carissime
è da una vita che non scrivo ed ho trovato questo sito rinnovato e modernizzato !!!!
Non sapevo dove scrivere perchè mio figlio Carlo ha da pochi giorni compiuto 3 anni ed io sono in attesa del secondo maschietto per metà dicembre.... il problema è sempre lo stesso... Carlo non mangia nulla che non sia fatto a pappa. Si rifiuta categoricamente di masticare cibo che non sia pane o mela. Adesso è a scuola ma siamo al secondo giorno di refezione ed è rimasto digiuno. L'avevo messo apposta fino alle 15,30 per vedere se mangiava con i coetanei... ma anzi è peggio. Le maestre inoltre dicono che non socializza e sta sempre seduto in disparte ma vi assicuro che a casa o con i cuginetti è un capobanda!!!! Com'è possibile sta storia???
Dove stò sbagliando??? L'anno scorso ha frequentato anche l'asilo privato per abituarlo alla scuola e lì mangiava perchè era tutto tritato!!!!
Aspetto consigli!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non MANGIAAA
- spider
- New~GolGirl®

non MANGIAAA
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007
Andrea nato il 03/12/2007
- ile
- Master~GolGirl®

Re: non MANGIAAA
non ho consigli da darti purtroppo!
noi siamo andati avanti a pappe fino ai 20 mesi poi piano piano siamo riusciti a eliminarle, però non è che ho adottato tecniche particolari, credo che fondamentalemente si sia deciso lui.
sul fatto che all'asilo non socializzi... magari è all'inizio e non gli piace molto, se a casa dici è capobanda non mi preoccuperei.

noi siamo andati avanti a pappe fino ai 20 mesi poi piano piano siamo riusciti a eliminarle, però non è che ho adottato tecniche particolari, credo che fondamentalemente si sia deciso lui.
sul fatto che all'asilo non socializzi... magari è all'inizio e non gli piace molto, se a casa dici è capobanda non mi preoccuperei.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Maris
- Master~GolGirl®

Potresti iniziare mettendo solo un cucchiaio di pastina nella pappa di sempre e via via aumentare le dosi. All'inizio scegli i formati più piccoli della Plasmon e falli cuocere di più di quello che c'è scritto: se è 2 minuti, falla cuocere 5. Cuocila in poco brodo e fai in modo l'assorba tutto. In bocca al lupo! 
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

PURTROPPO NON POSSO DARTI CONSIGLI PERCHE' ANCHE IL MIO NON MANGIA NIENTE E NON RIESCO A CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO...,ANCHE IO L'HO ISCRITTO ALL'ASILO (UN'ANNO PRIMA DEL PREVISTO) PER FARLO MANGIARE, INVECE SPRECO SOLO BUONI PASTI E NON TOCCA CIBO,ORMAI E' DA UN MESE CHE SI FERMA IN MENSA MA NON HA MAI ASSAGGIATO NIENTE,NON SO SE INSISTERE O RINUNCIARCI!!!! LUI MANGEREBBE SOLO SCHIFEZZE (FOCACCIA CRACKERS SUCCHI DI FRUTTA) E LATTE!!!