GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

volevano prendersi mia nipote!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: volevano prendersi mia nipote!!!

Messaggio da shar » 4 nov 2008, 2:48

poichè cosa che mi lascia pensare è che le tate,mentre a caldo hanno dett che ha fatto nome e cognome,ai carabinieri hanno detto che ha detto solo il nome
il fatto è che l'asilo per essere a norma doveva avere il videocitofono...e invece ha solo il citofono...
ora si stanno già muovendo per metterlo...
ma dico io cavolo,sempre dopo che succede qualcosa devono correre ai ripari!!!!
:ok

però scusa, le tate hanno detto che la signora sapeva dei particolari sulla vostra famiglia :domanda
La cosa sconcertante è che questa signora sapeva tante piccolezze della nostra famiglia,non chissà che cose personali,ma il lavoro di mia suocera,il fatto che la bambina sta avendo problemi,che ha avuto un inserimento difficile...ecc...ecc...
poi hanno detto che ha detto solo il nome e non il cognome, ma se hanno detto solo il nome ma anche particolari della famiglia, è un po' strano che ci sia un'altra bambina con lo stesso nome che abbia particolari uguali alla vostra famiglia e che sapeva che la piccola non stava bene, non credi?

(non è che le tate davanti ai cc hanno fatto retro marcia?)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 4 nov 2008, 7:08

A parte che sono senza parole per cose del genere.
Secondo me dovreste tartassare tua suocere chiedendole di fare un elenco di tutte le persone con cui ha parlato di certi particolari?ma poi i genitori della bambina sono stati cosi' cattivi con qualcuno che addirittura vorrebbe rapirle la figlia?????pensate magari pure a qualche ex di lui o di lei che non ha digerito magari una relazione dell'altro...si lo so e' una cosa da film :ahaha Poi non e' che le tate abbiano esagerato un po' quanto e' stata questa persona al citofono per dire tutti questi particolari?poi sono le stesse tate a rispondere non c'e' una portineria?

X la storia di diavoletta pure se lui e' il padre ed io porto mio figlio all'asilo e dico espressamente che sono io a doverlo riprendere non esiste che loro lo diano ad altri senza il tuo consenso gli dici che le denunci perche' sei tu che glielo affidi altro che foglio di tribunale io ti porto mio figlio e me lo riconsegni e non esiste che lo dai al padre alla nonna allo zio o al compare :martello
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 4 nov 2008, 10:37

Alessia mamma mia che incubo.
Proprio in questi giorni e' successo anche nell'asilo che frequenta Gloria.
Davanti all'asilo che uno spiazzale con un cancelletto e mezz'ora prima che i genitori vanno a prendere i figli fanno uscire i bambini e li fanno giocare.
La settimana scorsa e' successo che e' entrata una signora e ha preso due bambine per mano e le ha condotte fuori, fortunatamente altri bambini se ne sono accorti e hanno avvisato subito le educatrici, la signora aveva gia attraversato la strada e si stava allontanando in tutta fretta.
Sono riusciti a bloccarla e nella confusione generale lei e' scappata.
Ovviamente hanno chiamato la polizia ma di lei non c'erano piu' tracce ed ora la stanno cercando in base ad un identikit fornito dalle educatrici.
io sono ancora sotto schock per questa cosa.
Ovviamente SOLO ORA hanno preso dei provvedimenti, chiudono il cancello a chiave e fuori dagli orari prestabiliti non fanno entrare nessuno che non sia un genitore che ha validi motivi.
Ma la notte non riesco piu' a chiudere occhio e penso sempre cosa sarebbe successo se quella donna fosse riuscita nel suo intento.
Queste sono le cose piu' terribili che possano succedere ad un genitore, io gia vivevo con questa paura ma adesso e' diventato nu vero e proprio incubo.

Spero davvero che possiate capire chi e' stato :incrocini :incrocini
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 4 nov 2008, 10:38

Alessia una cosa tremenda!!!! ho il terrore di queste cose!!! Anche io ho delegato 3 perone per andare a prendere mely al nido con tanto di documento fotocopiato! nessun'altro puo' e neanche suo padre perchè non è delegato....e non è che nonbgli ho fatto la delga perchè non voglio, lui non farebbe mai come l'ex di diavoletta grazie a Dio.. solo perchè lavora e non potrebbe farlo, quindi ho delegato i miei famigliari.... spero troviate questa pazza :urka
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2008, 11:02

shar ha scritto:
poichè cosa che mi lascia pensare è che le tate,mentre a caldo hanno dett che ha fatto nome e cognome,ai carabinieri hanno detto che ha detto solo il nome
il fatto è che l'asilo per essere a norma doveva avere il videocitofono...e invece ha solo il citofono...
ora si stanno già muovendo per metterlo...
ma dico io cavolo,sempre dopo che succede qualcosa devono correre ai ripari!!!!
:ok

però scusa, le tate hanno detto che la signora sapeva dei particolari sulla vostra famiglia :domanda
La cosa sconcertante è che questa signora sapeva tante piccolezze della nostra famiglia,non chissà che cose personali,ma il lavoro di mia suocera,il fatto che la bambina sta avendo problemi,che ha avuto un inserimento difficile...ecc...ecc...
poi hanno detto che ha detto solo il nome e non il cognome, ma se hanno detto solo il nome ma anche particolari della famiglia, è un po' strano che ci sia un'altra bambina con lo stesso nome che abbia particolari uguali alla vostra famiglia e che sapeva che la piccola non stava bene, non credi?

(non è che le tate davanti ai cc hanno fatto retro marcia?)
Infatti io su questa cosa sono molto atterrita...vedo più accondiscendenza da parte dei miei cognati...ma secondo me,comprensibilmente,nell'angoscia globale,hanno sottovalutato un po' questa cosa che secondo me tanto particolare non è....
cmq come già scritto stanno cercando altre bambine di nome M. con una nonna insegnante....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2008, 11:19

Susan ha scritto:A parte che sono senza parole per cose del genere.
Secondo me dovreste tartassare tua suocere chiedendole di fare un elenco di tutte le persone con cui ha parlato di certi particolari? :ahah SI VEDE CHE NON HAI MAI CONOSCIUTO MIA SUOCERA...QUANDO SI TRATTA DELLE NIPOTI,FERMA LA GENTE PER FAR NOTARE QUANTO SONO BELLE,E FACILE RISPONDERE A QUESTA DOMANDA,CREDO CHE I CAVOLI NOSTRI E DEI MIEI CONATI LI CONOSCE TUTTA LA CITTà :x: (la cosa ovviamente a me non sta così bene...ma questo è un'altro discorso)ma poi i genitori della bambina sono stati cosi' cattivi con qualcuno che addirittura vorrebbe rapirle la figlia?????I MIEI COGNATI SONO GENTE PER BENE,E LO DICO SINCERAMENTE!HANNO BRUTTI RAPPORTI SOLO CON 2 PERSONE,I SUOI EXSOCI.LUI FA IL DENTISTA E LAVORAVA CON UN SOCIO X.IL SOCIO X DECIDE DI APRIRE UN NUOVO STUDIO CON Y,E MIO COGNATO CONTINUA A LAVORARE NEL SUO STUDIO CHE HA AL 50% CON X E VA A FARE DELLE CONSULETE QUANDO CHIAMATO DA X E Y.FINCHè X E Y NON CHIEDONO LORO A MIO COGNATO DI ENTRARE COME SOCIO ANCHE NELL'ALTRO STUDIO.DOPO POCHI MESI GLI AFFARI NON VANNO BENISSIMO E I GUUADAGNI SONO DA DIVIDERE IN 3,COSì X E Y VOGLIONO TAGLIARE FUORI MIO COGNATO.TROVANO UN ACCORDO,MIO COGNATO(che aveva versato una somma per entrare come socio e c'era un contratto che doveva rimanere per tot anni) SI PRENDE SOLO IL VECCHIO STUDIO CHE AVEVA CON X,LASCIANDO SENZA PRENDERE ALCUN SOLDO DA X E Y.
POI UN GIORNO GLI ARRIVA UNA DENUNCIA DALLA SUA EX ASSISTENTE ALLA POLTRONA CHE LO ACCUSAVA DI AVERLE ROVINATO I DENTI DOPO CHE MIO COGNATO (facedole una cortesia senza farla pagare) LE HA CONCESSO QUANDO NON C'ERANO PAZIENTI DI FARLE LO SBIANCANTE AI DENTI PER AVERLI PIù BELLI.PERIZIA OVVIAMENTE FATTA DA X E Y.E GLI CHIEDEVA UN SACCO DI SOLDI :che_dici .LE COSE SI SONO RISOLTE BENE POICHè è STATA CHIESTA LA PERIZIA DI UN'ALTRO DENTISTA CHE NON CONOSCEVA Nè MIO COGNATO Nè X E Y,E HA COSTATATO CHE NON C'ERA ALCUN DANNO.E LA DENUNCIA FATTA POI SI è TRASFORMATA IN DIFFAMAZIONE.
QUESTO è L'UNICO SCREZIO CHE HA MIO COGNATO(persona davvero tranquilla)...
X E Y SONO PERSONE SENZA TANTI SCRUPOLI,COME DIMOSTRATO,MA UN CONTO E FARSI "BATTIBECCHI" SUI CLIENTI(poichè c'è una guerra ad "accaparrarseli" non indifferente)...DA QUI A METTERE DI MEZZO I FIGLI CI ANDREI PIù CAUTA!!!

pensate magari pure a qualche ex di lui o di lei che non ha digerito magari una relazione dell'altroSONO INSIEME DA QUANDO AVEVANO 16 ANNI :fischia
...si lo so e' una cosa da film :ahaha Poi non e' che le tate abbiano esagerato un po' quanto e' stata questa persona al citofono per dire tutti questi particolari?POTREBBE ESSERE MA HANNO DETTO CHE INSITEVA QUINDI PER CHIAMARE DOPO SCOCCIATE MIA COGNATA PENSO LE ABBIA TENUTE ALMENO 10 MINUTI
poi sono le stesse tate a rispondere non c'e' una portineria?NO PORTINERIA NON C'è...MA SINCERAMENTE NON C'è NEPPURE NELL'ASILO DI MIA FIGLIA :domanda lor]

X la storia di diavoletta pure se lui e' il padre ed io porto mio figlio all'asilo e dico espressamente che sono io a doverlo riprendere non esiste che loro lo diano ad altri senza il tuo consenso gli dici che le denunci perche' sei tu che glielo affidi altro che foglio di tribunale io ti porto mio figlio e me lo riconsegni e non esiste che lo dai al padre alla nonna allo zio o al compare :martello

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 4 nov 2008, 12:58

Capito sono dentista anche io queste cose delle denunce sono all'ordine del giorno escludo che siano i soci. :sorrisoo Probabilmente l'unica e' mettere sottotorchio la suocera e cercare di capire chi caspita possa essere o si scorda con chi parla?La vostra citta' quanto e' grande?Perche' io vivo a Roma e a Piacenza e Roma pur essendo enorme conosco tantissime persone e non c'e' giorno che esca senza incontrare qualcuno
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 4 nov 2008, 13:00

Ah leggo adesso che vivi a modena...quindi effettivamente :domanda un altra cosa capire che accento avesse questa donna se era una del posto magari parlava anche in dialetto o meno questo secondo me puo' essere utile
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 nov 2008, 13:42

ma hai provato a portare la suocera all asilo??magari le tate riconoscono la voce.. :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2008, 15:22

No perchè come già ho detto più e più volte mia suocera è l'ultima persona su cui dubitiamo

Ci sono tante e tante cose che non mi piacciono di lei...ma sono atteggiamenti...

LA SUA ONESTà NON è MESSA IN DISCUSSIONE DA NESSUNO!!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2008, 15:23

Susan ha scritto:Ah leggo adesso che vivi a modena...quindi effettivamente :domanda un altra cosa capire che accento avesse questa donna se era una del posto magari parlava anche in dialetto o meno questo secondo me puo' essere utile
noi viviamo aModena,ma i miei cognati sono di Ferrara

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 nov 2008, 15:32

alessia26 ha scritto:No perchè come già ho detto più e più volte mia suocera è l'ultima persona su cui dubitiamo

Ci sono tante e tante cose che non mi piacciono di lei...ma sono atteggiamenti...

LA SUA ONESTà NON è MESSA IN DISCUSSIONE DA NESSUNO!!!
spero davvero che sia cosi'..perchè alla fine quasi sempre il "colpevole"è quello che meno sospetti.. :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 nov 2008, 10:49

Trovo davvero triste che nel pensiero di alcune di voi ci sia mia suocera...
questo perchè presumo che se fosse al nostro posto(e per fortuna non lo siete) dubitereste della vostra...
almeno così presumo poichè in diverse volte mi avete indirizzato verso lei...

Mia suocera posso criticarla per tante cose,tanti atteggiamenti che non mi piacciono,come ci sono tanti atteggimenti e modi di fare che non mi piacciono di mio marito,dei miei genitori...di mia sorella...e di mia figlia quando crescerà e si formerà un suo carattere...

però riconosco che siamo UNA FAMIGLIA...e che quando ho deciso di sposare mio marito e di farci insieme una figlia anche i suoi parenti sarebbero entrati a far parte di essa.E' vero io ho sposato solo lui...ma lui vuole bene ai suoi genitori e parenti,e mia figlia volente o no,è anche sangue loro come dei miei...e in questo non ci sono differenze.
Come non duniterei mai di mia madre,se fosse successo a mia figlia,non dubito di mia suocera,poichè ricoprono lo stesso ruolo,e anche se ognuno a modo suo le vogliono bene in egual misura...

Crediamo moltissimo entrambi nel valore della famiglia,e tale valore ci porta a fidarci a priori dei nostri parenti,poichè siamo convinti che nel mondo bisogna diffidare di tutti,ma se non c'è sostegno almeno tra i consanguigni siamo davvero persi...

Posso immaginare che molte di voi,anzi lo leggo spesso,sono "tradite" da qualche consanguigno,parente...ecc...ma io spero sempre che anche se succedono torti almeno in famiglia sia fatto tutto in BUONA FEDE...poi sbagliare è umano...

Ma pensare che mia suocera possa essere stata,e che se lo avesse ammesso NESSUNO LE AVREBBE DETTO NULLA,al massimo di rispettare gli orari del nido e di avvisare quando vuole andare lei a prendere la bambina(parentesi i miei cognati non riescono a prenderla e quindi ci va sempre mio suocero e la porta a casa da loro fino a che non finisce di lavorare mia cognata...) e nonostante questo non aver detto nulla e continuare a stare in silenzio vedendo l'agonia che è scesa nella nostra famiglia e in particolare negli occhi di sua nuora e di SUO FIGLIO...io lo trovo diabolico...
e scusatemi se parlo così schiettamente,mi favenire la pelle d'oca pensare che alcune di voi credono che questa "versione" possa essere veritiera...
e mi spiace che abbia sfiorato i vostri pensieri...io,mio marito,come nemmeno i miei cognati si sono mai immaginati di pensare una cosa simile,perchè altrimenti sarebbe ancora più raccapricciante che se fosse stato una persona esterna...

Mi spiace se nelle vostre famiglia ci possano essere dubbi del genere...noi fortunatamente,e mi sento anche di dire raramente,siamo UNA FAMIGLIA UNITA!!!

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 5 nov 2008, 10:59

sei fortunata ad avere una famiglia unita...beata te..

ma credimi io quando ho conosciuto mia suocera ero sempre in buona fede .....
e sono rimasta cosi :urka di fronte a tutte le sue bugie .,...

quindi lei (la mia ) e' una grande bugiarda.......

diverso il discorso se fosse stata mia mamma e qualcuno avesse dubitato ..avrei detto anche io ..non e' possibile ..ma io sono cresciuta con lei che mi ha insegnato a dire sempre la verita'....
e mi sono ritrovata un marito e una suocera che non lo sono...
ed e' per questo che ci stiamo avviando verso la separazione!

Bacioni

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 5 nov 2008, 11:01

con questo volevo chiarire che il mio dubbio e' nato...e te l'ho chiesto ma se tu dicevi si che ogni tanto lei diceva allora ci si poteva pensare...
ma visto che hai detto che sicuramente non e' lei perche' lei non e' una bugiarda.....quindi il problema non esiste....
purtroppo vedo che siamo in tante che abbiamo suocere false!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 nov 2008, 12:21

a me spiace sentir raccontare certe cose...

Però sono cresciuta in un tipo di famiglia e per grandissima fortuna,lo riconosco,ho sposato un uomo che è cresciuto con i miei stessi ideali e insegnamenti...

mi fa male,sentir accusare una persona,che è cmq parte della mia famiglia,poichè madre di mio marito,quando più volte ho detto che su di lei non ci sono ombre...

diciamo che pù del dubbio è l'insistenza che ferisce!!!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 nov 2008, 12:44

fortunata te..
ti dico solo una cosa,io batoste ne ho avuto tante...anche dalle persone che credevo sincere..
detto questo io non mi fido di nessuno :ok e la mano sul fuoco non ce la metto

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 5 nov 2008, 12:57

Non fidarsi di nessuno è proprio triste ... non di tutti certo, tenere gli occhi sempre aperti ok, ma non poter contare mai sugli altri .. io non potrei vivere cosi.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 5 nov 2008, 14:17

Be' se fpsse davvero la suocera potreste tirare un sospiro di sollievo ma per quanto io odio la categoria suocere e cognate dubito che sia davvero cosi'
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 nov 2008, 23:05

mamma mia che paura.
fino all'anno scorso d'estate dirigevo un centro estivo.
un paio di anni fa una mamma è venuta normalmente a portare e prendere i due bambini, ma dopo qualche giorno ha cominiciato a fare domande insistenti sul nostro modo di dare i bambini a chi li viene a prendere, deleghe ecc (funzionava come avete detto voi..)
le ho chiesto come mai e lei ha detto che è letteralmente scappata dal marito e che era successo (a scuola non da noi) che nell'ora dell'intervallo qualcuno si presentasse vicino al cancello, attirasse i bambini e cercasse di tirarli su dal cancello :urka
lei aveva il terrore che qualcuno mandato dal marito glieli rapisse :urka
da quel giorno sono stata ancora + attenta, ma ribadisco sempre ai genitori di dirmelo SUBITO se ci sono situazioni particolari...

che roba, la mia povera mente da biancaneva non le può nemmeno concepire...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”