Erano 7-8 bimbi in tutto,tutti della stessa età (24-28mesi)
la psicomotrice ci ha spiegato che avrebbe provato a dare delle regole ai bimbi,a fargli capire la nozione del tempo (inizia il tempo per il gioco,finisce il tempo per il gioco) e il modo giusto per giocare (Si giocare sui tappeti e buttare giu i cuscinoni, No rompere i giochi)
praticamente il corso si fa in una palestra piena di tappetoni e giochi di gommapiuma,i bimbi possono correre e giocare come vogliono senza però rompere i giochi o fare male ad altri bimbi.
Mia figlia era lanciatissima,non mi ha calcolato per tutta l'ora dei giochi,una pazza scatenata..e fin qua va bene anzi..ho visto altri bimbi molto intimoriti e uno che addirittura non si staccava dalla gamba della mamma.
Mia figlia al contrario è molto indipendente,forse troppo??

I problemi sono nati all'inizio della lezione perchè la maestra ha messo tutti i bimbi seduti su una panca e gli ha spiegato che da quando lei avrebbe detto VIA loro potevano andare a giocare..e qua il bello...tutti i bimbi immobili tranne la mia..che urlava come una pazza GIOCHIIIII e scalpitava rotolandosi sul pavimento.
Alla fine stessa storia..tutti i bimbi in cerchio a fare il girotondo per mettere a nanna i giochi e salutarli..e la mia al centro in terra urlante

sembrava indemoniata...

La maestra alla fine mi ha detto che è una bambina molto viva e indipendente e che mi darà del filo da torcere

Adesso ...dico io..secondo voi in cosa sbaglio?
Da una parte sono fiera di mia figlia,è molto indipendente e pur non essendo mai andata al nido sono sicura che potrei mollarla tutto il giorno all'asilo domani stesso che non farebbe una piega.Lei è legata a me ma allo stesso tempo non è assolutamente una mammona;è molto libera,si arrangia da sola a fare tutto però vuole sempre fare quello che le pare a lei.E' totalmente indisciplinata,non ascolta minimamente quello che le dico se in quel momento ha in testa qualcos'altro.
Non c'è verso,nè con le buone nè con le cattive.
Sicuramente le nonne la viziano..ma penso che la maggior parte dei nonni faccia cosi..però gli altri bambini confronto alla mia sembravano dei manichini..erano ubbidientissimi.
Alla fine della lezione ero un po demoralizzata..
sicuramente la settimana prossima ci andremo ancora..vediamo se riusciamo a farle imparare qualche regola..