GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
piccola mamma perchè non inizi acon darle solo qualche vostro assaggio dopo la sua pappa.
man mano diminiusci la sua pappa e aumenti gli assaggi.
se voi mangiate pasta con qualche verdure, dalle la pasta da mangiare da sola... e prova
man mano diminiusci la sua pappa e aumenti gli assaggi.
se voi mangiate pasta con qualche verdure, dalle la pasta da mangiare da sola... e prova
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Piccola.mamma quoto M76!!
Prova il pappone e prima o durante un pò di assaggi. Dopo rischi che sia troppo sazia.
Prova il pappone e prima o durante un pò di assaggi. Dopo rischi che sia troppo sazia.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Myriam qualche assaggio glielo diamo già: pane, formaggio, la banana... ma dall'assaggio al pasto come si fa? Il pappone ora glielo faccio con 300ml di brodo e se lo mangia di gusto...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- chicca21
- Active~GolGirl®
brava emma che fai riposare mamma, anche qui dalla 21 alle 5.30, poi ha voluto bere (camomilla) e nanna fino alle 7.30 ciuccia e nanna fino alle 9.30 io alle otto sono andata al lavoro con l'angel care
print, lo so gli uomini cercano di aiutarci, ma non hanno la nostra pasta,
e la nostra sensibilità coi bimbi, loro ce la mettono tutta a volte, ma i risultati........apprezziamo gli sforzi che comunque per loro sono grandi
simo sul camminare quoto garden, in effetti quando camminano presto sono delle eccezioni, e.... non aver fretta poi capirai perchè
m76 bene per i dormiglioni
per il latte vaccino si può dare dall'anno in poi, ma tanti lo danno anche dai 10 mesi,
un saluto a tutte vado avedere le foto ciaoooo
print, lo so gli uomini cercano di aiutarci, ma non hanno la nostra pasta,
e la nostra sensibilità coi bimbi, loro ce la mettono tutta a volte, ma i risultati........apprezziamo gli sforzi che comunque per loro sono grandi

simo sul camminare quoto garden, in effetti quando camminano presto sono delle eccezioni, e.... non aver fretta poi capirai perchè

m76 bene per i dormiglioni
per il latte vaccino si può dare dall'anno in poi, ma tanti lo danno anche dai 10 mesi,
un saluto a tutte vado avedere le foto ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda che Emma si sporca tantissimo e anche lei gioca molto con il cibo. Io non interferisco, la lascio fare. L'unica cosa che le impedisco è il lancio del piatto (suo sport preferito).simo71 ha scritto: Ishetta complimenti per Emma che mangia già da grande, noi se andiamo via dobbiamo ancora portare il termos col pappone.
Da qualche giorno sto provando a darle la pasta nostra a pezzetti dopo che ha finito la sua pappa mentre mangiamo noi ma ne mangia qualche pezzettino e poi gioca e si sporca tutta, mi sa che siamo lontanissimi dal mangiare come Emma.
Latte vaccino: noi niente. Ho deciso di posticipare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
silvia, magari diminuisci un pò il pappone e inizia a darle patasciuttina.
anche io non sono passata del tutto alla pappa da grandi, ma magari la sera gli do pastina nel brodo, poi le verdure a pezzetti sul seggiolone (che mangiano da soli) e i pezzettini di carne idem
anche io non sono passata del tutto alla pappa da grandi, ma magari la sera gli do pastina nel brodo, poi le verdure a pezzetti sul seggiolone (che mangiano da soli) e i pezzettini di carne idem
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
[quote="la.piccola.mamma"
Pappa da grandi: io darei a lucilla da mangiare come noi, ma ho paura che non basti a saziarla.. Già il pediatra me la mena che è piccola.. ci manca solo che mangi meno... Come mi regolo?? La vedo molto interessata al nostro cibo.. ma a mangiare da sola in effetti ci mette una vita... non vorrei che si stanchi e smetta di mangiare e non prenda a sufficienza.. [/color][/quote]
I primi giorni in effetti Emma ha mangiato meno, si perdeva un po' troppi pezzi per strada, cmq recuperava con la tetta. Adesso facendo la differenza fra ciò che mangia e ciò che lascia per terra, sul seggiolone, in bocca al cane.... insomma direi che mangia a sufficienza.
Pappa da grandi: io darei a lucilla da mangiare come noi, ma ho paura che non basti a saziarla.. Già il pediatra me la mena che è piccola.. ci manca solo che mangi meno... Come mi regolo?? La vedo molto interessata al nostro cibo.. ma a mangiare da sola in effetti ci mette una vita... non vorrei che si stanchi e smetta di mangiare e non prenda a sufficienza.. [/color][/quote]
I primi giorni in effetti Emma ha mangiato meno, si perdeva un po' troppi pezzi per strada, cmq recuperava con la tetta. Adesso facendo la differenza fra ciò che mangia e ciò che lascia per terra, sul seggiolone, in bocca al cane.... insomma direi che mangia a sufficienza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta finchè le dai il tuo lascia il latte vaccino ad altri..
fai bene
fai bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io faccio fatica solo con la carne che la devo tagliare davvero piccolissima, con le gengive non ce la fa, ma le piace da matti. Solo che dopo che l'ha succhiata e smangiucchiata la risputa senza ingoiarla, quindi la devo fare davvero in pezzi infinitesimali.M76 ha scritto:silvia, magari diminuisci un pò il pappone e inizia a darle patasciuttina.
- M76
- Bronze~GolGirl®
anche i miei non finiscono tutto e lasciano pezzi ovunque, ma se non mangiano più vuol dire che sono sazi.
mi facevo tante menate, sarà abbastanza, ma mangiano, in che quantità..
bè si regolano da soli. ho notato che se hanno fame chiedono, e quindi dopo la pappa spizzicano.
pezzetti di formaggio, prosciutto.
se mangiamo noi la carne o il pesce, lo dò anche a loro.
mi facevo tante menate, sarà abbastanza, ma mangiano, in che quantità..
bè si regolano da soli. ho notato che se hanno fame chiedono, e quindi dopo la pappa spizzicano.
pezzetti di formaggio, prosciutto.
se mangiamo noi la carne o il pesce, lo dò anche a loro.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Tanti auguri a Lucilla.....Piccola mamma scusa il ritardo!!!
Qui fa un caldo mostruoso, io oggi ho rimesso la maglietta a maniche corte...non ho messo i sandali xchè credevo di essere ridicola ma ho i piedi come 2 zamponi
Per la pappa, anche Lorenza mangia le cose da grandi ma putroppo sono un po' di giorni che mi fa perdere un sacco di tempo....ho capito che la baby sitter x farla mangiare la distrae molto, le fa fare quello che vuole, insomma ci perde tempo purchè mangi e la sera Lorenza pretende che io faccia lo stesso....mannaggia!!!!Dovrò dirle di togliere questa pessima abitudine!!!
Lorenza prende il latte vaccino dal 9°mese e le piace da morire...ho provato con quello di proseguimento ma.....che era veleno!!!!!Lo sputava immediatamente, adesso le do il Granarolo alta qualità e se ne beve anche 600 gr in una giornata con 1 cucchiaino a biberon di biscotto granulato ( che però frullo io...costa decisamente di meno
)
Tanti auguri a Lucilla.....Piccola mamma scusa il ritardo!!!
Qui fa un caldo mostruoso, io oggi ho rimesso la maglietta a maniche corte...non ho messo i sandali xchè credevo di essere ridicola ma ho i piedi come 2 zamponi

Per la pappa, anche Lorenza mangia le cose da grandi ma putroppo sono un po' di giorni che mi fa perdere un sacco di tempo....ho capito che la baby sitter x farla mangiare la distrae molto, le fa fare quello che vuole, insomma ci perde tempo purchè mangi e la sera Lorenza pretende che io faccia lo stesso....mannaggia!!!!Dovrò dirle di togliere questa pessima abitudine!!!
Lorenza prende il latte vaccino dal 9°mese e le piace da morire...ho provato con quello di proseguimento ma.....che era veleno!!!!!Lo sputava immediatamente, adesso le do il Granarolo alta qualità e se ne beve anche 600 gr in una giornata con 1 cucchiaino a biberon di biscotto granulato ( che però frullo io...costa decisamente di meno

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
qui da noi si gela e piove a dirotto!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden il villone di Aida è stupendo!!!!
E dire che x il compleanno di Lorenza un'amica (che conosce casa mia quanto è minuscola)mi ha chiesto se mi può regalare l'altalena......sì e dove la metto
nella guardiola del portiere??????????
Tweetie ma che tenere tua madre e la bisnonna
E dire che x il compleanno di Lorenza un'amica (che conosce casa mia quanto è minuscola)mi ha chiesto se mi può regalare l'altalena......sì e dove la metto

Tweetie ma che tenere tua madre e la bisnonna

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Anche qui freddo freddino!! Clò in maglietta?
un pò ti invidio! Ma è bello o piovosino?
A pappa noi siamo a metà: la pasta la mangia, i secondi se non sono omogeneizzati li schifa, tranne la frittata che evidentemente le piace un sacco.
La frutta la dò a pezzi, a parte la mela che è un pò dura, la pera la rosicchia che è un piacere!! Con i suoi 4 dentini

A pappa noi siamo a metà: la pasta la mangia, i secondi se non sono omogeneizzati li schifa, tranne la frittata che evidentemente le piace un sacco.
La frutta la dò a pezzi, a parte la mela che è un pò dura, la pera la rosicchia che è un piacere!! Con i suoi 4 dentini

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- M76
- Bronze~GolGirl®
io la frutta invece devo darla ancora omogeneizzata. è l'unica cosa che non mangiano a pezzetti, se non la banana.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Infatti la mia paura Myriam è che qui si passerà da 26° a 10° con malanni compresi.....per non parlare del fatto che sono del tutto impreparata per il vestiario...ho qualcosina ma mi manca soprattutto il piumino!!!M76 ha scritto:qui da noi si gela e piove a dirotto!
Mia madre glielo vuole regalare x il compleanno ma vorrebbe aspettare a comprarlo x vedere se per caso qualcuno glielo regala così lei si regola sul modello, tipo se glielo regalano lungo, lei glielo prenderebbe corto e viceversa!!ma x fare questo siamo ad oggi senza nessun giubbino

invece l'altra nonna le regala il cappottino blu...quello da signorinella

Comunque sì è bello, c'è il sole...ieri eravamo al parco e Lorenza correva da una parte all'altra sudata fradicia così l'ho lasciata in body e jeans

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ma quanto sono belli questi novembrini???
Ragazze sono tutti splendidi!!!!!
Garden la villa immersa nel verde è bellissima.Anche noi ne abbiamo una di Biancaneve un pò più piccola ma la teniamo in soggiorno(dato che è abbastanza grande) in un posto più nascosto.Noi l'abbiamo comprata quando aveva 18 mesi e Fede l'adora
Anche qui si schiatta dal caldo, sono a maniche corte!Solo la sera è freschino ma per via dell'umidità.
Stanotte Giancarlo ha fatto molti risvegli con pianti abbastanza forti, credo per via del 7°dente in arrivo, penso avesse anche mal di pancia!
Ora sta bene e ha mangiato tutto, da quando non prende più la tetta mangia tantissimo e da un paio di giorni prende sui 150 g di latte vaccino nel bibe a colazione e prima della nanna.
Nel mio caso togliergli il latte è stato salutare, adesso mangia con gusto, cosa che prima non aveva mai fatto.
Noi alterniamo i papponi con le pastine .Oggi a pranzo anellini con passato di lenticchie e olio, piatto unico e poi frutta.
a pezzettini mangia ancora poche cose, diciamo più assaggi quando mangiamo noi.Poi adora le caldarroste, l'altra sera non finiva più di mangiarne
Ragazze sono tutti splendidi!!!!!
Garden la villa immersa nel verde è bellissima.Anche noi ne abbiamo una di Biancaneve un pò più piccola ma la teniamo in soggiorno(dato che è abbastanza grande) in un posto più nascosto.Noi l'abbiamo comprata quando aveva 18 mesi e Fede l'adora

Anche qui si schiatta dal caldo, sono a maniche corte!Solo la sera è freschino ma per via dell'umidità.
Stanotte Giancarlo ha fatto molti risvegli con pianti abbastanza forti, credo per via del 7°dente in arrivo, penso avesse anche mal di pancia!
Ora sta bene e ha mangiato tutto, da quando non prende più la tetta mangia tantissimo e da un paio di giorni prende sui 150 g di latte vaccino nel bibe a colazione e prima della nanna.

Nel mio caso togliergli il latte è stato salutare, adesso mangia con gusto, cosa che prima non aveva mai fatto.
Noi alterniamo i papponi con le pastine .Oggi a pranzo anellini con passato di lenticchie e olio, piatto unico e poi frutta.
a pezzettini mangia ancora poche cose, diciamo più assaggi quando mangiamo noi.Poi adora le caldarroste, l'altra sera non finiva più di mangiarne

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Clo ti conviene aspettare, Giancarlo ha ricevuto 4 giubbotti, 2 li ho tenuti, uno l'ho cambiato con alttre cose e di un altro ho cambiato la taglia così lo tengo x il prox anno 

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®
CALDARROSTE: ah ecco... io non sapevo se potevo darle o no.
ieri mio marito si è messo a farle e aurora appena le ha viste ha iniziato a ridere e gridare: a me, a me... (come quando vuole assolutamente qualcosa!).
gliene ho date due o tre a pezzetti, ma poi si è sorto il dubbio... possono mangiarle?
ieri mio marito si è messo a farle e aurora appena le ha viste ha iniziato a ridere e gridare: a me, a me... (come quando vuole assolutamente qualcosa!).
gliene ho date due o tre a pezzetti, ma poi si è sorto il dubbio... possono mangiarle?
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù i negozi "Du pareil au meme" sono presenti anche al centro commerciale Campania a Marcianise e al centro commerciale Vulcano Buono a Nola, che mi sa è più vicino ad avellino. Così pure come i negozi "Z" che portano il marchio "grain de blè" che ha cose troppo carine!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011