GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isteroscopia e dintorni [endometrite e altro]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lentiggini79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

isteroscopia e dintorni [endometrite e altro]

Messaggio da lentiggini79 » 31 ott 2008, 16:42

ciao io sto provando ad avere un figlio da un anno,ho fatto vari esami,mio marito è ok,io ovulo regolarmente :ok ma l'isteroscopia che ho fatto una settimana fa ha rivelato un infezione chiamata endometrite che non permette l'impianto dell'uovo fecondato,e anche un polipo piccolo che cmq non va tolto.poi mi è stata fatta una biopsia dell'endometrio e i risultati li ho ritirati ma non capisco cos'è un endometrio follicolinico,e passerà un pò di tempo prima di poter incontrare il mio gine.......quindi se c'è qualcuna che ne sa qualcosa prego! :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: isteroscopia e dintorni [endometrite e altro]

Messaggio da ely68 » 31 ott 2008, 18:31

non sono un'esperta, ma credo sia necessaria una cura per l'infezione prima di proseguire nella ricerca del cucciolo

l'endometrio follicolinico dovrebbe essere un normale endometrio nella seconda parte del ciclo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lentiggini79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lentiggini79 » 31 ott 2008, 18:40

ciao sei la prima che mi risponde e ne sono contenta....cmq mi hai confortata molto,sai cercavo su google ma mi confondevo sempre di più.io ero al 5 giorno quando ho fatto l'esame quindi non potevo essere nella seconda parte del ciclo......boh!

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 31 ott 2008, 23:35

Ciao Lentiggini79..eccomi qui all'appello...
io ho avuto due aborti:uno a novembre e un altro ad aprile di quest'anno...anke x me gli esami erano ok...ho fatto l'istero come te ed anke io ho l'endometrite di tipo polipoide...
Io l'ho curata con idrotubazioni di bentelan e soluxione fisiologica(il medicinale viene iniettato direttamente all'inteno dell'utero tramite la classica siringa,ovviamente senza ago)
dopo mi è stato prescitto cortisone e antibiotico e mi è stato dato l'ok x la caccia subito dopo la cura...
Per ora nessuna cicogna!!! sto facendo monitoraggi,ma questa è un altra storia
X l'endometrite mi è stata prescritta una cura preconcepimento...con aspirinetta deltacortene e dufaston(servono x aiutare l'impianto)
Vorrei rassicurarti...so ke nn è una cosa gravissima,ma vivo anke io con le tue stesse angosce...
Baci

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 nov 2008, 9:41

ragazze, vi dispiace usare i normali caratteri?

vi leggiamo lo stesso e anche meglio. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

tervolleyter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tervolleyter » 17 feb 2009, 23:02

ciao, anche o ho problemi simili hai tuoi, endometrite con micropoliposi e mucosa spessa, il gine che mi segue dopo avermi curato le infezioni da streptococco venute fuori dai tamponi ha deciso di effettuare un raschiamento per pulire l'endometrio. Dopo mi ha dato ancora una cura antibiotica ed un ciclo du due mesi di pillola anticoncezzionale che sembra aiuti a stabilizzare l'endometrio. comunque il mio gine ha detto che l'endometrio deve essere pulito e perfetto per avere la condizione migliore per impantare una gravidanza, altrimente si rischia l'aborto.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 18 feb 2009, 19:10

Ciao ragazze io prima dell'aborto che ho avuto ad ottobre purtroppo a 6 sett! tempo indietro la gine diceva che avevo l'endometrio un po piu spesso del normale e cosi mi fece fare l'isteroscopia anche a me e.. dall'esame istologico risulto' ( endometrio in atteggiamento iperlastico polipoisìde) feci una cura con progesterone per 3 mesi e poi di nuovo eco per vedere se era tutto a posto e lo era per fortuna!!! cosi mi ero tranquillizzata ho cercato la gravidanza ma come vi ho detto e a andata male !! anche a me tutt'oggi rimane il dubbio che forse l'endometrio non era tornato a posto!! e che è stato la causa dell'aborto :buuu era la prima gravidanza!!!
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

tervolleyter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tervolleyter » 7 apr 2009, 10:57

RAGAZZE SONO DISPERATA, DALL'ISTEROSCOPIA DI CONTROLLO MI HANNO TROVATO DELLE ADERENZE FORMATESI A SEGUITO DEL RASCHIAMNETO CHE MI HANNO GIA' TOLTO, MI DICONO CHE SONO TIPO CICATRICI PIU' SPESSE. QUALCUNO DI VOI HA AVUTO QUESTO PROBLEMA? MI HANNO DETTO DETTO CHE SIPOSONO RIFORMARE, HO PAURA DI NON USCIRE PIU' DA QUESTO TUNNEL!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”