GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Messaggio da Ralle » 3 ott 2007, 0:15

ecco ho letto ancora qualcosina, ho visitato il sito kidtini, e c'è la culla che ho preso io su e-bay a 140 euro, lì costa 130, quindi mi sembra buono, la culla è di ottimo materiale e non è made in china, se può esservi utile saperlo, magari anche il resto della roba è altrettanto valida.....anche perchè i prezzi mi sembrano davvero ottimi!!!
Oggi sono stata all'ikea per altri motivi (il lettino e il fasciatoio li ho già) però ho dato un occhio per mia cugina, posso dirvi che in realtà montati a casa vostra per benino la qualità non è male, soprattutto in relazione al prezzo, però vi sconsiglio il lettino perchè la spondina no si abbassa e rifare il letto mi smebra complicato, mentre per il fasciatoio vi consiglio di farci un pensierino, ce ne sono alcuno che costano poco, semplici semplici che si possono decorare con il decoupage,una mia amica l'ha preso ed è già alla seconda bimba e il fasciatoio è ancora perfetto...
Poi ce ne sono altri che costano un po' di più, ma archiviati i pannoloni diventano mobili normali....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 ott 2007, 8:18

io mi sa che la Culla la prendo per la Giulia mi piace davvero troppo se poi te Ralle mi assicuri sulla qualità mi sa che vado proprio a botta sicura :hi hi hi hi
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 3 ott 2007, 8:23

BUONGIORNISSIMO!!!!!!!!!!!!!!MIE CARE PANCIOTTINE!!!!!!!!!!!! :bacio oggi è un dì pieno di lavoro!!!...il sole sta facendo capolino e il mio angioleto scalcia a più non posso!!!!tanti :incrocini a chi deve eseguire esami, visite, ecc..!!!!tanti :yeee a chi entra nel settimo!!!!!!...care MOMI e LALLA spero che possiate stare meglio!!!...e poi purtroppo non riuscirò a fare la morfo 3d... il sabato niente..ed era l'unico giorno a mia (e di mio marito..) a disposizione...vabbè...tanto l'attesa prolunga l'emozione!!! :ok
Vi auguro una giornata meravigliosa piena di allegria e grande energia!!!!!!!! :yeee :yeee
e ora ci mettiamo all''opera!!!!!TANTISSIMISSIMI :bacio !!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 3 ott 2007, 8:50

BUONGIORNO GENNARINE....
ADESSO MI LEGGO UN PO DI ARRETRATI....
CHI DI VOI A FATTO LA CURVA DA CARICO???IO LA FARO' MARTEDI'.....VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI VA BENE ALLA 25°SETT.O MI CONVIENE FARLA QUESTA SETTIMANA.... :bacio
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 8:59

irene32 ha scritto:BUONGIORNO GENNARINE....
ADESSO MI LEGGO UN PO DI ARRETRATI....
CHI DI VOI A FATTO LA CURVA DA CARICO???IO LA FARO' MARTEDI'.....VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI VA BENE ALLA 25°SETT.O MI CONVIENE FARLA QUESTA SETTIMANA.... :bacio
io lo fatta alla 23º sett. (per sbaglio non e che me l'a consigliato il medico) credo che si fa dopo la 32º sett. o se il bambino e molto grande a seconda della settimane che sei. Il medico te l'ha prescritta o lo vuoi fare te ?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 ott 2007, 9:07

ingrid80, oggi va meglio, grazie, mi spiace x la 3d...comunque ieri sera ti ho aggiornato...leggerti da sempre tanta allegria....GRAZIE!!!
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2007, 9:25

buongiorno gennarine, la mia vicina di casa HA PARTORITOOOOOOOOOO e' nato simone, 3,930 kg per 52 cm :yeee :yeee :yeee
e così ieri sono andata a trovarla alla Fabia mater (dove vorrei partorire io) e ho approfittato per vedere il reparto e parlare con le ostetriche, mi hanno parlato del travaglio, della sala parto, del parto in acqua, dei monitoraggi da fare e mi hanno consigliato di fare la visita anestesiologica :sorrisoo
mi hanno dato poi un opuscolo con gli esami da fare e ho un dubbio, c'è scritto di fare entro 3 mesi dalla data presunta del parto HCV e HbSAg, secondo voi entro 3 mesi vuol dire all'interno del 3° trimestre, o proprio 3 mesi esattti prima della data presunta? perchè se è 3 mesi esatti prima della dpp devo farlo in questo settimane! :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 9:37

BUON GIORNO RAGAZZE PANZUTE!!
Come va passata bene la notte? Io come un ghiro...non sono nemmeno riuscita a vedere la fine del 1 tempo dell'Inter!!! :urka MAI SUCCESSO!!!
In compenso qsta mattina ho una nausea....che 2 pizze!!! :pistole ......mi faccio le coccoline da sola :coccola così mi tiro su il morale!!
RALLE buon giorno!!Io seguirò il corso preparto per le stesse ragioni che hai elencato tu! e sinceramente non vedo l'ora!!
Per l'arredo cameretta Ary noi abbiamo un armadio a ponte, e uno splendido tavolo della Calligaris che userò come fasciatoio e piano "da lavoro" per Arianna (pensavo di metterce la pesina, le cremine e tutto il resto)...il lettino me lo regalano i miei...a loro piaceva qllo della foppa, sabato pom andiamo a vedere. Poi io e Lore abbiamo prederemo (sempre della foppa) la cassettiera con il bagnetto incorporato...secondo voi è un c@volata????Noi non abbiamo la vasca a casa...solo superdoccia!!! :hi hi hi hi
AKANE Per gli esami credo che sia indicativo il periodo...magari falli entro la fine del mese, ma se vuoi essere sicura dai un trillo in osp!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 9:40

buongiorno a tutte!!! :yeee
akane gli esami che hai elencato vanno fatti nel terzo trimestre. Ora non ho davanti la cartellina, ma poi controllo e ti dico esattamente in che settimane le hanno prescritte a me (ma l'opuscolo con le analisi non te l'ha dato il ginecologo all'inizio della gravidanza? :domanda e non ti ha detto sempre lui che la visita anestesiologica non è consigliata, ma praticamente obbligatoria visto che potrebbe esserci, speriamo di no, anche un cesareo d'urgenza? :domanda )
*A* 01/2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 9:40

[quote="Mimi76"]BUON GIORNO RAGAZZE PANZUTE!!
Come va passata bene la notte? Io come un ghiro...non sono nemmeno riuscita a vedere la fine del 1 tempo dell'Inter!!! :urka MAI SUCCESSO!!!
In compenso qsta mattina ho una nausea....che 2 pizze!!! :pistole ......mi faccio le coccoline da sola :coccola così mi tiro su il morale!!
/quote]
dai ti faccio pure io un po di coccole :coccola :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2007, 9:48

muti, no la gine non mi ha dato opuscoli con gli esami da fare me li prescrive mese per mese e per la visita anestesiologica all'ospedale mi hanno detto che non è obbligatoria perchè in caso di cesareo d'urgenza attivano un'altra procedura che però non mi hanno spiegato anche perchè dicono che la visita si fa in genere intorno alla 38^ ma potrebbe succedere di partorire prima di aver fatto la visita e quindi in quel caso c'è appunto l'altra procedura :domanda
sull'opuscolo c'è scritto di fare una volta nel corso della gravidanza HIV e gruppo sanguigno con fattore RH che ho già fatto, entro 3 mesi dalla dpp HCV e HbSAg, e entro 1 mese dalla dpp Ecg, Tamponi vaginali per streptococco beta emolitico e germi comuni, salmonella per me e mio marito, tromboelastogramma o in alternativa prove emocoagulative complete (Pt, Ptt, Fibrinogeno, At III, Prot.C. ed S.), Emocromo completo. :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2007, 9:56

ragazze ho prenotato l'eco 3d per il 12 ottobre alle 15.30 :yeee mi ha detto la signora che ha risposto che prima si poteva fare solo dalla 28^ alla 32^ ora invece hanno un apparecchio + nuovo e moderno e le fanno anche dalla 21^ in poi.... :yeee

provero' a chiamare l'ospedale per avere altre informazioni

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 10:02

akane ha scritto:ragazze ho prenotato l'eco 3d per il 12 ottobre alle 15.30 :yeee mi ha detto la signora che ha risposto che prima si poteva fare solo dalla 28^ alla 32^ ora invece hanno un apparecchio + nuovo e moderno e le fanno anche dalla 21^ in poi.... :yeee

provero' a chiamare l'ospedale per avere altre informazioni
:yeee :yeee :yeee cosi ci fai vedere le foto :yeee

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 10:04

akane ha scritto:muti, no la gine non mi ha dato opuscoli con gli esami da fare me li prescrive mese per mese e per la visita anestesiologica all'ospedale mi hanno detto che non è obbligatoria perchè in caso di cesareo d'urgenza attivano un'altra procedura che però non mi hanno spiegato anche perchè dicono che la visita si fa in genere intorno alla 38^ ma potrebbe succedere di partorire prima di aver fatto la visita e quindi in quel caso c'è appunto l'altra procedura :domanda
sull'opuscolo c'è scritto di fare una volta nel corso della gravidanza HIV e gruppo sanguigno con fattore RH che ho già fatto, entro 3 mesi dalla dpp HCV e HbSAg, e entro 1 mese dalla dpp Ecg, Tamponi vaginali per streptococco beta emolitico e germi comuni, salmonella per me e mio marito, tromboelastogramma o in alternativa prove emocoagulative complete (Pt, Ptt, Fibrinogeno, At III, Prot.C. ed S.), Emocromo completo. :domanda
ANAKE Nemmeno a me il mio gine scupolosissimo mi ha dato l'opuscoletto...mi prescrive lui gli esami mese per mese. Poi, visto che è intortato ovunque mi ha spiegato che al Buzzi dove partorirò io la visita con l'anestesista la devi fare un mese prima della dpp (io l'ho fissata per il 18/12)
Per gli esami Rh e HIV io e Lore li abbiamo già fatti per il 24/10 devo fare l'urinocultura per i batteri, esami fegato completi (per il vomito :bomba ) e poi non ricordo qsta sera leggo la carta e ti dico....so che ne ho una fila infinita!!!!!!!! :hi hi hi hi
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 10:06

enora ha scritto:
Mimi76 ha scritto:In compenso qsta mattina ho una nausea....che 2 pizze!!! :pistole ......mi faccio le coccoline da sola :coccola così mi tiro su il morale!!
dai ti faccio pure io un po di coccole :coccola :bacio
TESORINO!!Non vedo l'ora che arrivi sabato per conoscerti!!! :ok

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 10:07

akane le analisi che devo ancora fare sono queste (ti riporto le settimane):
tra la 24a e la 28a: urine complete e curva glicemica breve
tra la 28a e la 32a: urine complete, emocromo
tra la 32a e la 37a: HBSAG, HCV, Hiv, emocromo, urine complete
tra la 38a e la 40a: urine complete
*A* 01/2008

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 3 ott 2007, 10:17

Le foto di Lavy le potete vedere qui:
http://www.casaserrelli.lavy.eu/_aspettando_lavy.html
tra la 24a e la 28a: urine complete e curva glicemica breve
tra la 28a e la 32a: urine complete, emocromo
tra la 32a e la 37a: HBSAG, HCV, Hiv, emocromo, urine complete
tra la 38a e la 40a: urine complete
La curva glicemica breve equivale alla GLICEMIA? Perchè a me ieri hanno fatto quella... oltre che l'esame di calcio, ferro (emocromo), urine e altre robe.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 10:29

AKANE prova a guardare qui http://www.neomamme.net/GLI%20ESAMI.html
mi sembra fatto bene!

Io la curva non la devo fare...per la mia ipogrlicemia!!! :hi hi hi hi

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 10:33

steffie ha scritto:Le foto di Lavy le potete vedere qui:
http://www.casaserrelli.lavy.eu/_aspettando_lavy.html
:cuore

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 10:40

Mimi76 ha scritto:AKANE prova a guardare qui http://www.neomamme.net/GLI%20ESAMI.html
mi sembra fatto bene!

Io la curva non la devo fare...per la mia ipogrlicemia!!! :hi hi hi hi
spero anche io do non farlo, o se no cambio poliambulatorio. Quando l'ho fatto hanno sbagliato ed mi hanno tirato fuori dei risultati da far paura :buuu per fortuna era tutto a posto. cmq se ci sara la necessita lo faro :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”