Mi dite con quale marca di detersivo del discount si fanno bucati puliti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
detersivo lavatrice del discount
- lalat
- Silver~GolGirl®

detersivo lavatrice del discount
Allora, fidandomi dei vostri preziosi consigli, sono passata dal dash al detersivo del discount. Prendo quello liquido per i capi colorati e quello in polvere per i bianchi. Con quello liquido marca DEXAL mi trovo bene e l'ho usato anche sui bianchi con risultati ottimi. Quello in polvere marca POLO un disastro: praticamente rimangono tutte le macchie di gelato, sugo, vino, etc ...
Ho già fatto diverse lavatrici e il risultato è sempre lo stesso ... ora però ho un sacco enorme da finire ...
Sabato ho comprato un pretrattante alla LIDL per vedere se riesco a finire di utilizzare questo sacco ... che è un po' un pacco
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pato
- Master~GolGirl®

Re: detersivo lavatrice del discount
io ho usato quello della dico 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Io usavo quello della LIDL non mi ricordo esattamente mi sembra si chiami dt5 o qualcosa del genere era consigliato anche da altroconsumo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
Mik
- Expert~GolGirl®

io di lidl ora sto provando Formil marsiglia in polvere, contiene scaglie di sapone di marsiglia e cenere, l'ho preso solo perché era in offerta. Non mi trovo male, devo dire che alcune cose in questo periodo ho dovuto rilavarle ma non so quanto sia colpa del detersivo o quanto siano marito e figlia che in queste 2 settimane ci stanno dando sotto con le patacche (le mie cose sono pulite al solito).
Solitamente prendo da lidl quello liquido che credo sia sempre formil.
Solitamente prendo da lidl quello liquido che credo sia sempre formil.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- cleo
- Master~GolGirl®

Io uso DEXAL (Eurospin) e lavo tutto: bianco, colorato e nero.
Mi trovo bene e costa poco (2,90 Euro il flacone da tre litri liquido).
Compro detersivi di marca solo quando sono in offerta e non superano, quindi, il prezzo di tre euro per un flacone da tre litri.

Mi trovo bene e costa poco (2,90 Euro il flacone da tre litri liquido).
Compro detersivi di marca solo quando sono in offerta e non superano, quindi, il prezzo di tre euro per un flacone da tre litri.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
ilmida
- Active~GolGirl®

Io usavo quello dell'Eurospin (dexal) e mi trovavo bene, poi ho letto su altroconsumo che consigliavano quello della lidl (formil color) e devo dire che va benissimo anche questo!!! 

- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie per le info .. sono contenta che formil sia buono perché l'ho appena comprato in offeta a 2 euro
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Io uso il formil color liquido per la lavatrice ed il formil Marsiglia liquido per il bucato a mano, e mi trovo anche meglio che col dash!!
Aggiungo sempre un misurino di smacchiatore oxi del discount (il migliore è il dexal dell'eurospin) ed i risultati sono fantastici, binachissimi i bianchi, i colori vividi e protetti, e le macchie ostinate dissolte nel nulla!!
A volte, prima di mettere in lavatrice le tute da ginnastica di Lavinia con macchie improponibili di terra erba sugo tutto unito tratto la macchia con il sapone di marsiglia in pezzi o con uno spray dexal proprio per le macchie, e per adesso non ho mai dovuto rilavare nulla.
Aggiungo sempre un misurino di smacchiatore oxi del discount (il migliore è il dexal dell'eurospin) ed i risultati sono fantastici, binachissimi i bianchi, i colori vividi e protetti, e le macchie ostinate dissolte nel nulla!!
A volte, prima di mettere in lavatrice le tute da ginnastica di Lavinia con macchie improponibili di terra erba sugo tutto unito tratto la macchia con il sapone di marsiglia in pezzi o con uno spray dexal proprio per le macchie, e per adesso non ho mai dovuto rilavare nulla.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma contengono sbiancanti ottici ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io col Formil color mi trovo benissimo, non contiene sbiancanti ottici ed è perfetto per i colorati
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- bimbi74
- Original~GolGirl®

io sinceramente li ho provati tutti e non ce ne stato uno che mi abbia soddisfatto...quindi quando ci sono delle offerte di dash o dixan mi riempio la cantina...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

allora lo proveròsbu ha scritto:io col Formil color mi trovo benissimo, non contiene sbiancanti ottici ed è perfetto per i colorati
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- grecale
- Expert~GolGirl®

E COM'E' IL PROFUMO DEL FORMIL? 
- sbu
- Bronze~GolGirl®

non è profumoso, ha un odore 'inutile'. Se ti piace il profumo di fiori appena sbocciati di the verde del sottobosco malesiano ti conviene usare l'ammorbidenteclem77 ha scritto:E COM'E' IL PROFUMO DEL FORMIL?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

sbu ha scritto:non è profumoso, ha un odore 'inutile'. Se ti piace il profumo di fiori appena sbocciati di the verde del sottobosco malesiano ti conviene usare l'ammorbidenteclem77 ha scritto:E COM'E' IL PROFUMO DEL FORMIL?
:ahah :ahah :ahah :ahah
- mammola04
- Active~GolGirl®

io ho provato di tutto ma alla fine mi sono trovata bene solo con il dash!!!

- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora io uso il detersivo in polvere per i bianchi e quello liquido per lana e colorati. Ho provato per caso ad usare il detersivi liquido per i bianchi e sono rimasta piacevolmente sorpresa dei risultati. L'unica mia perplessità è che il detersivo liquido costi di più di quello in polvere ... sapete per caso il costo a lavaggio? Qualcuna di voi ha fatto questa comparazione?
-
Mik
- Expert~GolGirl®

oggettivamente credo che il detersivo in polvere sia più conveniente. Ma c'è da dire che con le attuali lavatrici che per risparmio energetico e di risorse usano meno acqua di quelle di una volta, di solito funziona meglio il detersivo liquido.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- skander
- Expert~GolGirl®

attenzione attenzione
ho comprato il formil color
ma non ho nulla da lavare!!!!
Perchè quando serve la biancheria non c'è mai????
vi farò sapere...
ma non ho nulla da lavare!!!!
vi farò sapere...
I quattro colori della mia vita
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Fortunata tuuuuu!!skander ha scritto:attenzione attenzione
ma non ho nulla da lavare!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vi farò sapere...
A casa mia c'e SEMPRE qualcosa da lavare!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"