GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Halloween

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Halloween

Messaggio da clizia » 30 ott 2008, 23:02

il 31, ci siamo. ma i vostri bimbi dai 3 in su faranno qualcosa all'asilo? oppure qualche festa privata' oppure li acompagnate a chiedere dolcetti in giro o nel palazzo?
il mio ha voluto una zucca, qualche accessorio per mascherarsi e domani vorrebbe girare come ha visto fare ai ragazzi più grandi. Ma certo non lo accompagnerei mai caso, forse solo dai vicini di casa che conosciamo e ci sono simpatici. Vedo gruppi di ragazzi che girano ed entrano in qualche portone ma penso vadano solo dai genitori di qualcuno del gruppetto stesso. A noi non hanno mai suonato. Però, se domani è ancora malatino credo che subirà la delusione di restare fermo a casa.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Halloween

Messaggio da Mimmamamma » 31 ott 2008, 0:02

All'asilo no,pero' in paese domenica :domanda i bimbi hanno festeggiato Helloween mascherati con animazione e giochi ,alberi addobbati con ragnatele e banco dei dolcetti e focaccette.Il mio non l'ho travestito,gli ho lasciato la felpa rossa,cosi' se lo perdevo di vista lo trovavo subito(in mezzo a tutti vestiti di nero o viola e' facile! :prrrr )Ogni tanto qualche bimbo suona i citofono,l'anno scorso mi ero preparata molti dolcetti (confezionati!)ma non e' passato nessuno ,cosi' me li sono mangiati tutti io :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 ott 2008, 8:56

filippo frequenta il nido sezione primavera e ieri hanno festeggiato (oggi l'asilo è chiuso :che_dici ).
piccoli travestimenti, cappellini, stelle filanti, dolcetti e tante zucche nulla di più.
i genitori non sono stati obbligati a portare nulla, è stato lasciato tutto all'iniziativa del singolo.
noi abbiamo portato una bustina con dei piccoli accessori tipo cappellini trombette e stelle filanti (le abbiamo prese all'esselunga).
sinceramente mi è sembrato strano che festeggiassero halloween all'asilo perchè è una scuola religiosa e questa festa è tutt'altro che religiosa :che_dici
vista l'età dei bimbi abbiamo preferito evitare di portare scheletri ragni e mostri....non si sa mai........ :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 31 ott 2008, 9:09

a me come festa non dice nulla, però ad alejandro, complice qualche cartone, è presa la fissa delle zucche, quindi ha la zucca lanterna, caramelle zucca, cioccolato zucca :fischia
all'asilo non so se facciano qualche cosa, ma dubito visto che non hanno detto nulla. secondo me però se lo portassi dai vicini a raccattare caramelle si divertirebbe!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 ott 2008, 9:16

Anch'io ero perplessa però se al bambino piace la zucca che ridacchia e qualche travestimento, perchè no?Anche streghette e diavoletti hanno la loro dignità! :ahah insomma ci si fa l'abitudine così come al fatto del babbo natale col vestito rosso preso dalla coca cola, importato in tutto il mondo e ormai accettato. :sorrisoo

Streghettasaetta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 ott 2008, 9:50

clizia, la mia perplessità era sui travestimenti "horror", ci sono certi scheletri davvero impressionanti e maschere degne di un film di dario argento, per non parlare poi di mostriciattoli schifosi e insetti disgustosi.
questa "festa" sinceramente non mi piace, non ho il gusto per l'orrido :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 ott 2008, 10:28

Vero, sono orribili pure certi mostri giocattolo , gormiti e simili quelli snodanbili per bimbi più grandi, bleahh. :urka
I costumi da streghetta, fantasmini o diavoletti li trovo carini. Le maschere vere e proprie bè le fanno apposta tendenti all'orrido. :ahaha

Streghettasaetta

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 31 ott 2008, 10:35

a me come festa proprio non piace.
In Sicilia si festeggiano i morti il 2 novembre, si fa tanto di cesto con frutta secca, frutta di martorana, dolcetti, e il 2 novembre mattina si fanno trovare ai bimbi dei doni, rigorosamente dei giocattoli, e gli si dice che li hanno portati i morti...
A davide questa festività preferisco farla conoscere così...
comunque oggi pomeriggio la sua migliore amica festeggia il compleanno e fa la festa di halloween, quindi ci andremo... spero davvero che non si spaventi delle maschere e degli scheletri...
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

clo71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clo71 » 31 ott 2008, 11:43

in il asilo di Demi oggi fanno feste tutti in costumi fatti da loro...le maestre di streghe,i bimbi grandi di fantasmi,i medi di ragni,i piccoli non mi ricordo :martello
tutti hanno portato dolceti,dolci bibite e altro
è divertente solo che mangierano tante schifezze :grrr
Claudia e:** Matias 30-09-93 4,100kg**Natasha 28-08-95 2,900 kg**Nicolas 25-01-97 3,420 kg**Demian 31-07-04 3,520 kg

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ott 2008, 12:58

qui ci sono diverse feste, ma credo che faremo la zucca, una cena mostruosa con qualche consiglio preso qua e là e magari ci trucchiamo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 31 ott 2008, 15:07

a me Halloween non piace, sono contenta che all'asilo di Francesco non facciano nulla.
Domani invece cercherò di spiegargli che è la festa di tutti i Santi (a scuola hanno raccontanto la storia di S. Francesco il 4 ottobre e gli è piaciuta tanto, anche perchè porta il suo nome!).
Mi sembra molto una festa "importata" dall'America: quando ero piccola io manco sapevo cosa fosse e i ricordi che ho di questa festività sono: il freddo, l'andare al cimitero a trovare i propri cari, le castagne e le fave (sono dei dolcetti che si fanno a Venezia in questa occasione).
Vorreri trasmettere questo a mio figlio.
Poi per i travestimenti c'è tutto il tempo a Carnevale!
:sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 31 ott 2008, 15:10

ah fra i ricordi ho dimenticato il più importante: cioè che era un'occasione per stare con la famiglia (nonni, zii, cugini).
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 ott 2008, 15:23

sono due feste diverse. I santi vengono dopo ele origini di halloween sono europee anche se la festa è importata dall'america. Nella mia famiglia invece no abbiamo mai festeggiato i santi quindi .. una festa alle streghette ci sta a pennello!! :ok
Se arriva un altro pò di freddo prendo le caldarroste!! :yeee

Streghettasaetta

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 31 ott 2008, 15:35

all'inizio mi piaceva
ora mi ha stancato, è l'ennesima festa dello sfrenato consumismo

i bimbi del mio palazzo girano, e io darò loro le caramelle, ma giulia non la mando
a scuola hanno festeggiato, e l'ho mascherata cercando di spendere il meno possibile

queste manie raccattate altrove (va bene l'origine celtica, ma la festa così come oggi la conosciamo è tutta statunitense) stanno cancellando le nostre tradizioni
no, non mi piace
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 ott 2008, 19:27

sono d'accordo anch'io nel fare una cernita e no prendere a man bassa gli usi dell'america consumista all'eccesso.. Ad es. san valentino proprio non ci interessa. Per halloween bè c'è stata la spesa della zucca ed eventuali maschere le userà di nuovo a carnevale .Quali altre tradizioni ci sono in italia per il 31 ottobre? La festa dei santi è un'altra ancora. Forse ci sono le feste contadine con le castagne, vino nuovo?

Streghettasaetta

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 1 nov 2008, 14:02

Ciao! Alla scuola di Valerio c'era una festa in ludoteca dedicata ad Halloween ma noi non ci siamo andati perché era malato. Ieri sera invece ha voluto un costumino da scheletro ed è andato con il papà a chiedere i dolcetti in giro per il palazzo, quando venivano i bambini da noi, apriva lui e dava loro i dolcetti, si è un pò spaventato quando è arrivato un bimbo con la maschera di Scary Movie, però si è divertito tanto anche se malaticcio.....a me Halloween piace tanto, mi ricorda quando da bambina leggevo i fumetti di Charlie Brown con le zucche... :sorrisoo
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 nov 2008, 14:38

Anch'io leggevo sempre i peanuts. E linus ad aspettare invano nell'orto dei cocomeri :ahah :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 nov 2008, 14:41

ops partito invio
dicevo.. linus invece fissato con grande cocomero invece di aspettare i regali in casa per natale.Pure nei peanuts c'è la festa di san valentino ma m non mi ha mai interessato granchè.
Povero Charlie, non riceveva mai cartoline. :che_dici

Streghettasaetta

sergio
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergio » 1 nov 2008, 15:49

Salve, avevo aggiunto un messaggio in un'altra sezione del forum. Sono d'accordo con voi. Per non ripetermi metto qui il link se può interessare forum/viewtopic.php?f=18&t=26003&st=0&s ... a&start=40

CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 nov 2008, 20:56

ohh mi scuso se ho inserito un post senza accorgermi che ce n'era un altro in una sezione diversa... :martello
ho letto il tuo intervento e penso però che i bimbi digeriscono ben altro e ben più macabro rispetto ad una maschera di mostriciattolo o qualche zucca ghignante. O l'idea che vi siano elfio fantasmi che trovano un loro spazietto. In fondo per noi è un gioco e lo è anche per loro. La tv è ben peggio.
quante cose macabre sono passate e sono state sublimate col gioco e quindi hanno assunto connotazioni così meno paurose? la stessa religione parla sempre di morte, riti, morti che ci ascoltano in qualche modo, presenze continue, quadi e affreschi orripilanti, rappresentazioni del diavolo eppure non per questo spaventa.
e poi è vero, noi non sentiamo questa festa, Ma i nostri bimbi che la vivono da piccoli la includeranno nei ricordi d'infanzia e farà parte del loro patrimonio di adulti. E tra due/tre generazioni, se continuerà, sarà accettata come noi accettiamo il natale con le renne. tutto sommato fa memno male questa festa della pubblicità martellante per il resto dei giorni dell'anno. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”