GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Interruzione pillola... quando il test di gravidanza?
- gloria
- Expert~GolGirl®
Interruzione pillola... quando il test di gravidanza?
Buongiorno a tutte,
volevo chiedere un vostro consiglio...
Ho interrotto la pillola un mese fa... e io e il mio compagno abbiamo deciso di provare (senza stress) una settimana fa a regalare un fratellino o una sorellina al nostro cucciolo...
So per esperienza che nei primi mesi dopo aver interrotto la pillola l'organismo deve riprendere i ritmi... il ciclo e quindi anche l'ovulazione sono ancora scombinati...
La mia domanda quindi è: secondo voi quando dovrei provare a fare il test di gravidanza?
Grazie a chi vorrà rispondere
volevo chiedere un vostro consiglio...
Ho interrotto la pillola un mese fa... e io e il mio compagno abbiamo deciso di provare (senza stress) una settimana fa a regalare un fratellino o una sorellina al nostro cucciolo...
So per esperienza che nei primi mesi dopo aver interrotto la pillola l'organismo deve riprendere i ritmi... il ciclo e quindi anche l'ovulazione sono ancora scombinati...
La mia domanda quindi è: secondo voi quando dovrei provare a fare il test di gravidanza?
Grazie a chi vorrà rispondere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- mammola04
- Active~GolGirl®
Re: Interruzione pillola... quando il test di gravidanza?
secondo me dal primo giorno di ritardo delle rosse...

- amu78
- Expert~GolGirl®
Per esperienza personale (ho smesso di prendere la pillola in settembre), ti posso dire che il primo ciclo è arrivato con 6 gg di ritardo, accompagnato da tutti i sintomi delle rosse. Ho sprecato inutilmente soldi in test di gravidanza, sembravo un'invasata, per poi vedermi recapitare il ciclo
!
Il mio spassionato consiglio è di aspettare almeno una settimana e poi fare il test. So che è difficile e mette a dura prova la pazienza...ma provaci.
x te!

Il mio spassionato consiglio è di aspettare almeno una settimana e poi fare il test. So che è difficile e mette a dura prova la pazienza...ma provaci.

Jak - 12 agosto 2009
- elisir
- New~GolGirl®
invece a me il primo mese hanno anticipato di una settimana...quindi ti consiglio di aspettare qualche giorno di ritardo, per non sprecare soldi in test inutili. Comunque

- gloria
- Expert~GolGirl®
Come lo calcolo il ritardo? Dalla data in cui ho avuto la perdita da sospensione dell'ultimo blister di pillola (la chiamo così perchè come saprete le perdite che si hanno nella settimana di sospensione della pillola non si possono definire mestruazioni...)?
Inoltre mi sono prese delle paranoie:
qua e là ho letto che prima di provare in un concepimento bisogna aspettare di avere il primo ciclo vero dopo l'interruzione della pillola perchè se si ha un concepimento subito dopo aver interrotto la pillola vi possono essere delle malformazioni nel feto
Questa mi giunge nuova, pertanto chiedo a voi un parere...
Sono un po' preoccupata, perchè diciamo che ho molta facilità di rimanere incinta e vorrei che fosse sano/a...
Grazie
Inoltre mi sono prese delle paranoie:
qua e là ho letto che prima di provare in un concepimento bisogna aspettare di avere il primo ciclo vero dopo l'interruzione della pillola perchè se si ha un concepimento subito dopo aver interrotto la pillola vi possono essere delle malformazioni nel feto

Questa mi giunge nuova, pertanto chiedo a voi un parere...
Sono un po' preoccupata, perchè diciamo che ho molta facilità di rimanere incinta e vorrei che fosse sano/a...
Grazie
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
gloria, quello che hai letto sono sciocchezze. La pillola altro non è che progesterone e quindi al massmo potrebbe sostenere una eventuale gravidanza. E poi c'è anche chi rimane incinta nonostante prenda la pillola! stai serena
Per quanto riguarda il test lo puoi fare come tutte le altre donne dopo 13 giorni dalla data presunta di ovulazione.

Per quanto riguarda il test lo puoi fare come tutte le altre donne dopo 13 giorni dalla data presunta di ovulazione.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Grazie infinite!
Sul test... eh eh sapere la data presunta dell'ovulazione! Non l'ho mai saputo (anche prima di iniziare a prendere la pillola: avevo un ciclo sballatissimo).
L'ultima volta che ho avuto le perdite da sospensione pillola (al termine delle quali non ho più ripreso la pillola) è stato il 03 ottobre (giorno di inizio)...
Ma l'ovulazione non riprende subito... dicono... ma ne dicono veramente tante... dicono che dopo la pillola si ha più facilità di rimanere incinta, chi dice invece che si è praticamente bloccate e quindi bisogna aspettare mesi prima di avere una gravidanza...
Va beh se qualcuna ha esperienza in tal senso mi risponderà...
Grazie
Sul test... eh eh sapere la data presunta dell'ovulazione! Non l'ho mai saputo (anche prima di iniziare a prendere la pillola: avevo un ciclo sballatissimo).
L'ultima volta che ho avuto le perdite da sospensione pillola (al termine delle quali non ho più ripreso la pillola) è stato il 03 ottobre (giorno di inizio)...
Ma l'ovulazione non riprende subito... dicono... ma ne dicono veramente tante... dicono che dopo la pillola si ha più facilità di rimanere incinta, chi dice invece che si è praticamente bloccate e quindi bisogna aspettare mesi prima di avere una gravidanza...
Va beh se qualcuna ha esperienza in tal senso mi risponderà...
Grazie
-
- New~GolGirl®
Io ho fatto il test dopo 4 giorni di ritardo: credevo di essere incinta...
nn sapevo che la sospensione della pillola provocasse un'alterazione del ciclo
eppure l'ho presa per 2 mesi, a causa di una cisti ovarica.

-
- New~GolGirl®
Io ho fatto il test dopo 4 giorni di ritardo: credevo di essere incinta...
nn sapevo che la sospensione della pillola provocasse un'alterazione del ciclo
eppure l'ho presa per 2 mesi, a causa di una cisti ovarica.

- elfa
- Master~GolGirl®
Io sono rimasta incinta 9 mesi dopo aver interrotto la pillola, ma conosco colleghe chesono rimaste incinta subito senza neanche aver avuto un ciclo "naturale".
Per ciò che rigurada il discorso di malformazioni non so che dirti, per esperienza di chi conosco mi pare una cretinata, hanno tutte figli sanissimi...
Per ciò che rigurada il discorso di malformazioni non so che dirti, per esperienza di chi conosco mi pare una cretinata, hanno tutte figli sanissimi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... io il primo ciclo post-pillola l'ho avuto dopo 120 giorni
... per cui non ti sarò di grande conforto... se è solo una settimana che avete rapporti non protetti deve passarne come minimo ancora una prima di poter fare un test... prendi l'acido folico da subito, perchè l'unica cosa vera riguardo al rischio di malformazioni se si rimane incinte subito dopo la pillola è dovuta al fatto che la pillola riduce le riserve di acido folico e quindi aumenta, ma pochissimo eh, il rischio di anomalie collegate a carenza di questa vitamina..

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
Grazie... integratori vitaminici con un'alta percentuale di acido folico li sto già prendendo dal primo giorno di interruzione della pillola insieme anche alla Rhodiola, ma non per un'eventuale gravidanza bensì per ritirare su l'organismo e il morale che hanno subito molto in senso negativo in tutti questi anni di ormoni contraffati (cioè pillola).
Cmq per quanto riguarda la mia prima gravidanza sono rimasta incinta dopo 7 mesi dall'interruzione... avendo fin da subito rapporti non protetti...
Grazie per i consigli

Cmq per quanto riguarda la mia prima gravidanza sono rimasta incinta dopo 7 mesi dall'interruzione... avendo fin da subito rapporti non protetti...
Grazie per i consigli

- laura s
- Gold~GolGirl®
Lascia perdere la rodiola... non è certo studiata in gravidanza!!! Per il resto

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
La Rodiola l'ho cominciata a prendere un mese fa dopo aver interrotto la pillola, non per una gravidanza...
Ormai finisco la confezione, male non farà...
Ormai finisco la confezione, male non farà...