GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da Susanito » 3 nov 2008, 17:07

Topi:

L'HAI TROVATO IL NOME DI UN BRAVO ESORCISTA?

ME LO PASSI?

MI SERVE CON URGENZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AARGGHHH :aargh
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 3 nov 2008, 17:10

Inspira..........................
Espira..............................
Inspira........................

:grrr

Ok. Ciao Agostine. :-D
Come state?
Scusate il piccolo momento di sfogo.
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 18:07

discorso nanne: io ho sempre lasciato che sia chiara sia laura dormissero di giorno dove si addormentavano e non ho mai limitato i rumori.
anzi ho notato che prima laura ed adesso chiara fanno molta fatica a dormire tranne che la notte con il silenzio.
quindi anche se chiara dorme io passo l'aspirapolvere, la televisione è accesa o la radio, insomma tutti i rumori della casa anche perchè abitando in appartamento è logico che io potrei anche fare silenzio ma mica posso costringere i miei vicini a non fare le loro cose.
discorso lettino: volevo iniziare a metterla nel lettino in camera con laura MA da circa una settimana ha ripreso il pasto alle 4.30 :che_dici
ora...o metto laura nel lettone con il papi ed io vado in camera con chiara almeno finchè non smette di svegliarsi di notte oppure mi sa che me la tengo nella carrozzina ancora per un po' anche se lei ormai ci dorme male e spesso si sveglia perchè muovendosi fa muovere la carrozzina e si spaventa...
scappo che vado a farmi un bagno finchè dorme...sono appena rientrata dalla spesa...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 3 nov 2008, 20:11

Ciao a tutte,scusate la latitanza,ma sono state giornate movimentate! Domenica 26 ottobre abbiamo fatto il battesimo a Giorgia!Giorgia la notte si sveglia verso le 4 e poi verso le 7-8!Mi posso accontentare!Di giorno dorme in mezzo ai rumori...!Oggi le ho fatto l'eco alle anche ed è andato tutto bene
Solo che cresce piccolina,però non sono mica tutti uguali...l'importante è che stia bene!!!Giovedi vaccino meningococco e lunedi abbiamo il tagliando,che giornatine che m aspettano...!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 21:20

Susanito ha scritto:Inspira..........................
Inspira........................

:grrr

Ok. Ciao Agostine. :-D
Come state?
Scusate il piccolo momento di sfogo.

:ahah :ahah :ahah :ahah
sembrano gli sfoghi che ho ogni tanto io....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 nov 2008, 7:58

Susanito, :coccola :coccola .. a volte perdo la pazienza io con Ale che è un angioletto ..non posso immaginare come sia la tua esperienza !!

forza che tra un po con lo svezzamento anche Sofia dovrebbe stare meglio :ok :incrocini :incrocini
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 nov 2008, 8:27

Ieri sera avevo lasciato un mex ma ovviamnete il computer ha fatto di testa sua e se l'è magnato :aargh

:coccola a chi ne ha bisogno per l'ansia da allattamento..per il pupo sempre sveglio e per quello posseduto :sorrisoo

Noi sembriamo passati ai 5 pasti distribuiti a ca@@o ...
7 circa
10.30 circa
12.30 circa
16.30
20 circa

Dalle 13 alle 16.30 di solito dorme alla grossa ...il mattino pèisolini di 40 minuti tra le poppate e dopo le 16.30 fino alle 21 SVEGLIO COME UN GRILLO per poi passare da 0 a 100 alla fase mi cala la palpebra ma preferisco stare qui con voi a frignottare :x:

Prima mangiava alle 16.30 e dormicchiava almeno 30 minutini così che gli sipoteva fare il bagnetto e poi poppata di un'oretta che lo stendeva :ok ..adesso la poppatona dura un 'oretta si ma non lo stende affatto ANZI lo carica come una molla :domanda

Vabbè vediamo come procede....

Non posso alle 21 ridargli la tetta perchè una volta messo a letto rigurgita :che_dici dato che non aveva fame e quindi proviamo prima a metterlo a nanna alle 21 e rientriamo 2 3 volte finchè lo alzo col ciuccio e me lo metto a orsacchiotto sulla pancia e lui dopo un po di divincolamenti crolla!!!!!!!!!

Preferisco togliere il connubio tetta-nanna anche se a volte penso che mi sto fissando e pretendo troppo dal mio pupo! :che_dici poveretto è anche troppo bravo...dorme quando mamma ha sonno e anche se è sveglio non rompe quasi mai! :emozionee

vedremo come va e intanto io DEVO ASSOLUTAMENTE DECIDERE COSA FARE DELLA MATERNITA'...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :martello

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 nov 2008, 8:28

chicaluna, WOW CHE PUPONA :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 8:51

Auguri anche al Massi!!

Susan, no, niente esorcista mi dispiace!!! Non l'ho ancora trovato... ma a mia mamma piace tanto Roberta quando piange, che dato che sono qui da lei ogni volta che rogna perchè ha sonno (e dorme solo 3 ore filate di giorno, per il resto pisolini del cavolo, di max 20 minuti) gliela mollo e lei è tutta contenta.

Discorso cameretta, lettino e nanna...
Io di giorno non la metto nella culla. Quando fa i pisolini la lascio dov'è. Quando fa la nanna lunga di giorno la metto nella navicella in camera e la sua cullina la lascio per la notte, in modo che lei sappia bene che è notte e deve dormire fino alla mattina successiva.
E forse lo sta capendo.

Però a parte quello... mi sa che dovremo vendere la casa... Hamida, ti capisco. La mia casa è grande come la tua! E siccome anche se i benedetti lavori del tetto dovessero effettivamente iniziare, non inizierebbero prima di gennaio, avendo lei a gennaio 5 mesi, dobbiamo cambiare casa perchè in casa NON HO POSTO PER IL LETTINO e non saprei dove metterla a dormire!!
Ergo... mi viene un nervoso per i soliti motivi suocereschi che sappiamo, ma non ho voglia di dilungarmi oltre su questo argomento per me penoso. :bomba

Mi viene solo da piangere al pensiero degli enormi sacrifici fatti per quella casa, per non avere in cambio niente, neanche un grazie...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 8:53

Ary, un secondo fa eri in linea!!!
Mancata per un soffio!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 8:59

Ragazze, vi chiedo un pensiero per RIccardo, il bimbo di una coppia di amici (Riccardo come Topillina, se fosse stata Topillino... :emozionee ): è nato ieri notte, di nemmeno 32 settimane. Erano due settimaen che non cresceva più, la sua mamma stava malissimo (gestosi e problemi a fegato e reni) e lui stesso ha un problema al rene su cui dovranno intervenire chirurgicamente... pesa 1350...
:buuu :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 9:04

A proposito... diciamolo piano, ma forse Topillina inizia a mangiare quantità umane di latte al posto dei suoi micro pasti consueti.... speriamo!!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 4 nov 2008, 9:05

Topillo ha scritto:... Hamida, ti capisco. La mia casa è grande come la tua! E siccome anche se i benedetti lavori del tetto dovessero effettivamente iniziare, non inizierebbero prima di gennaio, avendo lei a gennaio 5 mesi, dobbiamo cambiare casa perchè in casa NON HO POSTO PER IL LETTINO e non saprei dove metterla a dormire!!
...
io tra un po' credo che lascerò ale fisso nel lettone e Alice verrà trasferita nel llettino di alejandro. alice con i suoi 7,2 kg inizia a stare stretta nella carrozzina :x:
quello della casa per me è un grande problema, non solo per le dimensioni, soprattutto per l'umidità e anche perchè non ha nemmeno l'abitabilità perchè ha i soffitti troppo bassi :bomba insomma è una casa che non vale nemmeno la metà di quello che pago d'affitto...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 9:06

Ary, cavolo, ultimo pasto alle 20!
Che bello... io se l'ultimo pasto non glielo do tra le 23 e le 24 mi devo aspettare che si svegli alle 4 per mangiare!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 4 nov 2008, 9:07

Topillo ha scritto:Ragazze, vi chiedo un pensiero per RIccardo, il bimbo di una coppia di amici (Riccardo come Topillina, se fosse stata Topillino... :emozionee ): è nato ieri notte, di nemmeno 32 settimane. Erano due settimaen che non cresceva più, la sua mamma stava malissimo (gestosi e problemi a fegato e reni) e lui stesso ha un problema al rene su cui dovranno intervenire chirurgicamente... pesa 1350...
:buuu :buuu
povero piccolo :cuore speriamo che tutto vada per il meglio :incrocini
non oso immaginare come si senta questa mamma

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2008, 9:09

buongiorno a tutte
topi ci incrociamo ogni tanto!!
mi associo alla preghiera per il piccolo riccardo, e anche per la sua mamma ed il suo papà che in qesto momento hanno bisogno di tanta forza :coccola
approfitta di questi giorni da tua mamma per riprenderti, ok?
mi dispiace per la casa, ma tua suocera è così faccia di bronzo? sa che dovete vendere? e che quindi deve andare via pure lei? e non dice nulla? davvero a volte non capisco come una mamma si possa trasformare così!!!!
io sto aspettando che francesco si svegli. stanotte ha ripreso i suoi orari per fortuna:ieri sera nanna alle 23 e si è svegliato alle 5,30, poppata di 10 min e poi di nuovo crollato!! ha però un po di tosse e un po di raffreddore, regalo della sorellina :che_dici
il pediatra mi ha dato delle suppostine, vedo come va oggi e poi gliele do.
poverino quando tossisce sembra un vecchietto(ci manca solo che si gira di lato per spu..... :che_dici )
sento dei versetti, vado a dar la colazione, a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 9:13

Dobbiamo pensare ai titoli...

-Agostino (08), fai la nanna, fai dormire un po' la mamma!
-C'è chi pensa già al lavoro: che tristezza tutte in coro!
-Passa il tempo e l'Agostino (08) da neonato è già bambino!
-Vieni presto primavera, l'Agostina (08) già si dispera!
-L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
-Agostina (08) orecchio fino, papy non sente mai il bambino!
-Ai 3 mesi già si avvia... Agostino (08) vecchio, mamma mia!

E per ora non mi viene altro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 9:15

A peggiorare le cose, Riccardo è stato spostato in un altro ospedale, più specializzato, ma siccome la mamma non sta bene, è rimasta ricoverata in quello precedente! Non può nemmeno vederlo. Mentre Fra me lo raccontava, piangeva pure lui.

Mia suocera è indescrivibile, Dandi, hai ragione.

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 4 nov 2008, 9:16

eccomi!!!!!! ci sono anche io... Mi spiace per Riccardo... :incrocini :incrocini :cuore

Riguardo ai titoli, o nostra Vate, voto il n. 4..... piove di continuo, oggi nuova allerta meteo dopo i disastri di giovedì scorso, e in casa la mia piccola Linda Blair comincia a dare il meglio di sè.. tra poco temo che la vedrò roteare la testa di 360gradi....
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 nov 2008, 9:17

Dandi, povero Francesco!!!! :incrocini :incrocini :incrocini perchè guarisca!

Bloccato

Torna a “Agosto”