GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCUOLABUS

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SCUOLABUS

Messaggio da rouge » 2 ott 2007, 17:09

Qualcuna di voi utilizza lo scuolabus per la scuola privata?
Ho deciso di scegliere la materna non necessariamente più vicina a casa, e ho visto che alcune scuole private offrono (si fa per dire, visto che si paga profumatamente :sorrisoo ) il servizio di scuolabus.
La scuola che ho visto oggi però non li porta a casa, ma a "fermate" prestabilite e quindi poi te li vai a prendere alla fermata. C'è il grosso rischio che vicino a casa mia non facciano fermate: posso chiedere, ma non garantiscono.

Voi sapete come funziona? E' normale che non li portino a casa?
esiliata

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SCUOLABUS

Messaggio da ema1 » 3 ott 2007, 10:59

La scuola di Era si trova vicino alla casa,cosi la porto a piedi,ma mia nipottina ha usato sempre lo scuolabus,e gli portava sempre sotto casa.Nel mio palazzo ci sono dei bimbi che lo usano e si ferma sempre sotto casa.E per di piu,se per caso la mamma non e ancora scesa,ce un accompagnatore,un anziano signore,che scende con i bimbi e aspetta di sotto finche lei arriva. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 3 ott 2007, 11:05

Grazie Ema
in effetti così avrebbe più senso, anche perché gli itinerari andrebbero stabiliti in base alle richieste, giusto?

Ora cercherò di capire come funziona per altre scuole :sorrisoo
esiliata

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 3 ott 2007, 15:44

Di solito lo scuolabus li lascia sotto casa e l'autista aspetta sempre che qualcuno prenda il bambino o al limite che si apra il portone d il bimbo entri nel palazzo.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 18:01

Nell'asilo di max funziona con le fermate. E anche in quello dei miei nipoti. Il primo è privato, l'altro pubblico.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 18:10

Noi mandiamo Silvia alla privata (scuola elementare però) e usa il pulmino..a feramte!

abbiamo chiesto e ce la portano non sotto casa che sarebbe problematico perchè abitiamo in collina ,ma molto vicino a casa sulla piazza (scendiamo la salita e siamo arrivati)
se per caso un gg arriva prima ,è capitato ,aspetta o chiama sul cellulare mio o di mio marito ( l'autista ha tutti i numeri)sullo scuolabus c'è una signora che li fa sedere (sul bus pubblico per esempio non c'è,almeno quello che gira qui) gli fa mettere la cintura ed evita che si lancino dal finestrino .fa varie fermate qui prima di andare a scuola che si trova nella cittadina vicina alla nostra,per raccogliere tutti i bimbi.e così anche quando li viene a prendere...
rouge ha scritto:Qualcuna di voi utilizza lo scuolabus per la scuola privata?
Ho deciso di scegliere la materna non necessariamente più vicina a casa, e ho visto che alcune scuole private offrono (si fa per dire, visto che si paga profumatamente :sorrisoo ) il servizio di scuolabus.
La scuola che ho visto oggi però non li porta a casa, ma a "fermate" prestabilite e quindi poi te li vai a prendere alla fermata. C'è il grosso rischio che vicino a casa mia non facciano fermate: posso chiedere, ma non garantiscono.

Voi sapete come funziona? E' normale che non li portino a casa?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 8 ott 2007, 13:03

CIAO ROUGE,

ANCHE ALLEGRA USUFRUISCE DEL SERVIZSIO NAVETTA E CI TROVIAMO MOLTO BENE...

LA PORTO IO AL MATTINO PERCHE' SONO DI STRADA CON L'UFFICIO, MENTRE AL POMERIGGIO TORNA CON LA NAVETTA E LA VANNO A PRENDERE I MIEI ALLA FERMATA.

SONO PREVISTE DELLE FERMATE FISSE PIU' FERMATE "PRIVATE" AD UN COSTO SUPERIORE.

E' UNA SCUOLA PRIVATA, E C'E' OLTRE ALL'AUTISTA ANCHE UN RESPONSABILE (CHE HA FORNITO IL N. DI CELL.) CHE HA SEMPRE L'APPELLO ALLA MANO.. I BIMBI SCENDONO DAL PULMANN SOLO SE C'E' QUALCUNO A PRENDERLI. ALTRIMENTI SI CHIAMANO I GENITORI AL TEL.

IO MI TROVO MOLTO BENE E ALLEGRA SI DIVERTE. MAI UN RITARDO.. E I GENITORI.. TUTTI PUNTUALI!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”