GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Suocera

Messaggio da nemo » 3 ott 2007, 10:08

Allora per questa settimana mi sono organizzata così: ieri la suocera della collega di mio marito visto che anche lei doveva lasciare il figlio, oggi mia cognata, domani la mia vicina di casa e venerdì chiederò la disponibilità alla mia testimone di nozze. Ragazze mi scoccia chiedere favori ma purtroppo lo devo fare. :cuore

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 3 ott 2007, 10:45

ah ragazze....

certo che tra suoceri (e genitori, che è peggio, parlo x me...) andiamo incontro a belle delusioni...
ma sapete che io è da metà agosto che non vedo nè sento i suoceri? vedi motivi sopra.... da un lato sono contenta, dall'altro un po' mi spiace, soprattutto per la delusione che mi hanno dato (mi fidavo...) più ancora che x la maleducaizone
e poi se ripenso alle parole dette giusto x dare aria alla bocca....che i figli sono di chi li fà....che loro hanno già avuto una vita di sacrifici e ora si dovevano godere la libertà della pensione....e invece x tre anni hanno tenuto la nipotina da mane a sera (lì sì che mia cognata non poteva reagire, aveva chiesto lei e aveva bisogno...) e ora sono cmnq vincolati a prenderla tutti i giorni all'asilo...

io non li ho mai vincolati, ho chiesto solo rispetto delle mie regole se volevano stare col bimbo... i metodi educativi di noi cognate sono molto diversi, credo che ogni genitore possa fare come meglio crede (ah poi la cosa divertente è che della bimba, che hanno tirato su i nonni così, si lamentano pure! povera...)

e pensate che con mia mamma è ancora peggio, quel poco che le chiedo, anche sdebitandomi, con la baby sitter, come vuole basta che non rompa...si lamenta lo stesso! e vi giuro che il mio bimbo è bravo....ma non perchè lo dico io, tante mamme vedono quello che volgiono......ma me lo dicono tutti....sono tutti bugiardi? boh. e mi fa pesare tutto.
ed è mia mamma.
ecco perchè dico, meglio mangiare pane e cipolla ma non avere mai aspettative che possono essere deluse e generare problemi, anche di coppia (che vlgiamo fare, la crociata contro i rispettivi genitori? tanto non cambiano...)
meglio eliminare il problema alla radice, facendo da noi...

..........e sognando di abbandonare i rompiballe in autostrada!
(ultimamente quando suoceri/mamma rompono, mi concentro e li immagino in mutande che sclerano in pubblico....aiuta molto a far passare il nervoso...!! :ahaha )

buona fortuna a tutte...
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 ott 2007, 11:01

:ok BELLA L'IMMAGINE IN MUTANDE PICCOLORCO .. SEI GRANDE DAVVERO! PENSO CHE PROVERò ANCHE IO!!
:bacio , HILI.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 25 ott 2007, 15:45

io sto cercando di avere un bimbolino... ma una cosa è sicura... mia suocera non terrà mai mio figlio/a :pistole

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 ott 2007, 16:58

Michela :bacio
Amo i miei due figli!!!

cocami

Messaggio da cocami » 29 ott 2007, 13:24

Michela80 ha scritto:io sto cercando di avere un bimbolino... ma una cosa è sicura... mia suocera non terrà mai mio figlio/a :pistole
E' d'accordo anche tuo marito? No, perchè il punto sta proprio lì... :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”