GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come avete fatto a togliere il ciuccio?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come avete fatto a togliere il ciuccio?

Messaggio da aria » 15 ott 2008, 22:40

ah dimenticavo, arriverà il fratellino tra qualche mese e allora è meglio che almeno non coincidano come periodo :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

rfa74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rfa74 » 18 ott 2008, 16:09

ciao!
Io l'ho tolto già a 19 mesi perchè secondo la pediatra gli stava rovinando i denti.
Dal momento che lo usava solo per dormire e appena sveglio me lo dava subito a un certo punto non gliel'ho più dato e se lo chiedeva dicevo che l'avevo dato a un bimbo più piccolo che ne aveva bisogno. :fischia
Lui mi guardava un po' perplesso... L'ha chiesto per un settimana circa e poi ha smesso. Ammetto di essere stata fortunata, pensavo molto peggio. :hi hi hi hi
Francesco, il mio tesoro, è arrivato il 22/11/2006 - 4,270 kg per 54,5 cm

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 18 ott 2008, 22:53

noi lo abbiamo tolto da 4 giorni, ful era ciuccio dipendente, ne aveva 3 che teneva sempre con lui e ovviamente dentini storti.
Tornati dalle ferie 2 si sono rotti (erano consumati, una schifezza :x: ) poi ho cominciato a far sparire l'ultimo appena filippo si svegliava, dicendogli che il ciuccio era stanco e mentre lui giocava andava a riposarsi.
lui l'ha presa bene tanto che ultimamente lo toglieva da solo e diceva "tao bi, bi nanna", ma per dormire lo richiedeva.
poi mercoledì sera vado per prenderlo e non lo trovo, gli chiedo dove l'ha messo e lui "bi puu" :urka lo cerchiamo in tutta casa con ful dietro che ripeteva "o è bi? bi pu?" ovviamente non lo abbiamo trovato ma era talmente stanco che ho sperato che un biberon di latte gli facesse effetto lo stesso e così è stato.
giovedì e venerdì è stata dura addormentarsi e ha voluto il biberon, oggi è il primo giorno che non lo chiede e dorme senza latte.
Nel complesso quindi meno tragica di quello che pensavo o anche io sono stata fortunata.
:incrocini
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 nov 2008, 8:58

anch'io ho questo problema ma la cosa, secondo me è un po' più comlpicata, quindi se qualche mamma può consigliarmi!
il fatto è che claudia (26 mesi) si addormenta da sola nel suo letto, col ciuccio, e non mi va di farle perdere questa buona abitudine faticosamente conquistata!
non voglio aspettare perchè a natale siamo a dormire altrove e preferisco affrontare i cambiamenti drastici nel suo ambiente, ad aprile arriva il fratellino e a settembre inizia l'asilo!
a circa 1 anno ha imparato ad usarlo solo per dormire e durante il giorno se lo trova lo mette nel letto.
ieri sera abbiamo provato a "perderlo" e lei è scesa dal letto e ha detto:mimmi cerca.... (lo cerco io)...
HELP PLEASE!
c6m9 :)

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 4 nov 2008, 10:13

Melissa usa il ciuccio... però da quando va al nido va un pò meglio perchè le maestre gle lo tolgono e la distraggono giocando, lei li non lo chiede quasi mai, a casa durante il giorno lo chiede quando le viene in mente (urla... cucu!! cucu!!!! :hi hi hi hi ) la notte non dorme senza.. però credo gle lo toglierò dopo i due anni, non ha ancora 18 mesi e non mi preoccupo.... prima devo metterla nel suo lettino e sarà dura, meglio affrontare questa cosa con il ciuccio :urka
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 4 nov 2008, 13:05

Carlo un paio di settimane fa ha avuto la stomatite e così, su due piedi, abbiamo deciso di torgliergli il ciuccio.
Premetto che da ormai un anno lo usava solo per dormire, sia per il riposino che durante la notte.
Siccome aveva proprio due tagli in corrispondenza del ciuccio sul labbro superiore gli abbiamo detto che per guarire (i tagli e le fiacche in bocca gli facevano davvero male, poverino) avrebbe dovuto dormire senza ciuccio.
La prima notte è stata una tragedia, anche perchè non stava bene.
La seconda un po' meglio - si sarà svegliato cercando il ciuccio e urlando meno di 15 volte :x:
La terza sera lo metto a letto e me lo chiede ancora, gli dico che il labbro non è ancora guarito e che dovrà stare ancora senza ciuccio.
Da allora non me l'ha più chiesto: adesso dorme con due coniglietti di peluche "che lo aiutano a fare la nanna e gli fanno compagnia" (su suggerimento delle educatrici del nido) e se si sveglia durante la notte, invece di urlare disperato come prima perchè non trovava il suo ciuccio, piagnucola un po' e poi si riaddormenta da solo :yeee
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 nov 2008, 13:09

l'ho appena messa a letto dicendole che lulù (il suo orsetto) e tutte le sue bambole di compagnia non volevano più il ciuccio... ma piagnucola, piagnucola, piagnucola! :incrocini :incrocini
c6m9 :)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 nov 2008, 9:37

io l'ho tolto a 3 anni esatti e lui lo usava solo per dormire :ok
mi sono pentita tante volte xkè ora l'addormentamento è + difficile, ma era un passo da fare :ok
era un pò che non gli compravo + niente di quello che mi chiedeva rispondendogli sempre che "quella cosa" si poteva comprare solo ai bimbi grandi che buttavano il ciuccio, comprese caramelle, cioccolate ecc...., è bastata una settimana con questa storia fino a che il suo amichetto è arrivato un giorno a casa con tante macchinine di cars + di lui (facevano la collezione insieme e quindi l'aveva superato) e Ricky mi ha chiesto: PERCHE' S. HA TANTE MACCHINE NUOVE E IO NO :domanda dopo la mia risposta, sempre la stessa, è andato al secchio e l'ha buttato e ha detto: ADESSO ANCH'IO SONO GRANDE!!!!
Siamo andati a comprare una macchinina nuova e lui diceva a tutti che era il regalo xkè aveva buttato via il ciuccio, la notte è stata un pò dura, ma tempo 3/4 giorni che si è abituato :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

domi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da domi » 9 nov 2008, 16:05

io aspetto un'altro po' ora ha 16 mesi e poi non so csa mi inventero'

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”