GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da arabel » 31 ott 2008, 22:00

Altamarea stai buona buona qualche settimanetta, a termine è 37 settimane..io spulciavo in internet oggi ed ho visto che a settimana 36 c' è ancora il rischio di incubatrice (30%)..devi avere sfortuna..ma capita.
Fatti coccolare un po' nel weekend..tra qualche settimana non sarai più tu al centro dell' attenzione! :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 31 ott 2008, 22:06

Laura fosse capitato a me sarei morta dallo spavento, che bello che sia il tuo campo!
Io ho quasi paura di dormire nel materasso nuovo..quasi quasi vado in camera di Ariel..
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 31 ott 2008, 22:26

ambrasaf ha scritto:Altamarea stai buona buona qualche settimanetta, a termine è 37 settimane..io spulciavo in internet oggi ed ho visto che a settimana 36 c' è ancora il rischio di incubatrice (30%)..devi avere sfortuna..ma capita.
Fatti coccolare un po' nel weekend..tra qualche settimana non sarai più tu al centro dell' attenzione! :bacio
Ambra stai tranquilla, stasera il gine mi ha detto che se pure partorissi oggi il bimbo non avrebbe problemi. Tu sei avanti rispeto a me di 1 o 2 gg. :ok
Baci :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 31 ott 2008, 22:39

ambra eccoti, bene, ti auguro anche io qualche cm :incrocini :incrocini e buona festa domani :bacio
a tutte voi buon riposo e buona notte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 nov 2008, 8:20

buon sabato, qui fa freddo e nuvolo, fabio ha tossito ogni 2 minuti dalle 3 alle 4.30, così era semi sveglio che mi parlava, mi chiedeva dove'era la mia "maglia liscia rosa che metto di giorno" :urka , ho dovuto pure alzarmi a pendergliela :aargh e mi accarezzava per riaddormentarsi. io dovevo stare girata sul fianco verso di lui e così in pancia si sentivano sonore proteste, l'altro non gradiva la posizione....... alla fine si è riaddormantato ma si è svegliato più volte perchè non respirava bene fino a mattina, lunedì dovrei portarlo a fare il vaccino :grrr vediamo come va il we :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 nov 2008, 9:04

Una carezza a Fabio :coccola
Mi sa che sto vaccino lo dovrai rimandare.
Io dopo essermi rigirata invano nel letto per 1 ora e mezza sono andata a dormire sul divano...con il commissario Montalbano!!! :hi hi hi hi
Baci :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 nov 2008, 9:05

Ambra allora non sei in Ospedale come pensavamo... ci fai gli scherzetti?? :-D
Non fate solo nascere nessuno domani... il 2 novembre non è che sia una gran data!!

Ieri mattina ero andata anche in Ospedale per fare il vaccino antiinfluenzale, ma non erano ancora arrivati, lo farò la prossima settimana: se lo avessi fatto gli avrei dato sicuramente la colpa dell'aura emicranica, è naturale... mi sei venuta in mente Ambra... che ne pensi??

Panciotta Gigi è un bel gigantone eh?? Speriamo che la testina non cresca troppo... :incrocini :incrocini

Oggi qui c'è finalmente il sole!! :yeee
Credo che in giornata andrò da mia mamma a prendere la culla e le ultime cose del corredino...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 nov 2008, 9:47

Panciotta Gigi è un bel gigantone eh?? Speriamo che la testina non cresca troppo...
Speriamo :incrocini un pò mi dispiacerebbe fare parto cesareo.
Anche qui oggi c'è una bella giornata: 22 gradi. Io vado in giro sempre meno vestita...se continua così tra un pò uscirò a fare la spesa in bikini :ahaha

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 1 nov 2008, 11:11

Ciao Ambra,Laura, Kuan (un baciotto a Fabio), Panciotta e le poche collegate oggi. Buona giornata di festa!
Oggi pranzetto dalla mamma e poi mi spupazzo un pò il nipotino!
Un bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 nov 2008, 11:19

Ciao Luana buona festa anche a te e a tutte!
Anch'io pranzo dai miei.
Baci
:bacio

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 1 nov 2008, 12:23

allora stamattina mi rimisuro il diabete ! a digiuno 80 faccio colazione 2 ore dopo 137 :-D

Ora sono proprio spaventata che dite chiamo il gine o continuo a controllarlo anche oggi e domani e lo chiamo Lunedi' cosi' ho un quadro piu' completo!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 nov 2008, 12:50

chicca a digiuno era ok dopo 2 ore non so hai cercato in internet? inoltre il gine che ti ha detto di monitorarlo non ti ha dato i valori oltre i quali devi entrare in allarme e chiamarlo? se proprio non ne esci chiamalo oggi così ti levi i dubbi :ok :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 1 nov 2008, 12:55

BUONGIORNO RAGAZZE.. anch'io tra oggi e domani preparo la valigia.... siamo tutte di valigia come vedo.. visti sti nanetti frettolosi credo sia proprio il caso... la ddp è x il 20 dic ma la gine dice che probabilmente nascerà prima. ho l'utero stramorbidissimo come il burro e questa nanetta spinge che è un ameraviglia.. x me nasce con i bozzi in testa.. nn ricordo chi l'ha scritto ma anche a me piacerebbe che nascese lo stesso giorno del fratello.. infatti x qeusat'anno niente festa.. soltanto a scuola, nn vorrei succeddesse qualcosa.. chissà cos apoi.. boh.. :fischia :fischia :hi hi hi hi

di gabry ho partorito alla 40esima anche se il mio travaglio è stato lunghissimo.. le contrazioni erano solo dell'utero xkè il signorino ha pensato bene di farsi una bella dormitina.. durata un pò troppo visto che gli hanno dovuto pure incanalare la testa xkè a lui poco ineressava uscire all'aria aperta..

anch'io ho comprato la culla.. stavolta nnn me lo sono fatto 'impedire'.. era un sogno che avevo fin da bambina e finalmente l'ho realizzato..a cnh'io l'ho presa su ebay.. da un negozio tedesco e l'ho pagata nn poco di piu.. 160e con tutte le spese di spedizione.. qui x la stessa me ne avevano chieste tipo 600e.. ora devo salutarvi che vado a preparare il pranzo ai miei baldi uomini.. la prox volta vi racconto qualcos'altro.. baci
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 1 nov 2008, 13:28

ciao a tutte....ieri sera mi è presa un'altra contrazione un pò lunghina.Ho sempre più paura e non so se farmi un giro al pronto soccorso.Ho bisogno di sapere com'è il mio utero da quando Gabriel è cefalico e mi hanno detto che ha la testina bassa.Oltre alla contrazione ieri sera avevo dolore e bruciore sotto..è normale?
Chicca non m'intendo di diabete ma se pensi che il gine ti possa tranquillizare ti pocco consigliare di chiamarlo.
Stella che carina la foto nella avatar!
Ambra? :domanda
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 1 nov 2008, 14:05

Ciao ragazze!!!
con contenta di sapere che ora anche Ambra è "connessa" via sms così per qualunque cosa siamo informate!
Ti auguro davvero di guadagnare qualche cmq in più :incrocini
andrà bene vedrai! :bacio

Altamarea, il PS è sempre aperto, perchè non vai a farci un salto e ti levi ogni dubbio!? :ok Poi però mettiti a riposo.... dai!

Ciao stella! allora qualche news per poterti mettere sul listone?

tra l'altro mi sembra che manchi anche IVANA nel listone... IVANA facci sapere!! Ti vedo connessa ogni tanto ma è un po' che non scrivi..... tutto ok? :bacio

Alechan e Stella: mi dite i nomi delle fabbriche tedesche di queste belle cose in legno? i miei amici hanno preso i letti a castello per i figli (già grandini) anche loro su ebay non so se è la stessa marca, ma sono estremamente soddisfatti: spesa livello ikea, ma qualità nettamente superiore! :ok

Chicca io di diabete non m'intendo, mi spiace... ma sentire il tuo gine non ti aiuterebbe a capire? :domanda

io martedì 4 ho il mega controllo in H con: primo monitoraggio, endocrinologo, consulto ematologo x cordone e controllo gine... tornerò a casa uno straccetto ma almeno sapremo come procede! :hi hi hi hi
Tra l'altro ho intenzione di chiedere alla gine se pensa sia la pena di fare il vaccino antinfluenzale... non so. Lauretta mi hai messo la pulce nell'orecchio, tra l'altro con altri due figli che vanno a scuola... sai quanti germi mi portano!? :che_dici

Per ora procede tutto regolare... pancia bassa, molto bassa, ma ho ancora molte energie, sto ricominciando a fare molte cose, salvo prendere in braccio Luca e cose pesanti. il risultato è che mi sento bene :-D e alla sera non ho più contrazioni di prima (anzi)!

Bacio a tutte Lauretta, Nigel, panciotta, Kuan, Bricla e tutte le altre :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 1 nov 2008, 14:28

Bongiorno belli pancione :sorrisoo
Sono pasata a darvi un saluto a tutte quante e scapo :hi hi hi hi
Una buona festa :festa

Tanti :bacio a Laureta , Nigel , Panciottina , skritch , Kuan , ambrasaf e tutte le altre
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 nov 2008, 14:29

Per il vaccino io ho chiesto un pò in giro e tutti mi hanno consigliato di farlo... ma chi mi ha convinto al 100% è stata la mia amica che lavora in TIN(terapia intensiva neonatale)... perchè mi ha detto una cosa che non sapevo, cioè che se una donna arriva a partorire con la febbre anche se ha l'influenza diventa PER DEFINIZIONE un caso di sospetta corionamnioite (=infezione placentare) il che comporta 10 gg di antibiotico per lei e per il bambino, con necessità di ricovero e flebo per il neonatino... ecco, questo mi ha convinta del tutto!!

Chicca le tue glicemie sono NORMALI non chiamare il gine in un giorno festivo poveraccio!! E se mi dai retta non controllarle più... ormai un diabete gravidico sarebbe già esploso!!

Altamarea anche io ho tante preparatorie, ma a noi hanno detto che se non sono ritmiche e lunghe almeno 1 minuto e non notiamo una tendenza in crescendo delle contrazioni e un intervallo sempre più breve fra una e la successiva non dobbiamo andare in PS. Unica eccezione: la rottura delle acque. Mi sembra un buon consiglio, e mi ci sto attenendo. E poi come dice mio suocero... gli uteri sono fatti apposta per contrarsi, è normale che facciano un pò di lavoro!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 1 nov 2008, 17:08

un baciottolo a tutte
oggi RELAXXXXXX
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 1 nov 2008, 18:02

un saluto veloce a tutte da me!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 1 nov 2008, 18:07

ancora sono in circolazione ma non riesco a collegarmi perchè troppo stanca !! al momento niente carcere! :che_dici
tra manifestazioni e coordinamento scolastico sono sempre indaffarata
sicuramente sto pupo sarà il nuovo Che!!!! :hi hi hi hi
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”