Lucrezia ha atteso esattamente il giorno della DDP per nascere, pensare che la mattina precedente mi aveva visitato l'ostetrica della clinica che mi avrebbe assistito al parto e mi aveva detto che avevo il collo dell'utero ancora conservato e lungo 5 cm. quindi prima della settimana seguente non se ne sarebbe parlato....
mai previsione fu meno veritiera....

La notte verso le 3 comincio a sentire dei dolori abbastanza in basso, a livello delle ossa del bacino, ma visto che le contrazioni pensavo si dovessero sentire in alto nell'utero non ci ho fatto troppo caso, fino a che ho cominciato a guardare l'orologio e ho visto che si facevano piu' vicine, ogni 5 minuti, non mi sembrava proprio cmq per scrupolo ho chiamato in clinica la ginecologa di turno, mi sono lavata i capelli, e dato che mi ha detto di andare, alle 6 ero li' con mia mamma...
Mi visita la ginecologa di turno e mi dice che l'utero si e' completamente raccorciato e ho gia' 2/3 cm. di dilatazione... !!

Mi ricoverano, mi assegnano la camera, mi metto comoda in maglietta, telefono al mio gine e alla mia ostetrica (sono le 6,30) per dirgli di non partire per il we che sto per partorire

Cammino per la stanza, sto sempre in piedi, mi portano un the', passeggio...le contrazioni sono forti ma chiacchiero cammino, e' arrivato anche mio marito, e quindi non mi accorgo piu' di tanto del dolore, mi mettono sotto monitoraggio ma io continuo a passeggiare, arriva l'ostetrica di turno e mi rivisita, sono gia' di 5 cm e sono le 8, passeggio ancora, compilo una marea di carte, la mia ostetrica mi richiama, dice che puo' arrivare per le 12.....ma mi dicono sara' troppo tardi :ahah Verso le 9,30 sono a 7 cm mi portano di corsa in sala parto, li' mi sistemano comoda, ogni tanto mi metto seduta o mi alzo, mi siedo solo quando arriva la contrazione, nel frattempo arrivo a dilatazione completa o quasi, mi rompono le acque, arriva mia mamma, che fanno entrare solo all'ultimo momento, mi viene impellente voglia di spingere e cosi' in appena due spinte forti e dolorose nasce finalmente LUCREZIA

Sissi