GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Messaggio da sunflower » 2 nov 2008, 8:12

anche se in ritardo...
AUGURI SARA !!!! :yeee :yeee
DIDL come festeggiate?

AUGURI AXEL!!

LADY come sta nicolino? spero meglio!! :incrocini

buona domenica a tutte!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 nov 2008, 9:13

Auguri Sara!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :yeee :yeee :yeee
ragazze siamo tornati!!! tutto bene... tra un po andiamo dai suoceri per pranzo ma stasera conto di scrivervi, siccome il marito va a lavora'... baci a tutte buona domenica
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 nov 2008, 14:49

Buona domenica a tutte!

SUN Nicolino sta' meglio....le gocce che mi hanno consigliato sono miracolose! BAstano 3 goccette nell'orecchio dolente....e poi l'otite se ne va! :yeee Non occorre quindi l'antibiotico....e meno male!! io sono contro l'antibiotico...
Le tue piccole come stanno? Ho letto di Diana e del suo periodo nero per via della pipì....probabilmente oltre all'inserimento all'asilo, le e' ritornata la gelosia verso la sorellina....Riccardo da quando e' nato Nicolino, mi avra' fatto 4-5 ricadute di gelosia...l'ultima e' ancora in atto!!!!!!!!!!!!!!
In + ora Nicolino non sta' + fermo come un soprammobile avedere il fratellino a prendersi la mamma!!! Ora anche lui "litiga" con Riccardo per venirmi in braccio!
Gli sposta il braccio e si fa strada....Riccardo se ne accorge e lo spinge via......Nicolino si mette aurlare e ....a me salgono i fumi! :pistole
A volte vorrei sparire o essere doppia: una per Nicola e una per Ricky!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 nov 2008, 14:54

AUGURI SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao NOVEMBER bentornata!!!!!!!!!!! Dai raccontaci come e' andata a BOLOGNA! :sorrisoo :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 nov 2008, 16:24

Lady ha scritto:Riccardo da quando e' nato Nicolino, mi avra' fatto 4-5 ricadute di gelosia...l'ultima e' ancora in atto!!!!!!!!!!!!!!
In + ora Nicolino non sta' + fermo come un soprammobile avedere il fratellino a prendersi la mamma!!! Ora anche lui "litiga" con Riccardo per venirmi in braccio!
Gli sposta il braccio e si fa strada....Riccardo se ne accorge e lo spinge via......Nicolino si mette aurlare e ....a me salgono i fumi! :pistole
A volte vorrei sparire o essere doppia: una per Nicola e una per Ricky!
Meno male Lady, credevo che solo i miei facessero così, o meglio pensavo "I bimbi di Lady sicuramente non faranno così" :hi hi hi hi invece siamo sulla stessa barca, la qual cosa è confortante, vuol dire che è normale e che pian piano troveranno un loro equilibrio, dove cmq una reciproca gelosia ci sarà sempre, l'importante è che imparino ad accettarla e tollerarla riuscendo in tutti i casi a stare bene insieme. E sono sicura sarà così per tutte noi mamme bis... solo che non è un percorso facile :che_dici

Tanti auguri a Axel e Sara!!!! :yeee :yeee :yeee

November Bentornata!
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 nov 2008, 20:33

buonasera ragazze,

LADY sono contenta che nicolino stia meglio e che non abbia dovuto prendere l'antibiotico! anche secondo mio marito il comportamento di diana è dovuto alla gelosia..pero' io piu' di cosi' non so che fare, come dici tu bisognerebbe essere doppie! speriamo come dice PRINTEMPS che trovino presto un loro equilibrio...

ieri sera dopo non so quanti mesi io e il socio abbiamo lasciato le bimbe a casa con mia mamma e siamo andati a mangiare fuori..ci voleva proprio perché di solito le nostre serate si riducono a scambiare due frasi (quasi sempre sulle bimbe e basta) sul divano e poi io crollo dal sonno e vado a letto!!! peggio di due nonnetti :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 nov 2008, 21:24

sunflower ha scritto: ieri sera dopo non so quanti mesi io e il socio abbiamo lasciato le bimbe a casa con mia mamma e siamo andati a mangiare fuori..ci voleva proprio perché di solito le nostre serate si riducono a scambiare due frasi (quasi sempre sulle bimbe e basta) sul divano e poi io crollo dal sonno e vado a letto!!! peggio di due nonnetti :ahaha
Aaah guarda Sun, come ti capisco, da sto punto di vista io e mio marito siamo proprio messi male... confido molto nella casa nuova e nella speranza di ficcare i pupi insieme in cameretta (se ci restano, almeno qualche momento in più per noi potremmo trovarlo, ma certo con ciccetto lì nel mezzo ora non è fattibile... quelle rare volte che ci proviamo ci tocca inventarci spazi e tempi ed essere super veloci manco arrivassero i genitori da un momento all'altro come quando avevi la casa libera da ragazzino :hi hi hi hi ...)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 nov 2008, 23:35

printemps ha scritto:
sunflower ha scritto: ieri sera dopo non so quanti mesi io e il socio abbiamo lasciato le bimbe a casa con mia mamma e siamo andati a mangiare fuori..ci voleva proprio perché di solito le nostre serate si riducono a scambiare due frasi (quasi sempre sulle bimbe e basta) sul divano e poi io crollo dal sonno e vado a letto!!! peggio di due nonnetti :ahaha
Aaah guarda Sun, come ti capisco, da sto punto di vista io e mio marito siamo proprio messi male... confido molto nella casa nuova e nella speranza di ficcare i pupi insieme in cameretta (se ci restano, almeno qualche momento in più per noi potremmo trovarlo, ma certo con ciccetto lì nel mezzo ora non è fattibile... quelle rare volte che ci proviamo ci tocca inventarci spazi e tempi ed essere super veloci manco arrivassero i genitori da un momento all'altro come quando avevi la casa libera da ragazzino :hi hi hi hi ...)
:hi hi hi hi :hi hi hi hi PRINTEMPS io gli spazi lì ho...avrei anche il tempo....ma e' il mio fisico che non regge piu' delle 22!!!!
i bimbi se ne vannoa nanna uno alle 21 l'altro alle 21.30...poi preparo l'occorrente per la partenza della mattina, e arrivano appunto presto le 22!
Oggi sono le 23...e sono ancora qui...perche' mi sono fatta una doccia con capelli, per cui sono stata richiusa in bagno 40 minuti!
La questione dello tornare alla vita sociale dopo mesi e mesi di reclusione materna, mi sta bene, ma a volte rimpiango la mia semplice coda di cavallo e il viso acqua e sapone che in ufficio non posso tenere! :buuu
Per cui, dopo tutte le energie spese durante il giorno tra pulizie varie, bimbi, commissioni...arrivo morta gia' alle 20, inizio a sbadigliare come una vecchietta, sognando ad occhi aperti il mio letto...e invece i miei bimbi a quell'ora sono ancora arzilli!
Ritornando alla questione bimbi e gelosia....tempo fa avevi detto che Ale respingeva il fratellino...ora ha iniziato a prestare i giochini a giacomo e ad accettarlo nel momento del gioco?

SUN caspita! Ma certo che fai bene ad andare a goderti tuo marito e a prendervi un po' di tempo solo per voi!
Lo farei anche io....ma io ho un problema logistico che me lo impedisce!!!!!!!! :buuu
Sai, spesso ci penso che piacerebbe anche a me....uscire e non aver pensiero dei bimbi....almeno per una volta....almeno per sole 3 orette!
Se non sbaglio lo avevi fatto tempo fa......se non ricordo male prima della nascita di Anita....

Scappo che e' tardissimo...e devo ancora scegliere i pantalioni e il maglione per domani!

un bacione! NOtte a tutte! :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 nov 2008, 8:50

Lady ha scritto: Ritornando alla questione bimbi e gelosia....tempo fa avevi detto che Ale respingeva il fratellino...ora ha iniziato a prestare i giochini a giacomo e ad accettarlo nel momento del gioco?
Veramente non è che lo respingesse, anzi lo voleva, ma lo vuole per poi fargli i dispetti... rispetto a quel momento è un pochino migliorato perchè lo fa meno, ma cmq lo fa sempre e spesso. Ora che Giacomo cammina lo fa inciampare, lo spinge, gli dà pacchette, buffetti, colpi qua e là... non con troppa forza, si trattiene, ma l'altro giustamente protesta perchè non può fare un passo in pace. E io sono di continuo a sgridare il grande.
Avevo messo anche un post su piccoli bebè crescono e ho visto che ero in buona compagnia... il suggerimento più valido che ho avuto è stato di ritagliarsi del tempo con Ale solo per noi, e in effetti un po' funziona, ma col fatto che va a scuola e il pome spesso dorme, non è che abbia tutto sto tempo per stare insieme a lui, e poi c'è anche Giacomino, le faccende e tutto ciò che ben sapete anche voi... come è difficile ragazze...

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 3 nov 2008, 8:51

Buongiorno! :sorrisoo Grazie per gli auguri :cuore abbiamo festeggiato per ben 2 giorni, sia a scuola che a casa, ho messo delle fotine :cuore

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 3 nov 2008, 9:17

Buongiorno a tutte!

Qui piove e continuerà per altri tre giorni (così hanno detto) .... che depressione!

Allora venerdì siamo state alla festicciola di compleanno in tema Halloween e ci siamo davvero divertite ... c'era anche un bravissimo pagliaccio che intratteneva i piccoli. Peccato però che alla notte Cecilia sia stata male e che le sia venuta la febbre .. così sabato e domenica ci siamo barricati in casa e credetemi, non vedevo l'ora di tornare in ufficio! Oggi l'ho tenuta a casa dall'asilo ma già sta meglio ...

DIDL: Belle le foto! AUGURI in ritardo alla piccola SARA :cuore !

SUN: Com'è andata la cenetta romantica? Stavo pensando che da quando è nata Cecilia non sono mai uscita da sola con il socio .... e penso che in futuro sarà ancora peggio!!!! In realtà i miei si sono offerti più volte di tenere la bambina ma non ho mai voluto approfittarne più del necessario .... forse quando ne avrò 3 ne sentirò più l'esigenza!

Un bacione anche alle altre!

A dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 nov 2008, 10:13

buongiorno a tutte... vi ho detto che vi scrivevo ieri e invece... vabbe, so che mi perdonate sempre!!!
allora a bologna è andato benissimo, come sempre, i zii e la nonna sono innamorati di mattia anche se lui gli ha fatti pennare con il fatto che non vuole mai mangiare e sopratutto con loro, faceva un sacco di capricci... (come stanno crescendo sti figli!!!) cmq, grazie al dio stava molto meglio e meno male è anche molto coccolone e affettuoso, percio la bisnonna stava al settimo cielo. insomma, che devo aggiungere? un viaggio piu che bello, anche per questo che siamo gli unici nipoti che andiamo regolarmente 2 volte al'anno... la nonna come sempre ha paura di non poterci vedere piu ma è tosta e siamo contenti a poterlo vedere il piu possibbile, perche ahime, a marzo fa 96 anni, anche se sta bene e molto ma molto logica,(a volte mi vergogno per quanto è tosta e sana di mente una 96 enne che ha imparato a leggere e scrivere da sola)
oggi ho portato mattia a scuola dopo piu di 1 sett di assenza e gia non mi mollava... speriamo bene... lo sentivo come un pulcino spaventato ma almeno dovro andare a prendere al' 1.30 perche una delle maestre partecipa a un sciopero... scappo adesso che devo stendere tre lavattrice. tra pioggia e malattie, non ho potutto fargli e da ieri che qua a roma ci sono delle belle giornate di sole...
buon inizio settimana bellissime!!!

PS didl, che belle le fotine... mi dici che hai portato a scuola e se siete stati presenti sia tu che tuo marito etc? sono ansiosa per il compleanno di mattia... ma sopratutto prego il dio che non si ammala quella settimana, perche poverino la sett scorsa ha gia perso i biscotti da fare a scuola e la festa di halloween...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 nov 2008, 10:22

AUGURI SARA
AUGURI AXEL

Didl che belle fotine!!!
Sun: hai fatto bene a prenderti qualche ora col marito, staccare ogni tanto aiuta! Io sabato sono andata a mangiare fuori con degli amici e la pupa è stata dai miei :sorrisoo
Cecil: bene per la placenta :ok ! e non vedo l'ora che sia il 13 per sapere il sesso dell'altro fagiolo (però dai sarebbe bello avere tutte femmine :fischia )
Occidente: non avevo capito che i valoti di icg e icm erano - e +, altrimenti ti avrei tranquillizzata subito, perchè anche i miei erano così e sono immune
Lady/Lacla: io ci sto per lo zoo....sarò un pò panzuta ma vengo volentieri :-D
Lacla: :yeee per le paroline di fede!!!
November: bentornata! dai racconta!
regalo compleanno: le ho preso il sapientino e poi le prenderò un pò di album da colorare visto che in questi giorni si è data al disegno!
E poi, sto preparando un dvd di foto da quando è nata a oggi, da regalare a genitori e suoceri...e alla fine metto le foto dell'eco di fagiolo visto che i suoceri non lo sanno ancora
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 nov 2008, 10:28

Che bella idea Chry il dvd con fagiolo!!!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 3 nov 2008, 10:29

bENTORNATA NOVEMBER!

Che bello avere la bisnonna così in gamba! La nonna di mio marito ha 103 anni e fino a qualche mese fa era in ottima forma, ora l'età comincia farsi sentire e il fisico non regge molto .... e ci credo!!!! Dai che Mattia si è ripreso alla grande!

COMPLEANNO ALL'ASILO: Ho visto le foto di DIDL e la buonissima torta che ha preparato ... qui da noi però non vogliono nessuna torta :buuu . Solo pacchi di biscotti per tutte le 4 classi e qualche bibita. Ma mi rifarò a casa! Domenica inviteremo i parenti e preparerò una torta coi fiocchi ... pensavo di farla in tema HELLO KITTY .... sarà troppo complicato? Lì per lì non mi pare così difficile ..... ...... vi dirò com'è andata!

Passo dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 3 nov 2008, 10:32

November le maestre mi hanno detto di portare solo roba comprata( cioè niente di mio).quindi le ho fatto fare una crostata alla nutella, un vassoio di pizza bianca, patatine e pop corn( per i piccoli allergici) aranciata e cocacola. I genitori non erano invitati, anche perchè ero a lavoro, ma volendo si può chiedere! anche se la sorella è stata chiamata dalla vicina scuola :sorrisoo Ho dato la mia macchina fotografica alla maestra che le ha fatte oltre alla sua :sorrisoo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 3 nov 2008, 10:35

CHRY; ma allora comunicherai la grande notizia ai suoceri il giorno del compleanno di Angie? Che meraviglia!
Anche Cecilia sta colorando un sacco! E mi sta consumando blocchi su blocchi di carta .... mi verrebbe l'istinto di conservarli per ricordo, ma ancora non si capisce cosa c'è disegnato: un momento è una tigre, poi diventa un trattore, poi una piscina e poi un gatto!!!! :ahaha Che fantasia hanno 'sti bimbi!

Ciao PRINTEMPS! Allora, hai iniziato con gli scatoloni? :fischia

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 3 nov 2008, 10:41

REGALI COMPLEANNO: Non voglio riempirla di giochi perchè so già che li guarda 5 minuti e poi si stufa. Il SAPIENTINO ce l'hanno già regalato ma anche quello dura poco .... è un periodo che gioca molto con la cucina della CHICCO che le è stata regalata l'anno scorso, quindi pensavo di arricchire la sua dispensa con altro cibo FINTO. Il vero regalo sarà una casa delle bambole (trovata in super offerta), poi ci saranno i regali dei nonni e quello del cuginetto. STOP. Penso sia anche troppo!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 nov 2008, 11:21

a noi hanno detto che possiamo portare del cibo fatto a casa. ma mi hanno consigliato la crostata e non le solite torte per non fargli sporcare tanto. poi bibite e pizzettine e qualche pattatina e popcorn. ma non ho chiesto se potevo essere presenti sia io che mio marito che ha preso le ferie per quel giorno. se mattia sta bene ed è una giornata bella abbiamo pensato di riportarlo a bioparco. se no, qualcosa tipo cinema o devo vedere ancora... una festicciola in tre con una tortina e poi domenica 16 festicciola con amici e parenti a casa dei nonni, dire la verita, piu amici che parenti.
regali:
noi per il compleanno vogliamo comprare la bici di decathlon siccome ha ancora il tricco truck ma ormai non vale piu. e non so altro, abbiamo una lista con delle cose, vediamo, siccome la caserma dei pompieri lego, abbiamo detto ai suoceri che la possono prendere.. loro volevano prenderli la bici ma siccome non vanno in giro come noi, avevo paura di prendere le solite stupidagine che costano tanto da toys e poi non valgono gran che, come fanno sempre...

poi per natale: trenino brio e la casa di topolino!!! adesso siamo in dubbio cos'altro possiamo fare, siccome zii e nonna di bologna hanno dato 300 euro solo per mattia per compleanno e natale!!! percio, magari qualche cosa da vestire, libri e ...vediamo!!!!

mi vergogno a dirlo ma noi mattia lo riempiammo di regali ma il punto è che lui ci gioca!!! passa da un gioco ad altro, poi magari si stufa ma se glielo faccio ripresentare dopo qualche mese di chiusura su scatoloni, ci rigioca... pensate, ieri abbiamo ripescato il trenino del circo e un brucco che si traina di quando aveva 6 mesi e si è divertito un sacco... poi mattia adesso ha la fase della pasta e sta a ore a giocare con la pasta. i disegni per un po gli ha lasciati da parte...
ok vado che sto pulendo tutti i cassetti della cucina e altro!!!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 3 nov 2008, 12:18

buona settimana a tutte!

AUGURI SARA (anche se in ritardo)

Anche noi all'asilo possiamo portare solo roba confezionata.

November: anche noi per il compleanno gli regaleremo la bici da Decathlon e pensavamo pochi giocattoli tanto adesso è nella fase del disegno o meglio dello scarabocchio. L'unica cosa che sa fare bene è il sole :sorrisoo

Sono felice di leggere che tutte le pancine procedono bene e aspettiamo il 13 Dicembre per sapere il sesso !
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”