GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da Francesca77 » 3 ott 2007, 11:31

littlepony ha scritto:
Francesca77 ha scritto:ragazze...mi sa che mi stanno tornando le rosse...azz a 1 mese dal parto... :urka

Francy, anche a me capitò dopo poco tempo dal parto di avere una specie di ciclo mestruale ma le perdite sno durate un paio di giorni e non l'ho pìù visto fino a luglio di quest'anno..... probabile che ti accada la stessa cosa....

sì eh???

ieri avevo proprio mal di pancia da rosse e oggi perditine rosa tipo inizio cilco... :buuu

va be' da non è che posso lamentarmi è da agosto 2005 che non ho mestruazioni :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 3 ott 2007, 14:16

UHM :domanda MA NON C'E' NESSUNO????
MA DAVVERO SIETE TUTTE SUPER IMPEGNATE????
IO NON NE POSSO PIU' DI FAR SCATOLE....ADESSO ME LE SONO DAVVERO ROTTE..... :ahaha

RIPASSO TRA POCO.....
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2007, 14:26

Ciao ragazze,
ho avuto una mattinata di lavoro a dir poco allucinante e in realtà avrei ancora un po' da fare ma mi sono detta che non potevo trascurarvi in questo modo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 3 ott 2007, 14:38

Ale!!!! ma ciao!!!!
senti.................ma quei bei cuoricini sotto la firma....... non è che mi diresti come li hai fatti eh?? Sono troppo cariniiiiiiiiiiiii.

scatoloni arrivo.........
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 ott 2007, 14:49

ciao giugnette!

non mi sono ancora aggiornata perché ho proprio due minutini e volevo salutarvi, prometto che poi stasera leggo tutto!

stamattina ho portato Neva al tagliando dalla pediatra e SORPRESA! la mia tappetta è cresciuta tantissimo in altezza! da giugno è aumentata di quasi 10 cm!! adesso è 82 cm!!! quindi non è più al 3° percentile ma al 75° (per quel che valgono i percentili...). e così ci siamo spiegati come mai anche l'RGE è migliorato, evidentemente crescendo il suo stomachino ha assunto una posizione più fisiologica e anche il cardias si è chiuso come avrebbe dovuto succedere fin dalla nascita!
sono FELICISSIMA perché questo significa che ci sono buone speranze che non sia solo un miglioramento passeggero :incrocini
in effetti i pantaloni le vanno tutti corti ma io pensavo di aver sbagliato lavaggio :ahaha

per il resto sta benone.

la ped mi ha consigliato di farle due vaccini non obbligatori ma consigliati per i bimbi che vanno al nido. ha scritto come una capra e non riesco a leggere bene, cmq mi sembra che siano Prevenar e Menyngott o qualcosa del gene. ne sapete niente?

ok scappo al lavoro, ci sentiamo da lì se ce la faccio!

un bacione grande

Veronica
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2007, 14:59

Chiara, i cuoricini proprio non mi ricordo come li ho fatti ma ti autorizzo fin d'ora a copiarli e incollarli dalla mia firma.

Vero, sono felicissima per Neva e poi mamma mia quanto è cresciuta. Noi abbiamo il tagliando lunedì prossimo, vediamo come va.
Ah, quasi dimenticavo: i vaccini sono meningococco C e pneumococco. Ci sono opinioni discordanti ma a Francesco li ho fatti fare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2007, 15:06

Chiara, che donna sprint che sei ... ora danzi anche, ma complimentissimi a te!!!! Ora mi domando davvero come fai ad organizzare tutto dovendo anche gestire una casa, un marito e tre figli.
Ed è la stessa domanda che faccio anche a Francy (ciaoooooooo bella), solo che a lei i figli sono 4!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2007, 15:08

Iaia ciaooooooo, ricordo che anch'io avevo tanto ma tanto sonno ad inizio gravidanza!!! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2007, 15:31

vabbè, ora devo andare. Per fortuna ho fatto in tempo a finire tutto. Un baciotto a tutte voi e a domani :bacio :bacio :bacio :bacio

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 3 ott 2007, 16:20

Ciao a tutte! Passo di ccorsa perchè sto andando a iscrivere Matteo al nido!
Veronica io non li ho mai sentiti. Contro cosa la vaccini? Ho letto male? Scusami ma vado taaanto di fretta.

Chiara e Ale :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2007, 17:02

Ragazze, passo al volo..
domani siamo stati tutti convocati in un albergo, da mesi si parlava di acquisizione o roba del genere, non vi dico il clima che si respira oggi in azienda!

Vi abbraccio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 ott 2007, 18:53

raggetto ha scritto:Chiara, che donna sprint che sei ... ora danzi anche, ma complimentissimi a te!!!! Ora mi domando davvero come fai ad organizzare tutto dovendo anche gestire una casa, un marito e tre figli.
è una superplurimamma ecco il segreto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appproposito ma non passi + dalle plurimamme?
Ed è la stessa domanda che faccio anche a Francy (ciaoooooooo bella), solo che a lei i figli sono 4!!!!
:ahaha ti racconto la gg di ieri...
è stata una gg piuttosto impegnativa,ma togli i muratori che (grazie al cielo) non ho in casa tutti i gg e sostituisci il ped con la ginnastica ,il catechismo ,la spesa ecc e ottieni + o - la gg tipo...la mattina sveglia alle 7 che Silvia alle 7:30 prende il pulmino,vestila lavala colazionala,poi alle 8 avevo già i muratori per il camino (che è ancora da finire ovviamente perchè doveva essere il lavoro + facile del mondo che in 1 gg si finiva tutto invece 1000 inconvenienti..e meno male che la parte idraulica e messa in funzione del macchinario se la fa il marito...) ...impasta ,rompi,costruisci ,demolisci potete immaginarvi che disastro,che ho ancora per casa...Sofia e Samuele che giravano per tutta casa incuriositi dal macello...nemmeno la tv li ha tenuti lontani che è tutto dire...poi visto che il muratore è cmq un amico del marito che fai li mandi in trattoria?no ovviamente si sono fermati a mangiare...quindi vai a comperare e prepara 1° ,2° ,dolce e caffè...lava tutto e poi avevamo il pediatra alle 17:00 avevo già progettato di partire da casa,prendere Silvia a scuola e portare tutti dal pediatra ,tanto Davide era a casa che si era preso un gg ...ma alle 15:34 si accorgono che occorrono delle curve in + quindi il marito parte a copmperarle ...ma alle 16:20 esce Silvia da scuola...quindi telefona avverti che arriviamo con un po' di ritardo sia dal dott che a scuola...poi telefono al marito per dirgli che ho avvistato del ritardo e invece mi dice che è già a scuola e che sta prendendo lui Silvia ( e non potevi avvertirmi prima???)...alla fine alle 16:56 arrivano a casa...tempo che spiega al muratore come vanno messe le curve vengono lòe 17:30 e quindi ,fatta apposita opera di incastro tra seggiolini ecc partiamo finalmente...ufffffff...per fortuna che il dott non si era preso altri appuntamenti...perchè siamo usciti di lì che erano quasi le 19:00!
Tornati era ormai ora della pappa,Nicola strillava che voleva il latte,e gli altri reclamavano pure...ho messo su il brodo coi tortellini mentre allattavo...poi ho imboccato Samuele cercando di convincere Sofia che il brodo non l'avrebbe avvelenata...2° improvvisato con qlc fettina di carne ai ferri e poi lavaggio serale e alle 9:00' erano tutti a letto...e noi....pure :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2007, 22:17

Francy, mamma mia complimenti!!!

Vero caspita come è cresciuta la piccola, a noi invece all'ultimo controllo la Ped non ci ha misurato e manco pesato (bello questo plurale!!! :sorrisoo )

Baci
K.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 ott 2007, 22:36

ciao Karen! come va Emma? il suo occhio?
ma cosa sta succedendo al lavoro?
QUANDO CI VEDIAMO???
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2007, 22:45

azzurrointenso ha scritto:ciao Karen! come va Emma? il suo occhio?
ma cosa sta succedendo al lavoro?
QUANDO CI VEDIAMO???
Ciao,
dunque l'occhio di Emma per ora sembra andare però preferisco andarci cauta! :incrocini
Al lavoro un delirio.. domani ci hanno convocato in un hotel probabilmente ci sarà una fusione con i patner internazionali, con relativi posti che avanzeranno.. non ti dico il clima che c'era in giro oggi!
Dobbiamo assolutamente vederci è che in sto periodo sono sempre incasinata, tra l'altro questo week end c'è bimbi in fiera qualcuna di voi ci andrà?
Io non ho ancora deciso, ma domenica ho un impegno e sabato devo organizzarmi per il matrimonio di settimana prox.. però magari un saltino..
l'ideale è organizzare dopo l'ufficio, però mi sa che anche tu il pomeriggio lavori, altrimenti sabato mattina!

Baci
Karen

PS Domani vi aggiorno!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 ott 2007, 22:52

non ti invidio per niente Karen! però in gamba come sei vedrai che le cose andranno bene :incrocini
non mi ricordavo più di bimbinfiera! dai andiamo! per me sabato mattina va bene
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 4 ott 2007, 0:47

Ciao! Riesco a farvi un salutino dal momento che il socio si è chiuso in bagno...
Francy, scusami tantissimo, avrei voluto mandarti un sms, ma il tuo numero era salvato sul telefonino che mi è morto... poi con mia mamma tra le balls, Leti che stava male e non toccava cibo (motivo del mio acquisto "mirato": il libro di Gonzales), il nido, l'averceLA TUTTO IL GIORNO APPICCICATA LETTERALMENTE ... (ops, è partito il maiuscolo)... io non sono organizzata come te.... ma è ora che prenda ripetizioni: se continuo così con due esploderò! Dovreste vedere il mio salotto, è INVASO dai panni da stirare! Stasera per rilassarci un po' con Fulvio ci siamo seduti sugli asciugamani... :urka

Ah, oggi mi sono fatta prescrivere gli esami, e domattina all'alba vado a farli, sperando di riuscire a tornare prima delle 9 che Fulvio deve andare a lavoro... VOGLIO UNA NONNAAAAA!!!!! :aargh

POI DOMANI AL NIDO è IL GIORNO DEL DISTACCO (uffa 'sto maiauscolo...), solo una ventina di minuti, ma ci ho già l'ansia! :incrocini :incrocini :incrocini

Vero, complimenti per la super crescita di Neva! Bimbinfiera.... mi ricorda l'anno scorso che son venuta fino lì per conoscere le giugnette.... :cuore :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 4 ott 2007, 0:49

Fede, è vero che il ticker è bruttino, ma è emozionante leggere settimana per settimana come cresce il fagiolino! Mi impegno a cercarne un altro, promesso! :ok

Buonanotte! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 ott 2007, 8:37

Buon giorno a tutte! Oggi al lavoro si preannuncia una giornata moolto calda (in senso lavorativo: non so quanto potrò stare con voi!).

Veronica sono felicissima per la tua Neva: mamma mia come è cresciuta. Dai che il tutto lascia sperare per il meglio! :incrocini

Karen caspita: proprio un bel periodaccio! Ma il tuo posto non è a rischio vero? Tanti :incrocini per la riunione di oggi!

Argomento Bimbinfiera: la manifestazione mi incuriosisce molto, ma purtroppo è troppo lontano: non me la sento di fare un viaggio così in giornata con Mattia.

Iaia facci sapere come è andato il "distacco".

:bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2007, 8:44

Buongiorno ragazze, come va? Ho letto solo le ultime due pagine, ma quante belle novità! Neva che cresce e pare stia veramente meglio ( :yeee speriamo bene!), l'occhietto di Karen che migliora ( :incrocini ), Francesca l'indistruttibile e Chiara la ballerina!!!

Che bello! Qui invece è uno schifo... l'altra notte io e Romeo l'abbiam passata a vomitare... primo virus intestinale della stagione, olè! Lui s'è ripreso abbastanza in fretta e già oggi è tornato al nido, io invece ieri sono stata tutto il giorno a letto in semicoma e ora mi sono alzata per salutarvi, ma me ne torno a cuccia... non ci voleva proprio, avevo una settimana pienissima di biblioteche...

Titti, certo che venite domenica! Dalla stazione a casa mia andando con moooooooolta calma, ci si mette 15 minuti a piedi, abito attaccata al Teatro Olimpico, hai presente?

Ilaria, ciao! Sarebbe bello un ticker graficamente più grazioso, ma che indichi giorno per giorno la crescita del fagottino come questo... esistono????

Ale, grazie, sai??? Del tuo sms e delle tue parole, :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “Giugno”