GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Messaggio da 4xpatty » 3 ott 2007, 11:53

Dato che oggi sono stanca e anche un po' giù...volevo tirarmi sù il morale...e magari farvi ridere un pochino!!!
Un passeggero a bordo di un taxi richiama il conducente toccandogli
la spalla.

Questi lancia un urlo atroce, perde il controllo della
vettura, manca di
poco un pullman, sbatte contro un marciapiede e si
ferma a pochi centimetri
da una vetrina. Dopo un paio di secondi di
silenzio il passeggero si scusa
con imbarazzo: " Mi spiace, non
immaginavo che si sarebbe spaventato così
semplicemente toccandole una
spalla...".

E il tassista replica: "No, sono io che mi devo scusare,
vede oggi è il mio
primo giorno di lavoro come tassista... negli
ultimi 25 anni ho guidato un
carro funebre..."
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 12:02

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

carina......PATTY eh sì Alessio ha già messo due dentini..anche noi siamo sconvolti perchè ne io ne mio marito siamo stati precoci nel mettere i denti :domanda

ma purtroppo per noi finito il tempo delle coliche è cominciato quello dei dentini :buuu ...inoltre come fai a dire ad un bimbo di 3 mesi e mezzo che non si morde il capezzolo di mamma!!!!!!!!!!! :aargh
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 3 ott 2007, 12:15

bb&ila ha scritto:PROBLEMA INSETTI E RAGNI: :ahaha :ahah in casa mia è pieno...sembra uno zoo, ma a noi non danno fastidio, da piccola ho sempre avuto i miei amichetti ragni portafortuna e li ho sempre difesi contro scope e aspirapolveri....mio marito è appassionato di entomologia...quindi noi abbiamo insetti anche in bacheca :prrrr
Ok, non credo verrò mai a trovarti... :prrrr Se vuoi ti mando un paio di sti orribili millepiedi pelosoni che mi ritrovo la sera in salotto... sono lunghi anche 10 cm... sono una cosa schifosissima... quelli non mi fanno stare male però mi fanno proprio schifo... Però smettetela di dirmi che avete scorpioni ovunque... perchè io qui non ne ho davvero mai visti... qualche sera fa c'era un film di Verdone dove gliene cascava uno nel letto e io non ho dormito per tre notti... quindi vi prego... basta!!!!!! A Biella non ci sono scorpioni, a Biella non ci sono scorpioni, a Biella non ci sono scorpioni (tecnica di autoconvincimento)... :buuu

Dentini??? Precoci i vostri giugnetti! Ma non è che le rugne e i litri di bava di Emma in questi giorni preparano la sorpresa pure a noi?

Patty per fortuna ci sei tu! :ahah :ahah :ahah
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 ott 2007, 12:20

patty, é bellissima!!! :ahah :ahah :ahah

il riposino al mattino lo faccio perché sono pigra, avrei anch'io un mare di cose da fare in casa ma non ne ho voglia... :fischia e poi stare tutto il giorno con la pupa in braccio mi stanca veramente tanto e quindi ne approfitto tutte le volte che posso.

patty, ma ho capito bene, oltre ai 4 figli dai anche ripetizioni di matematica?!?

ila, che precoce, giá due dentini!!! la scorsa settimana pensavo che spuntassero anche al lei, dato che sbavava tantissimo e mordeva qualunque cosa le arrivasse a tiro, peró poi niente! :domanda

alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 ott 2007, 12:23

chinawhite ha scritto:patty, é bellissima!!! :ahah :ahah :ahah

il riposino al mattino lo faccio perché sono pigra, avrei anch'io un mare di cose da fare in casa ma non ne ho voglia... :fischia e poi stare tutto il giorno con la pupa in braccio mi stanca veramente tanto e quindi ne approfitto tutte le volte che posso.

patty, ma ho capito bene, oltre ai 4 figli dai anche ripetizioni di matematica?!?

ila, che precoce, giá due dentini!!! la scorsa settimana pensavo che spuntassero anche al lei, dato che sbavava tantissimo e mordeva qualunque cosa le arrivasse a tiro, peró poi niente! :domanda

Eccomi qui finchè si asciuga il pavimento!!!!
La matametica mi è sempre piaciuta e mi piace ancora di + tenermi in allenamento!!!!
Poi qualche soldino in + fa sempre comodo!!!! :ok :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 12:24

buongiorno...sono molto abbattuta.....anche a me, GRILLINA, la risposta dell apeddy non mi è piaciuta per niente.....ed infatti mi rivolgo a qualche altro pediatra....coem è possibile darle subito l'aggiunta senza provare nient'altro????
oggi comunque durante la poppata delle 10,30 ha preso 130 gr...... ci sono casi più gravi del mio, quando credo che l'aggiunta sia indispensabile..... ma il mio non ancora......

BBILA.... il tuo pediatra mi sembra più ragionevole e meno drastico della mia....

MALEDETTE SIGARETTE..... lo so,,,,,, GRETA tu come stai messa????

Che cos'è il GALLATTOGEN...posso prenderlo anch'io???? ...

CHINA hai poi risolto il probelema reflusso, perchè anche la mia un pochino vomita o rigurgita sempre....ma anche in questo caso il mio pediatra non mi ha detto granchè.......
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 12:25

Ciao Silvia....be' se fossero i denti te neaccorgeresti.......quando piange a bocca spalancata guarda bene...se stanno spuntando si vedono oppure mettile un dito in bocca e senti la gengiva....si sentono!!!!! Comunque è un fatto piuttosto raro...a questa età sbavano comunque anche senza il problema denti :ahaha

Millepiedi pelosi?????? Ma quelli con le zampe lunghissime che se le guardi da vicino sono a strisce bianche e nere o marroni? Oppure i veri millepiedi lunghi rossicci e con le zampette corte ma numerosissime? I primi sono belissimi i secondi, in effetti fanno schifo, ma di solito sono piccoli, se fossero grandi uccidili....alcune specie (le scolopendre) sono un po' velenosette.
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 3 ott 2007, 12:26

PATTY :ahah :ahah

Che madre snaturella che sono. Sono uscita con Lorenzo a fare spesa, abbiamo fatto una sacrapinata non indifferente. Lui è stato buonissimo tutto il tempo, poi ha cominciato a frignare. Ed io pensavo il solito rompino...invece aveva lo stretch del tovagliolo che gli stava graffiando la guancia!! Ed io me ne sono accorta solo a casa. Ora sembra proprio un mappamondo. Visto tondo con su una guancia una carta geografica.

MICHE allora ascolta tutte quelle che ci sono già passate (30 gg in più sono un'esperienza biblica.. :prrrr) e ci stanno passando! Parti dal presupposto che cali ed aumenti sono fisiologici. Sia nel nostro latte sia per la crescita dei bimbi. Non possono continuare a crescere sempre ai ritmi iniziali. Fai come ti ha detto iLA, vedi per un paio di gg quanto latte prende con la doppia pesata (anche Lorenzo dal bibe ciuccia 90 max 120 cc). Fai la somma e poi TU stabilisci se dargli l'aggiunta. RICORDA che il LA artificiale è comunque un nostro alleato non un nemico. E cerca di non prendertela troppo!!! :bacio

INSETTI non mi danno particolarmente noia. Gli scorpioni si trovano in campagna e nelle case vecchie. Casa dei miei è al centro storico ed ogni tanto qualcuno ne scappava. Ma che io abbia visto sempre da terra, non li ho mai visti scalare muri o cadere dalle travi. Cosa che invece fanno i tarli... :x: Cmq tranne lo schifo dell'ammazzarli i nostri sono innocui. E il metodo di Greta, se vi fa schifo pestarli, funziona. Mia sorella che è aracnofobica (si chiama GIULIA però) li affogava letteralmente con il ddt quello spray tipo schiumoso (non ricordo che era). E poi la trovavo svenuta sul divano..in attesa che qualcuno recuperasse il cadevere della bestia infame!!! :ahah

Vado a cercare una ricetta per fare pasta con la zucca, si accettano ovviament consigli!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 12:28

Sì MICHE la mia pediatra che è anche quella di YUMA mi è piaciuta molto.....infatti mi era stata consigliata da una informatrice che vede i pediatri e li conosce tutti nella zona :ok

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 12:30

io dsim solito con la zucca faccio il risotto...va bene lo stesso?

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 ott 2007, 12:37

MICHE non smettere proprio ora...sarebbe una vera fonte di stress..... io avevo smesso in ospedale e il latte non arrivava, per cui l'ultimo giorno mi han detto che mi avrebbero dimessa con LA, per cui ho chiamato mia sorella, mi son fatta portare le sigarette e in un pomeriggio ne ho fumate una decina (dovevo recuperare e smaltira la delusione).... Beh la sera, quando ho riportato Gloria al nido me l'hanno pesata e lei si era ciuucciata 80 gr di latte :yeee al che non ho più smesso

So che non mi fa onore, ma su un opuscolo del ministero della sanità c'è scritto che le fumatrici se non riescono a smettere non devono rinunciare all'allattamento, meglio l'addizione di nicotina che il LA comunque.

Io, che per fortuna ho una pediatra in gamba che mi ha detto di evitare l'aggiunta fino a quando non sarà la bimba a farmi capire di averne bisogno, mi bevo cucchiaioni di Lactogal e la attacco un po' più spesso di prima, soprattutto nel pomeriggio
Comunque non sempre è una questione di quantità di latte prodotto, ma di quanta fame ha la tua bambina.... anche noi alcuni giorni mangiamo di più e altri di meno.... che sono sti cuccioli oche da paté?
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 3 ott 2007, 12:39

bb&ila ha scritto:Ciao Silvia....be' se fossero i denti te neaccorgeresti.......quando piange a bocca spalancata guarda bene...se stanno spuntando si vedono oppure mettile un dito in bocca e senti la gengiva....si sentono!!!!! Comunque è un fatto piuttosto raro...a questa età sbavano comunque anche senza il problema denti :ahaha

Millepiedi pelosi?????? Ma quelli con le zampe lunghissime che se le guardi da vicino sono a strisce bianche e nere o marroni? Oppure i veri millepiedi lunghi rossicci e con le zampette corte ma numerosissime? I primi sono belissimi i secondi, in effetti fanno schifo, ma di solito sono piccoli, se fossero grandi uccidili....alcune specie (le scolopendre) sono un po' velenosette.
Velenosi?? Oh mamma... svengo... come la sorella di Parti... No, comunque sono come i primi... hanno tantissssssime zampe lunghissime, praticamente sono delle schifezze con centinaia di lunghi peli... e hanno pure delle antennone lunghe sul davanti... antennone o peli non lo so... comunque sono proprio brutti!!!! Se ne stanno immobili immobili... ma se per disgrazia si spaventano corrono come dei pazzi... il colore non lo so quando li vedo strillo "Roberto vieni a uccidere!!!!!", lui arriva con ciabatta e scottex e fa sparire i resti...

Ma allora cambiamo argomento? :prrrr

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 ott 2007, 12:50

miche76 ha scritto: CHINA hai poi risolto il probelema reflusso, perchè anche la mia un pochino vomita o rigurgita sempre....ma anche in questo caso il mio pediatra non mi ha detto granchè.......
la cura dura un mese, ma fra una decina di giorni la devo riportare per un controllo. il problema é che le devo dare le medicine un 20 minuti prima di mangiare, ma quando lei si sveglia al mattino vuole la tetta in bocca nell'esatto momento in cui apre gli occhi e quindi i 20 minuti vanno a farsi benedire... :fischia deve poi prendere un medicinale a granellini e quelli non c'é verso di farglieli deglutire senza attaccarla e quindi mi dico, non abbiamo rispettato i tempi, ma almeno la medicina l'ha presa...
cmq, per la cronaca ieri sera e stamattina ha avuto il singhiozzo, peró niente svomitazzi. :incrocini

silvia, miii, ma dove vivi? nella "bassa" c'erano molti meno mostri... sará per i diserbanti? :hi hi hi hi

é da quasi tre ore che dorme, che faccio, la sveglio?!? :domanda
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 ott 2007, 12:50

Io in casa li ho tutti, ragni, scorpioni, millepiedi e a volte pure gli scarafaggi.... sebbene sia in centro abito al piano terra e mi entra di tutto.... ah dimenticavo, quando piove ho un invasione di lombrichi davanti a casa, che poi muoiono col sole quando smette, e lumache senza guscio in tutto il giardino, pure nelle ciotole del cane :x:
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 3 ott 2007, 12:54

PARTY ricettina veloce...
Hai un pò di salsiccia o pancetta o qualche salume da poter tagliare a dadini?
Taglia a dadini la zucca. Soffritto di cipolla, carota e sedano, lo fai andare in padella con dell'olio poi fai abbrustolire la salsiccia, ci metti la zucca, poi sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco. Cuoci finchè la zucca non è cotta. Per farla cuocere aggiungi ogni tanto un mestolo di brodo bollente.
Puoi far saltare dentro delle tagliatelle, pennette o farfalle.... Cospargi con molto parmigiano....
Te gusta?

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 13:03

GRETA...almeno tu mi sei di consolazione...so che non ci fa onore...ma MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.....

comunque tutti i vs. preziosi consigli mi hanno fatto capire che la mia pediatra è da cambiare.....
e lo so che il LA artificiale non è veleno,PARTICELLA ma con la fatica che ho fatto ad attaccarla, quando beveva latte e sangue, non ho proprio intenzione di arrendermi adesso...
e GRETA la mia piccola sta benissimo e quando ha finito di poppare se la dorme e4 non sembra richiedermene altro..quindi il LA per ora non glielo do!! :nonono:

ieri e oggi ha fatto anche la c@cc@ da sola!!!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 3 ott 2007, 13:14

Ragni, scarafaggi, scorpioni, salsiccia, pancetta e zucca... l'antro delle streghe! :hi hi hi hi :ahah

Greta allora mi consolo... e a proposito di cani... il mio è aracnofobico come la padrona! Quando vede un insetto sul pavimento salta sul divano terrorizzato e non scende più... quando gli ronza intorno una mosca scappa sotto il tavolo e se ne sta tutto rannicchiato e trema come una foglia... Che cane coraggioso!!!!! Se entrano i ladri in casa che fa??? :fischia

Miche fai bene a non arrenderti... probabilmente la tua pediatra era un pochino di fretta o magari se ne frega come fa la mia (ex pediatra ormai) e parla tanto per parlare... quindi vai tranquilla!

Rompe di notte ma la mattina è una pacchia... La mia moncicci sta ancora dormendo... è meglio che vada a svegliarla altrimenti stasera sono cavoli amari...... :buuu

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 14:23

ho chiamato un'altra pediatra...amica di mia cognata...mi ha prescritto subito l'URINOCOLTURA.....CHI NE SA QUALCOSA???????
sono così confusa adesso.....ultima poppata solo 75...e continua a sonnecchaira ....e poi rigurgito!!!

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 3 ott 2007, 14:23

Ciao fanciulle...
oggi giornata stanca stanca ... ieri sera dalle sei e mezzo la pischella mi ha fatto scacco e non mi ha dato pace, stanotte risvegli continui e via cosi! ... speriamo si rimetta presto in riga.

Per ora sta facendo il pisolino...e io ne ho approfittato per leggere le vostr news ....

BIMBINFIERA ... non mi attira un granchè...magari l'anno prossimo quando Elettra sarà un pò più grande.

GRETA complimenti per la crescita della Miss e tanti auguri di pronta guarigione per il socio

FLAVIA scusami so bene che si chiama SANTIAGO e mi piace anche un sacco, tanto che l'avevo votato ai tempi del sondaggino :)...
solo che la testa ogni tanto fa quello che gi pare! un bacione a Santiago!.

SISSY grazie per le dritte... staremo a vedere qui come si assesta.
Per quanto riguarda le maniere forti ... noi non le teniamo ferma la testa, ma a volte è talmente stanca che non riesce a rilassarsi e allora dobbiamo tenerle il ciuccio con un pò di insistenza
anche se cerce di toglierselo... tempo 3 minuti, ciuccia che è un piacere e si rilassa... sorride e si addormenta. Credo che ogni madre/padre trovi il suo equilibrio, per cui nessuna critica al tuo rituale.

PRATI anche noi siamo del club delle riciclone :)...grande cosa! Però ieri sono andata da Kiabì per prenderle delle tshirt manica lunga, ne ho trovate di carinissime
a 2,99 euro! e poi non ho resistito ad una salopette di jeans carinissima. per ora basta cosi, perchè una mia amica mi ha già detto che ha delle cose da darmi:-)

ANYA tutto nella norma vedrai che quando leggerai questo messaggio potrai già dirci che va meglio.

TROTTI bentornata!...

SILVIA quando trovi il tasto stand-by fammelo sapere... mi accontenterei anche solo della rondella del volume!!

DAMI a Siena? sarai mica andata anche tu alla cena dell'Oca?

ESSEFFE io ho quella della Fisher price... è molto carina e gradita. Un abbraccio forte.

MICHE ... se posso permettermi io ti consiglio di non fare proprio niente. Se non sbaglio hai detto che Rebecca sta bene e cmq fino a poco tempo fa si è portata avanti con una crscita al 90° percentile,
mi sembra di capire che non piange perchè ha fame... quindi lascia che si regoli da sola e tu rimani a sua disposizione il tempo che ci vuole per farla mangiare, anche se prima ci metteva meno tempo...
I bimbi cambiano giorno per giorno e sanno regolarsi alla grande per quanto mi riguarda, se avesse esigenze diverse stai certa che te l'avrebbe già fatto capire.

Per darti un aiutino con il latte, prova qlc integratore, tipo GALATTOGEN (pastiglie da masticare) o PIULATTE,(bustine da sciogliere in acqua) etc etc e se ti va anche il tiralatte, lo usi dopo che lei ha puppato, cosi quando vai in piscina o altro puoi sempre lasciare un pò di latte a tuo marito e non devi fare le corse.

Non credo sia il caso di cambiare la pediatra solo per una risposta che non ha corrisposto in pieno le tue aspettative, come dice particella il LA non è un nemico, anche se per quel che leggo mi sembra proprio presto nel tuo caso parlare di aggiunte.

CHINA mi ricorda un pò la sensazione che si prova nei primi tre mesi di gravidanza .... sonno perenne... non è che gatta ci cova? :-)

ILA complimenti per i dentini dell'ometto! ...qualcun'alto ha già messo i denti ?

PATTY un abbraccio forte forte sei sempre piena di risorse tu! :-)

GRILLINA eh già vedrai che gentiluomo ricky bello! ... a domani io appena finisco dal pediatra mi fiondo da voi!.

TEDDY scusa se ti ho risposto in ritardo ma ieri è stata una giornata allucinante!
Come al solito butto già un papiro ...chiedo perdono e vi abbraccio tutte.
ti.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 3 ott 2007, 14:28

miche76 ha scritto:ho chiamato un'altra pediatra...amica di mia cognata...mi ha prescritto subito l'URINOCOLTURA.....CHI NE SA QUALCOSA???????
sono così confusa adesso.....ultima poppata solo 75...e continua a sonnecchaira ....e poi rigurgito!!!

e ci credo che sei confusa!
Miche scusa ma perchè tutta questa apprensione? prova almeno a sondare il terreno per una settimana prima di gridare al lupo!. no ? Forse sbaglio e sto sottovalutando qualcosa, se è cosi chiedo scusa, ma io mi darei una settimana di tempo e poi valuterei alla prossima pesata.
Nel frattempo evitere di stressarmi e attaccherei la piccola quando ha voglia. Dai vai in farmacia e comprati o il galattogen o il più latte e stai tranquilla che becky sta bene!
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Bloccato

Torna a “Giugno”