GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da febor » 4 nov 2008, 10:27

Ciao ragazze!

Ho finito adesso di addormentare Ale...speriamo che resista addormentato! Ma che pretendo di più povero cucciolo....ieri sera ha dormito dalle 20 all'1.30 e poi dalle 2 alle 6 e poi ancora dalle 6.30 alle 8! Ieri infatti abbiamo cenato meravigliosamente bene...sono riuscita a cucinare il pesce (leccia a tranci) con pomodorini e patate e poi a fare lo zabaione....slurp! E poi a sistemare la cucina, togliermi il latte, mettere a nanna Gaia e raccontarle delle fiabe....insomma un sogno!
E stamattina Ale pesa 4 Kg!!!! :yeee :yeee :yeee

Pandi, cara...come sta il tuo Popio? :cuore
Zizou...mastite allora....ma si può fare qualcosa per evitarla? :domanda
Miss...ciao tesorina! :bacio
Fede....per la stitichezza non so davvero...ma le sue feci quando lo stimoli sono morbide o dure?
Perchè se sono morbide non è stitico...il mio medico mi ha detto che è solo questione di immaturità dell'intestino e che a breve si dovrebbe regolarizzare....ci sono neonati che si scaricano anche dopo 3-4 giorni senza essere stitici, ma è bene farli evacuare prima per loro salute... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 nov 2008, 11:33

Ho comprato Più Latte....speriamo faccia effetto!
Intanto ne tiro sempre 60 g ogni volta che provo....vediamo se aumenta un po'.... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 4 nov 2008, 11:41

Passo un secondo mentre funo una sigaretta nella mia stanzetta da fumo....una piccola stanza ad uso ripostiglio/lavanderia....col portatile appoggiato sui barattoli dei pelati....Samu finalmnte dorme, anche se non so per quanto....stanotte nottataccia dopo 2 notti buone...ieri sera ha dormito dalle 19 alle 22.30, poi dopo la pappa ha fatto una bizza lunghissima, sono riuscita a riaddormentarlo a mezzanotte...di nuovo svegli all'1.30, poi ci siamo addormentati entrambi, lui sulla mia tetta... alle 3 mi sono svegliata e ho avuto la malaugurata idea di rimetterlo in carrozzina...si è svegliato dopo un quarto d'ora e alle 4 ha rimangiato....di nuovo una gran bizza,alle 4.30 però ridormiva....per poi risvegliarsi alle 6....nuova pappa e nuova bizza....alle 7.30 di nuovo sveglio :urka ....da allora solo un pisolino di mezz'ora che però mi ha permesso di preparare Ilenia per l'asilo.....

sto andando di nuovo in crisi...non capisco queste super bizze dopo la poppata....

NON CAPISCO MIO FIGLIO!!!! sta succedendo la stessa cosa come con Ilenia...non sono una buona madre....e non riesco nemmeno a calmarlo velocemente...mentre se lo prende mia madre si quieta subito :buuu SONO UNA FRANA!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 nov 2008, 11:47

Nena....non ti abbattere! A volte il nervosismo gioca brutti scherzi....prova ad ostentare calma...so che è difficile, ma vedrai che pian piano la risolvi.... :bacio :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 nov 2008, 11:54

nena scusa se mi permetto, ma... lo sai che quello che fumi passa pari pari nel latte ed è tossico per il bimbo? e che anche se non allatti ti falsa l'odore dando delle sensazioni sgradevoli al pupo? fossi in te, eviterei...
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 nov 2008, 12:10

Lin, in che senso da sensazioni sgradevoli al pupo?
Io non fumo (ho smesso appena sono rimasta in cinta), ma il papà e mia suocera fumano e ogni volta che si avvicinano sento la loro puzza. Possono creare problemi ad Axel?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 4 nov 2008, 12:15

ciao a tutte
nena :coccola non entrare in crisi anche tu...non è possibile che tu non sia una buona madre, è che questi cuccioli, hanno anche il loro caratterino e sono tutti diversi.
leggendo le altre bismamme, mi sembra di capire che ogni volta si comincia quasi da capo..
coraggio! :bacio
pandi ti pensiamo :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 nov 2008, 12:25

nena78, non esistono le cattive madri, ti serve solo un po' di pazienza in più, tuo figlio sente la tua ansia e allora non si addormenta, prova a rilassarti e a fargli grossi sorrisi, se tu sei calma gli trasmetti la calma e allora riesci a farlo dormire :bacio :cuore
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 4 nov 2008, 12:38

Linscusa se mi permetto..
anch'io fumavo e ho smesso per la piccola..MA mentre è in crisi e pensa di essere una cattiva madre, forse non è il caso di rincarare la dose alimentando il suo malessere e i sensi di colpa..lo so che lo dici per il bene suo e dei suoi piccoli ma...tatto.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 nov 2008, 12:45

Buongiorno

ieri sera abbiamo aspirato il nasino ad Agnese. E' andato tutto bene, e il piantino che mi aspettavo, è stato breve e facile da consolare....vedremo stasera... Quello + in crisi era Filo, preoccupato e impaurito dai versi della piccola. Mi mancava di dover prendere in braccio anche lui per consolarlo... :ahaha
Si è addormentata facilmente e l'ho messa nella sua culletta ma dopo nemmeno un'ora era già sveglia ed io ho ceduto (ero veramente stanchissima). L'ho allattata stesa nel lettone e li è rimasta a dormire, tra me e Filo, fino alle 6 e mezza di stamattina. E' veramente comodo, appena iniziato ad allattarla io mi sono addormentata e lei ha proseguito con il self service, ed io mi sono riposata parecchio :ok Poi stamattina l'ho riallattata ed abbiamo poi dormito abbracciate dalle 7emezza alle 10e50 :yeee Mi sento rinata!
Cmq è a un paio di gg che sperimento un addormentamento diverso dal tenerla in braccio e ninnarla (che cmq è quello che funziona di + con la nana). La stendo su un telo pulito nel divano (abbiamo un divano lunghissimo e larghissimo, è un letto ad una piazza e mezza a barchetta del 700) e mi accoccolo vicino a lei, a stretto contatto e le appoggio le mie labbra alla testina e sussurro. Si addormenta velocissima e poi anche se mi alzo lei continua nel sonno senza scomporsi :hi hi hi hi

Nena anche Agnese ha le giornate storte, di solito ne fa 2 buone e 2 no....

Pandi come sta Popio? :coccola :cuore

Febor :yeee per i 4kg di Ale! Pisolo cresce! :bacio

Zizou ora come va? :coccola :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 nov 2008, 12:47

La mia ostetrica ha detto che se proprio no si riesce a smettere, di mangiare bruscolini, che non fanno passare la nicotina al latte :ok :sorrisoo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 nov 2008, 13:03

cmq sorrisi e versetti aumentano tutti i giorni e riesce sempre + facilemente a mettersi la mano in bocca a mo di ciuccio :ahaha
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 4 nov 2008, 13:27

EURIDICE, PERDONAMI MA LIN HA RAGIONE E LE HA SOLO DATO UN'INFORMAZIONE, SE SI SENTE IN COLPA PERCHè FUMA FA BENE, DOVREBBE SENTIRSI IN COLPA PER QUELLO NON DIRE DI NON ESSERE UNA BUONA MADRE PERCHè NON RIESCE A CALMARLA...
NENA, NON CE L'HO CON TE MA PROVA A RESTARE CALMA CHE FORSE SENTE IL TUO NERVOSISMO, SO CHE è DIFFICILE, IO CON VALERIO MASSIMO PROVAVO A VISUALIZZARE ME STESSA MENTRE NUOTAVO SOTT'ACQUA E FUNZIONAVA! :ok
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 4 nov 2008, 13:29

a proposito di versetti e di p...e mentali: oggi, dopo un po' di versetti sc**i :hi hi hi hi mi ha sorriso!che bello! :emozionee

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 4 nov 2008, 13:43

blumi fai morire dal ridere :ahah
cmq anche mio marito va in crisi appena la sente piangere. anzi accorre come se temesse che io la uccida con l'imbranataggine, quindi la cosa mi da sui nervi :bomba
febor 40g a seno o in tutto?io come vi ho detto "mungo" un solo seno per volta e facciamo piccolissimi progressi ma sono sempre progressi, dopo una settimana tiro da 40 a 70g da un seno e a fine giornata le ho dato di "aggiunta mia" circa 170\180g oltre a quello che prende direttamente dal seno e che credo sia di più se è vero, come ha detto qualcuna che i bimbi riescono a tirare più del tiralatte.cmq mi armerò anch'io di "più latte" e :incrocini .Isabella per adesso continua a crescere circa 200g a settimana che a parere di due pediatri vanno bene.a me non sembrano tantissimi ma mi voglio fidare e non voglio stressarmi visto che lei sta bene, mi facevo lo scrupolo di farle patire la fame per non darle aggiunte di LA, ma siccome per adesso lei sembra più serena,resisto ancora evitandomi questo ulteriore stress nonchè salasso economico.il problema rimane il seno sofferente:oggi ho mandato il socio a comprare la PURELAN o almeno qualcos'altro raccomandandomi però per la lanolina.é tornato dopo due ore con un prodotto che gli hanno rifilato in farmacia, che
1-non ho mai sentito nominare,
2- non contiene lanolina,
3-si deve lavare(così, a parte la scomodità devo anche maltrattare ulteriormente il seno)
4-non ha un foglietto illustrativo
5-(la chicca) era scaduto!!
VI LASCIO IMMAGINARE QUANTE GLIENE HO DETTE!! :pistole

CMQ col tiralatte sto seguendo il consiglio del manuale:tiro da un seno mentre la bimba ciuccia dall'altro(sui cuscini, in posizione "rugby").é una scena tragicomica ma mi sembra agevoli veramente non solo la "mungitura" ma anche la poppata della bimba che mi sembra più soddisfatta.

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA COME AL SOLITO, MA LA VOGLIA DI CONDIVIDERE è TANTA! :sorrisoo

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 nov 2008, 13:45

Siamo tornati dal day ospital:Popìo è stato un'ometto! :emozionee
Gli hanno rifatto i prelievi del sangue, eco allo stomaco, raggi ai polmoni e test cutanei per allergia. Povero cucciolo mio, 2 volte in una settimana! Aspettiamo i risultati, intanto pare che la valvolina dello stomaco sia a posto, così come i polmoni! :incrocini :incrocini
Perchè, dunque, questa tosse continua? E la diarrea? :domanda
Grazie a tutte per averci pensato! :bacio :cuore

Finisco di mungermi! A dopo! :cuore

P.S. Il mio piccolo Andrea stanotte ha fatto proprio il bravo, quasi avesse capito che eravamo stremati da lunghe nottate in bianco con Popìo febbricitante e preoccupati per stamattina: dalle 23 di ieri sera si è svegliato alle 7.30! :urka
Mi ha "chiamata" con i suoi ormai soliti gorgheggi, mi ha sorriso come fa ormai da giorni ... ed io ho pensato che sono davvero una donna fortunata! :emozionee
Dopo averlo affidato a mia madre, io e Raffi siamo andati in ospedale con la consapevolezza di essere più che mai innamorati dei nostri due principi! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 4 nov 2008, 13:50

PANDI :cuore

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 4 nov 2008, 13:53

pandi che bello :emozionee speriamo non sia niente ma le prime notizie sono già confortanti :coccola

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 nov 2008, 14:03

pandi del resto popio è tuo figlio... :cuore :cuore :cuore

eva sensazioni sgradevoli xché il bimbo x prima cosa, prima ancora di vedere e sentire, riconosce l'odore della mamma, che il fumo ovviamente altera!

euridice fede ha colto in pieno, se qui dentro siamo amiche/sorelle sul serio. certo è più semplice la politica del "ti faccio pat pat e me ne frego di te e di quel che ti succede", ma credo che sia deleteria e cmq non fa parte del mio carattere. :bacio

fede evviva i primi sorrisetti! :yeee che emozioneeeee... :emozionee

qui si va verso notti più tranquille... da qualche giorno il puffo ha cominciato ad allungare i tempi delle due poppate notturne e... se continua così smettiamo di fare i turni e si torna a dormire tutti insieme!!! :festa

bacini a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 4 nov 2008, 14:06

lin, si è proprio un'emozione grandissima...è proprio vero che ogni figlio è a sè:sto provando tutto come fosse la prima volta :emozionee
per quanto riguarda il sonno il ns problema è un altro:mio marito russa e sveglia il pulcino, così è andato da + di 1 mese a dormire con valerio massimo nel 2° letto...stanotte alle 2.45 arriva valerio massimo nel mio letto chiedendo di dormire lì perchè papà russava troppo forte :ahah
mi sa che stasera piero finisce nello studio :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”