GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SPERANZE HO(di diventare una MAMMUKKA)?
- euridice
- Original~GolGirl®
CHE SPERANZE HO(di diventare una MAMMUKKA)?
ciao a tutte,
ho bisogno di essere incoraggiata, ma siate sincere, si riesce a superare un allattamento problematico?
allatto da un mese e mezzo, in ospedale ho avuto le ragadi, ma sono stata seguita(un'intera settimana), le avevamo debellate col solo latte sul capezzolo, abbiamo imparato tutta la teoria su come attaccarla bene, abbiamo controllato l'attacco e andava bene, la bambina cresceva benissimo, con mio grande orgoglio e complimenti di puericultrici e pediatri,insomma allattamento iniziato con successo.
poi abbiamo avuto qualche settimana molto dura, mal di pancia? picco di crescita e di richiesta?si attaccava male? mamma alle prime armi, all'inizio non ci capivo niente,lei voleva stare sempre attaccata, io ero sfinita fisicamente e psicologicamente, finchè ho capito che forse non mangiava abbastanza e in un circolo vizioso, cioè non mangiava bene perchè forse si attaccava male e attaccandosi male non stimolava bene il capezzolo perciò mangiava sempre peggio e si attaccava sempre di più.
morale:ho iniziato col TIRALATTE per aumentare la produzione e per dare un po di tregua al seno ma in più continuo ad attaccarla, le cose sembrano andare meglio, ma nel frattempo il mio seno è a pezzi..non ho ancora i taglietti sanguinanti come all'inizio ma un male insopportabile non solo al capezzolo, mi fa male tutta l'areola!
so già tutto su OLIO VEA(fatto) LANOLINA(appena comprata)PARACAPEZZOLI(proverò anche questo).Sicuramente al più presto contatterò il CENTRO ALLATTAMENTO per una consulenza approfondita e un aiuto concreto
insomma le voglio provare tutte prima di arrendermi ma ditemi che speranze ho di superare i problemi e DIVENTARE UNA MAMMUKKA?era il mio sogno.
ho bisogno di essere incoraggiata, ma siate sincere, si riesce a superare un allattamento problematico?
allatto da un mese e mezzo, in ospedale ho avuto le ragadi, ma sono stata seguita(un'intera settimana), le avevamo debellate col solo latte sul capezzolo, abbiamo imparato tutta la teoria su come attaccarla bene, abbiamo controllato l'attacco e andava bene, la bambina cresceva benissimo, con mio grande orgoglio e complimenti di puericultrici e pediatri,insomma allattamento iniziato con successo.
poi abbiamo avuto qualche settimana molto dura, mal di pancia? picco di crescita e di richiesta?si attaccava male? mamma alle prime armi, all'inizio non ci capivo niente,lei voleva stare sempre attaccata, io ero sfinita fisicamente e psicologicamente, finchè ho capito che forse non mangiava abbastanza e in un circolo vizioso, cioè non mangiava bene perchè forse si attaccava male e attaccandosi male non stimolava bene il capezzolo perciò mangiava sempre peggio e si attaccava sempre di più.
morale:ho iniziato col TIRALATTE per aumentare la produzione e per dare un po di tregua al seno ma in più continuo ad attaccarla, le cose sembrano andare meglio, ma nel frattempo il mio seno è a pezzi..non ho ancora i taglietti sanguinanti come all'inizio ma un male insopportabile non solo al capezzolo, mi fa male tutta l'areola!
so già tutto su OLIO VEA(fatto) LANOLINA(appena comprata)PARACAPEZZOLI(proverò anche questo).Sicuramente al più presto contatterò il CENTRO ALLATTAMENTO per una consulenza approfondita e un aiuto concreto
insomma le voglio provare tutte prima di arrendermi ma ditemi che speranze ho di superare i problemi e DIVENTARE UNA MAMMUKKA?era il mio sogno.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- avocado
- Expert~GolGirl®
Re: CHE SPERANZE HO(di diventare una MAMMUKKA)?
io ho avuto i tuoi stessi dolori atroci x oltre 2 mesi di allattamento.
ogni volta ke andrea si attaccava mi si bloccava il respiro.appena svuotava un po il seno iniziavo a trovare sollievo.
io i capezzoli li ho curati con una pomata x le ragadi ke lavavo via molto bene prima di attaccare andrea e rispalmavo subito dopo.
sono andata avanti cosi x oltre 2 mesi, poi il dolore è scomparso ed è rimasto solo il piacere di allattare.
chiedi al pediatra ke pomata puoi usare x alleviare il dolore.funzionano!
ogni volta ke andrea si attaccava mi si bloccava il respiro.appena svuotava un po il seno iniziavo a trovare sollievo.
io i capezzoli li ho curati con una pomata x le ragadi ke lavavo via molto bene prima di attaccare andrea e rispalmavo subito dopo.
sono andata avanti cosi x oltre 2 mesi, poi il dolore è scomparso ed è rimasto solo il piacere di allattare.
chiedi al pediatra ke pomata puoi usare x alleviare il dolore.funzionano!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io ti posso essere di ben poco aiuto..
allora, in H il bimbo si attacca subito, in sala parto e io felicissima..tempo qlche ora ed ero dolorante
ogni volta che si attaccava un amle tremendo..la cosa è peggiorata sempre piu', la prima notte a casa lui è stato incollato tutta la notte..io un male cane e un sonno da sfinimento..lo porto in Pediatria per un controllo e la ped mi dice che forse il picoclo succhia ma non c'è latte o ce n'è poco..infatti, facciamo la prova, peso pre poppata, peso post poppata..lui iun 40 min ha preso 10gr di latte. Per cui al ped mi dice di integrare con il latte artificiale..beè, il piccolo però non ne ha piu' voluto sapere del seno e fino a 4mesi e mezzo è stato allevato a LA. per inciso a me manco è venuto poi il latte..Avrei potuto insistere con l'allattamento, lo so..ma ero terrorizzata..mi faceva troppo male..e visto che lui si trovava bene con il LA ho lasicato stare..Ho aftto bene?ho fatto male? chissà..credo che in ogni caso sei tu che devi sentirtelo.
Posso dire cmq che il piccolo è cresciuto bene, non si ammalato di piu' di altri bambini (anzi in 13 mesi mi ha fatto solo un giorno di febbre a 38,3!)come invece mi dicevano sarebbe accaduto i fan accaniti dell'allattamento materno; non ha mai avuto problemi di coliche o di dolori alla pancia..So che l'allattamento al seno è bello, è migliore ecc..ma per viverlo come una tragedia..
allora, in H il bimbo si attacca subito, in sala parto e io felicissima..tempo qlche ora ed ero dolorante

Posso dire cmq che il piccolo è cresciuto bene, non si ammalato di piu' di altri bambini (anzi in 13 mesi mi ha fatto solo un giorno di febbre a 38,3!)come invece mi dicevano sarebbe accaduto i fan accaniti dell'allattamento materno; non ha mai avuto problemi di coliche o di dolori alla pancia..So che l'allattamento al seno è bello, è migliore ecc..ma per viverlo come una tragedia..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- euridice
- Original~GolGirl®
grazie delle risposte, spero di averne tante altre
avocado ma fino a che mese hai allattato?
tiziana anche io e i miei fratelli siamo cresciuti a LA e stiamo benissimo, ma per una serie di motivi ci terrei veramente tanto ad allattare per adesso insisto perchè la piccola prende ancora i suoi 200g a settimana che vanno bene anche se non sono tantissimi
tiziana anche io e i miei fratelli siamo cresciuti a LA e stiamo benissimo, ma per una serie di motivi ci terrei veramente tanto ad allattare per adesso insisto perchè la piccola prende ancora i suoi 200g a settimana che vanno bene anche se non sono tantissimi
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
se ci tieni tantoi vedrai che ci riuscirai
..le motivazioni sono fondamentali nell'allattamento al seno!! tanti

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
euridice ha scritto:grazie delle risposte, spero di averne tante altre
ma come non sono tantissimi? vanno benissimo, 200 grammi a sett
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®
200 a settimana sono più che buoni, che dici ' dai non ti ptreoccupare. attacca la tua bimba tranquilla senza spaccarti i capezzoli col tiralatte.
e' difficile non fissarsi per qualche problema. se la bimba piange la attacchi e il seno via via produrrà il necessario richiesto. Se prende 200 gr a settimana non vedo il problema di rtirarsi il latte per forza. E poi non sempre prendono le stesse quantità in peso.
comunque se ti sembra di aver problemi contatta qualche esperta del settore così a quattr'occhi vedrà se c'è un problema. 

Streghettasaetta
-
- Original~GolGirl®
Mi hai fatto ricordare i miei primi giorni post-primo-parto
La nostra situazione era questa: Ale è nato di solo 2,5 kg, non riusciva a tittare bene (si sono accorti alla prima visita, dopo una settimana, che aveva il frenulo corto ed è stato tagliato) e io avevo il seno a pezzi ..
Mamma testardissima, ho chiamato un'ostetrica a casa per aiutarmi (mi ha insegnato tante posizioni in cui poter allattare in comodità), ho preso in affitto un tiralatte elettrico e per tre mesi sono andata avanti con il paracapezzoli della chicco ..
Poi sono diventata un'esperta ed ho smesso di allattare di mia iniziativa al compimento del primo anno ..
Invece con la seconda è stata una passeggiata
Vedrai che fra poco tutto passerà e l'incubo allattamento diventerà un momento di relax e coccole tra te e la tua cucciola!

La nostra situazione era questa: Ale è nato di solo 2,5 kg, non riusciva a tittare bene (si sono accorti alla prima visita, dopo una settimana, che aveva il frenulo corto ed è stato tagliato) e io avevo il seno a pezzi ..
Mamma testardissima, ho chiamato un'ostetrica a casa per aiutarmi (mi ha insegnato tante posizioni in cui poter allattare in comodità), ho preso in affitto un tiralatte elettrico e per tre mesi sono andata avanti con il paracapezzoli della chicco ..
Poi sono diventata un'esperta ed ho smesso di allattare di mia iniziativa al compimento del primo anno ..
Invece con la seconda è stata una passeggiata

Vedrai che fra poco tutto passerà e l'incubo allattamento diventerà un momento di relax e coccole tra te e la tua cucciola!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
se ti informi cosi bene e specialmente se contatti una consulente LLL da far venire a casa tua, poi sei cosi motivata....direi che sei proprio mamukka dentro!!!
anch'io avevo una bimba-cozza-ciuccia24h i primi mesi. Se è il primo figlio hai anche il tempo di bivaccare sul divano / a letto per tutto il tempo necessario! Per il tiralatte ti posso dire poco...a 6 mesi ho cercato di utilizzarlo per fare scorta in previsione del ritorno al lavoro ma 1) non usciva una goccia di latte
2) ero e sono troppo pigra per tirare il latte oltre a fare le megalunghe sessioni di allattamento che lei comunque mi chiedeva e 3) lei comunque anche la nido rifiutava il bibe....
per cui ,se lei cresce bene (come fa), tu riesci in qc modo ad abbondarti alla quantità e la lunghezza delle poppate che lui fa.... e come detto ti fai aiutare dalla LLL vedrai che andrà tutto benone!
PS: a meno che tu non hai gente davvero in gamba intorno a te, NON DARE MAI RETTA a suocere, mamme, sorelle, pediatri, vicine, fruttivendoli, ginecologi, medici in generale, dentisti, psicologi, puericultrici etc se dicono qualcosa sull'allatamento ... ecco direi che questo è un altro requisito per diventare mamukka....
ciao
da una ex-mamukka di 19 mesi

anch'io avevo una bimba-cozza-ciuccia24h i primi mesi. Se è il primo figlio hai anche il tempo di bivaccare sul divano / a letto per tutto il tempo necessario! Per il tiralatte ti posso dire poco...a 6 mesi ho cercato di utilizzarlo per fare scorta in previsione del ritorno al lavoro ma 1) non usciva una goccia di latte

per cui ,se lei cresce bene (come fa), tu riesci in qc modo ad abbondarti alla quantità e la lunghezza delle poppate che lui fa.... e come detto ti fai aiutare dalla LLL vedrai che andrà tutto benone!
PS: a meno che tu non hai gente davvero in gamba intorno a te, NON DARE MAI RETTA a suocere, mamme, sorelle, pediatri, vicine, fruttivendoli, ginecologi, medici in generale, dentisti, psicologi, puericultrici etc se dicono qualcosa sull'allatamento ... ecco direi che questo è un altro requisito per diventare mamukka....

ciao
da una ex-mamukka di 19 mesi

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- euridice
- Original~GolGirl®
grazie ara, come mi fa piacere sapere la tua storia!
clizia mi sono spiegata male, il tiralatte lo uso perchè la piccola mi ha spaccato i capezzoli a forza di attaccarsi, perchè l'ho sempre attaccata a richiesta, ed evidentemente non le basta quindi spero anche che mi aiuti a stimolare la produzione, cosa che la bimba forse non riesce a fare perchè si attacca male..
clizia mi sono spiegata male, il tiralatte lo uso perchè la piccola mi ha spaccato i capezzoli a forza di attaccarsi, perchè l'ho sempre attaccata a richiesta, ed evidentemente non le basta quindi spero anche che mi aiuti a stimolare la produzione, cosa che la bimba forse non riesce a fare perchè si attacca male..
- euridice
- Original~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Euridice. Cosa stai aspettando? Corri a telefonare alla LLL. Controlla l'attacco (non ci devono essere capezzoli doloranti).
Cmq per tirarti su 200g a settimana vanno benissimo (il minimo sindacale è 100g).
Cmq per tirarti su 200g a settimana vanno benissimo (il minimo sindacale è 100g).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche io fossi in te proverei a parlare dei tuoi problemi con una consulente della LLL, io l'ho fatto e sono davvero gentili e sanno darti ottimi consigli
E poi...200g a settimana non sono assolutamente pochi, anzi!!!!

E poi...200g a settimana non sono assolutamente pochi, anzi!!!!

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- avocado
- Expert~GolGirl®
6 MESI PIENI.poi andrea nn dormiva piu tutta la notte ma si svegliava verso le 5 e il pediatra mi fece integrare l'ultima poppata con aggiunta.il furbetto ha capito ke succhiare da un biberon era moooolto piu semplice del seno di mamma e in un mese l'ho svezzatoeuridice ha scritto: avocado ma fino a che mese hai allattato?

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- avocado
- Expert~GolGirl®
e poi quoto cipollina77,
nn dar retta a tutti i "professori" ke ti circondano. il tuo istinto ti guiderà!
nn dar retta a tutti i "professori" ke ti circondano. il tuo istinto ti guiderà!

- redapple
- Active~GolGirl®
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!euridice ha scritto:PS: a meno che tu non hai gente davvero in gamba intorno a te, NON DARE MAI RETTA a suocere, mamme, sorelle, pediatri, vicine, fruttivendoli, ginecologi, medici in generale, dentisti, psicologi, puericultrici etc se dicono qualcosa sull'allatamento ... ecco direi che questo è un altro requisito per diventare mamukka....![]()
Ho allattato i miei cuccioli fino a 14 mesi (6 mesi esclusivo)...con Francy ho smesso perchè ero incinta e con Lorenzo...semplicemente ho sentito che era il momento di passare oltre...
però se avessi dato retta alle tante voci...MA COME, ALLATTI ANCORA?
...MA FRANCY E' MAGROLINO, NON GLI BASTERA' IL TUO LATTE (e dormiva 12 ore di fila), ...MA LORENZO NON DORME PERCHE' NON GLI BASTA IL TUO LATTE (ed era ciccionissimo), ...MA SEI MAGRISSIMA, NON AVRAI PIU' LATTE...

Che balls!
Soprattutto occhio alle mamme degli anni '70 (...suocere

Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Scusate l'ignoranza...ma per definizione, chi sono le mammukke 

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- euridice
- Original~GolGirl®
correggetemi se sbaglio
AGNESEDICESI "MAMMUKKA"(=mamma\mucca) SOSTENITRICE A OLTRANZA DELL'ALLATTAMENTO AL SENO, POSSIBILMENTE ESCLUSIVO,BEN OLTRE LO SVEZZAMENTO, POSSIBILMENTE FINO ALLA MAGGIORE ETà :ahah
insomma gli "ultras della tetta", è una filosofia di vita!
io sono un'aspirante, ma credo con poche probabilità..
AGNESEDICESI "MAMMUKKA"(=mamma\mucca) SOSTENITRICE A OLTRANZA DELL'ALLATTAMENTO AL SENO, POSSIBILMENTE ESCLUSIVO,BEN OLTRE LO SVEZZAMENTO, POSSIBILMENTE FINO ALLA MAGGIORE ETà :ahah
insomma gli "ultras della tetta", è una filosofia di vita!
io sono un'aspirante, ma credo con poche probabilità..

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Euridice, contattando la LLL oltre a farti dare dei consigli puoi anche partecipare agli incontri mensili. In quell'occasione puoi chiedere e ascoltare le esperienze delle altre mamme...
cmq la mammukka è colei che allatta oltre il primo anno di età... io infatti sono aspirante (ancora per poco
) e trovi il gruppo in GRUPPISSIMI - TOPICONI VARI.
cmq la mammukka è colei che allatta oltre il primo anno di età... io infatti sono aspirante (ancora per poco

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ciao!! se ce l'ho fatta io..ce la farai sicuramente anche tu!!
quoto tt quelle che ti dicono di contattare la Leche League,sn troppo brave e gentili!!
per i capezzoli doloranti di solito dipende da cm si attaccano..cmq sarebbe meglio che ti vedesse una consulente mentre allatti.
a me dissero una volta"hai mai visto una gatta che da il biberon ai gattini? quindi puoi farcela anche tu..."
e mi hanno talmente convinta e incoraggiata che in totale per tre figli ho allattato 8 anni,e l'ultimo pensavo volesse davvero arrivare alla maggiore età ciucciando
un abbraccio e nn darti per vinta!!
quoto tt quelle che ti dicono di contattare la Leche League,sn troppo brave e gentili!!
per i capezzoli doloranti di solito dipende da cm si attaccano..cmq sarebbe meglio che ti vedesse una consulente mentre allatti.
a me dissero una volta"hai mai visto una gatta che da il biberon ai gattini? quindi puoi farcela anche tu..."
e mi hanno talmente convinta e incoraggiata che in totale per tre figli ho allattato 8 anni,e l'ultimo pensavo volesse davvero arrivare alla maggiore età ciucciando

un abbraccio e nn darti per vinta!!

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar