GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Frasi che non direte mai ai vostri figli
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli
Infatti Fran_68, anche io ho avuto sculacciate, rimproveri e via dicendo ma i miei mi hanno sempre dimostrato il loro amore e noi figlie li amiamo altrettanto. Io non sono cresciuta pensando che sculacciare i figli sia maltrattarli. Però leggendo tanti messaggi di alcune golline in questo post ho capito perchè hanno risposto in un determinato modo in un altro post che parlava di sculacciate ai figli.
Ognuno di noi percepisce in base alla sua esperienza personale.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- debora81
- Expert~GolGirl®

Devo dire che ho letto cose davvero allucinanti...
Ricordo che quando ho detto a mia madre che stavo col socio le mi ha detto che sono una tale delusione che quando trova il coraggio si suicida. Poi gli ho dovuto dire che ci eravamo lasciati...
Ora che sono incinta non oso immaginare cosa accadrà quando gielo dirò. Ma si può dire a una figlia che ti vuoi suicidare per "colpa" sua? Perchè non sta con l'uomo che vorresti?
Ricordo che quando ho detto a mia madre che stavo col socio le mi ha detto che sono una tale delusione che quando trova il coraggio si suicida. Poi gli ho dovuto dire che ci eravamo lasciati...
Ora che sono incinta non oso immaginare cosa accadrà quando gielo dirò. Ma si può dire a una figlia che ti vuoi suicidare per "colpa" sua? Perchè non sta con l'uomo che vorresti?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- meimi75
- Master~GolGirl®

sai Tulipano sul fatto dei miei genitori e del relativo odio mio verso le mani alzate e le sculacciate non saprei... nel senso che io credo fermamente in quello che ho scritto nell'altro post e sinceramente penso che non ci sia nesso tra le cose..TULIPANO ha scritto:Infatti Fran_68, anche io ho avuto sculacciate, rimproveri e via dicendo ma i miei mi hanno sempre dimostrato il loro amore e noi figlie li amiamo altrettanto. Io non sono cresciuta pensando che sculacciare i figli sia maltrattarli. Però leggendo tanti messaggi di alcune golline in questo post ho capito perchè hanno risposto in un determinato modo in un altro post che parlava di sculacciate ai figli.
il nesso invece lo vedo tra le parole che mi sono state dette dai miei e il fatto che io con mia figlia cerco di fare esattamente il contrario cioè cercare di incentivarla,di farla sentire adeguata ,di minimizzare i suoi errori e di darle sempre un alternativa per migliorarsi per poi complimentarmi con lei...
cmq adesso che ho Alice davvero non riesco a concepire come abbiano fatto i miei e tantissimi altri genitori a fare quelle uscite così infelici...credo che ci sia stata nell'aria tanta di quella frustrazione!!
e spesso anche cattiveria ...
cmq io ho sempre tenuto un diario..ho tutto scritto...mia mamma si vergogna talmente tanto delle sue uscite passate che mi chiede spesso di gettarli via e di non leggerli più... un po' ingenua..bastasse quello a cancellare anche le ferite
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Deb
- Bronze~GolGirl®

debora81 ha scritto:Devo dire che ho letto cose davvero allucinanti...
mi ricorda tanto la mia
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®

mia mamma,per inteso,quando ha scoperto che ero incinta mi ha detto:
"che delusione,era meglio se ti drogavi!"
lei eprchè aveva l'incubo di restare sola per via del nipote,che ora invece adora

lei eprchè aveva l'incubo di restare sola per via del nipote,che ora invece adora
J
- maryfel
- Original~GolGirl®

Non si potrebbe dire, ma si dice, si dice, purtroppo si dice..debora81 ha scritto:Ma si può dire a una figlia che ti vuoi suicidare per "colpa" sua? Perchè non sta con l'uomo che vorresti?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- debora81
- Expert~GolGirl®

Deb tua mamma è precisa alla mia... Anche io l'ho sentita nelle varie ed eventuali questa della droga.Deb ha scritto:mia mamma,per inteso,quando ha scoperto che ero incinta mi ha detto:
lei eprchè aveva l'incubo di restare sola per via del nipote,che ora invece adora![]()
O.T. io mi chiamo Debora e il socio Lorenzo! Wow! Bacione
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Debora ciao!guarda lei non è malaccio
però quando son rimasta incinta ha dato di testa e non capisco perchè
ha detto cose assurde!!
WOW che combinazioni..un bacio a voi
però quando son rimasta incinta ha dato di testa e non capisco perchè
ha detto cose assurde!!
WOW che combinazioni..un bacio a voi
J
- klabomb
- Master~GolGirl®

una mia amica è rimasta incinta da fidanzata nn convivente a 23 anni
la mamma nn le ha parlato per 3mesi
la mamma nn le ha parlato per 3mesi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Mio padre non lo descrivo, ci vorrebbe un libro, la frase però (tra le tante) che credo non scorderò MAI e non dirò MAI a mio figlio è "io e vostra madre litighiamo per colpa vostra, il giorno che non ci sarete più finalmente saremo felici". Si sono separati dopo 30 anni di matrimonio. Per colpa nostra? 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- maya1
- Original~GolGirl®

io mi accodo in questo post davvero REALE!!!
anche mia mamma e' abbastanza particolare......non sto a dirle tutte perche' ci vorrebbe un libro!
ma quelle che mi ricordo di piu' sono le seguenti.....
-noi ci stiamo separando per colpa vostra (mia e di mia sorella!)
- quando avrai figli scordati che te li curero' (.....in effetti cosi' e' stato!)
- una volta ho litigato con il mio attuale marito, ma era ancora convivente, e me ne sono andata di casa pensando che mia madre mi avrebbe accolto per UNA sera.....al telefono mi disse che non poteva.....!
- quando ero incinta del secondo (il primo aveva 7 mesi) mi disse che poi non ce l'avrei fatta....ma non per me stessa ma sempre perche' aveva il terrore che li affidassi a lei!
- quando le ho detto che avrei voluto provare per avere il terzo mi ha detto che ero fuori e che sarebbe stato tutto sulle mie spalle!...............MA VA'?!?!?!?!? non lo immaginavo.......
e tante altre cose.....se mi vengono in mente le racconto!
il nostro rapporto non e' piu' quello che avevo da piccola perche' non capivo.......adesso capisco e mi feriscono queste cose e non sono piu' genuina.....e me ne dispiace.
anche mia mamma e' abbastanza particolare......non sto a dirle tutte perche' ci vorrebbe un libro!
ma quelle che mi ricordo di piu' sono le seguenti.....
-noi ci stiamo separando per colpa vostra (mia e di mia sorella!)
- quando avrai figli scordati che te li curero' (.....in effetti cosi' e' stato!)
- una volta ho litigato con il mio attuale marito, ma era ancora convivente, e me ne sono andata di casa pensando che mia madre mi avrebbe accolto per UNA sera.....al telefono mi disse che non poteva.....!
- quando ero incinta del secondo (il primo aveva 7 mesi) mi disse che poi non ce l'avrei fatta....ma non per me stessa ma sempre perche' aveva il terrore che li affidassi a lei!
- quando le ho detto che avrei voluto provare per avere il terzo mi ha detto che ero fuori e che sarebbe stato tutto sulle mie spalle!...............MA VA'?!?!?!?!? non lo immaginavo.......
e tante altre cose.....se mi vengono in mente le racconto!
il nostro rapporto non e' piu' quello che avevo da piccola perche' non capivo.......adesso capisco e mi feriscono queste cose e non sono piu' genuina.....e me ne dispiace.
- zorba
- Basic~GolGirl®

Mia mamma è dolcissima, ma ha il terrore della sua ombra! Lei non riesce a salutare con un solo "ciao" deve sempre aggiungere frasi tipo "scusa, non ti ho salutata con dolcezza" oppure "scusa, non ti ho salutato col sorriso" ... UN INCUBO!
Siccome ho un brutto caratteraccio e la lingua lunga, mi sa che il mio piccolo Elvis da grande avrà un sacco di frasi da rinfacciarmi... speriamo solo di non fare tanti danni :prrrr
Siccome ho un brutto caratteraccio e la lingua lunga, mi sa che il mio piccolo Elvis da grande avrà un sacco di frasi da rinfacciarmi... speriamo solo di non fare tanti danni :prrrr
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®

"DAI, SU, MANGIA....PENSA AI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME IN AFRICA!"
........![/quote]
STESSO ARGOMENTO....
Io ho avuto dei genitori attenti e fantastici... non c'è nulla di loro che cambierei tranne l'insistenza con cui cercavano di farmi mangiare quando io ero completamente inappetente... Ora che sono madre un pò li capisco, ma l'esperienza insegna.... In una delle solite "tarantelle" che avvenivano a ora di pranzo e di cena... mia nonna che viveva con noi mi disse: "SE NON MANGI TE LO METTIAMO CON L'IMBUTO IL MANGIARE... DIRETTAMENTE IN BOCCA......"
.... citando la scena di un film su una ragazza anoressica che avevamo visto qualche giorno prima di cui non ricordo il titolo ma che ho ancora in mente come se l'avessi visto ieri... ...... DETTO QUESTO LO STOMACO MI SI E' CHIUSO DEFINITIVAMENTE.......... Oggi quando mio figlio non mangia (e capita spesso...) cerco di controllare le mie ansie ed evito di insistere.... Non dovrà mai diventare un trauma per lui sedersi a tavola come lo era per me.....
........![/quote]
STESSO ARGOMENTO....
Io ho avuto dei genitori attenti e fantastici... non c'è nulla di loro che cambierei tranne l'insistenza con cui cercavano di farmi mangiare quando io ero completamente inappetente... Ora che sono madre un pò li capisco, ma l'esperienza insegna.... In una delle solite "tarantelle" che avvenivano a ora di pranzo e di cena... mia nonna che viveva con noi mi disse: "SE NON MANGI TE LO METTIAMO CON L'IMBUTO IL MANGIARE... DIRETTAMENTE IN BOCCA......"
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Lilly76
- Active~GolGirl®

Mai e poi mai dirò a mio figlio "Mi hai deluso" o "Fai schifo" ... alle volte mio padre se ne usciva con ste tristezze 
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
- Lilly76
- Active~GolGirl®

Ecco che mi sono appena smentita... ho detto fai schifo' a mio figlio...ma scusate nell'ordine si è mangiato: h 23 un pò di miele, poi ha visto le patatine arrosto e ne ha volute un paio, poi nuovamente miele e infine un'oliva
direi che 'fai schifo' ci sta tutta
e nel frattempo rivoleva il miele che ha rovesciato per metà sul tavolo (bhe dovevo ancora sparecchiare....stasera sono staaancaaa)
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)