GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ott 2008, 23:46

cara Tessa......mi do tante martellate sulla capoccia. :martello :martello :martello :martello :martello :martello ......non ti ho neanche fatto gli auguri ieri........

valgono ancora?

AUGURISSIMI TESSAAAA!!!!!!

:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 1 nov 2008, 8:28

Buongiorno!
Sembrava ci fosse il sole ed invece.....

Tanto io devo sistemare il nostro armadio.....sarà un bel lavoro.
Poi preparo l'arrosto e mamma viene a pranzo...

Oggi voglio un giorno di solo RIPOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 nov 2008, 12:40

Buona domenica super families!!! :emozionee :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 2 nov 2008, 17:17

Ciao a tutti!!!
Sono nel panico più totale... dopo tre splendidi bambini Matilde 5 anni, Francesco 3 e Federico 1 e mezzo .........forse è in arrivo il quarto cucciolo!!!!!!
Mio marito ed io siamo abbastanza in ansia e ci assalgono mille dubbi:
ce la farò fisicamente? (ora sono debilitata al massimo e mi ammalo ogni 3x2), il bimbo sarà sano?(Federico ha presentato una piccola malformazione all'uretere che a 40gg gli ha procurato una pielonefrite) ...... riusciremo a sfamare la ciurma? (io mi devo ancora laureare!!!) e poi riusciremo a seguire tutti con il medesimo entusiasmo??

Aspetto i vostri suggerimenti!!!! :-D
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 nov 2008, 8:19

Buongiorno SUPER!

Oggi non ci sono e sono pure di corsaaaaaaaaaaaa :bacio :bacio :bacio

ELE, benvenuta nel club (io sono quasi una infiltrata :hi hi hi hi )...le altre super con 4 pupetti sapranno darti consigli ottimali :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 nov 2008, 9:25

toc toc, è permesso??
ci siamo anche noi 5! papà A., mamma Carlotta, Fracesco 7 anni a dicembre , Matilde 3 e mezzo, e Caterina di 22 giorni.
NOn mi sento una super-mamma perchè devo dire che i bambini sono davvero bravi, e quindi rendono tutto più facile, è stato molto più faticoso l'arrivo della seconda che della terza, per ora procede tutto alla grande, e la piccola è un vero angelo! Ogni tanto mi dimentico persino di averla.

Spero di riuscire a conoscervi tutte!
Auguri a tutte le vostre super-famiglie! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 nov 2008, 10:52

Ehi!!!

ma quante belle nuove famiglione abbiamo qui!!! :yeee :yeee

mandatemi un mp che vi aggiungo alla lista! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 nov 2008, 10:52

Un salutino al volo ragazze!

I bimbi sono tutti a casuccia causa festa e quindi....delirio!!! :x:

Styo cercando di fare ordine nell camera di Fede insieme a lui.... :x:

BUon lunedì e buona settimana...se riesco passo dopo!!! :bacio :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 nov 2008, 10:53

Ele2, adesso ho poco tempo ma + avanti ne potremo parlare...intanto cerca di stare serena!! :emozionee
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 nov 2008, 11:28

Benvenute alle nuove super. :bacio
MammaSilvia:grazie per gli auguri e certo che sei ancora in tempo :bacio
Patty:anche oggi in festa?brrrr :ahaha

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 nov 2008, 20:40

ciao a tutte,
oggi giornata ko, avrei regalato Giorgio al primo che passava per strada, oggi è insopportabile, scassamaroni, terribile, noioso al 150%.....

e per dirlo io......vuol dire che sono proprio alla frutta.....

per cui vi dico.....che provo a mettere a letto la ciurma e mi ci fiondo pure io....

c'ho certe zampogne ai piedi che quelle natalizie mi fanno un baffo!!!!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 nov 2008, 22:27

buona serata super..... :sorrisoo

anche da noi i bimbi hanno fatto festa fino ad oggi....domani si ricomincia........

benvenute alle nuove super!!!!!!..... :-D

Ghiga...... :coccola per la giornata no.......tra un po' è il primo compleanno di Giorgio!!!! :yeee

Tessa.....ciao vecchierella...... :prrrr ho visto che hai cercato di convincere Franci a passare dalle sixties per non essere più la prima della lista :ahaha ....... dai che noi siamo giovanissime dentro e anche fuori perchè certe sfitinzie ci fanno un baffo!!!!

a questo proposito devo dare una tiratina d'orecchi a Francybf per il suo post con i commenti alla Clerici......hai scatenato un putifero tra le mamme degli anni '60....... :ahaha, quindi tu pensi che a 40 anni non si possano fare più figli? Secondo me l'età non conta nulla, se il tuo destino è di vivere a lungo puoi goderti benissimo figli fatti anche in tarda età, se il tuo destino è morire giovane, puoi anche fare figli a 20 anni e lasciarli orfani da piccoli....mia nonna ha fatto il 6° figlio a 39 anni (e si parla di 53 anni fa.........) se l'è tutto goduto ed ha fatto pure in tempo a godersi per un po' (7 anni) anche il nipote che mio zio ha pensato bene di mettere in cantiere a 45 anni....
per quanto riguarda invece la forza di allevare un bambino dipende dal carattere della persona...puoi essere smidollato anche a 20/30 anni ed invece conosco certe quarantenni con una grinta........

buonanotte a tutte......la mia età avanzata mi impone di andare a letto presto..... :ahah :ahah (scherzavo...ora vado a vedermi l'isola dei famosi.....)
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 nov 2008, 8:33

MammaSilvia ti quoto, ma cmq fino a una certa età, poi non ci si deve accanire contro il destino o la natura delle donne, ecco perché andando verso i 38 li ho fatti tutti vicini anche perché voglio godermeli quando ne ho le forze e nn essere stanca e demoralizzata o altro magari perché nn ne ho le forze e quindi necessito di altro.
E' meglio una mamma piena di forza che una mamma che da poco.
Giorgio avrei provato un anno, poi avrei detto stop se nn veniva. Troppo in là non ci sarei andata.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 nov 2008, 8:39

SiLVia, dal momento che ciascuna porta la propria esperienza...io ho espresso la mia. La Clerici è una donna che non ha problemi economici nè di lavoro, quindi visto che si è sposata 3 volte, avrebbe potuto fare un figlio prima.
A mio parere fare il 1° figlio a 44 anni è un puro atto di egoismo: è la mia opinione...ovvio che se io avessi fatto il mio 1° figlio, come molte mamme degli anni 60 hanno scritto, verso i 38-40 anni...anche io mi sarei risentita :che_dici

Di sicuro poi una è più smidollata a 20 anni che a 40...ci mancherebbe :che_dici
Una delle mie più care amiche, che compie 40 anni a giugno, ha appena deciso di avere un figlio...ti assicuro che di occasioni e di tempo ne ha avuto da 10 anni a questa parte, ma ha sempre rimandato, perchè voleva divertirsi, voleva avere la sua libertà,ecc...: questo ti sembra sintomo di maturità? :che_dici

Dla'tro canto, anche tu non hai avuto il tuo 1° (e di questo che si parlava) figlio a 40, giusto? :ok

Comunque...oggi sono reduce da un lunedì terribile :fischia
Giornata piena al sindacato :ok , dovevo ritirare un pacco dal corriere, ma aveva già chiuso lo sportello quando sono arrivata :martello
Alle 19 suonate da un po' i miei, che x una volta erano andati a prendere i bimbi al nido, non avevano ancora dato nulla da mangiare nè tantomento di cena ad entrambe e non li avevano nemmeno cambiati xchè si erano dimenticati i pannolini a casa nostra...a 10 minuti dalla loro :urka :urka
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 nov 2008, 8:53

ciao a tutte :bacio
MammaSilvia:io convivo benissimo con la mia età e con le nie gravidanze,non ho mai avuto paura a dire l'età che ho. Scherzavo con Franci,in fondo se ho 45 anni vuol dire che ho vissuto 45 anni :fischia :bacio
francjbf:con te volevo essere cattivella oggi,ma lascio perdere perchè mi sei troppo cara. :bacio .Comunque sulla Clerici non sei molto informata,lei ha sempre cercato un figlio e non è mai venuto.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 nov 2008, 9:00

tessa, è allora ha deciso di mettersi d'impegno con cure e quant'altro a 44 anni? :che_dici
Pensa che io avevo letto che non l'aveva mai voluto dai mariti precedenti...chissà dove sta la verità :domanda

Anche tu, che pure hai avuto una bella bimba oltre i 40 :emozionee ...avresti fatto oltre i 40 il tuo primo figlio? :domanda

Per me avere il 3° o il 4° figlio oltre i 40 è una cosa che c'è sempre stata, può capitare in una donna fertile...ma qui si sta parlando del 1° figlio: quello che io non condivido è che adesso,visto che la durata e la qualità della vita si è allungata, si pensa che fare un figlio over 40 sia normale...ma allora la natura è sbagliata, se ci permette di riprodurci quando siamo più giovani e quando ciò comporta meno rischi per la salute? :domanda

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2008, 9:02

Buongiorno!!!

Vi racconto un po' in nostro w-e!

Sabato sono stata coni miei a Verona da parenti!
E' l'unica occasione annuale in cui ci vediamo tutti...zii e cugini.
Per fortuna il tempo era bello e faceva amnche caldo così i bimbi hanno scorazzato per la campagna dietro a gatti e cani di mia zia!
Diego è rimasto a cas aperhcè era reperibile e se l'avessero chiamato sarebbe dovuto correre dal cliente.
E' andato a mangiare dai suoi che gli hanno fatto una tetsa tanata perchè secondo loro non era normale che io andassi via da sola con i bimbi senza di lui e così continuavano a fargli domande sul nostro rapporto! :che_dici
E' rimasto da solo a casa fino alle 23.00 che siamo tronati noi e non ha toccato una paglia! :aargh

Domanica siamo stati a trovare i nonni di Diego!
La coppia di Laives, genitori di mio suocero, che è quella che non partecipa mai alle riunioni famigliari. Il nonno sta bene ma la nonna a detta di mio suocero ha fatto un ictus e Diego ci è rimasto molto male a vedere sua nonna, donna sempre presente, calcolatrice, esuberante, con lo sguardo spento a fare le stesse domande per tutto il tempo senza ricordarsi dei discorsi del minuto prima!
La coppia di Bolzano di cui lui è in casa di riposo perchè a seguito di un ictus ha perco l'uso delle gambe e della parola e la nonna da sola non ce la faceva a tenerlo, sta abbastanza bene!

ieri i bimbi a casa per vacanza e causa pioggia chiusi in casa! :che_dici
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 nov 2008, 9:04

La Clerici ha sempre voluto un figlio ma non le è mai arrivato......

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2008, 9:05

Io non voglio entrare nell'arogomento età per il primo figlio!

Io li ho fatti giovanissima e non me ne pento affatto ma ci sono persone che la pensano diversamente!
Anche mia suocera ha fatto l'ultima bimba a 45 anni suonati! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2008, 9:06

ghiga ha scritto:La Clerici ha sempre voluto un figlio ma non le è mai arrivato......
anch'io la sapevo così!!!
e forse con il senno di poi e le sue relazioni finite così è stato meglio!!! :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”