GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
-
- Basic~GolGirl®
Re: mamma senza pannolino
Mia figlia ha 23 mesi e da 15 giorni le ho tolto il pannolino. Lei mi chiama sempre, però alcune volte la trovo bagnata. Oppure mi chiama ma non facciamo in tempo ad arrivare in bagno. Io ho risolto questo problema mettendogli i pannolini mutandina. Così non sporca in giro, io sto più rilassata e lei pure. Poi con il tempo perfezionerà la tecnica e così le metterò le mutandine. E' un grande passo e deve essere compiuto con serenità e soprattutto con il rispetto dei tempi individuali.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: SPANNOLINATA MA SOLO PER LA PIPI
Infatti cerco di assecondarla. E per adesso chiede il pannolino e io glielo do'.
Ma cercavo qualche trucco per invogliarla...come mai questa differenza tra pipi e cacca?
Ma cercavo qualche trucco per invogliarla...come mai questa differenza tra pipi e cacca?

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- katya
- New~GolGirl®
io con la prima figlia avevo trovato il trucco!!lei quando doveva fare cacca si nascondeva negli angoletti,se gli mettevo il vasino non la faceva ,cosi' un giorno ho messo il vasino nel suo angolo preferito(nelle camere de letto,non vi dico che profumino!!)da quel giorno era lei che mi chiedeva dove dovevo mettere il vasino!
ciao katya

ciao katya
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.
- pato
- Master~GolGirl®
ciao
mia figlia ha 27 mesi e aveva lo stesso problema. solo che lei tratteneva la cacca fino a farsi venire il vomito.
prima l'ho assecondata, ma con scarsi risultati, poi ho iniziato a dirle che se il pannolo nn lo metteva e che la cacca andava nel Water a giocare con quella della mamma e del babbo e che se invece la faceva nel pannolo finiva sola soletta nel bidone e piangeva.. poi le ho comprato un riduttore e invece del vasino ho usato quello.. beh qualche giorno di pazienza e adesso la fa in tutta tranquillità nel water.
spero di esserti stata utile!
mia figlia ha 27 mesi e aveva lo stesso problema. solo che lei tratteneva la cacca fino a farsi venire il vomito.
prima l'ho assecondata, ma con scarsi risultati, poi ho iniziato a dirle che se il pannolo nn lo metteva e che la cacca andava nel Water a giocare con quella della mamma e del babbo e che se invece la faceva nel pannolo finiva sola soletta nel bidone e piangeva.. poi le ho comprato un riduttore e invece del vasino ho usato quello.. beh qualche giorno di pazienza e adesso la fa in tutta tranquillità nel water.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- patchukina
- Master~GolGirl®
pato ha scritto:ciao
Bella idea!!! :ahah :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- phyd
- Master~GolGirl®
Anche io ho lo stesso problema con Adele. Quando ha iniziato a fare la pipì nel wc ho iniziato a lasciarla tutto il giorno con le mutandine, solo che per 2 giorni non ha fatto cacca... Già è stitica di suo...così quando la deve fare le metto il pannolino. Mah, comunque spero che si decida presto! Magari provo anch'io a portarle il vasino nel suo angolo preferito! 

- cioccopanna
- New~GolGirl®
Re: mamma senza pannolino
noi usiamo i pannolini mutandina dall'inizio di giugno, poi visto che non li bagnava li ho tolti, adesso li usa solo la notte, ma raramente li bagna, fa la pipì appena si alza al mattino. la popò non è un rpoblema, me lo dice e la fa nel water, ma sta pipì ancora non lo dice.
Stefania mamma di Giorgia 05/09/2005...e di Riccardo 27/02/07
- bimbi74
- Original~GolGirl®

- bimbi74
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo, il mio non ha mai voluto il vasino nemmeno per la pipi, preferiva il riduttore nel wc
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
bella la storia delle cacce che giocano nel wc... :ahah :ahah :ahah
la mia 23 mesi (ancora non parla ma canta!!) se la lascio libera lei fa pipi e cacca a terra...tranquillamente... :ahah
l'ultima volta aveva le braghine del pigiamino corte e larghe, lo stronzino e uscito senza sporcarle :ahah ed è rimasto dritto dritto sul pavimento confondensdosi tra i giochi :ahah :ahah questi bimbi sono uno spasso :ahah :ahah
la mia 23 mesi (ancora non parla ma canta!!) se la lascio libera lei fa pipi e cacca a terra...tranquillamente... :ahah
l'ultima volta aveva le braghine del pigiamino corte e larghe, lo stronzino e uscito senza sporcarle :ahah ed è rimasto dritto dritto sul pavimento confondensdosi tra i giochi :ahah :ahah questi bimbi sono uno spasso :ahah :ahah
AliceAlessioGiulia i miei amori
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
bimbi74 ha scritto:ah dimenticavo, il mio non ha mai voluto il vasino nemmeno per la pipi, preferiva il riduttore nel wc
noi abbiamo tutto ma il riduttore è un lula-op e il vasino una poltroncina per guardare la tv...
AliceAlessioGiulia i miei amori
- marlene671
- New~GolGirl®
URGE CONSIGLIO SULLO SPANNOLINAMENTO
Mio figlio fra 20 giorni farà 3 anni ma non vuole sapere di fare la pippi nel water . Ogni volta che le spiego lui ride e dici watwer no , ho provato togliere il pannolino nelle vacanze niente da fare sempre per terra . Adesso li abbiamo detto che si vuole le caramelle deve chiedere la pipi , niente da fare non chiede piu caramelle .Non so cosa fare epoi fra un po inizia la materna è come si fa lo accetano lo stesso anche con il pannolone?
- alice 76
- Basic~GolGirl®
Re: URGE CONSIGLIO SULLO SPANNOLINAMENTO
da quanto ne so io alla materna devono essere spannolinati!
neanche sul vasino non vuole farlo o seduto sul water con il ridutore!
io a luca lo fregato dicendoli di fare la pipi come i bimbi grandi!
neanche sul vasino non vuole farlo o seduto sul water con il ridutore!
io a luca lo fregato dicendoli di fare la pipi come i bimbi grandi!

*ALINA* , *LUCA* 02/02/2005 E *MATTEO* 10/01/2007
- mary
- Active~GolGirl®
marlene devi avere moooooooooolta pazienza sai........io pure con il mio ,i spisciava dappertutto ma alla fine in meno di un mese lo tolto e neanche alla nanna glielo metto xche si alza sempre asciutto
....... prova chesso ad inventarti qualcosa che lo abiutui a starci su' tipo nn so io gli dicevo al mio che se lui il vasino nn lo voleva lo portavo al bimbo che stava al piano di sopra.......oppure mi ci sedevo io gli dicevo vedi mamma la gia fatta la pipi adesso la fai tu??? e lui lA FACEVA POI SI E' abituato adesso a due anni e mesi e il gioco e' fatto
P.S quoto alice che alla materna li vogliono spannolinati

P.S quoto alice che alla materna li vogliono spannolinati

IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- mary
- Active~GolGirl®
2 anni e 2 mesi volevo scrivere ma si e' bloccata la tastiera sorry

- anto
- New~GolGirl®
Re: non vuole togliere il pannolino
Ciao, anch'io vorrei togliere il pannolino a Giacomo... a vlte gli infilo le mutande e sembra che la tenga... altre come ieri la fa ripetizione ( 2 volte in 15 min!!)
Non voglio forzarlo per cui provo se lui è d'accordo... sono molto indecisa sulla faccenda vasino... anche se penso che alla fine proverò a prenderlo
Voi avete tutte il vasino di supporto? Io ho il riduttore x wc... a volte Giacomo ci passa delle 1/2 ore a leggere.... :prrrr

Non voglio forzarlo per cui provo se lui è d'accordo... sono molto indecisa sulla faccenda vasino... anche se penso che alla fine proverò a prenderlo

Voi avete tutte il vasino di supporto? Io ho il riduttore x wc... a volte Giacomo ci passa delle 1/2 ore a leggere.... :prrrr
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- mary
- Active~GolGirl®
Re: non vuole togliere il pannolino
ciao anche io ci ho provato con il mio piccolo e ci sono riuscita lui ha gli stessi mesi del tuo 2 anni e 2 mesi e lo tolto a giugno
e' stato un po difficila al momento ma io nn ho mollato, con giochini e dimostrazioni varie ci sono riuscita anche la notte nn lo vuole piu'. adesso al mattino appena si alza va in bagno e fa la pipi........... comunque nn disperare magari davvero nn e' pronto oppure se ci vuoi rioprovare fallo ma ci vuole moooooooooooooooooolta pazienza e nn devono essere sgridati.......... seno' nn fanno piu' niente imbocca al lupo

- FILIPPO
- New~GolGirl®
SI, ALLA MATERNA DEVONO ESSERE SPANNOLINATI...IO CON FILIPPO HO FATTO TUTTO AL PELO...COMPIVA 3 ANNI IL 15 SETTEMBRE E LO STESSO GIORNO INZIAVAMO LA MATERNA---
CON ELENA (2 ANNI E 3 MESI) SIAMO ALLE PROVE MA NON PIU' TARDI DI STAMATTINA MI HA FATTO PIPI' SUL LETTO DI FILIPPO...CMQ CI VUOLE TANTA PAZIENZA...ELENA A VOLTE LA FA SUBITO NEL WATER CON IL RIDUTTORE MA TANTE ALTRE VOLTE NO...SONO ARRIVARA AL PUNTO DI SEDERLA NEL BIDET FACENDO SCORRERE L'ACQUA...A VOLTE LA FA ANCHE COSI'... :prrrr

IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
nido e spannolinamento
Alora,desirée ha tolto il pannolino da metà luglio però mentre dice sempre cacca non è lo stesso con la pipi.
Usa volentieri sia riduttore che vasino e la pipi riesco a fargliela fare anche in giro all'occorenza però diciamo che mi regolo io perchè conosco i suoi ritmi(che sono piuttosto lunghi)
Però non chiamando ancora la pipi(a volte si ma non sempre)ogni tanto c'è l'incidente del percorso
ora il 10 settembe ricomincia l'asilo nido e io ho temo che in seguito a qualche incidente di percorso possano dirmi di rimetterle il pannolino cosa che vedo dura perchè desirée adora tenere le mutandine e tutte le sere prima di andare a dormire è una tragedia per mettere il pannolo.
Secondo voi saranno comprensivi o devo preoccuparmi?
l
Usa volentieri sia riduttore che vasino e la pipi riesco a fargliela fare anche in giro all'occorenza però diciamo che mi regolo io perchè conosco i suoi ritmi(che sono piuttosto lunghi)
Però non chiamando ancora la pipi(a volte si ma non sempre)ogni tanto c'è l'incidente del percorso
ora il 10 settembe ricomincia l'asilo nido e io ho temo che in seguito a qualche incidente di percorso possano dirmi di rimetterle il pannolino cosa che vedo dura perchè desirée adora tenere le mutandine e tutte le sere prima di andare a dormire è una tragedia per mettere il pannolo.
Secondo voi saranno comprensivi o devo preoccuparmi?
l
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017