GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NON DIMENTICARE!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER NON DIMENTICARE!

Messaggio da Minoupest » 3 nov 2008, 17:10

simof ha scritto:
ilalla77 ha scritto:Ragazze, ieri sono stata a casa tutto il giorno per virus intestinale... :x:
e poi in serata... crisi di pianto e rabbia con il maritino... povero!!! il bello è che poi quando mi riprendo mi sento taaaanto in colpa!!!!
speriamo che questo periodo passi presto!!!
ila..mannaggia!!! riguardati eh! è normale sfogarsi con il marito altrimenti cosa ci stanno a fare?!?!?!!? poi se capisci di aver sbagliato è ancora piu' bello fare la pace! :hi hi hi hi
:coccola
Ila piccola :coccola . Quoto in pieno con Simo :ok . Vedrai che questo brutto periodo passerà presto , vedrai :bacio . Penso che sia del tutto normale avere dei momenti 'no' dopo quello che hai passato: purtoppo ti capisco benissimo :coccola , ma non devi arrenderti MAI perchè il tuo cucciolo ritornerà presto da te.
Per qualsiasi cosa, sappi che son qua :bacio . Ti voglio bene.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 nov 2008, 17:47

A me e' successo il 27/10, ma tutto comincio' il giovedì 23/10 quando ho fatto l'eco, il fagiolo era piccolo dovevo essere di 9 settimane e lui si e' fermato a 6/7 settimane, e quando ho visto l'eco avevo gia' capito cosa mi stava capitando, poi la domencia sono iniziate le eprdite rosse e anche l'ultima biciola di speranza e' volata via, sono corsa in ospedale e mi hanno prenotato il raschiamento per il lunedì 27/10 e dopo questa mi sono tolta un peso ma anch'io dopo 16 mesi di prove e niente di fatto ero tra virgolette felice sapendo che potevamo abee un alto figlio.

Il mio dolore e' stato meno doloroso del tuo CLIN io ho gia' una pupa che ho coccolato, abbracciato e un marito fantastico, il mio dolore non e' che ho perso un figlio perche0' così non era ma era la speranza, la voglia il piacere di avere un'altra gravidanza e un fratellino per la mia Chiaretta che lo desiderava tanto, ora non c'e' piu' ma io sono sicura che i nostri angeli torneranno e anche presto....

Sei una donna forte e pronta per ricominciare come me, il pensiero di riporivarci mi mette allegria forza e buon umore, prendo l'esperienze negative come un insegnamento positivo :bacio

Anch'io fumo e smettero' quando vedro' un altro test positivo ora no, non ce la potrei fare, fa' male ma ora non e' il momento....

Tistringo forte forte e io sono nata alla MANGIAGALLI di Milano erano bravi 36 anni fa' che non c'erano le tecniche di oggi e ora saranno ancora di piu', te lo consiglio come ospedale.
Io per fortuna ho avuto delle infermiere molto molto dolci e l'operazione me l'ha fatto il mio gine ero comunque tranquilla che c'era lui :bacio

CE LA FAREMO FORZA FORZA..... :bacio :coccola :coccola
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 4 nov 2008, 8:33

Buon giorno a tutte!

IALLA sono di Monza,

Wendy, mi spiace che anche tu hai dovuto provare la perdita di un bimbo, però penso che sia stata la natura che ha fatto la selezione, ma vedo i lati positivi della situazione,
- posso avere figli
- quando rimarro incinta me ne accorgerò (ero come beata in pace col mondo)
- avrò le idee chiare e tanta carica

L'unica nota negativa è che ho ripreso anch'io a fumare, ma come ho smesso la prima volta smetterò la seconda....(spero anche la definitiva)!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 nov 2008, 11:31

brava clio, anche io pensavo ed ho agito come te...l'unico neo quelle sigarette che fumi..mannaggia alle sigarette!

se mi posso un pò sfogare qui, la cosa che per me è stata più difficile nell'affrontare l'esperienza dell'aborto sono state le persone e lo sono ancora..non c'è stata una volta che quando mi hanno vista mi hanno chiesto come stavo anche a distanza di mesi e persone con cui neanche ho quasi a che fare :urka e poi...ognuno con le sue ridicole supposizioni del tipo che mi era accaduto per un qualche problema mio..qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire l'età : avevo 29 anni!!!!
e anche ora che sono incinta e sto bene mi chiedono come và con quel qualcosa in più nel tono, compresi i miei suoceri....scusate lo sfogo ma NON NE POSSO PIù..
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 nov 2008, 11:35

:buuu :buuu

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 11:38

alina ha scritto:brava clio, anche io pensavo ed ho agito come te...l'unico neo quelle sigarette che fumi..mannaggia alle sigarette!

se mi posso un pò sfogare qui, la cosa che per me è stata più difficile nell'affrontare l'esperienza dell'aborto sono state le persone e lo sono ancora..non c'è stata una volta che quando mi hanno vista mi hanno chiesto come stavo anche a distanza di mesi e persone con cui neanche ho quasi a che fare :urka e poi...ognuno con le sue ridicole supposizioni del tipo che mi era accaduto per un qualche problema mio..qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire l'età : avevo 29 anni!!!!
e anche ora che sono incinta e sto bene mi chiedono come và con quel qualcosa in più nel tono, compresi i miei suoceri....scusate lo sfogo ma NON NE POSSO PIù..
Alina scusa, ma dalle tue parole non ho capito... se ti dava fastidio il fatto che non ti chiedessero come stavi oppure il fatto che te lo chiedessero...
Sai, io quando vedo amici e parenti... mi sembra sempre che facciano finta di niente... (almeno io mi convinco che sia così, per evitare di pensare che non gliene frega proprio niente...) :aargh :aargh
Non mi chiedono mai niente... evitano anche il solito "ciao, come va?" si limitano a "ciao"... sembra che abbiano paura che chiedendomi "come va" chissà cosa succeda... a me questa cosa fa stare tanto male!!! :buuu :buuu
invece mi farebbe piacere sapere che si interessano...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 nov 2008, 12:30

ilalla per me è stata ed è la cosa più difficile superare il continuo interessamento sull'aborto, in pratica mi dà fastidio e il nervoso perchè ad un certo punto vorrei chiudere una porta ed andare avanti, invece questo continuo battere e ribattere sullo stesso punto oltre che ad essere inutile perchè è un episodio risalente a mesi fà è anche dannoso per me perchè tutto quello che dovevo dire l'ho detto e tutto quello che dovevo soffrire l'ho sofferto, e vorrei andare avanti e vivere una gravidanza serena come molte donne senza sentirmi un caso speciale per un'esperienza che tra l'altro è comune e normale e non anormale come mi sento io perchè così mi fanno sentire i continui "come stai e come và" con quel tono di voce che allude all'aborto passato. E' passato ed ho il diritto di vivere una gravidanza normale, per lo meno me lo auguro che lo sia. sono veramente poche le persone che hanno saputo interessarsi in maniera intelligente, le conto su
una mano... :buuu

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 12:34

Alina,
hai tutto il diritto di vivere bene questa gravindanza!!!
Certo che la gente ha davvero un tatto... da elefante!!!
Il mio caso è decisamente opposto: nessuno chiede niente... ma nell'aria si sente che aleggia qualcosa che nessuno ha il coraggio di dire...
Passerà!!! Vedrai che presto tutto questo passerà!!! :coccola :coccola
Presto stringerai il tuo cucciolo!!! A proposito, sai già il sesso???
:bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 nov 2008, 13:25

sò già che è un maschietto,

vedi che mi capisci, è proprio quel qualcosa che aleggia nell'aria che è faticoso da digerire, sia che le persone parlino o stiano ziette come con te è quel qualcosa in più che è deleterio, come se l'aborto non fosse normale quando invece (purtroppo) è una cosa all'ordine del giorno, tantè che i dottori non ci fanno caso più di tanto perchè può succedere una o più volte, è normale dal punto do vista medico, anche se umanamente la ho vissuta come un'esperienza intensa...conosco più donne a cui è accaduto che a cui non è mai accaduto, questione di fortuna! secondo me è giusto vivere con normalità, anche a te :coccola

grazie cara :bacio

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 13:27

Tu cerca di pensare solo al tuo cucciolo!!!!
:bacio :bacio
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 4 nov 2008, 14:01

Alina, quoto in pieno quello che dice Ialla e confermo tutto quello che avete detto, dopo l'aborto mi chiamavano in troppi, e il giorno dopo non ero in grado a livello mentale di raccontare ciò che mi era successo, meno male che l'unica che ha capito la mia situazione di stress è stata la mia amica migliore alla quale l'ho raccontato dopo 10 giorni, ha saputo rispettare i miei tempi, mentre c'erano altri e ci sono ancora che mi chiedono, anch'io volgio voltare pagine e riprendere la vita normale (che in questi casi è la cosa migliore)....
Per la prox gravidanza come detto non lo dirò se non prima dei 3 mesi, a tutti suocera compresa apparte voi golline che siete davvere uniche.....mio marito dice che dopo l'aborto avrei dovuto prendermi una pausa da voi, ma al contrario mi fa bene parlarne con persone che hanno avuto la mia esperienza e che hanno la sensibilità di capire come sono stata e di come stò!
Alina il piccolo è tuo e del tuo socio, e come dice ialla hai tutto il diritto di goderti questi nove mesi fantastici....
Vedrai che prima o poi smetteranno.....
Ialla, a te non chiedono nulla, bhè per certe persone meglio non dare troppo info, (portano iella!) hi ih :hi hi hi hi
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 14:11

Cliojb, hai proprio ragione...
la gente è strana... pensa che la prima volta quando è successo mi hanno tempestato di telefonate... alle quali ha risposto sempre il maritino (povero!) perchè io non ce la facevo!!! :buuu
Dopo quel giorno... IL SILENZIO!!!! Come vi ho detto, nessuno mi ha più chiesto nulla (questo magari può essere un bene...), nemmeno come sto (questo invece mi fa soffrire... soprattutto da parte di alcuni!).
cmq l'unica cosa che sanno dirti è "devi stare tranquilla..." "la prox volta non ti strapazzare così"... sembra che sia colpa mia tutto quello che è successo!!!! Sono arrivati a dirmi che avevo fatto troppo presto l'ecografia...
So che dipende solo da ignoranza... ma tutto questo fa male!!!
La seconda volta... non l'avevamo detto praticamente a nessuno... e quando la cosa è saltata fuori c'è stato chi ha avuto il coraggio di offendersi perchè non glielo avevamo comunicato!!!! invece che starci vicino... Bè, che dire???? :fischia :pistole
Adesso sinceramente non so come vorrò affrontare la cosa quando rimarrò di nuovo incinta!!!
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 4 nov 2008, 14:26

Ialla, :bacio :coccola

la prox volta che rimarrai incinta prima cosa pensa positivo sul tuo piccolo, secondo ricorda che l'unica persona che ha davvero il diritto di saperlo per primo è il tuo socio e basta, gli altri se si volgio offendere che si accomodino, personalmente son una persona molto indipendente e ho imparato a cavarmela da sola...ok fa piacere avere vicino qualcuno che si preoccupa che ti chiedere ect...Ma per come son fatta io troppe persone che mi chiedono quando non sono in grado di raccontare o parlano solo perchè hanno il fiato sinceramente mi fanno incaxxare...

Qui ndi la prox gravidanza non lo dirò a nessuno...custodirò questo piccolo segreto per i primi mesi (sperem che sarà quella buona!) e poi lo annuncierò al mondo con un boato!
Immagine[/url]Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 4 nov 2008, 14:49

sapete una cosa?!!? io ora son incinta..sono da poco entrata nel quarto mese..ma ancora le mie amiche non lo sanno.. e magari non glielo diro'...voglio tenermi x me questo magico momento.. anche i miei parenti non lo sanno, i genitori si ovvio, pero' non me la sento di dirlo cosi tanto in giro... soprattutto per non sentire commenti stupidi di gente stupida e ignorante!!! xchè ce ne sono parecchi in giro!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 14:54

Cara simo, ma dimmi... come fai a non dire nulla???
se non li vedi... OK, :ok ma se vedi amici e parenti... come fai a trattenerti??? :domanda
cmq fra un po' non potrai più nascondere il pancino... o sbaglio???? :fischia :fischia
BACIOOOO
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 4 nov 2008, 15:04

ilalla77 ha scritto:Cara simo, ma dimmi... come fai a non dire nulla???
se non li vedi... OK, :ok ma se vedi amici e parenti... come fai a trattenerti??? :domanda
cmq fra un po' non potrai più nascondere il pancino... o sbaglio???? :fischia :fischia
BACIOOOO
ila carissima...ma guarda...ho talmente "paura" a dire sono incinta... che mi resta piu' naturale non dirlo.
Siamo stati a pranzo fuori con le mie amiche la settimana scorsa.. ma avevo la gonna corta, una maglia che copriva bene e non si vedeva piu' di tanto...poi se devo essere sincera non mi capita piu' molto di uscire... lui anche preferisce stare a casa, dato che magari i suoi amici spesso vanno a ballare... le mie amiche idem... pero' sai non mi viene di dirlo.
Anche stamattina ero al mercato con mia mamma abbiamo visto i suoi fratelli (miei zii) che mi hanno chiesto se avevo preso le ferie o se ero in malattia... io ho risposto subito ferie..cmq avevo il giubbino quindi non si vedeva...
non so xchè mi prende cosi ila..non lo so... forse xchè è da un po' che non lo vedo.. o forse è naturale che mi comporti cosi..non lo so! sono pazza?!??!??!?

Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 nov 2008, 15:20

Simo, ti capisco, ma vedrai che andrà tutto bene!!! BASTA AVERE PAURA!!! devi avere fiducia nel tuo cucciolo!!! :martello
ma quando lo rivedrai? con angel sound riesci a sentirlo?
Vedrai che presto vorrai gridare la notizia a tutto il mondo!!!!
Ila
PS. Tesorino, NON sei pazza!!!!! :coccola :coccola
Immagine

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 4 nov 2008, 15:23

ciao ilalla77
per me la tua non è pazzia, ma puro istinto di sopravvivenza!! :ok

nel senso che hai messo un muro fra voi (tu+papa+i tuoi cari) e il resto del mondo probabilemente per evitare nuove e già subite "CHIACCHIERE".....che siano fatte con malignità, ignoranza o indelicatezza....

goditi il tuo momento...
in fondo la gravidanza E' SOLO :cuore VOSTRA!! :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 4 nov 2008, 15:27

scusa ilalla77....
non sei tu la pazza......!!!
il mio mess era rivolto a simof......

ma forse si capiva ugualmente.... :martello
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 4 nov 2008, 15:27

ilalla77 ha scritto:Simo, ti capisco, ma vedrai che andrà tutto bene!!! BASTA AVERE PAURA!!! devi avere fiducia nel tuo cucciolo!!! :martello
ma quando lo rivedrai? con angel sound riesci a sentirlo?
Vedrai che presto vorrai gridare la notizia a tutto il mondo!!!!
Ila
PS. Tesorino, NON sei pazza!!!!! :coccola :coccola
grazie ila :bacio
io ho fiducia in lui....tanta guarda!!!! mi sto stupendo di me stessa... non pensavo di tornare a credere in questa bellissima realta' (che auguro a tutte voi di riprovare presto e riuscire nuovamente ad essere positive).
lo rivedro' tra sette giorni ila...... e lo sento con angel sound.. è stato difficile ma ora lo sento..non sempre eh... domenica l'ho fatto sentire anche ai miei

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”