GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSATI DI VERDURE PRONTI

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

PASSATI DI VERDURE PRONTI

Messaggio da Ambrosia » 1 nov 2008, 13:30

Ultimamente stanno pubblicizzando molto questi prodotti, in particolare quelli della Kn@rr, che peraltro avevo già da tempo adocchiato al supermercato.
Tra poco nascerà Vittoria e, probabilmente, il tempo da trascorrere ai fornelli diminuirà ulteriormente...
In casi di emergenza (quindi non quotidianamente), potrei secondo voi dare a Davide questi passati già fatti?
Qualcuna di voi li ha già provati?
Per me sarebbe tanto comodo poter tenere in dispensa un paio di brick e all'occorrenza scaldarne un po' per il primogenito... E magari anche per noi. :hi hi hi hi
Che ne dite?
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PASSATI DI VERDURE PRONTI

Messaggio da kik » 1 nov 2008, 14:44

Ciao Ambrosia
io personalmente eviterei...
e preparane un po' da conservare in freezer? Così avresti la stessa comodità ma la certezza di un passato più "sano" :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 nov 2008, 14:49

io ne avevo qualcuno per le emergenze: non sono così disdicevoli, la composizione è civile e io cuocevo un pochino di pastina e poi scaldavo tutto assieme e in 5 minuti avevo un pasto decente pronto e Fabio li mangiava più che volentieri
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2008, 17:17

Mio marito l'ha provato (a me non piace l'idea) e dice che non sono malissimo come sapore ma molto salati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 nov 2008, 17:40

io ogni tanto....ma moooolto ogni tanto....ho usato il passato liofilizzato della milupa oppure una busta che si trova nei surgelati mi sembra che si chiami PASSì...quelle poche volte i miei bimbi hanno gradito...
sinceramente quelli che dici tu non li conosco
ovviamente quoto chi ti ha consigliato di farne una bella scorta da mettere in freezer :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 nov 2008, 21:24

iho preso i passati liofilizzate e mi facevano veramente schifo, meglio il cartoccio di zuppa coi ceci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 nov 2008, 22:55

Ciao, io sono una che di tempo nn ne ha neppure un po con 3 bimbi, il mio consiglio è di evitare i dadi di cui parli perche contengono sostanze nocive all'organismo di noi adulti, figuriamoci un neonato.... quando nn ho la possibilita di fare il brodo mi capitata di cuocere la pastina normalmente nell'acqua e poi aggiungerci l'omo di verdure miste della plasmon o anche di altre marche è buonissimo e i bimbi gradiscono, o al max ci aggiungi un paio di cucchiai soltanto se devi poi metterci l'omo di carne, il sapore è identico.... le verdure ci sono.... è ok!!

P.S. per noi adulti esistono i dadi biologici, mi raccomando SENZA GLUTAMMATO
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 nov 2008, 9:52

Mariangela non si tratta di dadi, ma di minestroni senza glutammato preparati con verdure surgelate...
io li trovo ottimi, e onestamente non è che dei plasmon mi fidi di più!!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 2 nov 2008, 11:12

io prendo quelli surgelati della orogel.
sono in dischetti quindi comodissimi da scongelare.
ingredienti:
verdure e acqua. :ok
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 nov 2008, 11:46

Peperita ha scritto:Mariangela non si tratta di dadi, ma di minestroni senza glutammato preparati con verdure surgelate...
quoto

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 nov 2008, 12:22

5aprile ha scritto:io prendo quelli surgelati della orogel.
sono in dischetti quindi comodissimi da scongelare.
ingredienti:
verdure e acqua. :ok
Anch'io li ho usati in vacanza. Comodissimi! E poi mi sembrano più sani perchè non contengono nè conservanti nè sostanze strane...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2008, 14:07

Peperita ha scritto:Mariangela non si tratta di dadi, ma di minestroni senza glutammato preparati con verdure surgelate...
Scusate, allora nn ho capito di cosa parlate :domanda , pensavo fossero i dadi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 2 nov 2008, 20:31

Oddio, questi dischetti surgelati della Orogel mi attizzano... Solo che non li ho mai visti da nessuna parte! :che_dici
Qual'è il nome scritto sulla confezione? Magari posso chiedere meglio nei super...

Il fatto è che mi capita una cosa strana: quando preparo il passato con le verdure fresche e lo surgelo, nel momento in cui lo tiro fuori ha una consistenza strana... Come se si separasse la parte solida da quella liquida. Non riesco a spiegarmi meglio, fatto sta che l'ho buttato via perchè secondo me inutilizzabile. Mi veniva una pallottola secca e il brodo a parte, e non c'era verso di fargli riassumere una consistenza cremosa.

Ecco il perchè dei miei quesiti.
Cmq ho capito che è meglio cercare quelli surgelati, e tenere il brick in dispensa solo in caso di carestia grave! :ahaha
Miao.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 nov 2008, 20:43

Io anche uso orogel...ottimi...
anche a me capita che i surgelati fatti in casa si rovinino, come desrive Ambrosia...
forse per scoprire il barbatrucco bisognerebbe congelarli nella formina del ghiaccio e poi mettere i cubetti fai da te direttamente nella pentola calda....

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 12:15

io quando mi ritrovo senza tempo e cibo uso i passatidi verdura milupa..sono picocle bustine di liofilizzato, apposite per nenati e quindi non salati (li ho assaggiati, io di solito mangio con pochissimo sale..questi erano proprio senza..). le versi in acqua e fai bollire qlche minuto..al bimbo piacevano ..anzi se oggi mi fa storie a mangiare perchè uan cosa non la vuole unn'altra neppure..gli do' qllo con un omo o della pastina..e lo divora..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 3 nov 2008, 12:51

perchè non prepari un bel pentolone (quando hai tempo) e poi lo congeli,in porzioni singole?????????

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 nov 2008, 21:01

Si quoto i surgelati.
Se si ha poco tempo meglio quelli che una roba che stà chissà quanto tempo dentro un cartoccio.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 8 nov 2008, 10:47

Ambrosia ha scritto: Il fatto è che mi capita una cosa strana: quando preparo il passato con le verdure fresche e lo surgelo, nel momento in cui lo tiro fuori ha una consistenza strana... Come se si separasse la parte solida da quella liquida. Non riesco a spiegarmi meglio, fatto sta che l'ho buttato via perchè secondo me inutilizzabile. Mi veniva una pallottola secca e il brodo a parte, e non c'era verso di fargli riassumere una consistenza cremosa.
Capita se ci metti la patata. Diventa davvero orribile la consistenza e io lo trovo immangiabile. Infatti se devo congelare non metto mai patate, ma le aggiungo al momento, facendole cuocere al vapore, schiacciate con la forchetta. Idem per noi: se congelo uno spezzatino, mai con le patate!
Se poi non riesci a mettere le patate per chè non fai in tempo, non è che ci si perde poi tanto. Le patate sono carboidrati, così come la pastina, inutili se ci metti già quella!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 nov 2008, 12:54

Grazie per i suggerimenti. Ne farò tesoro. :ok
Ma nessuna si ricorda il nome di questi surgelati della orogel? :domanda
Miao.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 8 nov 2008, 14:04

ma non hanno un nome i passati delle orogel
sono nel reparto surgelati e c'è scirtto passato di verdura, marca orogel
tutto qua
:ok

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”