GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 14:15

Panciotta ha scritto:
Stanotte ho sognato il piccolino la cosa strana è che già stava in piedi poi mentre avevo Gabriel in braccio cadeva tantissima acqua dal balcone che vorrà dire?Mica rottura delle acque?!!Io per prevenire stamattina ho messo due traverse sopra il materasso
Che bello sognare i nostri cuccioli :yeee A me è un pò che non capita... hai fatto bene a mettere le traverse Serena anche perchè hai scelto un nick name abbastanza umido... :ahah :ahah :ahah
quoto tutto, :ok
finalmente l'ho coricato, è stata dura non aveva abb sonno, so distrutta ho un mal di pancia da competizione :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 14:21

ho comprato per sbaglio la pasta brisèe al posto della sfoglia, che gli metto sopra per farla comunque? ah che si faccia in frettissima a cucinarla :ok è una bella forma tonda :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 15:08

kuan ha scritto:ho comprato per sbaglio la pasta brisèe al posto della sfoglia, che gli metto sopra per farla comunque? ah che si faccia in frettissima a cucinarla :ok è una bella forma tonda :sorrisoo
Anna la brisee la puoi usare esattamente come la sfoglia. E' un pò meno grassa e pesante. Io la trovo più buona e digeribile. Puoi farla con spinaci+ricotta+uovo+parmigiano o uova+zucchine crude a rondelle+parmigiano o sugo e mozzarella (ma tende a seccarsi e viene troppo dolce) o carciofi a pezzi sottili+uovo+parmigiano :prrrr
Buon appetito!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 15:13

io con la sfoglia ci volevo fare le pizzette :ahaha le pizzette brisèe mi sa che non sono granchè
:ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 4 nov 2008, 15:15

Bhe Ambra, addirittura una presa per i fondelli mi sembra esagerato! Bisogna sapere i pro e i contro delle varie soluzioni e poi si valuta. Mettiti nei panni di chi ha già scelto una struttura, ha fatto il corso pre-parto e poi si sente mettere tutto in discussione, è destabilizzante al nono mese. Almeno per me lo sarebbe.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 4 nov 2008, 15:21

Ciao Panciotte, ho appena ritirato l'esito del tampone e dice:
FLORA MISTA FORMATA DA ALCUNE COLONIE DI STREPTOCOCCO BETA EMOLITICO E DA DIVERSE DI CANDIDA ALBICANS
QUALCUNA SA SE DEVO PREOCCUPARMI?????? :buuu

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 15:23

kuan ha scritto:io con la sfoglia ci volevo fare le pizzette :ahaha le pizzette brisèe mi sa che non sono granchè
:ahaha
Nooo! Fai prima ad impastare farina e lievito di birra. Con la brisee ti verrebbero troppo secche. Usalo come base unica per una sola cosa. Come se fosse la base di una crostata e poi dentro ci metti ciò che preferisci.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 15:26

Ninni ha scritto:Ciao Panciotte, ho appena ritirato l'esito del tampone e dice:
FLORA MISTA FORMATA DA ALCUNE COLONIE DI STREPTOCOCCO BETA EMOLITICO E DA DIVERSE DI CANDIDA ALBICANS
QUALCUNA SA SE DEVO PREOCCUPARMI?????? :buuu
Ciao Ninni,io chiamerei il ginecologo perchè lo streptococco, da quanto ho capito, credo che non sia una gran bella cosa. La candida l'abbiamo presa un pò tutte e non ha conseguenze. :incrocini

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 4 nov 2008, 15:30

Grazie Panciotta, ora la chiamo subito! :bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 nov 2008, 15:32

Ninni ha scritto:Grazie Panciotta, ora la chiamo subito! :bacio
Ok, poi facci sapere!
:bacio

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 4 nov 2008, 16:16

DIANA:anche noi ci siamo sposati in comune e alla sera abbiamo fatto una funzione in chiesa lo stesso. un paio di canti, letture del giorno(era la festa della sacra famiglia), una breve omelia e gli amici hanno fatto delle preghiere per noi. abbiamo anche fatto dei canti in comune. ma devo dirti che la funzione in chiesa era proprio quello che volevo. sarà sciocco ma anche se ci ha benedetto solo come famiglia io a quel punto mi sono sentita proprio di mio marito davanti a Dio.

KUAN: ho aspettato anche io una settimana ma poi l'antibiotico è stato d'obbligo. per quanto fosse l'altro ieri ho iniziato e adesso la piccola sta meglio.

Ospedale: da noi basta dirglielo e come urlano di notte te li portano. io ho preferito lasciar loro la piccola di notte così dormivo tranquilla senza paura. per un paio di mesi avevo il terrore che me la portassero via...... :hi hi hi hi
basta anche dirgli niente ciuccio e niente glucosata.

AMBRA: la dottoressa Laura mi bacchetterà, ma io bevo litri di COCA e non ho problemi di acidità(su consiglio medico) e se proprio dovessi un bel cucchiaio di Bicarbonato mi farebbe passare tutto
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 16:52

roby ciao io m sa che cedo e da sta sera inizio l'antibiotico, prima gli ho misurato la febbre non arrivava a 38 ma lui tremava tutto e non capivo cosa fosse, passati 30 min ho deciso di misurare di nuovo e mi dava 39.2 in effetti la fronte scottava, mentre prima era solo calduccia. cavoli ma è possibile che salga così in fretta? oppure l'avevo presa male? e se si quando ho sbagliato? adesso è imbottito di tachi :ok
e tra l'altro uso il temrometro tradizionale non quelli per fronte e orecchie (che per inciso ho comprato ma nella mia esperienza non sono affidabili come il tradizionale :grrr )

ninni dicci del gine :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 4 nov 2008, 17:04

KUAN

ci sono delle volte che sembra bollente e invece niente e altre che è fresca come una rosa e poi invece ha 39....
perchè non gli dai una dose adesso e una questa sera così si inizia a coprire?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 17:21

infatti adesso appena arriva il marito vado in farmacia :ok ieri con fabio uscita dalla pediatra non sono passata in farmacia, oggi non ho messo piede fuori casa e poi speravo bastasse il nureflex.

sa roby na foto della pancia prima del parto ce la metti? se non riesci a ridurla mandamela :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 4 nov 2008, 17:49

buonasera ragazze.. vedo che state trattando un bell'argomento.. l'ospedale... dalle mie parti, castelli romani, ci sono due ospedali che fanno rooming in ma nn mi piacciono affatto.. poca efficenza.. di gabriel ho partorito a genzano( per chi nn conosce, paese dei castelli dove a giugno si fa l'infiorata) e mi sono trovata molto bene.. stavolta xò che 'ho studiato'molto il capitolo ALLATTAMENTO sono un pò 'in difficoltà'... li nn c'è rooming in, la mia migliore amica della seconda bimba ha partorito alla clinica fabia mater a roma e si è trovata benissimo.. xò da dove sto io è abbastanza lontanuccio e mio marito nn è molto convinto, più che altro xkè dovrebbe fare avanti e indietro e x gabriel nn sarebbe l'ideale.. anche xkè li con gli orari sono molto rigidi e i bimbi nemmeno li fanno entrare con tutto che i neonati durante le visite puoi portarli al nido... la mia preoccupazione principale è proprio lui.. già la novità lo farà divenatre una belvetta, più di quello che già nn è.. nel senso che lui è molto attaccato a me e mi dispiace che nn può 'vivere' con noi quei momenti così belli.. oppure che nn pùò vedere la sorellina nemmeno dal vetro.. boh... credo proprio che andrò di nuovo dove è nato lui.. mi sono trovata molto bene.. l'unica pecca è ikl rooming
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 4 nov 2008, 18:41

Ciao a tutte
per lo STEREPTOCOCCO io l'ho avuto la scorsa gravidanza e l'importante è dirlo al parto perchè fanno due dosi di antibiotico alla mamma a inizio travaglio la prima e dopo 4 ore la seconda. Se il parto è lampo fanno l'antibiotico al neonato perchè durante il parto (con la rottura delle membrane) il virus può passare al bambino con conseguenze non proprio simpatiche.
Al mio corso pre parto hanno detto che in caso di rottura delle acuqe con tampone positivo allo strptococco beta emolitico attaccano l'ossitocina in modo da accelerare il parto e ridurre le possibilità di passaggio del virus al piccolo (chiaramente fannno anche l'antibiotico) la cosa antipatica è che mi hanno detto che spesso lo Streptoc. è recidivante e quindi potrei averlo anche a sto giro speriamo di no :incrocini
La nostra DOTT saprà fornire spiegazione più dettagliata :sorrisoo
Oggi sono andata con mio marito a Pisa per parlare col chirurgo che opererà William OTTIMA IMPRESSIONE siamo molto sereni e soddisfatti, distrutti da 600 km (tra andata e ritorno) sotto una pioggia torrenziale e con un traffico assurdo ma adesso posso tirare un sospiro di sollievo
domani non lavoro (ferie) ne approfitterò per riprendermi dallo srtapazzo
LU :cuore
PANCIOTTA slurp le straschnat c' le cim d rap LE ADORO!!!!
KUAN un baciotto a Fabio
SKRITCH se ti dicessi come faccio a rispondere a tutte quelle rare volte che ci riesco rideresti di brutto e comunque .... si prendo appunti altrimenti non ricordo nulla, poi lo faccio sempre in ufficio nei momenti morti perchè a casa quando c'è JUliana non si può fare nulla... adesso sta giocando col papi
BAciotti a DIANA GIUSY ALTAMAREA ALBACH LAURA STELLA
da noi il rooming in è vero e proprio cioè 24/24h tranne durante l'ora di vista dei parenti, il padre può stare tutto il giorno fino alle 20.30 :sorrisoo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 4 nov 2008, 18:47

ciao ragazze!
Visita anestesista fatta! tutto ok.
Preso appuntamento per il primo monitoraggio:lunedì prossimo alle 10....sono molto emozionata!!!!
io la valigia l'ho finalmente completata, perchè nel mio caso non si sa mai....
a proposito anche nel mio ospedale fanno il rooming in, ed è il FBF all'isola tiberina.
sono felice per Morena!!
baci a tutte ora mi disconnetto perchè la pancia comincia a "lamentarsi"!!!
Baci a tutte :bacio
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2008, 19:08

bricla sono contenta che l'incontro sia andato bene :ok
yaya anche tu buone nuove :sorrisoo :bacio
stella :coccola a gabriel come ti capisco, far quadrare tutto avendone già uno, per di più mammone (il m io in merito li batte tutti) è praticam impossibile...........purtroppo :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 nov 2008, 19:20

Kuan la brisee è buonissima per la torta di zucca... ripieno con zucca bollita, soffritto di cipolla, un uovo, parmigiano sale e tanto pepe... mmmhhhh :-D
Se hai dei wurstel o dei pezzi di salsiccia puoi avvolgerceli e fare dei salatini!
Per la febbre di Fabio... quando sale così in fretta e con il brivido è sempre batterica... o vie urinarie o puntata batteriemica (batteri nel sangue) quindi mi raccomando dagli l'antibiotico è importante!! (Non ho capito se già lo sta prendendo o no... inizialo al più presto!)

Per lo strepto quoto quanto già detto: fanno la profilassi antibiotica al parto e bisogna recarsi temepstivamente in H se inizia il travaglio o se si rompono le acque...

Bricla sono contenta che il collquio sia andato come speravi è una cosa importante!!!

Yaya ci credo che hai la valigia pronta... se non tu chi??? :incrocini per il monitoraggio!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 nov 2008, 19:38

Nigel ha scritto:Bhe Ambra, addirittura una presa per i fondelli mi sembra esagerato! Bisogna sapere i pro e i contro delle varie soluzioni e poi si valuta. Mettiti nei panni di chi ha già scelto una struttura, ha fatto il corso pre-parto e poi si sente mettere tutto in discussione, è destabilizzante al nono mese. Almeno per me lo sarebbe.
CARA MAMMA ,

il nostro ospedale e lieto di offrirti il " rooming-in " :

il Tuo bambino , dopo aver effettuato i controlli necessari , potra stare in camera con Te durante il giorno .

Verra portato al nido solo per essere visitato dal neonatologo e durante l'ingresso dei parenti e vi rimane dalle 24,00 alle 6,30.

Avere accanto il Tuo bambino consentira di iniziare al meglio l'allattamento e di sentirTi piu sigura nel prenderTi cura di lui/lei una volta tornato a casa.

Se per motivi di salute , Tuoi o del bambino , sara necessario una separazione , Ti sara comunque possibile dare il Tuo latte al bambino .

Cogliamo l'occasione per informarTi che l'entrata dei visitatori e dalle 18,00 alle 20,00 tutti i giorni e il giovedi e la domenica anche dalle 11,00 alle 12,00 .

Dalle 20,30 alle 21,30 e prevista " l'ora del papa " , il modo che anche lui possa condividere un momento d'intimita con Te e il bambino durante il ricovero.

No Luana..questo scritto è una presa per i fondelli, magari l' ospedale è il migliore del mondo e l' avrei scelto anche io..ma quello che scrivono non sta in piedi!
E' vero che il rooming in è fondamentale per l' allattamento e per la sicurezza della mamma..e loro sono lieti di informare che DURANTE LA NOTTE LO PROIBISCONO.
E' altresì vero che al padre dovrebbe essere concesso di stare con la mamma e il piccolo..e loro lo danno come servizio: 1 ORA AL GIORNO!

E' ingiusto che scrivano la parola rooming in per rimangiarsela un rigo sotto!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bloccato

Torna a “Dicembre”