GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

secondo voi cos'ha il mio computer??

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

secondo voi cos'ha il mio computer??

Messaggio da winniepooh » 2 nov 2008, 9:18

allora...
sto scrivendo
sto facendo l'ordine
sto leggendo la posta
sono collegata a gol
zac....di punto in bianco SI SPEGNE!!!
IERI ME LO HA FATTO 7 VOLTE NEL CORSO DEL POMERIGGIO!!! :aargh
secondo voi da che dipende??
devo buttarlo :che_dici
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Re: secondo voi cos'ha il mio computer??

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 10:35

le possibilità sono molte...
Potresti avere un virus
Oppure si surriscalda troppo il pc , se il problema è questo devi aggiungere qualche ventola al pc, sempre che non sia un portatile ovvio.
se il pc si spegne da solo a meno che non sia un problema di virus è un problema di hardware. Ti consiglio di installare qualche programma per il monitoraggio delle temperature.

^^
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 2 nov 2008, 10:58

cioè praticamente rischio che si brucia tutto???
da che dipende??
e come faccio a mettere delle ulteriori ventole??
non è un portatile
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 11:31

Che si brucia no , ma la scheda madre potrebbe friggersi e butti tutto. Ora devo uscire quando torno ti cerco un software per il controllo delle temperature ;)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 11:41

Ah le ventole le devono mettere chi se ne occupa dei computer ;P .
Intanto potresti mettere il ventilatore puntato sul case, ma cmq tocca scoprire per quale motivo si spegne, le temperature potrebbe essere una causa.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 2 nov 2008, 11:53

grazie!!!! :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 nov 2008, 11:57

cmq x precauzione ti comviene fare un salvataggio su su HD esterno o dvd dei file più importanti

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 13:01

un software che potresti usare è SpeedFan dove anche la nostra admin la sottolineato nella sua lista di software free per winzozz..ehmm..windows gh
scaricabile Qui
(dimentico sempre che nei forum non va scritto il codice html ghghghg)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 2 nov 2008, 13:21

grazie
vedo di cosa si tratta :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2008, 13:59

a me l'hanno fatto due pc in ditta.
uno se avevo 10 programmi o finestre aperte, dopo 1 anno di vita ha iniziato a sbroccare. modificato di tutto, aggiunte due ventole. ha tirato fino a due anni dopo e poi sbang saltata la matherboard.
il secondo malgrado la ventola aggiuntiva, ha fatto la fumata nera e intendo proprio fumata, l'anno scorso.
ovviamente era tutto ripartito su partizioni separate e da un altro pc abbiamo recuperato tutto, oltre ad avere i backup su dvd.
come ha detto androide, intanto punta un ventilatore sul case o sulla tower, se hai quelli piccolini mettilo direttamente davanti dove pesca l'aria. e nel frattempo cerca un negozio che ti modifichi tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 2 nov 2008, 14:04

in effeti ogni tanto sento puzza di bruciato... :urka
ma io pensavo fossero tutti i fili della corrente che abbiamo sotto al bancone
allora devo proprio preoccuparmi
grazie anche a te ely

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 2 nov 2008, 17:13

io dico che è da aprire, pulire, accenderlo prima di rimontarlo e se le ventole ci sono e funzionano, cambiare l'alimentatore..
è la causa primaria, specie se in zona ci sono sbalzi di corrente..noti mai che va via la luce anche solo per pochi secondi?
se così fosse, ahivoglia cambiare le ventole.. e anche cambiando l'alimentatore il problema prima o poi si ripresenterebbe.. l'unica è affiancare al pc un gruppo di continuità anche piccolino.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 20:07

Che è da pulire . sono tutti da pulire, se fosse l'alimentatore non si dovrebbe nemmeno accendere il pc , anche perchè a bruciare la scheda madre ci vuole davvero poco, ma comunque vale sempre la pena provare. Poi un gruppo di continuità è sempre comodo almeno non rischierai mai che si bruciare qualcosa per via di uno sbalzo di corrente.

Cmq la pulizia tramite una bomboletta di aria spray all'interno del pc( solo aria spray niente panni e/o detersivi) abbassa un pò la temperatura.
Ascolta anche il consiglio di kya2007 tentare non nuoce(semmai cuoce)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 2 nov 2008, 21:59

ti spiego,
qui nella mia zona gli sbalzi di corrente sono all'ordine del giorno.. il pc si spegneva come descritto da winniepooh, prima 2 volte al giorno, poi sempre + spesso..finchè non reggeva + di 5minuti acceso..
l'ho smontato, ripulito (e per ripulirlo intendo levarci la polvere con un pennellino morbido e poi con l'aspirapolverino) provato prima di richiuderlo, le ventole funzionavano perfettamente.. ma dopo 5minuti ..zac..si rispegneva.. allora ho cambiato l'alimentatore.. e risolvevo.. non si spegneva +..ma solo dopo che ne ho cambiati ben 2 mi è passato per la testa di collegarlo ad un ups .. proprio perchè a causare i danni all'alimentatore erano gli sbalzi di corrente.. il primo a bruciarsi è lui.. se non si bruciasse, se il pc non si spegnesse allora si andrebbe a bruciare qualcos'altro..e lì si che son problemi..
sul pc di mio padre invece, stessi sintomi, ma alla fine era solo una ventolina montata male.. o forse per aver preso una botta s'era un pò spostata.. smontato, ripulito e controllati tutti gli attacchi interni, rimontato ..tutto ok.
perciò ti consiglio di smontare il case , dargli una ripulita dalla polvere, controllare prima di richiuderlo e provare. :incrocini
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2008, 23:34

Potrebbe essere un motivo non lo nego, purtroppo windows non fa visualizzare un registro dicendoti cosa accade nel sistema ( santo linux), ma se ricordo bene esisteva un programma che mostrava gli errori del kernel. Quindi vada per l'Ups poi tienici aggiornati :D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2008, 23:51

kya2007 ha scritto:io dico che è da aprire, pulire, accenderlo prima di rimontarlo e se le ventole ci sono e funzionano, cambiare l'alimentatore..
è la causa primaria, specie se in zona ci sono sbalzi di corrente..noti mai che va via la luce anche solo per pochi secondi?
se così fosse, ahivoglia cambiare le ventole.. e anche cambiando l'alimentatore il problema prima o poi si ripresenterebbe.. l'unica è affiancare al pc un gruppo di continuità anche piccolino.

aehmm.. gruppo di continuità, grossino dato che tiene sotto pc, stampanti, modem e altro.
con il primo pc, alimentatore cambiato, pulizia totale, scaldava. cambio alimentatore di nuovo, cambiata la mb, niente da fare. scaldava sempre troppo.
soft x controllo hd
questo è shareware
questo è freeware

il capo dice che dal bios dovresti vedere se la mb ha il programmino di controllo temperatura. ma se mi chiedi di mettere mano nel bios, mi fermo all'orologio e poco altro.. sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 3 nov 2008, 0:10

Basta sapere che scheda madre ha e andare sul sito e vedere se esiste apposito software della casa costruttrice .

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 6 nov 2008, 18:52

allora aggiorno
è possibile secondo voi che succedeva perchè mi stava andando in tilt lo stabilizzatore, al quale era attaccato il computer, e che oggi dopo l'ennesimo scatto della corrente è definitivamente morto???

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 6 nov 2008, 19:13

mi sa proprio di sì..ti si spegneva proprio per gli sbalzi allora.. prima che si fonda qualcosa ..
dammi retta.. un ups , bastano 40 euro ed hai un ottima soluzione.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 6 nov 2008, 19:45

infatti l'ups si è bruciato oggi....
io lo chiamo stabilizzatore, ma li vicino alla marca c'è scrito ups quindi è quello che dici tu...
è completamente morto....

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”