GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da blumirtillo » 3 nov 2008, 11:01

grazie mille, mando qualcuno in farmacia nel pome e provo la manovra. :incrocini Noi nn abbiamo ancora acceso i termo, perchè i miei nonni, al piano di sotto, ne fanno un uso esagerato, e arriviamo a volte ad avere 23°C qui da noi con il solo loro calore :urka Perciò dormiamo tuute le notti, da quando ho preso io il raffreddore, con l'umidificatore in camera :ok Però mi sembra una buona idea quella di controllare l'umidità anche nelle altre stanze... grazie :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 nov 2008, 11:01

Ciao bimbe belle!

Noi abbiamo passato un we tranquillo, tra passeggiata al parco sabato con riordino armadio, e domenica pulizie di casa e ospiti nel pomeriggio....Ale è stato bravo tanto da lasciarmi pulire casa con tranquillità e stanotte nanna dalle 24 alle 5 e poi dalle 6 alle 8.30! Che lusso...senza contare che dorme anche adesso.... :sorrisoo
Ora vado a tirarmi il latte...noi con il latte siamo sempre uguali....mio+giuntina, ma per ora è vivibile la situazione...
Olfersia....tante coccole per te! :coccola

Faccenda sorrisi...Gaia alla stessa età di Ale (circa 40 giorni) rideva da un pezzo in modo consapevole...ho un sacco di fotine che lo testimoniano! Ale invece pochi pochi sorrisetti ma un po' di versetti tipo 'gu'.....ogni bimbo è a sè! :emozionee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2008, 11:22

blu di nulla! :bacio

febor ma buongiorno fatina!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 nov 2008, 11:27

Ciao Lin! :cuore

Blu...ma che bella è la nana?!?! :-D
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 3 nov 2008, 11:36

Buondì mamme!
Eccomi qui anche io. Finalmente Simone dorme beato sul lettone dentro il sacco nanna (è tenerissimo!!!!!).
Da venerdì per la dermatite gli sto spruzzando dappertutto l'acqua termale spray di Avène, dovreste vedere che faccine buffe fa....
Questione sorrisi, Simone ne fa spesso e io giurerei che a volte li fa di proposito, però dicono che fino a 3 mesi sono sorrisi inconsapevoli... Da qualche giorno invece ha imparato a mettersi il ditino in bocca, che comiche.... Si sforza da matti e si aiuta con l'altra manina, come se pesasse un quintale e quando finalmente il dito (e mezza mano) è in bocca, succhia come se potessero uscire litri e litri di latte...

Olfersia: :coccola vedrai che da oggi inizia un altro capitolo, molto migliore sia per te che per Ricky!

Blu: anche mia cognata (che lavora in una casa famiglia dove ci sono neonati in attesa di adozione/affido) ieri mi ha consigliato la pompetta della Libenar. :incrocini per il raffreddore della nana!

Euridice: tranquilla, come ti hanno già detto, sono cose che passano entro i primi mesi. Isabella poi è uno splendore e sicuramente crescerà sanissima e bellissima!

Febor, Lin: :bacio

Saluti a tutte le altre mamme e buon inizio di settimana!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2008, 11:39

laura :ahaha certo che i nostri piccoli sono nati x fare cabaret!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 nov 2008, 12:00

Laura :bacio anche la nana da ieri fa ste scene.... :ahaha e poi si arrabbia se allontana la mano dalla bocca e si mette a piangere......ridicola!
Meglio la mano del ciuccio? Io sono tanto combattuta..... Il ciuccio ad 1 anno si può buttare via, la mano è li.... Il fratellino di Filo era arrivato a succhiarsi il pollice fino a farlo sanguinare, hanno dovuto tenergli fasciata la mano per un sacco di tempo per togliergli il vizio. Per ora ben venga che si ciucci la manina, serve tutto a sperimentare il suo corpo :ok mi ponevo il dubbio per quando crescerà un pochino.

Grazie Febor :bacio
Ieri ho mostrato le foto dei vostri cuccioli a mia mamma, sente talmente tanto parlare di voi che era curiosa e quando mi ha vista su gol me l'ha chiesto...
Vi fa un sacco di complimeti e mille auguri!
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 nov 2008, 12:02

Grazie Blu! Che forti le mamme che si interessano di GOL! E soprattutto grazie alla tua mamma che ci ha pensati... :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 nov 2008, 12:04

scappo che torna filo per pranzo, pasta panna e piselli....a dopo :bacio
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 nov 2008, 12:07

BUONGIORNO!
Blu si, aspiratore nasale, soluzione a destra e pompare a sinistra e viceversa..
Laura, Lin, Febor :bacio

stamattina ho tagliato le unghie alla piccola!ebbene si, non l'avevo ancora fatto, avevo letto di aspettare e ho aspettato volentieri per sacro terrore, ma ieri si "strappava" la faccia e si è fatta un brutto graffio, allora mi sono fatta coraggio, ma è stato abbastanza facile, piazzandole la tetta in bocca è rimasta immobile :ahaha

Isabella inizia anche lei da pochi giorni con i versetti quando è da sola nella sdraietta e soprattutto sul fasciatoio beata con la patatina al vento! :prrrr
comincia a fare, oltre ai"sorrisi di latte" quando mangia o dorme eo quelli se le tocco il mento o le bacio le manine, comincia anche quando il papà fa le facce buffe o se le rispondo ai versetti che fa sul fasciatoio.

domanda: ma è normale che quando sterilizzo tiralatte&comp. (facendo bollire), si crea una patina, una polverina? basta sciacquare?

LATTE:olfersiail mio seno va sempre peggio:ma tu oltre l'olio vea, usavi qualcos'altro?io le ragadi vere e proprie con sangue e crosticine le ho avute in osp e guarite col solo latte in una sett. ora non ho ancora proprio ragadi, (ma ci sono quasi! :buuu) ma mi fa male tuuta l'areola.HELP!
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 nov 2008, 12:19

Euridice...per la patina non so...a me non viene.... :domanda
Invece per i capezzoli so che Olfersia ha usato la Purelan di Medela oltre a olio Vea....io uso solo olio Vea una volta al giorno e latte sul capezzolo a tutte le poppate....per ora anche a me le ragadi sono venute in ospedale e poi sono guarite, ma io uso i paracapezzoli una poppata si e una no perchè ho i capezzoli delicati e non voglio mi si rompano dinuovo....così facendo vedo che va meglio! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2008, 12:20

euridice la patina è calcare! usa l'acqua demineralizzata x le sterilizzazioni. :ok :bacio
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 nov 2008, 12:27

LIN, FEBOR, GRAZIE PER I SUGGERIMENTI, GOL è PROPRIO UTILE..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2008, 12:31

Buongiorno a tute, mie care!!1
Grazie delle vostre parole e del vostro sostegno... oggi va decisamente meglio, ho ancora le tette gonfie e un po' doloranti, ma mi sento un'altra!!! Solo che fatico a tenere il mio cucciolo in braccio...

Anche Riki comincia con i sorrisini e i vocalizzi, quando gioca sul fasciatoio o lo si spupazza in braccio... E' troppo carino! Mi viene voglia di mangiarmelo di baci tutte le volte!

Quoto in pieno i suggerimenti di Lin per il muco e l'umidificatore... anche noi facciamo così e va decisamente meglio!!!

Euridice quanto alle tue tette... l'olio di vea è un cicatrizzante a va benissimo sulle ragadi aperte... io avevo trovato un poco di sollievo con la purelan... la consistenza è un po' dura, devi lavorare un po' la crema tra due dita prima di applicarla al capezzolo... crea uno strato che impedisce alla pelle di disidratarsi e quindi da sollievo... Poi io sono un caso a parte, le mie ragadi sanguinavano anche usando una crema cicatrizzante!!! Le ho provate tutte!!!

Lin Febor :cuore :ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 3 nov 2008, 14:34

Euridice: io non ho mai avuto ragadi, ma avevo i capezzoli spellati dal tiralatte e ho usato la Purelan della Medela e mi sono trovata molto bene. Se per caso capita di passare per la Svizzera, costa la metà che in Italia! 10 CHF contro i 12.50 € :urka

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 nov 2008, 14:35

TANTO PER RIDEREvolevo rendervi partecipi della ninna nanna che ho inventato per la mia piccola e che le canto da quando è nata, ma alla quale ultimamente ho aggiunto la seconda strofa e chissà cos'altro aggiungerò..
"questa bimba è una stella
e si chiama Isabella
è l'amore della mamma
che le canta la ninna nanna
è l'amore del papà
è la nostra felicità

(primi giorni di idillio)

questa bimba assai carina
sembra proprio una bambolina
io le metto la cremina
e le cambio la tutina
ma lei piange e si dispera
da mattina fino a sera

(scoperto l'inghippo)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2008, 14:48

Euridice!! Grande!!!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 3 nov 2008, 14:53

Euridice: :ahah :ahah

Oggi Simone sta tranquillo solo se lo tengo in braccio mentre da Youtube sentiamo "Petit Papa Noel".... Però comincia a pesare più di 5 kg e mi distrugge.... E poi se mi lasciasse sentire qualcosa di un po' meno natalizio... Ho provato a cambiare canzone, ma lui si accorge e strilla...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 nov 2008, 15:23

Piango mentre vi scrivo, perchè siamo tornati da poco dal P.S.
Popìo, ancora febbricictante, tossisce ed ha continue scariche di diarrea. I globuli bianchi, le piastrine ed i linfociti sono alti: volevano ricoverarlo, poi mi hanno prenotato un day ospital per domani! Vogliamo evitargli anche il trauma del ricovero!
Non so cosa pensare, pensavo andasse tutto bene! Sono un'ignorante ed una mamma sciagurata, che dopo aver visto le analisi (prima delmedico) ha pensato che andasse tutto bene!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2008, 15:47

Pandistelle cara... :cuore
Vedrai, si risolverà tutto! In intanti Vi abbraccio stretti e Vi penso tanto!

:coccola :coccola

Bloccato

Torna a “Settembre”