GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
feci durissime!
- deddola23
- Expert~GolGirl®
feci durissime!
Ieri sera, mentre era impegnata nei suoi giochi con il papà, Camilla ad un tratto ha cominciato a piangere diventando viola come una melanzana...ho intuito immediatamente che facesse popò perciò l'ho subito cambiata e quando ho aperto il pannolino ho visto un tappo enorme e un altro in fase di uscita..poverina, non riusciva proprio ad espellere quel gigantesco tappo di sughero! In più il colore delle feci, ultimamente, è di un marroncino chiaro..la causa? I dentini in arrivo? Oppure il fatto che da qualche settimana è passata dal latte artificiale a quello vaccino? Riguardo a qs ultimo tendo a cambiare marca...forse devo essere costante a comprare sempre e solo un tipo di latte?

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: feci durissime!
ciao deddola! guarda la mia piccola è da quando mangia la pappa che fa solo polpette
ne ho parlato anche con la pdf che mi ha consigliato di evitare la patata e preferire le verdure verdi,inoltre lei non beve molto e quindi le feci sono molto piu asciutte! nonostante cio' non piange quando si scarica e quindi non mi preoccupo eccessivamente,magari dalle la pera,o la prugna!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- lucy79
- Active~GolGirl®
Ho avuto lo stesso problema con Davide,erano due giorni che non faceva la pupù, ma gia da nei giorni passati ne faceva pochissima e dura , e quando l'altro pomeriggio e diventato viola come hai detto della tua piccolina, ho deciso di farli il clisterino. Povero piccolo ha sofferto però subito dopo si è liberato ed era felicissimo. Ora nella merenda gli sto aggingendo qualche cucchiaino di omo di prugna speriamo di riuscire a risolvere
Avevo pensato anch'io che fosse il latte (lui beve il latte MIO) ma ormai e quasi un mese che lo beve. Sono sempre più convinta che sono i denti lui stà per mettere i canini che non vogliono proprio venir fuori . 

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ma non è la diarrea indice di crescita dentini?

- mirtilla
- Active~GolGirl®
Potrebbe esserci anche problemi di stitichezza.deddola23 ha scritto:ma non è la diarrea indice di crescita dentini?![]()
Anche Marta 3 mesi fa ha avuto lo stesso problema del tuo bimbo: feci durissime, diventava paonazza e faceva dei versi disumani nello spingere e poi piangeva perchè non riusciva ad espellere le feci.
La pediatra mi ha prescritto uno sciroppo che si chiama Portolac a base di lattilolo, non è un lassativo serve solo ad ammorbidire le feci, dicendomi che poteva essere un problema di "immaturità" intestinale. Comunque dopo 2 mesi di Portolac è regolare e le feci sono più morbide.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- deddola23
- Expert~GolGirl®

- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Sicuramente se scegli una marca di latte definitiva e la mantieni è tanto meglio. Ma non credo sia quella la causa.
Dalle più verdure e più frutta e se non basta aumenta un pochino le cose zuccherose......lo zucchero come anche tanta acqua rende morbide le feci. Ovvio che possiamo parlare di miele, come di più frutta, come di un poichino di zucchero(o miele) nel latte.
Facci sapere
Baci
Miky
Sicuramente se scegli una marca di latte definitiva e la mantieni è tanto meglio. Ma non credo sia quella la causa.
Dalle più verdure e più frutta e se non basta aumenta un pochino le cose zuccherose......lo zucchero come anche tanta acqua rende morbide le feci. Ovvio che possiamo parlare di miele, come di più frutta, come di un poichino di zucchero(o miele) nel latte.
Facci sapere
Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ciao Deddi
, anche io ho lo stesso problema, proprio ora dopo mangiato era sul seggiolone è diventata tutta viola, spingeva e piangeva, stamattina già avevo notato una cacchina durina, ora l'ho ripetuta....
Pensare che non ha mai avuto problemi di stitichezza anzi tutt'altro... io le sto dando anche i fermenti lattici...proverò a fare le pappe + liquide, e darle un po' + di mio latte.

Pensare che non ha mai avuto problemi di stitichezza anzi tutt'altro... io le sto dando anche i fermenti lattici...proverò a fare le pappe + liquide, e darle un po' + di mio latte.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- farfalla
- Master~GolGirl®
potrebbero essere anche i dentini
il latte meglio tenere la stessa marca per un po', ma se le dai quello di latteria non credo ci siano molte differenza tra una marca e l'altra
poi falla bere (i liquidi ammorbidiscono le feci), dalle prugna e pera se te le mangia che aiutano, e in caso di necessità a me la pediatra ha consigliato le suppostine di glicerina che ammorbidiscono il tappo, così non le fa tanto male per espellerlo
(per la serie "mal comune mezzo gaudio" io le suppostine le devo comprare uscendo dal lavoro che sono 3 giorni che non mi fa cacca)
il latte meglio tenere la stessa marca per un po', ma se le dai quello di latteria non credo ci siano molte differenza tra una marca e l'altra
poi falla bere (i liquidi ammorbidiscono le feci), dalle prugna e pera se te le mangia che aiutano, e in caso di necessità a me la pediatra ha consigliato le suppostine di glicerina che ammorbidiscono il tappo, così non le fa tanto male per espellerlo
(per la serie "mal comune mezzo gaudio" io le suppostine le devo comprare uscendo dal lavoro che sono 3 giorni che non mi fa cacca)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Crysania
- Expert~GolGirl®
I nostri cuccioli sembrano essersi messi d'accordo, ieri sera anche x lui piagnucolamento mentre spingeva...risultato, una polpettina di quella che io definisco "cacca-pongo" oggi idem altra polpettina di colore beige malgrado gli avessi dato pera e prugna cottededdola23 ha scritto:Ieri sera, mentre era impegnata nei suoi giochi con il papà, Camilla ad un tratto ha cominciato a piangere diventando viola come una melanzana...ho intuito immediatamente che facesse popò perciò l'ho subito cambiata e quando ho aperto il pannolino ho visto un tappo enorme e un altro in fase di uscita..poverina, non riusciva proprio ad espellere quel gigantesco tappo di sughero! In più il colore delle feci, ultimamente, è di un marroncino chiaro..la causa? I dentini in arrivo? Oppure il fatto che da qualche settimana è passata dal latte artificiale a quello vaccino? Riguardo a qs ultimo tendo a cambiare marca...forse devo essere costante a comprare sempre e solo un tipo di latte?![]()

Noi siamo ancora al mellin 2 quindi il latte non c'entra...mah...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ultimi sviluppi: ho chiamato il pdf che mi ha confermato (ma quante ne sapete) che la causa sono i dentini. La stitichezza, comunque, è un fenomeno piuttosto frequente in questa età perciò non bisogna preoccuparsi più di tanto.
Come avete già detto la soluzione sta in un brodo più verde (poche carote e patate) e tanta pera e prugna. Ieri ho eseguito gli ordini e Camillina ha "popicchiato" bello e morbido
Boomie
a tutte
Come avete già detto la soluzione sta in un brodo più verde (poche carote e patate) e tanta pera e prugna. Ieri ho eseguito gli ordini e Camillina ha "popicchiato" bello e morbido

Boomie

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mio figlio ne soffriva proprio in vista dei dentini e un pediatra privato che ci seguiva per lo svezzamento disse di fare metà microclisterino alla camomilla, solo dopo 2-3 giorni che non andava...questo per aiutarlo un po'..io ho sempre preferito stare a veder se con un po' di sforzo ce la faceva da solo e questo per evitare di abituare l'intestino...e poi gli davo un po' di cereali nel latte o yogurt o prugne o kiwi e tutto quelloche vedevo che lo aiutava, ma sempre come cibi e basta...
evviva la cacchin amorbida, allora!
evviva la cacchin amorbida, allora!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- KAROL1
- New~GolGirl®
Quando è successo al mio piccolino gli ho fatto un miniclisterino e si subito liberato. Gli è capitato ancora di fare la pupu durissima ma preferisco "dimenticarmi" che ho in casa altri microclisteri e tenerli proprio per le situazioni più gravi (altrimenti se l'intestino si abitua a questi aiutini sono guai!)