GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Messaggio da OCRAM » 31 ott 2008, 12:18

Hallelujah ha scritto:
OCRAM ha scritto:Ba,
Ogn'anno, il due novembre, c'é l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.

"A livella" di Totò... la conoscete? Una volta la conoscevo a memoria tutta, bellissima! :ok
Ce l'ho! Me la regalo' Fabio quando eravamo fidanzati, mi istruiva un po' in cultura Napoletana: mi regalo' anche una caffettiera napoletana, il cunto de li cunti, il cd de La Gatta Cenerentola, e tante altre cose che non ricordo, mi portava sempre dolci tipici e mi faceva girare Napoli in lungo e in largo. :sorrisoo Ovviamente tutto questo finche non l'ho sposato. :martello
Io la trovo eccezionale! Oltre che veritiera al 100%!

Napoli, che meravigliosa città... :emozionee (tanto, non c'è Selvaggia :ahaha ).
Immagino che non ti sia persa San Gregorio Armeno...
Ascolta, ma quest'anno andate giù? Se si, ci si potrebbe vedere, compatibilmente con pranzi e cene dal parentado!! :ok :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 31 ott 2008, 12:20

Giuliale ha scritto:
OCRAM ha scritto:Buongiorno! Sono appena rientrato dal centro. Tutto tranquillo! I ragazzi sono tutti a scuola e di Beppe Grillo non v'era traccia! :prrrr :prrrr
Mi sono concesso anche un bel giro in San Petronio, qualche occhiatina alla vetrina di Veronesi, una pasta al Roxy Bar...
Marco, ma mi vuoi veramente male, eh??? :buuu
Tranquilla Ale le paste del roxy bar non sono buone :hi hi hi hi
Però Marco se venivi in strada maggiore mi chiamavi così ti offrivo io il caffè :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 31 ott 2008, 12:23

OCRAM ha scritto:
Hallelujah ha scritto:

"A livella" di Totò... la conoscete? Una volta la conoscevo a memoria tutta, bellissima! :ok
Ce l'ho! Me la regalo' Fabio quando eravamo fidanzati, mi istruiva un po' in cultura Napoletana: mi regalo' anche una caffettiera napoletana, il cunto de li cunti, il cd de La Gatta Cenerentola, e tante altre cose che non ricordo, mi portava sempre dolci tipici e mi faceva girare Napoli in lungo e in largo. :sorrisoo Ovviamente tutto questo finche non l'ho sposato. :martello
Io la trovo eccezionale! Oltre che veritiera al 100%!

Napoli, che meravigliosa città... :emozionee (tanto, non c'è Selvaggia :ahaha ).
Ascolta, ma quest'anno andate giù? Se si, ci si potrebbe vedere, compatibilmente con pranzi e cene dal parentado!! :ok :ahaha
E' vero Napoli è proprio bella.......mia mamma ha dei parenti a San Sebastiano e ogni anno diciamo che il natale lo vorremmo festeggiare giù, ma per un motivo o per l'altro non l'abbiamo mai fatto!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 31 ott 2008, 12:24

Prillina ha scritto:
Giuliale ha scritto:
OCRAM ha scritto:Buongiorno! Sono appena rientrato dal centro. Tutto tranquillo! I ragazzi sono tutti a scuola e di Beppe Grillo non v'era traccia! :prrrr :prrrr
Mi sono concesso anche un bel giro in San Petronio, qualche occhiatina alla vetrina di Veronesi, una pasta al Roxy Bar...
Marco, ma mi vuoi veramente male, eh??? :buuu
Tranquilla Ale le paste del roxy bar non sono buone :hi hi hi hi
Però Marco se venivi in strada maggiore mi chiamavi così ti offrivo io il caffè :sorrisoo
Ho capito, ce l'hai con me!! :buuu :prrrr
Sicuramente i Rolex ed i gioielli esposti valevano più delle paste del Roxy bar! :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ott 2008, 12:32

OCRAM ha scritto: Napoli, che meravigliosa città... :emozionee (tanto, non c'è Selvaggia :ahaha ).
Scherzi? A Natale a casa mia si fa il presepino con i pastori vestiti di Matteo Prencipe e ogni anno cerco qualcosa, anche di piccolo piccolo, da aggiungerci.
OCRAM ha scritto: Ascolta, ma quest'anno andate giù? Se si, ci si potrebbe vedere, compatibilmente con pranzi e cene dal parentado!! :ok :ahaha
Si, come scrivevo nello scorso post, ci tocca. Arriveremo prima di Natale ed andremo via il 2 (con qualche chiletto di ciccia in piu', in genere). La messa di Natale a Santa Chiara e' diventata una tradizione per me. :ok
I parenti di mio marito mi prendono in giro perche', grazie a Gol, ho sempre qualcuno da incontrare a Napoli anche se in realta' non conoscevo nessuno. Ormai poi voi li conoscete pure! :ok
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 31 ott 2008, 13:05

Hallelujah ha scritto:

Mi è arrivata su Facebook una richiesta di friendship da un Fabio Fxxxxx che però io non conosco e non c'è la foto, per cui l'ho rifiutata... Impossibile che sia tuo marito, vero?? Non l'ho mai visto!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ott 2008, 13:08

ba1976 ha scritto:michy credo che le due feste siano ben separate, oggi molto pagana e divertente, domani tutt'altra cosa. Anche se io NON vado al cimitero nè penso particolarmente a mio nonno domani, assolutamente no. Io detesto i cimiteri (mia mamma ieri mi ha chiesto se quando muore la vado a trovare al cimitero e le ho risposto che è più facile berrò un bicchier di vino dedicato a lei).

io credo in città si sia molto persa quest'abitudine dei cimiteri
nei nostri paesi è non solo viva, ma anche ben vista
io ho sempre adorato prendere la bici e arrivare al cimitero dai campi, salutare la tomba della mia bisnonna, farci due chiacchiere, mettere dell'acqua nel vaso di fiori freschi e poi venir via
e con i miei nonni andare almeno una volta alla settimana a cambiarle i fiori
aiutare mia nonna a pulire la sua tomba in occasione del 1 novembre
e il 1 novembre andare in tutti i cimiteri dove ci sono i nostri cari ( quindi nel mio paese, nella frazione e nel paese di mia nonna), trovare là tutti i parenti, pregare il rosario alle 20 di sera alla luce dei lumini...
sono belle e soprattutto sentite tradizioni

tanto che io da sempre dico che voglio essere sepolta nel mio paese, non a bologna, dove nessuno andrà a trovarmi, ma nel mio paese, dove anche chi non è della mia famiglia se passa davanti alla tomba di un amico, mette un fiore o dice una preghiera

lo so che non serve fare questo per ricordare una persona cara ma è un bel pensiero, secondo me
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 31 ott 2008, 13:08

...e per fortuna che avevamo detto che ci saremmo moderate coi messaggi :ahaha
Siamo già a pagina 4 :fischia

Per fortunaoggi è venerdì, non ne posso più, e la pioggia mi intristisce... Oltretutto in questo weekend non abbiamo niente da fare per cui credo che poltriremo in casa! Tanto non ci si annoia di sicuro...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ott 2008, 13:09

madainoncicredo ha scritto:
Mi è arrivata su Facebook una richiesta di friendship da un Fabio Fxxxxx che però io non conosco e non c'è la foto, per cui l'ho rifiutata... Impossibile che sia tuo marito, vero?? Non l'ho mai visto!
Non credo proprio. Poi lui e' un Fabio Pxxxxxxxx :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ott 2008, 13:11

madainoncicredo ha scritto:...e per fortuna che avevamo detto che ci saremmo moderate coi messaggi :ahaha

Per fortunaoggi è venerdì, non ne posso più, e la pioggia mi intristisce... Oltretutto in questo weekend non abbiamo niente da fare per cui credo che poltriremo in casa! Tanto non ci si annoia di sicuro...
La pioggia invoglia a stare al calduccio a poltrire, vero? :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ott 2008, 13:15

ba1976 ha scritto:madai al nido non festeggiano, ci son i piccolini che si spaventano facilmente. Credo si festeggi dalla materna in poi

la dada infatti ha tolto subito il cappello da strega quando ha visto arrivare nuovi bimbi, si vede che quelli già li si erano abituati
io le ho detto che tanto simone...al massimo dirà che sua mamma è una strega!!! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ott 2008, 13:18

madainoncicredo ha scritto:...e per fortuna che avevamo detto che ci saremmo moderate coi messaggi :ahaha

guarda che se volete fare un salto domani da noi alle 17 per vedere quella che spero sia una bella torta....e anche buona....siete i benvenuti...
i miei han detto che arrivano alle 19 quindi venite pure che dovremmo starci!
dico sul serio!
( non vi dico fermatevi a cena, che li siamo un po' stretti, ma per la torta....davvero davvero davvero!)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 31 ott 2008, 13:20

Hallelujah ha scritto:Si, come scrivevo nello scorso post, ci tocca. Arriveremo prima di Natale ed andremo via il 2 (con qualche chiletto di ciccia in piu', in genere). La messa di Natale a Santa Chiara e' diventata una tradizione per me. :ok
I parenti di mio marito mi prendono in giro perche', grazie a Gol, ho sempre qualcuno da incontrare a Napoli anche se in realta' non conoscevo nessuno. Ormai poi voi li conoscete pure! :ok
Quando Angela studiava a Napoli, aveva casa di froonte al Monastero di Santa Chiara, quindi lì siamo di casa! Praticamente era sotto il campanile del monastero!! :emozionee
Per la Messa di Natale sarà un po' difficile, ma nei giorni successivi, un pensierino ce lo facciamo :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 31 ott 2008, 13:23

michy1976 ha scritto:

guarda che se volete fare un salto domani da noi alle 17 per vedere quella che spero sia una bella torta....e anche buona....siete i benvenuti...
i miei han detto che arrivano alle 19 quindi venite pure che dovremmo starci!
dico sul serio!
( non vi dico fermatevi a cena, che li siamo un po' stretti, ma per la torta....davvero davvero davvero!)
Be', magari facciamo un salto se andiamo a trovare mia madre... grazie :bacio
Ma se piove mi sa che una bella giornata tutta casalinga non me la leva nessuno (Gabo permettendo...)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 31 ott 2008, 13:25

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:michy credo che le due feste siano ben separate, oggi molto pagana e divertente, domani tutt'altra cosa. Anche se io NON vado al cimitero nè penso particolarmente a mio nonno domani, assolutamente no. Io detesto i cimiteri (mia mamma ieri mi ha chiesto se quando muore la vado a trovare al cimitero e le ho risposto che è più facile berrò un bicchier di vino dedicato a lei).

io credo in città si sia molto persa quest'abitudine dei cimiteri
nei nostri paesi è non solo viva, ma anche ben vista
io ho sempre adorato prendere la bici e arrivare al cimitero dai campi, salutare la tomba della mia bisnonna, farci due chiacchiere, mettere dell'acqua nel vaso di fiori freschi e poi venir via
e con i miei nonni andare almeno una volta alla settimana a cambiarle i fiori
aiutare mia nonna a pulire la sua tomba in occasione del 1 novembre
e il 1 novembre andare in tutti i cimiteri dove ci sono i nostri cari ( quindi nel mio paese, nella frazione e nel paese di mia nonna), trovare là tutti i parenti, pregare il rosario alle 20 di sera alla luce dei lumini...
sono belle e soprattutto sentite tradizioni

tanto che io da sempre dico che voglio essere sepolta nel mio paese, non a bologna, dove nessuno andrà a trovarmi, ma nel mio paese, dove anche chi non è della mia famiglia se passa davanti alla tomba di un amico, mette un fiore o dice una preghiera

lo so che non serve fare questo per ricordare una persona cara ma è un bel pensiero, secondo me
Mi hai fatto rivivere le tue stesse sensazioni!
Inoltre, anch'io, fra 120 anni, vorrei essere sepolto al mio paesino, dove mi sono già riservato il posto nella cappelletta di famiglia... :corna_1: :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ott 2008, 13:26

madainoncicredo ha scritto:
Be', magari facciamo un salto se andiamo a trovare mia madre... grazie :bacio
Ma se piove mi sa che una bella giornata tutta casalinga non me la leva nessuno (Gabo permettendo...)
tranquilla me lo puoi dire anche alle 17.00 dicendo siamo qui sotto...
tanto staremo aspettando i BaLuGa in (non clamoroso, solo normale) ritardo!!! :fischia :fischia :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 31 ott 2008, 14:45

Voi che ne sapete, se io mi iscrivo a facebook devo mettere per forza nome e cognome????

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ott 2008, 14:48

PRI penso di sì
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 31 ott 2008, 14:51

rusc ha scritto:PRI penso di sì
Grazie :sorrisoo
Ma dopo vengono nascosti o rimangono sempre in vista???

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 31 ott 2008, 14:55

Pri da quello che so io puoi mettere quello che ti pare, è logico che se metti nome e cognome le persone che conosci ti trovano più in fretta! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”