marghe ha scritto:mia mamma - Italia Vittoria (1940, ci credevano)![]()
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
la nonna di mio marito - Oliba (accento sulla O)....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato] Nome "ridicolo":perchè?
- diana3
- Original~GolGirl®

Re: Nome "ridicolo":perchè?
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- bimbi74
- Original~GolGirl®

una mia ex collega si chiamava BAMBINA
e si faceva chiamare BINA.....
allucinante....ma un po di fantasia no eh???
ma come si fa a chiamare una bimba.....BAMBINA????

e si faceva chiamare BINA.....
allucinante....ma un po di fantasia no eh???
ma come si fa a chiamare una bimba.....BAMBINA????
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- anelel
- Original~GolGirl®

zanchese ha scritto:A me invece fanno venire i brividi i post di alcune di voi:
Quel nome no, perché è ridicolo
Il vestitino da maschio ad una femminuccia no
Le mollettine ai capelli ad un maschietto no
I nomi adatti o non adatti al peso del bimbo
e poi me lo prendono in giro fino all'università
Secondo me qui si mal sopporta tutto quello che è diverso da noi e basta. C'è a chi piace il nome Venerdi, e allora? Dove sta la tragedia? Con tutte le brutture di questo mondo, figurati se una persona si ammazza, perché ha un nome strano!
Io capisco cosa vuoi dire, che messaggio vuoi mandarci al di là dei vari post o cose dette.
Ci sono situazioni in cui faccio lo stesso ragionamento, le cose importanti sono altre (a chi lo dici
Ma in questo caso devo dire che ha una sua valenza la scelta del nome.
è vero anche che si può cambiare, ma è una questione di rispetto per il bimbo
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- arcady
- Basic~GolGirl®

da tutto quello che ho letto fino ad ora mi pare di capire una cosa su tutte: la questione è troppo relativa per essere discussa...alcune trovano il nome Venerdì assolutamente ridicolo e altre no...come tanti altri nomi...(e non credo che chi dia un nome che risulterà buffo al figlio lo faccia per dispetto...) perciò è piuttosto inutile scontrarsi mi sa. 
- zuppa
- New~GolGirl®

arcady ha scritto:da tutto quello che ho letto fino ad ora mi pare di capire una cosa su tutte: la questione è troppo relativa per essere discussa...alcune trovano il nome Venerdì assolutamente ridicolo e altre no...come tanti altri nomi...(e non credo che chi dia un nome che risulterà buffo al figlio lo faccia per dispetto...) perciò è piuttosto inutile scontrarsi mi sa.
Zuppa e Valeria (14-12-2004)
- marghe
- Master~GolGirl®

eh, va beh, ma per me è un nome ridicolo Agenore, mentre VENERDI' non è un nome!!! Credo la questione stia qui...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Edera
- Master~GolGirl®

Leggendo questo post, ho letto nomi che non pensavo manco esistessero: io ho un nome tedesco, per molti stupendo, per me è tuttora una tortura, specialmente quando becco persone stupide che mi fanno le solite, vergognose battute, il mio ragazzo e Bryan hanno un nome di origini celtiche.
Essendo che noi genitori abbiamo nomi stranieri, ci faceva alquanto ridere l'idea di chiamare nostro figlio...che ne so...ALFREDO!!!
Non ci piaceve l'idea di scegliere un nome dei nonni, uno perchè non amiamo questa tradizione, due perchè mio padre si chiama Cosimo, mia madre Maria Rosaria ed i suoceri Narciso ed Eni.
Sì, avete letto bene
A me piacciono pochissimi nomi italiani, poichè la maggior parte sono "religiosi" e noi non crediamo.
Penso che ognuno sia libero di scegliere il nome che più desidera per i propri figli tuttavia metterci un minimo di giudizio non guasterebbe.
Venerdì non mi piace come non mi piace Luca o Tiziana, per citare i primi nomi che mi sono venuti in mente.
Essendo che noi genitori abbiamo nomi stranieri, ci faceva alquanto ridere l'idea di chiamare nostro figlio...che ne so...ALFREDO!!!
Non ci piaceve l'idea di scegliere un nome dei nonni, uno perchè non amiamo questa tradizione, due perchè mio padre si chiama Cosimo, mia madre Maria Rosaria ed i suoceri Narciso ed Eni.
Sì, avete letto bene
A me piacciono pochissimi nomi italiani, poichè la maggior parte sono "religiosi" e noi non crediamo.
Penso che ognuno sia libero di scegliere il nome che più desidera per i propri figli tuttavia metterci un minimo di giudizio non guasterebbe.
Venerdì non mi piace come non mi piace Luca o Tiziana, per citare i primi nomi che mi sono venuti in mente.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- GRACE71
- Master~GolGirl®

davvero non scherzo..sun ha scritto:io conosco:
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta)
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
io conosco anche un
Terzo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- clizia
- Silver~GolGirl®

Adesso vanno di moda i nomi dei colori. quante bimbe si chiamano Azzurra? Però è vero che i lnome femminile, Celeste e Celestina esiste da sempre, di origine latina e poi religiosa blabla.. bianco e bianca
Maschi col nome BLU usciranno fuori?? E Verde a chi lo diamo, maschio o femminuccia??
grigio no dai, sa troppo di oscuro impiegatuccio senza infamia e senza lode... :ahah
I nomi ora sono standardizzati, sono cioè diventati solo Nomi di persone, prima uscivahno fuori dalle esperienze di vita, dalle azioni quotidiane. e non siamo più abituati, salvo qualche originale di cui ci stupiamo.
Maschi col nome BLU usciranno fuori?? E Verde a chi lo diamo, maschio o femminuccia??
grigio no dai, sa troppo di oscuro impiegatuccio senza infamia e senza lode... :ahah
I nomi ora sono standardizzati, sono cioè diventati solo Nomi di persone, prima uscivahno fuori dalle esperienze di vita, dalle azioni quotidiane. e non siamo più abituati, salvo qualche originale di cui ci stupiamo.
Streghettasaetta
- clo71
- New~GolGirl®

IO AVEVO UNA COMPAGNA DI SCUOLA CHE SI CHIAMAVA ...VIOLETA AZZURA
E MIO NONNO ..SCHERMESERINO...PER TUTTI RINO
Claudia e:** Matias 30-09-93 4,100kg**Natasha 28-08-95 2,900 kg**Nicolas 25-01-97 3,420 kg**Demian 31-07-04 3,520 kg
- arcady
- Basic~GolGirl®

mi inchino alla sconfinata fantasia dei genitori di tuo nonno... questo proprio mi mancavaclo71 ha scritto: E MIO NONNO ..SCHERMESERINO...PER TUTTI RINO
- Aletta
- Original~GolGirl®

Giusto ieri vedevo un servizio sui nomi ma ricordo solo un signore che si chiamava Anarchino ma soprannominato (in quanto considerato reazionario) Mansueto...
Cmq il problema, come dice Arcady, è relativo ma ci dovrebbe essere un minimo di oggettività. se no gli ufficiali dell'anagrafe decidono... a capoccia loro. E non c'entra mica se c'è il santo o no mica è il prete che fa l'iscrizione anagrafica! In questo modo ci saranno delle mamme che in alcuni comuni potranno chiamare i loro figli Venerdì ma in altri no. Dovendo prendere una decisione oggettiva direi che questo è sbagliato. La legge è uguale per tutti o no?
Cmq il problema, come dice Arcady, è relativo ma ci dovrebbe essere un minimo di oggettività. se no gli ufficiali dell'anagrafe decidono... a capoccia loro. E non c'entra mica se c'è il santo o no mica è il prete che fa l'iscrizione anagrafica! In questo modo ci saranno delle mamme che in alcuni comuni potranno chiamare i loro figli Venerdì ma in altri no. Dovendo prendere una decisione oggettiva direi che questo è sbagliato. La legge è uguale per tutti o no?
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- natalia
- Silver~GolGirl®

questa è bella! :ahahmamminaviolinista ha scritto:Se è per questo,un'amica di mia zia quando si trasferì in Argentina ebbe una figlia che ha chiamato Italia,quando poi è rientrata qui ha avuto un'altra femmina e sapete come l'ha chiamata?Argentina!!!!!!!!gio75 ha scritto:io se abitassi all'estero e fossi appunto italiana all'estero avrei chiamato una dellemie figlie VERONA![]()
![]()
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Mio zio in Argentina conosceva una signora che si chiamava Dolores, il cognome del martio era De Panza...In Argentina quando ci si sposa si perde il cognome da nubile che viene sostituito con quello del marito...questa qua si chiamava Dolores De Panza..... :ahah
Tradotto: Mal Di Pancia
:ahah :ahah
Tradotto: Mal Di Pancia
:ahah :ahah
- Deda
- Silver~GolGirl®

sono d'accordo su tutto, MA POVERO CANE! SCUSA!robby ha scritto:sono d'accordotulipano77 ha scritto:Quoto in pienotiziana72 ha scritto:esiste la libertà di fare scelte, quindi anche di nomi ma i genitori dovrebbero pensare che nel momento in cui scelgono il nome non lo fanno per se stessi, ma lo fanno per qualcun altro..cosa pensarà un ragazzino che si ritrova per nome Venerdì? o peggio.. occorre un po' di sale in zucca..ognuno puo' scegliere cosa preferisce per se, ma non per altri e i figli sono "altro" da noi. Quidni dovremmo cercare di fare scelte sensate, lo so che non potremo sapere se un dato nome piacerà o meno..però almeno che non sia sciocco o ridicolo.
la legge impone la scleta di un nome proprio..ma qlla signora non ha fatto prima elementare? venerdì non è nome proprio di persona..ovvio che la legge lo blocchi
certi nomi rischiano di diventare fin dalla nascita uno stigma sociale
un genitore può anche avere l'insopprimibile desiderio di chiamare qualcuno cirbirgunzio, lo capisco. ma si comprasse un cane, per quello... :ahah :ahah
come non sono d'accordo che un cane si chiami camilla, tommaso o ettore...
per me il mio cane è un figlio, ma sempre cane rimane...
ogni cosa al suo posto!
Ad esempio, a me piace VIOLA come nome... ma a voler ben vedere definisce un colore o al massimo un fiore... non è un nome proprio di persona...parlo dell'origine della parola...
tutto può diventare tutto...
però inventarseli di sana pianta vuol dire fare un dispetto al figlio!
e basta.
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- clizia
- Silver~GolGirl®

clo71 ha scritto:IO AVEVO UNA COMPAGNA DI SCUOLA CHE SI CHIAMAVA ...VIOLETA AZZURA
Streghettasaetta
- Deda
- Silver~GolGirl®

( O.T.: CLIZIA, MA CHE MERAVIGLIA DI FOTO HAI MESSO!?!?
)
Beh e il bimbo la cui nonna ha 31 anni?
CASTRENZIO!!!
Come il nonno...

CASTRENZIO!!!
Come il nonno...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- natalia
- Silver~GolGirl®

se fosse il nome la cosa meno logica in quella famiglia...insomma, una gravidanza cercata a 14 anni...Deda ha scritto:( O.T.: CLIZIA, MA CHE MERAVIGLIA DI FOTO HAI MESSO!?!?)
CASTRENZIO!!!
Come il nonno...![]()
![]()
- grafab2001
- Original~GolGirl®

il mio ex vicino di casa si chiama Quarto....e non scherzo neanche io!!!GRACE71 ha scritto:davvero non scherzo..sun ha scritto:io conosco:
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta)
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
io conosco anche un
Terzo.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

che ne dite di ZORRO?!!!!!!
è un vecchietto che abita vicino casa mia
mentre la mia ex capa si chiama IELLA
è un vecchietto che abita vicino casa mia
mentre la mia ex capa si chiama IELLA
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!