GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 3 nov 2008, 11:30

Alechan ha scritto: Io credo che ti riconoscerei, le tue foto mi hanno colpita perchè mi ricordi un personaggio di Sex and the City (Miranda)!
lo so........ :bomba non sei la prima che me lo dice........ poi quando avevo i capelli rossicci da hennè era pure più evidente!!! :martello mi diverte, ma non ne vado molto fiera (è la più sfigata, anche se poi col bimbo e Steve si rifa)... pazienza! :che_dici
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 nov 2008, 11:40

Ciao a tutte ragazze.

Stamattina ho incontrato l'ostetrica e mi ha dato la lista degli esami richiesti dall'ospedale e mi ha fissato il primo monitoraggio per il 19, me li fa direttamente lei mentre è di turno.
Mi ha detto che mi vedeva in forma e anche piuttosto rilassata per essere una primipara e di continuare così.
Secondo lei partorirò fra il 5 e il 15 dicembre, dopo quella data lo indurranno.

Diana ho scelto il Pertini perchè ho fatto lì l'amniocentesi e mi sono trovata benissimo e ho conosciuto le ostetriche che ora ho ricontattato.
Trenta persone, bellissimi i matrimoni così intimi. Ma ti sposi al Comune (in quale sala?) o in Chiesa? Scusa la curiosità, ma sono una romanticona...

Skritch il carattere del Pispolino comincia a definirsi...
Ieri Alessandro, il mio nipotino di 13 mesi, si è lasciato ed ha fatto i primi passetti da solo...che emozione e che bello essere presente mentre succedeva questa cosa!

Laura tra gli oggetti della tua lista io sceglierei o la lampada di design o il quadro...il pc è troppo complicato, devi scegliere la configurazione giusta e gli uomini su queste cose sono molto esigenti. Sull'importo del regalo non mi pronuncio, solo tu conosci i rapporti che avete e le abitudini...quindi se hai pensato a quegli oggetti evidentemente un motivo c'è.

Baci a tutte panzotte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 nov 2008, 11:50

Laura discorso regalo al gine: anche io sono in una situazione simile alla tua (però la mia e' donna!) ... e mi sono posta (ad ogni gravidanza) lo stesso dubbio tuo. Alla fine però, anche se i regali non equivalevano la spesa che avrei affrontato alla fine di ogni gravidanza, erano cmq dei bei pensieri, che lei ha apprezzato molto. Uno di questi è stata una bella cornice digitale (lei fa un sacco i viaggi e ha gli armadi pieni zeppi di foto!).
Stavolta non so... ci devo ancora pensare.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 nov 2008, 11:55

E poi pensa: mio suocero è un grandissimo amico della mamma di Zingaretti. INVIDIAAAAA!!! Lei ci tratta come una vecchia zia (regalini e smancerie varie), ma mai che ci facesse conoscere suo figlio!!
Che c.... dai che prima o poi lo conoscerai :incrocini

Proprio l'altro giorno, parlando con mia madre, dicevo che mi auguro che Camilleri campi 120 anni almeno!!! Anche per me i libri in cui è protagonista Montalbano sono i più belli ma anche "La Pensione Eva" è molto bello.
Quest'estate sono stata in un camping in Sila frequentato quasi esclusivamente da catanesi. C'era un campeggiatore che fa l'attore e raccontava le barzellette in dialetto catanese. Era bravissimo perchè aveva un modo figurativo di raccontare. Tutti i siciliani si stupivano del fatto che io non avessi alcuna difficoltà a comprenderlo...mi sembrava di leggere Montalbano. Poi in verità tra siciliano e salentino ci sono anche molte affinità e il latino pure aiuta.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 nov 2008, 12:00

A proosito di regali, secondo voi con l'ostetrica come mi devo comportare?
Mi farà i due monitoraggi a partire dalla 38ma settimana durante i suoi turni, quelli un giorno si e uno no dopo la data e credo sarà presente il giorno parto. Ma tra noi non c'è un accordo vero e proprio, non so se mi spiego. Mi chiederà lei qualcosa o le dovrò fare io un regalo?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 nov 2008, 12:18

Luana sinceramente non saprei... così su due piedi direi di no, a meno che non vi mettiate d'accordo perchè ti assista lei al parto, ma in quel caso ci sono delle tariffe che io sappia. Se ti sembra che faccia più del suo mero lavoro, e cmq ti ci trovi bene, allora forse anche un bel mazzo di fiori, o un vaso (con fiori), oppure... come dice PAnc ROBBADAMAGNA' che quella non va mai sprecata!! :ahaha

ho aggiornato il listone.
Mi dite chi deve fare il TC tipo Ninni e Yaya se hanno già data precisa, così le cambio?

Laura notizie da Morena? le hai mandato un sms oggi?

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 nov 2008, 12:21

Non so Luana se lei fa questo in una struttura pubblica durante il suo turno direi che è stipendiata per farlo. Poi se tu hai piacere falle un pensierino.
Per carità è una cosa molto soggettiva ma io non condivido molto perchè quando ricevo regali su lavoro la cosa mi imbarazza. Sono pagata, se pur poco, per fare quello che faccio. Mi fa più piacere che la gente apprezzi che faccio il mio lavoro con passione piuttosto che mi porti regali.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 nov 2008, 12:40

ciao care sono in ufficio UFFFFFFFFFFFFFFf
Panciottina IO AMO MONTALBANO!!!! che bello che finalmente abbiano fatto dei nuovi episodi anche se in quello dui ieri si è comportato malilno ;-)
tesoro Juliana sembra star meglio, ti ringrazio per il dolce pensiero, le stiamo facendo lavaggi nasali a go-go e menomale che li subisce volentieri...
alle neomamme: è fondamentale eseguire bene i lavaggi nasali per tutto, favorire le poppate, evitare i raffreddori, mi raccomando!
Panciottina non preoccuparti dalla mia esperienza dopo parto naturale, trascorsi i canonici 40 gg si sono riaperte le danze. Per essere sincera per un tre/ quattro volte è stato un po' come la prima volta! DOLOREEEEEEEEEEEEE ma con tenerezza e pazienza poi è tornato tutto normale e BELLISSIMO
Stella cara innanzitutto benvenuta tra noi!!! Mi dispiace per le vicissitudini che ha dovuto affrontare il tuo cucciolo GABRIEL (CHE BELLISSIMO NOME!) ma sono felice che si sia risolto tutto
effettivamente io vivo a Milano e so che il San Donato è L'H migliore per le cardiopatie nei bambini, certo che noi genitori quando accadono queste cose siamo allo sbaraglio completo,
naturalmente ci affidiamo ai medici ma è così difficile sapere come muoversi. Non dirlo a me il mio cucciolo nascerà con una Labiopalatoschisi e non ti dico come sto sbattendo per capire cosa sia il meglio per lui
domani andiamo a Pisa dove c'è un ottimo centro e poi decideremo fra qui e Milano. fai bene a pensare positivo andrà tutto benissimo adesso
Altamarea come stai? Spero stiano passando le contrazioni
Bentornata IVANA!!!!
Kuan spero anche io che non si ammalino con i fratellini in casa, a Juli farò fare il vaccino contro la varicella anche se non sono molto favorevole ai vaccini alternativi ma
considerando che JG va al nido e che William sarà leggermente più esposto ai rischi di infezione (la varicella tra l'altro è una brutta bestia se presa in tenerissima età)... mi vedo costretta.
Skritch che buono l'olio genuino!!! Mamma mia che avventure quando i bimbi fanno i monellini, noi invece sabato abbiamo avuto a casa una coppia di amici con due cuccioli la grande ha 6 mesi in più di Juliana e il piccolo avrà sei mesi in più di William, eh si abbiamo gli stessi tempi vedessi che brave le bimbe a giocare insieme quando loro sono andati via Juliana piangeva disperata!
Povero tuo marito che ha beccato la stilo ahiahai che dolore
ehi mi unisco al CLUB Fan di Zingaretti non si sa mai la mamma dovesse presentartelo fammi un fischio!
è vero ma CHE FINE HA FATTO ROBY??!!!! grncuppo non penserai di avere risolto con la breve apparizione MI MANCHI!! come stai? e i dolori? un bacione affettuoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LAURA che sogno bellissimo.. sono certa che lo sguardo avrà un'intensità ancora maggiore di quella che hai immaginato!!! La maternità è qualcosa di inspiegabilmente magico, ti cambia e tutto perde di significato davanti allo sguardo di tuo figlio, ti innamori come non mai a un livello diverso mi darai ragione vedrai. Baciotti
per l'ormone impazzito lo avevo alla scorsa gravidanza, stavolta siamo in situazione di normalità anche se la pancia è veramente enorme e ormai mi sento impedita! ci rifaremo tra un po'
Caspita Laura fortunato il tuo medico!!!
ALECHAN qui niente mani nè piedi gonfi, per fortuna!!!
Luana bacioniiiiiiiiiiiiii
Un saluto e un abbraccio alle non nominate Diana Giusy Alexan ops non riesco a fare l'elenco completo vi porto tutte nel cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 nov 2008, 12:59

ciao Bricla non lavorare troppo eh? noi niente vaccino per la varicella, fabio l'ha fatta che aveva 11 mesi e non saprò mai dove l'ha presa calcolando che andavamo solo al parco giochi e niente nido :domanda però mi sa che tu fai bene a farlo :ok :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 3 nov 2008, 13:22

Laura l' idea del pc o della tv non mi piace molto.
Anche io andrei sulla gastronomia..ad arrivare a 1000 € si fa veloce con una Bottiglia di Cristal , una di Brunello di Montalcino 98, foie gras, bottiglia Sauternes, 100 gr tartufo bianco d' Alba (600€)..che puoi sostituire con salmone e caviale, solo con una bottiglia buona di aceto balsamico sei a 50€!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 3 nov 2008, 14:09

Buongiorno dicembrine!
Le mie mani oggi sembrano andare un po' meglio...ieri dieta liquida (pastina in brodo a pranzo e a cena), tanta acqua e una lunga passeggiata, forse sono cose che hanno aiutato un po'. Comunque le sento sempre un po' gonfie e tendono a indolenzirsi...la fede non ci provo nemmeno a metterla. Non so se disturbare la ginecologa...giovedì devo accompagnarci la cognata e magari approfitto.

E a tal proposito mi riallaccio a Laura e skritch...anche io ho lo stesso vostro problema, la mia ginecologa non si fa mai pagare per una più che ventennale amicizia fra le nostre famiglie, questa cosa mi mette in una difficoltà enorme, anche farle una telefonata mi crea disagio perchè temo di approfittarmene troppo...avrei sinceramente preferito che in nome dell'amicizia mi facesse uno sconto, non tutto gratis!!! :aargh

Anche io vorrei farle un regalo degno...ero partita con l'idea classica del gioiello,che con le donne te la cavi sempre, ma vedo che lei porta prevalentemente i bijioux con pietre dure e argento...se riuscissi a trovare qualcosa di prezioso in quello stile bene, altrimenti devo cambiare rotta...l'idea della tecnologia non mi attrae moltissimo, se fosse uomo (o se fossi io, che sono supertecnologica :prrrr ) sarebbe diverso. Anche gli elementi di arredo (quella della lampada di Laura mi pare un'ottima idea) sono un problema, lei ha una casa molto piccola...stavo riflettendo sull'idea di prenderle un bel quadro. Che ne dite?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 nov 2008, 15:26

Grazie per i consigli ragazze!

Bricla domani ti penserò tanto, ho letto anche io quell'articolo qualche giorno fa e pare sia un luminare, ma molto umano. Un bacio a Juli.

Alechan vai con il quadro...
Sono contenta che le mani vadano meglio, bevi molto che in questa fase aiuta un pò per tutto.

Ambra che sciccheria, sei una buongustaia. Vado controcorrente, ma a me queste ricercatezze metterebbero in difficoltà...roba magnereccia sì, ma più semplice.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 3 nov 2008, 15:27

bUON POMERIGGIO DICEMBRINE!
Panciotta come vai tu con il tunnel? io sempre uguale trovo solo un po' di sollievo quando faccio il ghiaccio o lo metto ammollo con acqua fredda e sale! :buuu :buuu :buuu Non si riesce a trovare soluzione ho la mano destra a salsiccia

Alechan grazie per la dritta sulla culla ho preso la steffi gialla Bellissima a quel prezzo è piaciuta a tutti!

Oggi sto' finendo di lavare le ultime cose visto che da domani hannodato nubbifraggio a Roma!

Diana è si stiamo proprio vicini vicini :yeee

Per l'attivita con il socio :emozionee
io mi sa' che mi sono scordata pure come si fa!
Scherzo pero' il fatto è che avendo gravidanza a rischio il gine ci ha vietato rapporti dal primo mese e malgrado l'arretrato io non è che abbia tutta sta voglia!
Cmq al corso l'ostetrica ci ha detto dalla 36 settimana anche 3 volte al giorno :ahaha
per via delle prostaglandine che hanno i maschietti nello sperma e sono necessarie per ammorbidire l'utero.

Quindi volente tra un po' mi tocca chissa che dira' il socio! visto tutte le paranoie che si fa??????????? Vedremo

Vado a stendere l'ultima lavatrice della giornata!

FORZA AMBRASAF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 nov 2008, 15:29

Quanto sei dolce Bricla :bacio :bacio :bacio

Caspita Ambra sei un'esperta di gastronomia :ok

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 3 nov 2008, 15:42

CHICCA75 ha scritto: Alechan grazie per la dritta sulla culla ho preso la steffi gialla Bellissima a quel prezzo è piaciuta a tutti!
Ti è già arrivata? Io ho l'asta che scade oggi...la prenderò a 65 euro, anche io la Steffi!
Oggi sto' finendo di lavare le ultime cose visto che da domani hannodato nubbifraggio a Roma!
MA CHE DDAVERO?? :urka Oggi mi sa che faccio una lavatrice extra pure io...

Bimbe tutti quelli che sento mi stanno mettendo in allarme per queste mani gonfie...sto iniziando a entrare in ansia...pomeriggio ho il corso preparto e cercherò di domandare a qualche ostetrica, e stasera chiamo la gine....secondo voi se mi metto a dieta e mangio tutta roba in bianco e con poco sale può farmi bene? AIUTOOOO.... :buuu :buuu :buuu
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 nov 2008, 16:53

non potendone più del mastino, con la scusa dei Santi e dei Morti mi sono fatta portare dalla mia super suocera per una settimana!!!!!!!!!!sono stata benissimo, senza rompimenti materni :hi hi hi hi

comunque io ve lo avevo scritto! :prrrr

purtroppo siamo già qua!l'ultima: ieri, noi stavamo tornando da venezia e mi telefona il mastino dicendomi che abbiamo le luci accese in casa...(te ne accorgi dopo una settimana?).allora le chiedo di andare a controllare e lei ovviamente si rifiuta dicendomi che è stanca. quando arriviamo ovviamente controlliamo l'allarme e scopriamo che è stata lei ad essere entrata in casa. che cosa ha fatto?ha negato e continua a farlo anche adesso. vi pare normale? :bomba
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 nov 2008, 16:59

ciao a tutte panciotte,
vedo che nulla di nuovo e' nato tra le dicembrine, ma stavo tranquilla anche se non potevo collegarmi, non sarei mai resistita troppi giorni senza avere notizie importanti da voi....

Ragazze il problema del gine a me non si pone visto che gli do' 130,00 € al mese mica male.... considerato che poi e' il secondo altro che bel regalo......!!!!!

Per il resto tutto bene credo di avere qualche contrazione quelle chiamate di preparazione ma non mi so rendere conto mi si indurisce tantissimo la pancia e mi sembra che Alice esca fuori e ho qualche doloretto che dite sono loro?
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 nov 2008, 17:01

skritch: una bella gnoccolona, non c'è che dire!

ma può essere che io non riesca a mettere le foto perchè devo ridurle e non sono capace?sono proprio un'ignorante :aargh
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 3 nov 2008, 17:03

anche ingmar è stato con il febbrone venerdì siamo stati 2 ore al PS per farci prescrivere l'antibiotico per la gola ovviamente placche quando supera i 39 sono sempre placche! per fortuna tra dosi di antibiotico e tachipirina l'abbiamo passata oggi la pediatra l'ha visitato e ha detto di continuare fino a giovedì lo terrò a casa in questi giorni povero non ha mangiato nulla per 3 giorni! :coccola
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 3 nov 2008, 17:06

ho fatto una festa a sorpresa per i 40 anni di mio marito c'erano quasi 100 persone! in più gli ho regalato un lettore tipo ipod per vedere video e sentire musica ha apprezzato molto :che_dici con quello che mi è costato!!!!!!!! :fischia
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”