico la mia reazione.... :bomba :aargh dopo questo primo momento di inc*****ra e di voler piangere...ho deciso di parlargli con calma e fermezza....io e lui.....ho spiegato per la n volta chi sono mamma e papà....il ruolo di una famiglia......e tante altre cose.......gli ho ribadito che lui non è nato dalla mia pancia.....ma dal mio cuore e l'ho desiderato come Andrea....e che lui adesso è nel mio cuore..... :cuore lui non ha detto niente....fatto niente......insomma....non so se le mie parole sono riuscite a penetrare nel profondo....spero anche solo in parte....ma rimane il fatto che sono preoccupata......dal fatto che emergesse questo suo non sentirsi famiglia... :buuu io e maury ci siamo messi a parlare...fino all'una.......cercheremo di mettere in atto strategie diverse......io sicuramente non accetto i suoi comportamenti da clown...e forse mi sente come un controllore....così mi sono ripromessa di giudicare di meno...... :emozionee nel frattempo sentirò la mia amica psico......e nel caso che il problema persista...credo che fisseremo un appuntamento con la psico dell'associazione......

a mente fredda.....non è facile entrare a far parte di un gruppo consolidato da 8 anni di vita insieme.....e le prime difficoltà a kiev hanno ulterioremente rinforzato questo........si accettano consigli......

forse era solo una provocazione.....e voleva solo che io gli confermassi...che ci siamo..... :domanda
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 12 nov 2008, 20:11

Ciao grazia,
eh certo..non devono essere bei momenti e credo che la cosa , nonostante ve la possiate apettare vi 'spiazzi'...
io non ho consigli...non so bene cosa farei, farei parlare il cuore...e tu lo hai fatto e lo farei parlare allo sfinimento...

quello che dici tu , per il fatto del 'gruppo consolidato da 8 anni di vita insieme ' è indubbio, ma voi lo avete accolto e avete allargato il gruppo...

ti sono vicina
Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 13 nov 2008, 11:23

ciao.....grazie swan :bacio

cmq ieri sera ho parlato con la mia amica psico...........mi sono rasserenata....... :ok
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 nov 2008, 11:49

GRAZIA IO TI LEGGO ANCHE DI LA
QUINDI SONO AGGIORNATISSIMA :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 13 nov 2008, 15:15

grazia un abbraccio! :bacio
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 nov 2008, 15:00

Grazia la psico ti ha sicuramente tranquillizzata.... il piccolo Atryom ha sempre bisogno di conferme e rassicurazioni, ma tu parlandogli e facendo un bel discorso serio e pieno di amore, hai sfamato il suo bisogno! :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 nov 2008, 19:09

spero tu sia ora più serena...

Baci

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 18 nov 2008, 14:38

ciao....eccomi qua di ritorno......stamattina ho portato artyom a fare i test......la mia amica neuropsi mi dirà qualcosa di più lunedì....cmq secondo lei non è male......cmq ha notato che inanzitutto la scuola a d Artyom non piace e di conseguenza tutto ciò che è annesso e connesso....a parte le gite :bomba e poi che si distrae troppo facilemnte......probabilmente quindi il rendimento scolastico risente di questa cosa...cioè gli errori fatti a scuola sono dovuti a premura....deve essere il primo a finire...e rumore...quindi distrazione :che_dici dovrei da una parte essere contenta del fatto che non ci siano veri e rporpi problemi...ma mi sembra che la non voglia e la distrazione siano più difficile da gestire di altre cose....della serie cosa fare???? :grrr poi con il colloquio con lei è uscito fuori che artyom non si trova bene con i compagni....e che l'unica che gli dice che legge male sono io :aargh alla fine....ripensandoci su....mi sono sentita veramente una sc**a :domanda.........lunedì pomeriggio andrò a aprlare con le maestre....ma se conosco un minimo il mio pollo....so che il problema con i compagni è perchè lui vuole essere il capo...per cui su una decina di maschi lui gioca solo con 5...gli altri no perchè non volgiono che comandi..... :martello anche a casa...ultimamente ripete io sono il RE....COMANDO IO :martello

insomma ragazze sono alcuni giorni che sono un pò giù...alti e bassi.....e a volte non so che fare..... :domanda
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 nov 2008, 18:19

Grazia sei una mamma fantastica enon ti devi sentire sc**a...
sei brava e dedichi tutta te stessa per i tuoi figli...
Forse artyom ha bisogno di sentirsi importante, non solo con i genitori, ma anche nei rapporti con gli altri...magari in istituto chissà come andavano le cose...
abbraccialo tanto , abbraccia lui e andrea...

Baci

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 25 nov 2008, 12:22

ciao......finito l'antibiotico per me.....i ragazzi stanno benino....Andrea sabato e domencia era in fase dolescenziale....... Artyom........bhe sabato pomeriggio dopo sgridata...e patta sul di dietro....scoppiato a piangere....per farvela breve ........non voleva più essere avvicinato da me...diceva VATTENE.......l'ho abbracciato lo stesso...lo tenevo stretto.....dicendogli ti voglio bene.....e alla fine è uscita fuori di nuovo la rabbia verso la mamma ucraina...io glio ho detto che capisco la sua rabbia.....ma che adesso c'ero io come mamma....ci siamo guardati negli occhi...pieni di lacrime....e poi si è lanciato al mio collo...piangendo ancora un pò.....insomma ci sono momenti altalenanti....dove lo strappazeresti di baci e momenti in cui è insopportabile......
Siamo a casa in 4!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 nov 2008, 16:58

grazia, sei sempre più in gamba... :ok

ti ammiro davvero tanto e non so se riuscirei a comportarmi come te...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 25 nov 2008, 19:19

Grazia,
anche io ti ammiro, come tante qui...
sei una mamma brava e devi essere orgogliosa di te stessa...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 dic 2008, 10:53

ciao ragazze.........venerdì neve anche a genova...ma sapere perchè?? :domanda :prrrr perchè Artyom ha preso Ottimo di verifica di matematica e buono della verifica di religione... :ahah :ahah
l'ecografia di Andrea è OK e anche la visita nefrologica di andrea è OK.....lo hanno anche pesato e misurato il ragazzon eè alto 147 cm e pesa 49 kili infatti veste taglia 12 anni........io sono di nuovo ko...mal di gola e questa volta tracheite...... per il resto tutto bene a presto :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 1 dic 2008, 20:00

Bene bene bene...
:yeee ad Artyom per la scuola e benissimo per le visite di Andrea...

:coccola per la tua gola...

stai al caldo..

Baci

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 dic 2008, 10:12

ciao...è un pò che non scrivevo...ma non sono stata bene...e poi super impegnata a lavoro..cmq volevo invece raccontarvi dei due ragazzi........vi ricordate quando vi raccontavo dei primi tempi di gelosie anche molto marcate e del quasi odio che aveva Andrea per Artyom?? che lo accusava di avergli portato via mamma e papà? :aargh bhe come cambiano le cose....Andrea e Artyom sono adesso molto legati....ieri sera Andrea si è preso una patta sul sederino per difendere Artyom...... :coccola e così Andrea si è messo a piangere...poco dopo per un altro motivo anche Artyom si è preso una bella patta...e così anche lui a pinagere...... :buuu bhe a questo punto Andrea avrebbe potuto strafegarsene........visto che ci aveva pure rimesso a difenderlo...e invece l'ho trovato nel letto di Artyom che se lo abbracciava stretto stretto.......e nonostante il momento non sapete che gioia mi ha dato vedere quanto bene Andrea vuole ad Artyom....... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 dic 2008, 13:07

:buuu :buuu :buuu
CHE DOLCI
:cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 dic 2008, 20:45

:cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 15 dic 2008, 10:19

ciao......sapete che cosa è successo nel we?? io frequanto un'altro forum....e ho scoperto con gioia che l'associazione con cui noi abbiamo adottato ha aperto il canale adozioni con la Cina.....era da un pò che ne parlava....e a noi sarebbe piaciuto....cmq nelll'ultima settimana ci sono stati 4 abbinamenti di bimbette.........bhe ne ho parlato co maury....e lui mi ha detto...se non fossimo fuori fascia di età :fischia :fischia una piccola cinese :fischia :fischia bhe che dire mi ha spiazzato........anche io ne sarei contenta......ma per quanto riguarda l'adozione....abbiamo chiuso.....per motivi di età....per il resto vedremo :emozionee

cmq al di là delle difficoltà iniziali e degli alti e bassi che contradistinguono il percorso di postadozione.....noi lo rifaremmo :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”