GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 2 nov 2008, 13:19

Benvenuta stella!
Bentornata Ivana.

Chicca.. a dire il vero..se tutto va bene..non intendo andare all' ospedale se non ho contrazioni al di sotto dei 5 min.
Vivo a 20 min dall' ospedale..traffico su questa strada non c' è mai e tanto se non hai min 3 cm di dilatazione non ti mettono in sala parto, non ti fanno l' epidurale..insomma te ne stai lì rimpiangendo il tuo divano, la tua vasca o il tuo frigorifero :hi hi hi hi
L' ultima volta mi toccò andare perchè ruppi le acque..buon per le primipare che hanno il dubbio se correre immediatamente all' ospedale (potreste partorire in 3 ore)..io purtroppo non credo il mio corpo mi faccia un regalo simile dopo Ariel.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2008, 13:41

ciao ivana :incrocini per la visita se non ripassi :ok
stella per fortuna è passata ma deve essere stato davvero un calvario :coccola
vedo che anche juliana non è al massimo :coccola speriamo solo che quando ci saranno i fratellini non accada così spesso che i grandicelli stiano male :incrocini :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2008, 13:42

ambrasaf ha scritto:Benvenuta stella!
Bentornata Ivana.

Chicca.. a dire il vero..se tutto va bene..non intendo andare all' ospedale se non ho contrazioni al di sotto dei 5 min.
Vivo a 20 min dall' ospedale..traffico su questa strada non c' è mai e tanto se non hai min 3 cm di dilatazione non ti mettono in sala parto, non ti fanno l' epidurale..insomma te ne stai lì rimpiangendo il tuo divano, la tua vasca o il tuo frigorifero :hi hi hi hi
L' ultima volta mi toccò andare perchè ruppi le acque..buon per le primipare che hanno il dubbio se correre immediatamente all' ospedale (potreste partorire in 3 ore)..io purtroppo non credo il mio corpo mi faccia un regalo simile dopo Ariel.
dai ambra non si sa mai, tu pensa positivo :hi hi hi hi :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2008, 14:13

Ambra ma che dici... il secondo parto non ha correlazione con il primo... potrebbe essere uno scherzetto!!! :incrocini :incrocini

Secondo me il sapere che la testa è bassa non deve influenzare per nulla nella decisione di andare o no in pronto soccorso... infatti è normalissimo in un primo figlio che la testa scenda anche un mese o più prima del parto... e può comunque impegnarsi solo a travaglio iniziato e fare comunque prestissimo... quindi a questa cosa che ti hanno detto della testa bassa non dare troppo peso, OK??

Primi freddi e fratellini/sorelline maggiori malati... tutto regolare no?? :incrocini :incrocini perchè guariscano in fretta!!

Oggi non ho news da Morena, domani se non so nulla le mando un SMS!!

Ho finalmente concluso le compere per la borsa, e stanotte ho fatto un sogno stupendo... ero in H e l'ostetrica mi svegliava perchè la bimba aveva fame, io la attaccavo e lei ciucciava vorace con degli schiocchi sonori, e mi guardava negli occhi... non mi ricordo molto di com'era, ma so che lo sguardo era intensissimo... :cuore e mi sembra incredibile che fra poco sarà vero...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 2 nov 2008, 14:25

Laura che bellissimo sogno!

Altamarea è preoccupata per la testa bassa..io spero solo mi accorci i tempi del parto..(con le contrazioni ed il peso quando tutto si mette in moto davvero dovrebbe far prima) da un po' fastidio, tipo dolore all' osso pubico e posso stare seduta solo a gambe aperte..e la pancia è a 3 cm dalla sedia :ahaha

A proposito di borsa..purtroppo di nuovo bisogno della crema per le emorroidi..ma mi rifiuto di toglierla dal borsone per paura di scordarmela, la uso e rimetto lì, mio maritoin questi giorni si sta facendo delle sonore risate..anche solo mentre mi guarda mettermi le scarpe :che_dici
Ma che bello diventare genitore padre (equivalente di madre?..) con un amplesso, qualche risata ed una giratina all' ospedale con la moglie!

A chi la presento la protesta ufficiale?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 nov 2008, 14:57

buongiorno bellesse!!

Tante coccoline ai fratelloni malaticci :coccola :coccola per Kuan e Bricla!

Stella certo che anche tu nei hai passate!!!... :coccola e cmq fai bene a pensare positivo!! :ok

Ivana ciao!! Potresti ripetermi DDP e qualche dettaglio su di te, e i tuoi figli, così ti aggiungo sul listone in pag 1?

Taty benriletta! finalmente aggiungerei! stavamo iniziando a preoccuparci!

Alechan si partorirò al Gemelli (ti sei già dimenticata che ci siamo scambiate un paio di MP in cui ti spiegavo come fuonziona la trafila lì? :martello :hi hi hi hi ), grazie x le dritte sui lettini/cullette made in germany, andrò a visitare i rispettivi siti!

Ambra ancora a casa eh?! :fischia vai vai tranquilla!!! magari non romperai le acque ma ... in fondo il divano di casa non ha uguali! :bacio

Laura che bel sogno!! :cuore

Yaya Nigel chicca altamarea diana etc etc...... baciiii!

PS: noi oggi abbiamo (hanno) raccolto le olive e abbiamo (hanno) fatto l'olio!!!!! uhmmmmmmmmmmm buonoooooooo!!!!!!!!! :yeee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 nov 2008, 14:58

... scusate ma Roby grncuppo che fine ha fatto!?!?! :urka
qualcuna ha notizie?

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 nov 2008, 18:00

LAURA sogno bellissimo.. strano poi xkè in genere più ci sia vvician e più tendiamo a fare gli incubi... bello bello.. chissà se avrà davvero questo sguardo intenso.. poi ce lo dirai.. :sorrisoo
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2008, 18:16

skritch ha scritto:... scusate ma Roby grncuppo che fine ha fatto!?!?! :urka
qualcuna ha notizie?
me lo chiedevo giusto prima :domanda

laura che bel sogno e ciao skrtich :bacio vedo che oggi ti sei affaticata troppo eh?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2008, 18:26

Ambra il vaccino antiinfluenzale è a base di virus ucciso, quindi l'influenza non te la può far venire, neppure lieve... altri vaccini come ad es quelli per morbillo rosolia varicella sono a base di virus vivi attenuati e quindi possono far venire una lieve forma della loro malattia, ma proprio per questo sono controindicati in gravidanza... io faccio il vaccino dal 2000 perchè nel 99 ho avuto l'influenza terribile metre ero sotto esami (anatomia) e mi è bastato... dal 2000 non l'ho mai presa... quindi su di me direi che funziona!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2008, 18:46

laura questa cosa del vaccino è una figata :ok domani chiedo alla gine se mi da l'ok, più riduciamo il rischio per il pupetto meglio mi sento.
e poi ho sentito che il ceppo di quest'anno è bello nuovo quindi siamo tutti più a rischio del solito. sarà vero? :domanda
in ogni caso ho già dato disposizione affinchè almeno i nonni e il papà quest'anno lo facciano (di solito lo fa solo mio padre), anche perchè.........MI SERVONO VIVI :hi hi hi hi :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2008, 18:50

Sì pare che debba arrivare un ceppo nuovo... è anche per questo che mi voglio premunire... da noi iniziano a farlo il 5/11 e visto che devo comunque andare in ospedale perchè si specializzano i miei compagni di corso, lo farò proprio il 5...
Mi sarei dovuta specializzare anche io... è pazzesco quanto ora questo sia lontano e poco interessante!! :sorrisoo

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 nov 2008, 18:51

Ciao Diana, io al Casilino ho fatto tutte le analisi durante la gravidanza perchè ce l'ho vicino però partorisco al Pertini. So comunque che è un'ottima struttura, vai tranquilla!
Allora hai iniziato il conto alla rovescia per le nozze? Emozionata?

Stella quante peripezie, però ora ne siete fuori per fortuna! Fai bene ad essere ottimista...andrà tutto bene stavolta! :bacio

Skritch gli altri lavorano e tu guardi? :prrrr Che belle giornate che ha fatto, proprio quest'anno che per i morti non abbiamo fatto niente sono uscite delle giornate splendide. Sto ancora in maniche corte in casa!

Un bacio ai bimbi malati!
Si Ivana, mi ricordo di te...dai passa in questo periodo così ci facciamo compagnia per l'ultimo tratto di strada.

Buona serata a tutte ragazze
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 nov 2008, 21:25

in attesa del commissario Montalbano, vedo se ci sono news ...

KUAN NIGEL ... oggi era perfetto x le olive! purtroppo non sono stata fuori a godere del tiepido sole, e neanche a faticare come avrei voluto :fischia invece sono rimasta in casa ... beh qualcuno doveva pure badare al Pispolo (che ha dormito h 10-14! :-D ) ... no?! :hi hi hi hi
In compenso per la prima volta ho notato in lui un atteggiamento tirannico e possessivo nei confronti dei suoi giochini (dovevo aspettarmelo prima o poi :che_dici ). Era una iena con il bimbo dei nostri amici (neanche un anno il piccoletto e a malapena si tiene in piedi!): gli diceva in continuazione TUOOOO (ovvero MIO, solo che noi gli diciamo "questo è tuo..." belli furbi veh?) e gli toglieva di mano tutto quello che lui prendeva.
gli amici sono scappati con la scusa che erano entrambi stanchi (i bimbi) ... pensavamo di averla sfangata così, invece Pispolo era così stranito che ci ha fatto vedere i sorci verdi... :martello e ha pure tirato una pila stilo in testa al papi, che ora ha un bozzo che pare un brufolone stile festa delle medieee!! AH! che adorabile canaglietta!! :pistole

OGGI SONO A MENO 30 giorni!!!! :yeee :yeee
e mi sento una tigre!!!!! sono molto contenta: in qs giorni mi sento veramente bene (il che non fa che allontanare però la DDP!) :che_dici

PS x Alechan: martedi 4 sarò dalle 8 al gemelli 7° piano x endocrinologo, poi all'8 per monitoraggio (h 9,15 ma non so se farò in tempo forse tardo un po') e poi a seguire colloquio con ematologa x cordone (unico tragitto lungo da fare a piedi). Per cui se sei in zona scambiamoci i cell che ci becchiamo, anche x colazione event! :hi hi hi hi
ad ogni modo mi sa che te ti becco in corsia ... abbiamo anche la ddp vicina!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 2 nov 2008, 22:05

CHICCA75 ha scritto:Diana 3 io abito nelle vicinanze del Casilino ma non partorisco li' cmq mi hanno detto che hanno un ottimo centro di neonatologia , l'unico handicap sono i posti letto nel reparto di ostetricia.
Venerdi' è nato il nipotino del mio fornaio e hanno avuto problemi con il posto letto, ovvero arrivata li' lei con 5 cm di dilatazione l'hanno fatta firmare e tornare a casa per poi farla rientrare la mattina del giorno dopo!
Un altra ragazza come lei, mi hanno raccontato , non ha voluto firmare e alla fine il psoto letto si è trovato :aargh :aargh :aargh
:urka ho dio... speriamo bene .
Comunque se vado la non mi movo da nessuna parte :fischia

CHICCA ma ti rendi conto abitiamo vicino :-D
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 2 nov 2008, 22:19

ci siete tutte vero? non mancava nessuno?
:130-comari:
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 2 nov 2008, 22:20

super KUAN e super SKRITCH.......grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 2 nov 2008, 22:29

Nigel io abbito 5 min da quell ospedale :hi hi hi hi
Va tutto bene con il conto per nozze... alla fine siamo 30 persone :prrrr
Come mai hai scelto di partorire al Pertini ? :bacio

Stella :coccola 6 veramente una persona molto forte :bacio

Laura ke sogno bellissimo :emozionee

La borsa ancora non lo fata :fischia
Panciottine avete sentito di 3 neonati morti in hospedalo dal Viaregio :buuu :buuu ????

:bacio a tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2008, 22:30

Ben ricomparsa Grn!!

Skritch è una fase inevitabile ma i bambini quando fanno così li strozzerei!!

Vorrei chiedervi una cosa: ma l'ormone impazzito ce l'ho solo io?? Inizio a pensare di non essere normale... da qualche gg non penso ad altro... :lettone: il socio prima o poi mi si rivolta... :100_basta: Ma è una cosa che può considerarsi alternativa alla sindrome del nido??

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 2 nov 2008, 22:34

Laura TU 6 FORTUNATA !!!
Il mio quasi 2 mese ormai niente :buuu ha paura :martello

Bloccato

Torna a “Dicembre”