GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla
Soprattutto perché, pensandoci bene, domani sarete a lavoro, quindi..... nessuna giustificazione valida! :prrrr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- crismae
- Expert~GolGirl®
Enrica73 ha scritto:Soprattutto perché, pensandoci bene, domani sarete a lavoro, quindi..... nessuna giustificazione valida! :prrrr

ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- crismae
- Expert~GolGirl®

Enrica73 ha scritto:Buona domenica a tutte, febbs belle!![]()
Aggiornamento cucciole: ieri ho chiacchierato un po' con Vale e mi ha spiegato che, dopo il calo fisiologico e la perdita di liquidi, ora oltre a nutrirle integrano con delle flebo. Il peso era sceso abbastanza, ma se i primi giorni prendevano 2 cc di "cibo"ogni ora e un quarto ora hanno aumentato: Alice è passata a 3 e Melissa a 4!
Così ieri sera ha potuto dirmi che nelle ultime 24 ore erano cresciute di circa 50 gr!!!
![]()
L'altra cosa che ho trovato bellissima è che l'associazione di genitori di bimbi prematuri della città di Cuneo paga una sorta di ostello per le mamme. Così ora Vale sta tutta la settimana a Cuneo, ha una cameretta personale e condivide cucina, salottino, terrazzo e bagni con le altre. Luca la raggiunge una sera durante la settimana e nel week end. Lei andrà a Torino più o meno una volta la settimana per il cambio della biancheria e altre sciocchezze, ma almeno può vederle mattino e pomeriggio tutti i giorni senza passare la vita in macchina!Naturalmente ora combiniamo perché venga ogni tanto a dormire qui, tanto al mattino può entrare in reparto solo alle 11, quindi non c'è fretta. Non vedo l'ora di potermela spupazzare un po'!
spriamo prosegua tutto così!!!!

abbraccia la mamma e le cucciole
- geranio
- Original~GolGirl®
buona serata ragazze mie belle....
stranamente stasera sono riuscita a non crollare di sonno e passo a salutarvi. anche perché d'ora in poi dal lavoro non potrò più collegarmi su gol
dopo l'ultimo aggiornamento dell'antivirus e del blocco internet gol è passato nella categoria dei siti bloccati...
come fb....
peggio che in prigione, che nooooia.
per ora mi rimane msn speriamo che poi non tolgano anche questo....
vabbé scusate lo sfogo
avete passato una buona domenica? non c'è stato nessun raduno questo fine settimana??
perla lo sai che ti ho pensato tanto ogni volta che al tg facevano vedere le immagini dei danni che ha causato il maltempo a genova...
stranamente stasera sono riuscita a non crollare di sonno e passo a salutarvi. anche perché d'ora in poi dal lavoro non potrò più collegarmi su gol

vabbé scusate lo sfogo
avete passato una buona domenica? non c'è stato nessun raduno questo fine settimana??
perla lo sai che ti ho pensato tanto ogni volta che al tg facevano vedere le immagini dei danni che ha causato il maltempo a genova...
mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
ancora tanti
per le gemelline
...e per la loro mamma.
posso solo provare ad immaginare lo stato di angoscia che starà vivendo... però è fortunata ad avere un'amica dolce come enrica!

posso solo provare ad immaginare lo stato di angoscia che starà vivendo... però è fortunata ad avere un'amica dolce come enrica!
GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
giulietto in questi giorni ha imparato due nuove paroline... bravo (babo) e si si...forse piano piano stiamo cominciando a parlare anche noi?? lo spero!!!!
per quanto riguarda il vasino a che punto siete voi???
io è da un po' che ci provo e adesso ha cominciato a farci solo la pipì. diciamo che ha capito a cosa serve ma non sempre ci riesce... siamo indietro anche in questo???
sicuro 
per quanto riguarda il vasino a che punto siete voi???
io è da un po' che ci provo e adesso ha cominciato a farci solo la pipì. diciamo che ha capito a cosa serve ma non sempre ci riesce... siamo indietro anche in questo???

GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
non c'è nessuna maela nottambula stanotte...!
allora vado a dormire anche io.
un bacio a tutte voi,
ciaaao!
allora vado a dormire anche io.
un bacio a tutte voi,
ciaaao!
GERRY - FEBBRARINA 2007
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Salutino prima di correre in trib...ennesimo divorzio qs volta giudiziale...e il padre nn vuole mantenere il figlio perchè con tendenze omossessuali....che tristezza

Cmq WE abbastanza tranquillo, casalingo dato che Anna è stata piuttosto intasata..cmq ora va meglio...anche perchè la sera facciamo l'aereosol e lei lo tiene in mano da sola...certo per 10 minuti al massimo ma è già tanto!!
Per il vasino noi siamo ancora indietrissimo...Anna ogni tanto ci vuole salire ma più per gioco...credo sia ancora un pò presto per lei!
Per il linguaggio invece siamo avanti...parla un pò tutto.. tutti mi dicono che ha preso dalla mamma...chissà perchè
Gerry...perfortuna nn ti hanno bloccato msn...altrimenti che si faceva??
Enrica ancora
per le bimbe e
alla mamma!
Salutino prima di correre in trib...ennesimo divorzio qs volta giudiziale...e il padre nn vuole mantenere il figlio perchè con tendenze omossessuali....che tristezza

Cmq WE abbastanza tranquillo, casalingo dato che Anna è stata piuttosto intasata..cmq ora va meglio...anche perchè la sera facciamo l'aereosol e lei lo tiene in mano da sola...certo per 10 minuti al massimo ma è già tanto!!
Per il vasino noi siamo ancora indietrissimo...Anna ogni tanto ci vuole salire ma più per gioco...credo sia ancora un pò presto per lei!
Per il linguaggio invece siamo avanti...parla un pò tutto.. tutti mi dicono che ha preso dalla mamma...chissà perchè

Gerry...perfortuna nn ti hanno bloccato msn...altrimenti che si faceva??
Enrica ancora

Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Maela
per la casa!
Anche noi per S.Lucia per Anna credo che andremo di cucina... poi ci sono zii e nonno che già stanno iniziando a chiedere. Altro regalo sicuro mi sa sarà il tavolino per disegnare..anche se nn so dove lo metteremo!!
In qs giorni Anna ha scoperto la pittura.... le ho portato a casa i gessetti a cera (quelli per i bimbi lavabili e atossici) ed è stata un ora nel suo seggiolone a disegnare...un miracolo calcolando la sua iperattività
Ieri invece a casa dei miei con i cuginetti ha usato i pennarelli...non vi dico come era conciata ma era troppo contenta!!
Perfortuna adesso anche i pennarelli sono lavabili....alterimenti io sarei stata molto meno contenta 

Anche noi per S.Lucia per Anna credo che andremo di cucina... poi ci sono zii e nonno che già stanno iniziando a chiedere. Altro regalo sicuro mi sa sarà il tavolino per disegnare..anche se nn so dove lo metteremo!!
In qs giorni Anna ha scoperto la pittura.... le ho portato a casa i gessetti a cera (quelli per i bimbi lavabili e atossici) ed è stata un ora nel suo seggiolone a disegnare...un miracolo calcolando la sua iperattività

- crismae
- Expert~GolGirl®
'giorno febbs!!!
ierie siamo andati a trovare una coppia di amici a Milano con una bimba di 4 anni Emma per festeggiare il suo compleanno...hanno affittato una sala con i giochi per i bimbi ed erano in 30...la Cice la più piccola ma si è divertita tantissimo!! voleva fare le stesse cose di quelli grandi, saltare sui materassi, tuffarsi nelle palline...insomma ne ha fatte di tutti i colori!!!
arg.vasino: lei ci chiama ma poi non la fa nel vasino ma accanto...
arg.chiacchiere: parla, parla, parla...ripete tutto e ormai racconta tutto!!!
Megga mi hai fatto venire in mente i pastelli a cera, noi a casa abbiamo i pennarelli ed ha il tavolino dove disegna...le piace tantissimo anche se la sua passione è preparare la pappa!!!
ierie siamo andati a trovare una coppia di amici a Milano con una bimba di 4 anni Emma per festeggiare il suo compleanno...hanno affittato una sala con i giochi per i bimbi ed erano in 30...la Cice la più piccola ma si è divertita tantissimo!! voleva fare le stesse cose di quelli grandi, saltare sui materassi, tuffarsi nelle palline...insomma ne ha fatte di tutti i colori!!!
arg.vasino: lei ci chiama ma poi non la fa nel vasino ma accanto...

arg.chiacchiere: parla, parla, parla...ripete tutto e ormai racconta tutto!!!
Megga mi hai fatto venire in mente i pastelli a cera, noi a casa abbiamo i pennarelli ed ha il tavolino dove disegna...le piace tantissimo anche se la sua passione è preparare la pappa!!!
- perla73
- Master~GolGirl®
Buongiorno
sbrigo 2 cosine e poi sono tutta vostra 

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ciao pataciuffole belle!
ele come sta Giadina???
gerry ma non possono privarci della tua presenza!
mi manchi già!
maggi certo che con il tuo lavoro ne vedi di bella gente!
io a quel padre lì direi che la natura ha sbagliato: uno così non merita il dono di un figlio! Però ovviamente tu devi fare il tuo lavoro e non puoi permetterti di insultare nessuno.... Santa donna! Una scorta di pazienza infinita!!!!! Anche Matteo ha scoperto il meraviglioso mondo dei colori: mia mamma gli ha regalato una scatola di matitoni per bimbi, atossici, facili da maneggiare, bellissimi e con la punta morbida. Naturalmente lavabili! Peccato che lui li abbia già usati su un divano, sulle mie scarpe e su quelle di Gianluca. Saranno pure lavabili, ma ogni quanti giorni dovrei smontare il rivestimento del divano e lavarlo????????????????????
Credo che lo lascerò decorato ancora per un po', visto che l'avevo lavato da poco... 
ele come sta Giadina???

gerry ma non possono privarci della tua presenza!

maggi certo che con il tuo lavoro ne vedi di bella gente!

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ho dimenticato l'argomento vasino..... o forse dovrei dire rimosso! :prrrr
Matteo lo prende quando io vado in bagno, si siede e mi dice "pipì" tutto contento! E si sforza, quindi la fa. Ormai ad ogni cambio la fa nel lavandino, io gli chiedo se deve fare pipì e lui spinge e non vuole smettere finché non si è proprio spremuto al massimo!
Infatti ho notato che il pannolino della notte è meno zuppo di qualche settimana fa... non è più successo che al mattino lo trovassi con il body e il pigiamino già un po' bagnati. Però non mi dice mai (e sottolineo mai!!!) se deve fare la pipì o la cacca. Quindi mi sa che lo spannolinamento è ancora piuttosto lontano!
Matteo lo prende quando io vado in bagno, si siede e mi dice "pipì" tutto contento! E si sforza, quindi la fa. Ormai ad ogni cambio la fa nel lavandino, io gli chiedo se deve fare pipì e lui spinge e non vuole smettere finché non si è proprio spremuto al massimo!

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ciauuuuuuuuuuperla73 ha scritto:Buongiornosbrigo 2 cosine e poi sono tutta vostra

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno !
Megga che bella situazione!In famiglia c'è la cugina di Fabry con tre figli e il marito che ha deciso che una brasiliana ventenne era molto meglio di sua moglie (che però è un po' in colpa visto che il letto lo usava esclusivamente per dormire da un po' di anni!!!) e se n'è andato un mese fa a vivere dai suoi con la fringuella.Peccato che dei figli chiede notizia una volta a settimana al più grande (15 anni) e stop.Non si è più fatto vedere.La piccola ha 5 anni e ne sta soffrendo tantissimo.Io se lo vedo
perchè oltretutto non c'è nessuno che gli impedisce di andare a trovarli o anche a prenderli per un paio di giorni e soprattutto quando i bambini chiedono del papà gli dicono solo che sta lavorando tanto e lontano e non che preferisce farsi trastullare da una giovincella piuttosto che portarli a prendere un gelato!
Vabbè...vado dalla dietologa...Spero che mi dica che non sono un caso irrecuperabile e che mi dia una bellissima dieta!Vi faccio sapere!

Megga che bella situazione!In famiglia c'è la cugina di Fabry con tre figli e il marito che ha deciso che una brasiliana ventenne era molto meglio di sua moglie (che però è un po' in colpa visto che il letto lo usava esclusivamente per dormire da un po' di anni!!!) e se n'è andato un mese fa a vivere dai suoi con la fringuella.Peccato che dei figli chiede notizia una volta a settimana al più grande (15 anni) e stop.Non si è più fatto vedere.La piccola ha 5 anni e ne sta soffrendo tantissimo.Io se lo vedo

Vabbè...vado dalla dietologa...Spero che mi dica che non sono un caso irrecuperabile e che mi dia una bellissima dieta!Vi faccio sapere!

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- crismae
- Expert~GolGirl®
rieccomi.....
qui oggi ha ricominciato a piovere...ed io che oggi volevo andare a correre....
Ker tante
all'ex della cugina di Fabry!!!
Perla, Enrica....dove siete???
qui oggi ha ricominciato a piovere...ed io che oggi volevo andare a correre....
Ker tante

Perla, Enrica....dove siete???
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Eccomi di ritorno!! Io ero cmq per la madre...il giudice ha un pò cazziato il padre...per una volta ero dalla parte giusta!!
Effettivamente se ne vedono tanti...io un pò prendo a cuore i miei casi...non si dovrebbe ma spesso è difficile lasciare a parte il lato umano...
Mae che bella la festa e che dolce Cice giocherellona!!
Enrica
a Matteo che si spreme...Anna per ora sul vasino ci sale solo per gioco...
Ker che storia...cmq purtroppo è un fatto nototio che gli uomini si schiodano da casa solo se hanno una pollastrella in parte e in qs caso nn capiscono più nulla... poveri bimbi, sono sempre loro che ci vanno in mezzo di più
Ma che dieta e dieta?? Noi adoriamo i tuoi manicaretti!!!
Adesso vado a disturbare un pò la Perla...che avrà finito le sue cosine
a tutte

Mae che bella la festa e che dolce Cice giocherellona!!
Enrica

Ker che storia...cmq purtroppo è un fatto nototio che gli uomini si schiodano da casa solo se hanno una pollastrella in parte e in qs caso nn capiscono più nulla... poveri bimbi, sono sempre loro che ci vanno in mezzo di più

Adesso vado a disturbare un pò la Perla...che avrà finito le sue cosine

- desert noor
- Expert~GolGirl®
buongiorno care!!! buon inizio settimana a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Acci........ ho fatto qualcosina ed è già ora di preparare il pranzo. Tra poco andrò a riprendere il mio pataciuffolo.
Qualche volta mi intenerisco forse troppo, ma stamattina l'avrei mangiato di baci a vederlo così tranquillo a tornare al nido dopo una settimana e mezza di assenza..... non ha fatto nemmeno un musetto di rimprovero a me che andavo via! 

- Anna2001
- Expert~GolGirl®
ciao febbs belle!!! se cela faccio ripasso anche più tardi..intanto vi ho un po' letto....baci anna
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07